Oggi è sab 20 giu 2026, 9:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 11:08 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Jiaozy ha scritto:
Personalmente giocando contro UBG ho sempre avuto l'impresione che in questo MU Gaddock non faccia proprio niente di utile, perchè giocano 6 spot removal a costo 1 e dato che i loro reset (Perish o Pernice) costano 3 anzichè 4 come le Wrath ci troviamo ad avere un Gaddcok che è un'ottimo [card]Grizzly Bears[/card] dato che le sue abilità sono spesso altrettanto utili.

Piuttosto contro di loro PoP fa decisamente un male atroce, visto che giocano 2 forse 3 terre base, Choke idem con patate: le uniche terre non-isola sono le Mishra e se passa è spesso GG, per il resto le solite REB che non fanno mai male.

Gaddock blocca fow e esplosivi..e non è poco..e poi niente meno che la sua unica chiusura! Jace! Per il resto d'accordissimo..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 11:21 

grzie per le risposte, infatti per pop ci ho pensato pure io, infatti ne sto giocando 3 proprio per i controlloni vari, la cerca equip e i 2 equip infatti se ne vanno sempre per 3 pop, per i gaddoc invece anche io ho la sensazione che a volte nn servono a tantissimo per le loro troppe removal, però almeno ( a parte pernice, sono costretti a girarci intorno.
ok reb ci avevo pensato pure io, proprio per jace. infatti ieri sera parlando con dei miei amici pensavo che impostando un gioco velocissimo nei primi turni provare a picchiare con creature e poi cercare di chiudere la partita con i botti e poi infine con i Pop secondo mè nn è così tragica come sembra contro Landeed, anche se secondo me è tutta da giocare, perchè pesando( poi chiaramente nn ho testato) nn mi sembra facile per loro riuscire a tirare una pernice di terzo turno senza mana open per quasal, poi nn so dato il mio ( zero) test con zoo contro quell mazzo. la mia paura a volte è sapere se ne vale la pena sidare tantissime carte e così facendo snaturare il mazzo e perdere quindi "l'obbiettivo" del mazzo, cioè menare menare menare!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 18:36 

visto che anche io sono un giocatore di zoo mi permetto di intervenire.è il mio primo messaggio ma seguo da molto il forum e questo topic in particolare.siamo arrivati ad un punto che mi sta particolarmente a cuore :-> ,cioè il mu landed.condivido il fatto che pop faccia il suo sporco lavoro contro landed e non solo(fatine,new horizon,ecc...),ma secondo me qualsiasi giocatore di controllo(bravo oppiamente),nel momento in cui gioca contro zoo,sa che pop è la più grande minaccia che gli si può presentare.sapendo ciò è in grado di gestire al meglio i counter e i removal e pop diventa una giocata un po' prevedibile.personalente gli ho tolti dal side e ho fatto una scelta che rispecchia di più il meta attuale inserendo BLOOD MOON.per landed sono un vera e propia mazzata considerando che toglie entrambe le chiusure del mazzo:jace in quanto solitamente gioca solo la mono isola,e mishra.inoltre se scende non la toglie più.altri vantaggi sono che pop va più facilmente sotto counterbalance rispetto a blood moon,può essere inserita contro TES permettendoci magari di non dover più dedicare i soliti 3 slot in side per combo,lo stesso lavoro che fa contro landed lo fa anche contro fatine e contro new horizon(il primo infatti gioca solo la mono isola e il secondo la mono foresta),fa bella figura contro lands deck e loam vari e può essere una giocata molto efficace in mirror.
quindi secondo me blood moon è più versatile di pop dato la si inserisce contro gli stessi mazzi in cui si inserirebbe pop.
vorrei sapere il vostro parere e anche quello di james se possibile.

inoltre vorrei chiedervi una cosa
è ancora così necessari la mini combo mistica-collare-jitte??

lista che gioco attualmente

4 wooded foothills
3 arid mesa
3 winds
3 taiga
2 plateau
1 savana
1 forest
1 plains
1 mountain
1 karakas (in prova al posto di canopy)

2 gaddok
4 goyf
4 nacatal
4 qasali
2 kird
2 loam lion
2 reliquiari
3 lavamanzi

2 library
4 chain
4 bolt
4 path
3 helix

side:
2 jitte
1 stp
2 reb
2 krosan
3 fate macabre
1 harmonic convergence
1 hedge-mage
3 BLOOD MOON

ciaoz
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 19:16 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Sicuramente un test lo farei..ma la domanda che mi salta subito in mente è: ma blood non va sotto counter (fow daze counterspell..) Tanto quanto pop?
E se la vogliamo tirare la vogliamo tirare nell'early game giusto? E li secondo me l'oppo è stra coperto di counter..pop sarà prevedibile..ma se si deve tenere un counter in mano x pop vuol dire che qualcos'altro deve passare..

Bo :-?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 19:17 

Maco ha scritto:
Gaddock blocca fow e esplosivi..e non è poco..e poi niente meno che la sua unica chiusura! Jace! Per il resto d'accordissimo..
Sì ma conta che contro un mazzo che gioca 4 Innocent Blood, 2 Ghastly Demise, Spell Snare, Force e Counterspell, più magari qualche Perish, probabilmente Gaddock dura meno di un turno, facendo una fine misera.

Che gli blocchi Jace non è un gran problema, visto che solitamente Jace è la chiusura e che verrà quindi giocata solo a partita inoltrata.

Contro Landstill UWx è molto diverso perchè hanno meno modi per levarlo ed i loro sweeper costano tutti 4 (Wrath, Moat e Humility) oppure devono fare dei giri strani di Enlightened e perdere un sacco di tempo per levarlo con ORing o Shackles e se le Spighe vanno su di lui, tu ti tieni Nacatl e Goyf.
Come si vede, ha un impatto più diretto ed immediato sulla partita contro UW rispetto alla versione UBG.
.CAREGA. ha scritto:
inoltre vorrei chiedervi una cosa
è ancora così necessari la mini combo mistica-collare-jitte??
No, assolutamente.

Il toolbox di Mistica è, IMO, una cosa che si può tranquillamente evitare per dare più stabilità al mazzo.
Se proprio proprio, gioca 2 Jitte di main se hai il sospetto di trovare molti mirror, altrimenti fa proprio lo stesso.

Io recentemente sto provando la versione con cui Alix Hatfield ha finito imbattuto il primo giorno al GP Columbus e devo ammettere che è veramente una bomba, veloce, solido e senza giochetti inutili.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 19:24 
Beer or Warning

Sono concorde con jiaozy , landeed ubg , oltre ai 6 spot removal , ha il suo resettone (pernice) che non viene intaccatato da gaddock .
Tradotto gaddock non limita nulla , se non la chiusura che tanto arriverà poi a partita inoltrata.

Pur essendo dei landstill tutti e 2 , sono nella loro struttura molto diversi . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 21:05 

Maco:fidati che blood moon non è necessariamente una carta da early game.testando capirai che puoi tenerla tranquillamente in mano e giocare altro per castarla al momento giusto.fa gg da sola.poi ammetto che è una carta stra metagamizzata.cmq le 2 alternative sono di sicuro pop e moon e fino a qui ci siamo.sta a vedere quale sia meglio.cmq al momento dal mio punto di vista moon è nettamente superiore.non solo in ottica landed ma in generale.

Jiaozy:non riesco a trovare la lista di Alix.poui linkare plz??vorrei vedere le differenze rispetto alla mia magari per discuterne le scelte.

qualcuno ha testato steppe linx???e sa dirmi se ne vale la pena???e Karakas???

ciaoz
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 22:16 

.CAREGA. ha scritto:
Jiaozy:non riesco a trovare la lista di Alix.poui linkare plz??vorrei vedere le differenze rispetto alla mia magari per discuterne le scelte.
La sua lista la trovi direttamente sul sito Wizards, a questo link.

Detto questo, Steppe Lynx la sto provando ed in quella lista è veramente una bomba, anche senza Reliquary.

Il mazzo è veramente ben pensato e stabile, unisce il fatto di poter praticamente sempre pompare Lince (giocando 23 terre) con il fare cimitero per Lavamancer (4 Canopy + 10 fetch) e giocando 3 Library puoi ottimizzarti tantissimo le pescate, oltre che poter uscire più facilmente da Jace o obbligarli a farci sopra un counter perchè se Library rimane in gioco 2-3 turni è spesso GG.

Reliquary sono in SB perchè, come già dicevo a Pass, sono una carta che è forte praticamente solo nel mirror dove le creature si equivalgono e la differenza la fanno i mucconi.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 22:59 

ok grazie

visto che hai già testato il mazzo ne aprofitto per farti qualche domanda

come ti trovi con 23 terre e 10 fetch considerando che già la versione classica ne gioca 10 ma con 20 terre???

dato che giochi 4 canopy che danno mana verde e bianco perchè 3 altopiani e 2 taiga e non viceversa giocando-solo- 12 spell che necessitano del bianco???

perchè chain/fireblast e non helix?molto sinergiche con le library

hai sentito la mancanza di gaddok???

stavo pensando ultimamente di prendere come base la lista di james quella con 12 gatti.per fare un agro molto spinto.mantenendo le 10 fetch e sostituendo i loam con le linci.è fattibile come idea???

ciaoz
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 23:42 

@Jiaozy: mi piace parecchio quella lista..ho solo alcuni dubbi che si mettono in coda a quelli di carega :D

4 grim lavamancer non li hai mai sentiti pesanti? è vero che si fa parecchia roba per il cimitero..ma averne 2 in campo vuol dire fare andare 4 carte a turno o.O

Visto che gioca le fireblast, perchè non giocare i pop? Molto sinergici insieme..

4 canopy, sono molto belle, sono ciclabili e tutto quanto, ma i gatti non ti rimangono mai "spompati"?

La lista che uso io è praticamente una classica con 3 gaddock e la mini combo..togliendoli recupero 6 slot..pop, sylvan in + copie e?

Per la side, tu usi quella della lista?

Scusa lo stress :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 10:31 

Cita:
Reliquary sono in SB perchè, come già dicevo a Pass, sono una carta che è forte praticamente solo nel mirror dove le creature si equivalgono e la differenza la fanno i mucconi.

si infatti in mirror è forte ma anche contro altri metch lo trovata molto utile già in MD, sto seriamente pensando di togliere la triade dal mazzo ( mistica più equip.) e mettere 3 fulmini a catena, e mettere le jitte diside, è più le volte che nn sono contento di vedere che il contrario

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 11:27 

.CAREGA. ha scritto:
come ti trovi con 23 terre e 10 fetch considerando che già la versione classica ne gioca 10 ma con 20 terre???
In che senso "come mi trovo"?
Se sono troppe?
.CAREGA. ha scritto:
dato che giochi 4 canopy che danno mana verde e bianco perchè 3 altopiani e 2 taiga e non viceversa giocando-solo- 12 spell che necessitano del bianco???
Perchè Altopiano tiene Nacatl un 3/3 da solo, Taiga no.
Quindi se fetchi la Foresta o hai una Canopy ti basta un Plateau per farla diventare subito 3/3.
.CAREGA. ha scritto:
perchè chain/fireblast e non helix?molto sinergiche con le library
Perchè Chain costa 1 e quindi riesci a fare più danni prima, Fireblast le sto provando ma con sole 6 montagne non mi trovo gran che bene, c'è però da dire che sono solo due, quindi è difficile doverne giocare più di una a partita, giusto come finisher.
.CAREGA. ha scritto:
hai sentito la mancanza di gaddok???
No, nemmeno un po', visto che, ora come ora, fa poco o niente contro i mazzi che vanno per la maggiore.
.CAREGA. ha scritto:
stavo pensando ultimamente di prendere come base la lista di james quella con 12 gatti.per fare un agro molto spinto.mantenendo le 10 fetch e sostituendo i loam con le linci.è fattibile come idea???
E' fattibile ma le opzioni che hai, a quel punto, sono 2:
- giochi Knight of the Reliquary per cercarti le terre e poter sempre attivare Lince
- giochi 23 terre per poter attivare sempre Lince
Ogni opzione ha i suoi pro ed ovviamente i suoi contro, prova e vedi come ti trovi meglio.
Maco ha scritto:
4 grim lavamancer non li hai mai sentiti pesanti? è vero che si fa parecchia roba per il cimitero..ma averne 2 in campo vuol dire fare andare 4 carte a turno o.O
Lavamancer è una di quelle carte che fanno vincere le partite da sola, quindi difficilmente durerà più di quei 2 massimo 3 turni, ragion per cui è difficilissimo averne due attivi contemporaneamente visto che sono bersagli primari.
Maco ha scritto:
Visto che gioca le fireblast, perchè non giocare i pop? Molto sinergici insieme..
Ragioni di spazio, in primis, e poi perchè fra Library e Canopy spesso mi sono ritrovato che avrei pattato il game anzichè chiuderlo.
Maco ha scritto:
4 canopy, sono molto belle, sono ciclabili e tutto quanto, ma i gatti non ti rimangono mai "spompati"?
Quali "gatti"? :-D
Se parli dei Nacatl è la ragione per cui ci sono 3 Plateau ;)
Maco ha scritto:
Per la side, tu usi quella della lista?
La sto provando e devo dire che non sento la mancanza di nessuna carta.
Contro Combo il MU è talmente impossibile che dedicargli carte di SB mi sembra uno spreco perchè ANT/TES non si fanno certo fermare da una 2/2 di secondo.
Magari con Mindbreak Trap li freghi una partita, ma anche lì è una carta che devi pescare e loro devono partite completamente sprotetti.
Cosa che difficilmente fanno perchè se abbiamo 2 mana stappati c'è un totale teorico di 10 danni in fronte, quindi un Orim prima della combo me lo sono sempre visto fare...

Detto tutto questo, la lista necessita di qualche accorgimento per essere giocata, non essendo la classica lista "meno e non penso".
- Le fetch non bisogna romperle sempre subito (al contrario delle liste classiche) ma spesso si giocano prima le terre non-fetch, poi le fetch e si tengono lì fino al momento del bisogno: rimescolare le carte di Library o pompare Lynx. Tutto questo salvo casi particolari tipo partenza di Lynx, in cui con lei fai 8 danni in 2 attacchi se spacchi le fetch, e quindi è una cosa che ci piace e la facciamo.
- Canopy difficilmente fa mana, serve giusto per pompare Lynx, il cimitero e ciclarsi. Ovviamente se è la seconda terra che giocate e non ne avete altre (molto difficile) vi andrà a fare qualche danno, ma molti meno di quelli che fate all'altro, quindi non c'è problema.
- Sylvan Library serve anche in copie multiple, se sospettate che il vostro avversario non possa toglierle, giocatene anche due perchè con le fetch tenute "da parte" e non sacrificate subito potete migliorare tantissimo la qualità delle carte che pescate.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 12:16 

come ti trovi nel senso che nella versione classica se ne giocano 10 con 20 terre in questa 10 con 23.sono poche???mi chiedo se non floddi mai con tutte quelle terre?

per quanto riguarda library sono d'accordo.sto provando la 3a nella versione classica per cercare di vederla sempre.non so voi ma secondo me è la carta che fa vincere la maggior parte delle partite.

non ho capito però cosa fai con 2 library in gioco.l'effetto non è accumulabile in teoria o mi sbaglio?cioè se ne ho 2 pesco solo una volta?

ciaoz
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 12:58 

.CAREGA. ha scritto:
non ho capito però cosa fai con 2 library in gioco.l'effetto non è accumulabile in teoria o mi sbaglio?cioè se ne ho 2 pesco solo una volta?

peschi 2 in più, ne metti giu due, sfetchi, peschi 2, ne metti giu 2 (tra cui eventuaLmente queLLa che ti eri tenuto prima di sfetchare)

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 12:59 

L'effetto mi pare si applichi solo una volta, come se ne avessi una sola in gioco..per quello averne 2 in mano è come avere un chiodo..

Poi c'è da dire che zoo al primo turno fa gatto/lince/kird di secondo o library o qasali o altri drop a uno..insomma..il drop a 2 non è un buco da riempire..se non fai library fai qualcos'altro..se entra bene, se non entra pazienza..io library la vedo un pò così..un jolly..non un must..

Ma per quanto riguarda ProBant cosa raccontiamo al ciccione? Insomma, come lo risolvete sto problema?

Edit: capito..però o sfetchi o è inutile..

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 84  Prossimo