ti posterò la lista, sicuramente non ti piacerà, ma credo perchè tu non capisci l'utilizzo dei wish.. non sono lì per prendere tech strane, ma per avere più pescanti nel mazzo, portandoli a 11.. di wish ne vedrai più di 1, obv, il primo sempre su argothian, gli altri a scelta, avere il sanctum sempre è utile, così come la witness, o emrakul.. perchè non so se lo hai mai giocato, ma il mirror di enchantress finisce 0 a 0 sempre, salvo sfighe tipo mulligan a 5 da una parte e mano perfetta dall'altra.. il mirror non puoi averlo già chiuso, perchè ovviamente entrambi giocheremo con 2 boschetti giù più 2 pescanti ed isolamento.. non c'è modo di vincerlo. ma con emrakul, contando che fa timewalk e che toglie 6 permanenti, o ha oblivion, o ha oblivion. perchè puoi nominarlo di halo, ma a botte di 6 permanenti per volta prima o poi lo sacrifichi quell'halo, e allora muori. senza contare che è possibile che gli oblivion abbiamo avuto altri target, presenze e boschetti su tutti. questa è la mia lista:
// Lands
2 [US] Serra's Sanctum
2 [R] Savannah
4 [ON] Windswept Heath
3 [R] Plains (1)
7 [MM] Forest (4)
2 [FUT] Horizon Canopy
20 lande, niente più splash di rosso per maggiore stabilità e perchè non c'è più bisogno delle parole rosse, chiudendo con emrakul.. 2 savane + 2 canopy perchè mi piacciono un sacco, tanto sfetcheremo quasi sempre su basica e di bianco ne servono massimo 2 per volta, e ci sono virtualmente 6 santuari.. possiamo permetterci di sacrificare una landa per pescare 1 carta in più sotto isolamento, e altri trick carini.
// Creatures
3 [US] Argothian Enchantress
obv causa wish
// Spells
1 [VI] City of Solitude
3 [VI] Elephant Grass
4 [IN] Sterling Grove
3 [TE] Mirri's Guile
1 [CFX] Sigil of the Empty Throne
1 [LG] Moat
4 [DIS] Utopia Sprawl
1 [UD] Replenish
4 [ON] Enchantress's Presence
3 [7E] Wild Growth
2 [ALA] Oblivion Ring
3 [JU] Solitary Confinement
4 [JU] Living Wish
1 [OD] Karmic Justice
1 [MI] Sacred Mesa
1 [LRW] Lignify
1 [OD] Holistic Wisdom
reparto spell classico, ho chiesto aiuto a wario che mi ha consegnato lo scheletro di partenza, che ho modificato (ma neanche poi tanto, forse modifica e rimodifica è la sua con 1 holistic in più e 1 halo ( credo) in meno.. non ho mai sentito il bisogno dell'halo nel mazzo, mentre il bisogno di ricastare, sporattutto in g1, spell forti come city o karmic sì. questo è la causa della witness di side e delle holistic.
// Sideboard
SB: 1 [US] Serra's Sanctum
SB: 1 [US] Argothian Enchantress
SB: 2 [VI] City of Solitude
SB: 2 [OD] Karmic Justice
SB: 3 [8E] Choke
SB: 1 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn
SB: 1 [FD] Eternal Witness
SB: 4 [M11] Silence
side orientata contro quei mazzi che non riusciamo a battere, e contro l'unica cosa che ci da problemi, la krosan. infatti ci sono +2 karmic, +2 city, 3 choke contro controllo e spacchini, uniti a 4 silence come protezione contro controllo e come unico baluardo contro combo.. oltre a ciò, le 4 carte wishabili.
Te gusta?
Edit: è vero che i mirror sono rarissimi, ma con il ban di mistico se ne vedranno morti di più, è un mazzo che senza combo in sala ha match-up tutti favorevoli, jace escluso - anche lui poco presente, già solo per il numero a 3 cifre che comporta l'acquisto di 4 jace o.O -

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"