Oggi è dom 13 set 2026, 1:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 14:38 

più o meno, se trova drop a 3 non è così isi... tendenzialmente sia rubin che big zoo hanno una curva che esce meglio da counterbalance rispetto a zoo tradizionale, ma già solo il fatto che ti spegne tutti i removal del mazzo sposta molto a suo favore...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 20:32 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Cocix ha scritto:
Poi bisognerebbe capire un po' meglio il ruling di questa carta:
se la creatura equipaggiata viene bloccata da 2 creature cosa succede ? Si pesca 4, si pesca comunque 2 o non si pesca proprio ?

Passo anche io la palla ai più esperti :D

A vederla così si pesca 2 per ogni creatura che lo blocca...la cosa figa di quell'equip sarebbe avere a disposizione delle creature che DEVONO x forza essere bloccate se no fanno cose porche...tipo boh...al momento nn mi pare ce ne siano di così particolari...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 21:48 

salve, avrei bisogno di un consiglio sulle terre da mettere nel mazzo(la lista a me piace cosi)

questa è la mia lista

3 Wooded Foothills
3 Arid Mesa
3 Windswept Heath
3 Taiga
2 Plateu
1 Savannah
1 Horizon Canopy
1 Forest
2 Mountain
1 Plains

3 lavamante spietato
4 Wild Nacatl
4 Kird Ape
4 Tarmogoyf
4 Qasali Pridemage
2 Gaddock Teeg
2 Chain Lightning
4 Lightning Bolt
3 Lightning Helix
4 Path to Exile
2 Price of Progress
2 Sylvan Library
2 fireblast

date le sempre piu numerose wast contro di me,
vorrei semplicemente cambiare la mana base con

da
3x taiga
3x collina boscosa

a
2x taiga
4x collina boscosa

faccio una cavolata o può essere una buona cosa, o cmq uguale?

grazie mille :-)

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 21:55 
A Wizard of Earthsea

Giocaci tipo 1000 partite, se ne vinci in numero > 500 è la scelta giusta.

Ma BASTA di postare liste inutili, per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 21:58 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
A vederla così si pesca 2 per ogni creatura che lo blocca...la cosa figa di quell'equip sarebbe avere a disposizione delle creature che DEVONO x forza essere bloccate se no fanno cose porche...tipo boh...al momento nn mi pare ce ne siano di così particolari...

[card]Ohran Viper[/card]?

Oppure una delle nuove bestie che mettono segnalini veleno...il problema sarebbe trovare gli slot...

edit: mi sono messo a cercare varie bestie che "fanno cose" quando colpiscono un player.
Le più papabili (anche come casting cost) sono:
[card]Cold-Eyed Selkie[/card]
i vari slith

altre creature utili non ce ne sono a quanto ricordi

Deep Impact Zoo Style!

Ultima modifica di Alfiere_Bianco il mer 22 set 2010, 22:08, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 22:08 
A Wizard of Earthsea

Secondo me è 1 bel legno quell'equip.

- se chumpblockano, ho fatto lo stesso vantaggio carte;
- se mando creature al macello per pescare due beh, gioco [card]Bequeathal[/card].

Jitte non fa la stessa cosa? Se mi bloccano, poi verosimilmente rompo creature.

Mi direte "fa vincere i goyf standoff" - esatto, come gli 8 esaltati e i 4 lavamanti che giocate.

Se poi ancora gioco creature che fanno cose fighe quando *non* vengono bloccate, beh cercherei modi affinché non vengano bloccate no?

Insomma, danger of cool things - poi James ci vincerà tutto e mi ricrederò : P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 12:57 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
avere a disposizione delle creature che DEVONO x forza essere bloccate se no fanno cose porche...tipo boh...al momento nn mi pare ce ne siano di così particolari...

Un cavaliere 9/9 non è una minaccia da bloccare? xD

Bo provarlo lo provo..ma non penso sia una cosa necessaria..non ci risolve dei grossi problemi..

Per quanto riguarda invece il problema progenitus: anarchy mi inizia a piacere! L'unico problema è il non agilissimo costo..doppio rosso..non esiste nient'altro che fa lo stesso lavoro a costo di spazzarci anche il nostro board?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 13:36 

Maco ha scritto:
Per quanto riguarda invece il problema progenitus: anarchy mi inizia a piacere! L'unico problema è il non agilissimo costo..doppio rosso..non esiste nient'altro che fa lo stesso lavoro a costo di spazzarci anche il nostro board?
Ma state parlando sul serio o è uno scherzo?

Voi veramente in un mazzo che vince di [card]Elspeth, Knight-Errant[/card], [card]Ajani Vengeant[/card], [card]Knight of the Reliquary[/card] e che gioca Qasali Pridemage vorreste giocare Anarchy? :-x

Regalare all'oppo una mass removal solo sulle nostre creature e PW, offrendogli un grasso N : 1, solo per cavare un Progenitus e vederlo fare "Order, sacco Goyf/Hierarch/Dryad, prendo Progenitus" il turno successivo?
Ottima trovata!! :'| :'| :'|

Se devo tappare un monte di mana piuttosto gioco Basilisk Collar o Behemoth Sledge così li schiaffo su un Knight o Goyf e fanno prima loro ad ammazzare l'altro che Progenitus ad ammazzare te :'|

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 13:39 
Bitch Magnet

Maco ha scritto:

Per certi punti di vista c'è di meglio (nel cubo è sgravata :-p)
[card]Tariff[/card]

ma occuperesti slot in sb esclusivamente per prog-emra?

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 15:44 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Jiaozy ha scritto:
Maco ha scritto:
Ma state parlando sul serio o è uno scherzo?

Voi veramente in un mazzo che vince di [card]Elspeth, Knight-Errant[/card], [card]Ajani Vengeant[/card], [card]Knight of the Reliquary[/card] e che gioca Qasali Pridemage vorreste giocare Anarchy? :-x

Regalare all'oppo una mass removal solo sulle nostre creature e PW, offrendogli un grasso N : 1, solo per cavare un Progenitus e vederlo fare "Order, sacco Goyf/Hierarch/Dryad, prendo Progenitus" il turno successivo?

Se devo tappare un monte di mana piuttosto gioco Basilisk Collar o Behemoth Sledge così li schiaffo su un Knight o Goyf e fanno prima loro ad ammazzare l'altro che Progenitus ad ammazzare te :'|

no no, infatti, è una mazzata troppo pesante per noi..per quello chiedevo se esistesse qualcosa di meglio..

lol Biscuit..sembra fatta apposta..però ovvio che non si può lasciare uno slot x quella xD

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 16:48 

La migliore creatura in "combo" con la lente sarebbe imho il taunting elf.
ci costa solo 1 verde e ci fa pescare da 2 a X dove X = numero di creature stappate dell'oppo x2, oltretutto lascia campo libero per un all in di danni ai pv dell'oppo.
Ovviamente nel nostro mazzo è ingiocabile :D

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 17:20 

Jiaozy ha scritto:

Ma lo fate un test uno sulle proposte fatte prima di sparare minchiate a caso?
è ovvio che non tirerò anarchy quando ho il mio board intasato di bianco e sono in evidente vantaggio, come rock non spaccherà mai pernice quando sta già vincendo...
anarchy è un 2x di soluzione a un sacco di situazioni critiche da cui sarebbe difficilissimo uscirne:

- enchantress che apparecchia boschetti e isolamento/fossato. il tuo collar te lo dai in testa, con anarchy magari ti porti via un cavaliere ma ribalti una situazione ingestibile.

- landstill in controllo con humility e elspeth (porti via anche i pippoli di decreto)

- stax che ha apparecchiato x ghostly prison

- doppio baneslayer che vanifica qualsiasi race

E

- progenitus, perchè è brutto fare x per 1 per lui ma è sempre meno brutto che morire. e contro bant anarchy è solo sgravata, risolve casi come progenitus + rhox quando anche con cavaliere giù non si riesce a vincere la race, senza contare che un sacco di volte fa one side wrath.

ho proposto anarchy in side di rubin zoo perchè l'ho testata parecchio, ci ho fatto dei risultati e sono arrivato alla conclusione che i vantaggi che porta sono di molto superiori alle evidenti antisinergie che presenta.

e una carta che permette di ottimizzare gli slot in side data la sua polivalenza e versatilità in molti match up crititici.

@ coma : evitiamo certi toni , rimaniamo nei limiti , please .

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 20:54 

Guarda, mi sono trovato in situazione di vantaggio più e più volte con Zoo, quando un ottimo Progenitus mi ha rovinato i piani.
Però, pensando e ripensando, non riesco a farmi venire in mente una volta una in cui, se avessi avuto la possibilità di rimetterci Knight ed Elspeth, avrei vinto.
Già solo Knight + Elspeth sono spesso un clock più veloce di Progenitus.

Contro Enchantress con Anarchy ci guadagni un turno al massimo (visto che gli lasci tutti i pescanti) ma in contemporanea ti spacchi anche le bestie più grosse ed i PW, quindi il turno stesso o quello dopo è molto dura vincere, soprattutto perchè è molto facile che abbia fatto una fra tutore di Boschetto o Replenish per rimettersi in sesto.
Qui la carta è Harmonic, se hai voglia di usare dei preziosissimi slot di SB, ma visto che io non ce l'ho, li evito direttamente.
Avendo regolarmente chi gioca Enchantress in zona ho potuto vedere cosa e come da fastidio al mazzo ed Harmonic o no, Anarchy o no, il MU rimane radente all'impossibile, se l'altro sa tenere le carte in mano, quindi non ci spreco di sicuro slot, vista la popolarità quasi nulla del mazzo nel meta.

Contro Staxx le Prison sono il problema minore, quello che veramente da problemi sono le varie Trini, Stack, Chalice e Tangle Wire, lo dico per esperienza perchè nemmeno a me piace perdere contro Stax visto che qui intorno c'è sempre qualcuno che lo gioca (ebbene sì, un sacco di random.dec dalle mie parti), però cavargli quella Prison o due nn vale MAI la pena perdendoci Knight e PW.

Contro Landstill è sempre meglio la cara Grip, piuttosto che una Sorcery a costo 4, BEBbabile.

Doppio Baneslayer è una figata, ma con i Collar ci stai dietro eccome se li sbatti su un Knight o un Goyf.
Soprattutto perchè basta anche solo un Lavamancer per cancellare tutti i possibili Baneslayer che ti giocheranno contro (pochi, pochissimi vista la sua popolarità praticamente nulla in Legacy).
Oppure Punishing Fire risolve il problema più che egregiamente.

Anarchy in Big Zoo mi sembra come giocare Kataki in Affinity per non perdere da Staxx.

Se parlassimo di una lista classica di Zoo (quindi giusto con 4 Qasali ed un paio di Knight bianchi) allora ti appoggerei al 100% con Anarchy, ma in un mazzo con 12 permanenti bianchi tutte fondamentali non me la sento proprio.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 14:43 

Jiaozy ha scritto:
Guarda, mi sono trovato in situazione di vantaggio più e più volte con Zoo, quando un ottimo Progenitus mi ha rovinato i piani.
Però, pensando e ripensando, non riesco a farmi venire in mente una volta una in cui, se avessi avuto la possibilità di rimetterci Knight ed Elspeth, avrei vinto.
Già solo Knight + Elspeth sono spesso un clock più veloce di Progenitus.

allora: tu hai in gioco cavaliere e elspeth, oppo fa progenitus. se sei in vantaggio e riesci comunque a vincere la race semplicemente non tiri anarchy, non mi sembra complicato. se invece succedono sfighe, per esempio una bella spiga sul tuo knight che significherebbe gg, hai la possibilità di resettare il board e ripartire. e non è poco.

poi da come ne parli sembra che quando gli oppo ti fanno natural order tu sia sempre in vantaggio sul board, non ti capita mai di beccarti un progenitus quando tu hai giù solo gatta? o tu gatta e tarmo, oppo doppio rhox? in queste situazioni anarchy non ti ribalta completamente la partita?

Jiaozy ha scritto:
Contro Enchantress con Anarchy ci guadagni un turno al massimo (visto che gli lasci tutti i pescanti) ma in contemporanea ti spacchi anche le bestie più grosse ed i PW, quindi il turno stesso o quello dopo è molto dura vincere, soprattutto perchè è molto facile che abbia fatto una fra tutore di Boschetto o Replenish per rimettersi in sesto.
Qui la carta è Harmonic, se hai voglia di usare dei preziosissimi slot di SB, ma visto che io non ce l'ho, li evito direttamente.
Avendo regolarmente chi gioca Enchantress in zona ho potuto vedere cosa e come da fastidio al mazzo ed Harmonic o no, Anarchy o no, il MU rimane radente all'impossibile, se l'altro sa tenere le carte in mano, quindi non ci spreco di sicuro slot, vista la popolarità quasi nulla del mazzo nel meta.

ma appunto non spreco nessuno slot di side, proprio perchè grazie a anarchy ho una carta che aiuta in diversi match up negativi, è polivalente, non come harmonic che in qualunque match up a parte enchantress te la dai in testa...

non sto dicendo che anarchy è il migliore hate possibile contro enchantress, ma da qui a sostenere che non faccia nulla ne passa...
l'unico modo che ha zoo di vincere da enchantress è proporre una race molto veloce (gatta di primo) e quando enchantress riesce ad entrare in isolamento, spaccare isolamento per l'alpha strike definitivo, con l'oppo già basso di vite.
un sacco di partite capita di portarlo a 5-6 punti vita e poi entra inesorabilmente in controllo con isolamento/fossato+boschetto.
in quella situazione anarchy ti permette di strappare le partite eludendo il lock per l'ultimo attacco, amen se ci perdo un cavaliere ma lo uccido.
non devi vedere anarchy come un resettone, è la carta che ti permette di fare l'ultimo attacco decisivo.

un' altra situazione che mi è capitato di risolvere con anarchy è: oppo inchiodato senza pescanti in flood che stalla il gioco creando mille pegasi a turno con sacred mesa.

Jiaozy ha scritto:
Contro Staxx le Prison sono il problema minore, quello che veramente da problemi sono le varie Trini, Stack, Chalice e Tangle Wire, lo dico per esperienza perchè nemmeno a me piace perdere contro Stax visto che qui intorno c'è sempre qualcuno che lo gioca (ebbene sì, un sacco di random.dec dalle mie parti), però cavargli quella Prison o due nn vale MAI la pena perdendoci Knight e PW.

ghostly+sua elspeth? ghostly+baneslayer? di nuovo, se la situazione nel board è in tuo vantaggio nessuno ti obbliga a tirare anarchy, te la tieni isi in mano e semplicemente vinci. se invece sei in svantaggio hai un jolly che ti fa recuperare/ribaltare la partita.

guarda che è esattamente come pernice: se il giocatore di rock è in vantaggio sul board pernice se la tiene in mano/non la attiva, viceversa se è in svantaggio resetta, perdendoci anche lui qualcosa, ma riportando in parità la situazione sul board.

Jiaozy ha scritto:
Contro Landstill è sempre meglio la cara Grip, piuttosto che una Sorcery a costo 4, BEBbabile.

contro landstill è sempre meglio grip+anarchy. non è che una esclude l'altra. e anarchy toglie doppio palo (elspeth+humility+pippoli) cosa che grip non fa. è counterabile ma non si può avere tutto.

e beb landstill se il player è un minimo sveglio non te la siderà mai contro ora che zoo non gioca neanche più price. e se mi toglie bombe dal mazzo (dato che landstill non ha UNA carta morta maindeck contro di noi) per un 3x che countera giusto un fulmine o un punishing fire, ben venga...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 9:24 

buongiorno a todos
ho testato recentemente big zoo con i punishing e big zoo con la combo di mistica e sinceramente non riesco a capire quale dei due sia più efficiente. il fuoco è OP contro controllo e aggro ma se becchi counterbalance non sei felice, gli equip sono forti contro aggro e countertop ma contro controllo non sono così efficaci...
penso che convenga ad ognuno mettere ciò che gli piace e amen lol
comunque cosa ne pensate della nuova spada? come effetto fa pena ma essere protetto da goyf/reliquiari avversari non è brutto, ovvio non intendo di sostituirla ad una Light and shadow o fire and ice però un pensierino ce lo si può fare...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 84  Prossimo