Oggi è mar 7 apr 2026, 14:17

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 15 di 21   [ 307 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 lug 2010, 18:31 

Scusate l'intrusione, c'è un motivo particolare per cui questo mazzo, a quanto pare, sta cominciando a vedersi molto poco? Ho controllato le statistiche del "Bazaar Of Moxen" quella roba lì, e ne giocavano soltanto cinque, su circa 500 giocatori... intendo, a me pare un mazzo molto solido e "a tutto tondo", nel senso che anche grazie ai boschetti può trovare soluzioni a tutto... e da sidare c'è solo Harmonic Convergence, che è una soluzione molto specifica e quindi difficilmente verrà messa in 4x... c'è qualche pecca che mi sfugge? O è semplicemente un trend involontario?

Hoc Est Fluvius.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 lug 2010, 18:36 

è giocato poco perchè ha auto loss da combo (o quasi), è troppo lento per potersela giocare. ora dopo la banned list che penalizza ant, sarà probabilmente più giocato a mio parere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 ago 2010, 23:12 
Beer or Warning

[Gala] ha scritto:
è giocato poco perchè ha auto loss da combo (o quasi), è troppo lento per potersela giocare. ora dopo la banned list che penalizza ant, sarà probabilmente più giocato a mio parere.

Non solo a tuo parere . :-)
Ammazzando combo , sono stati tolti praticamente tutti i peggiori mu del mazzo . ;-*

Inoltre le statistiche oltre manica vanno veramente prese con le pinze , perchè meta , e tutto il resto sono molto diversi dai nostri . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 11:14 
Legendary Creature

c'è anche un discorso sulla scarsa reperibilità delle carte. Poi cmq è un mazzo parecchio lento, deve anche piacere.

Io cmq sono sempre scettico sull'idea che con pochi ant sarà più giocato. Adesso con la nascita del jace control cmq abbiamo un nuovo amicone da affrontare. personalmente tra le poche partite fatte sto 1-7 per lui.già di main ha ottime rsposte contro di noi e alcune delle nostre bombe risultano inutili

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 12:05 

Ciccio ha scritto:
Adesso con la nascita del jace control cmq abbiamo un nuovo amicone da affrontare. personalmente tra le poche partite fatte sto 1-7 per lui.già di main ha ottime rsposte contro di noi e alcune delle nostre bombe risultano inutili

Quoto.
Tra pernici,miLLe counter,Blood che ci ammazzano le argothian e eventualmente pure Emrakul (per chi gioca come me i wish di main) non se ne esce.
Se il mazzo riscuoterà un notevole successo dobbiamo inventarci qualcosa... Come più Karmiche di main,o escogitare qualcosa che ammazzi il fastidiosissimo plsw.
Riguardo ad ant... Beh basta vedere la lista di TES che è arrivata in top8 al GP Columbus,non è morto manco per scherzo... Però sarà una fetta considerevolmente piccola del meta.

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 12:10 

confermo.
se parliamo di landeed poi è anche peggio. ci countera le bombe per poi resettare il resto con pernice. ci costringe a tutorare prima di tutto karmic (e non è neanche detto che entra) e il dio replenish non sempre riesce ad ascoltare le ns preghiere..poi se scende jace ciao, dire che è in salita è poco..
in tal proposito, vista cmq la riduzione di ant, di side mi sono attrezzato con 3x di ago (che tenderei anche a 4) appunto per: i planeswalker, pernice, esplosivo, qasali.
troppo prudente?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 12:37 

domanda, anche se so che non è un ottima scelta..

null chamber?
pregi:
-blocca jace, pernici, qasali, convergenze, krosan, esplosivi ecc, ovviamente solo uno per volta.

difetti:
-è lenta costando 4mana
-blocca una carta anche a noi

confermo anche io per i pochi test fatti contro jace control che non stiamo bene, ho messo una karmika di main ma altro non ho trovato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 14:40 
Legendary Creature

[card]null chamber[/card] non ha senso perchè fa quasi più male a noi che all'oppo. ago di side non essendo tutorabile non è che mi piaccia tantissimo. io gioco karmic di main, adesso come adesso indispensabile, choke e blood moon + runed halo e altre copie di karmic post side. ma ripeto. o si parte a razzo con peschino di seocndo che entra o son cazzi amari. Certamente non così ostico come ant ma sicuramente tutto da ridere

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 12:35 

mrtts ha scritto:
e da sidare c'è solo Harmonic Convergence, che è una soluzione molto specifica e quindi difficilmente verrà messa in 4x... c'è qualche pecca che mi sfugge? O è semplicemente un trend involontario?
Forse ti sfugge la pecca che contro qualsiasi combo sei troppo lento per fare qualcosa (Sneak Attack, Aluren, Doomsday, Eureka, ANT, Reanimator) e contro tutti i mazzi che giocano il verde ti devi aspettare l'auto loss che viene per forza (salvo opponent babbo) da una Harmonic Convergence.
Ne bastano un paio di SB perchè tanto questo mazzo ci metti infiniti turni a chiudere e si fa quindi in tempo a pescarla, senza fretta.

Poi una volta che hai perso una valanga di tempo e turni a fare tutte le tue cose, l'altro gioca il jolly e ti distrugge.
Con una sola carta.
Contro cui non puoi fare nulla.
Ed è del colore più popolare nel formato.

Senza contare il fatto che contro i vari control se l'altro sa giocare non stai benissimo.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 13:49 

Jiaozy ha scritto:
mrtts ha scritto:
e da sidare c'è solo Harmonic Convergence, che è una soluzione molto specifica e quindi difficilmente verrà messa in 4x... c'è qualche pecca che mi sfugge? O è semplicemente un trend involontario?
Forse ti sfugge la pecca che contro qualsiasi combo sei troppo lento per fare qualcosa (Sneak Attack, Aluren, Doomsday, Eureka, ANT, Reanimator) e contro tutti i mazzi che giocano il verde ti devi aspettare l'auto loss che viene per forza (salvo opponent babbo) da una Harmonic Convergence.
Ne bastano un paio di SB perchè tanto questo mazzo ci metti infiniti turni a chiudere e si fa quindi in tempo a pescarla, senza fretta.

Poi una volta che hai perso una valanga di tempo e turni a fare tutte le tue cose, l'altro gioca il jolly e ti distrugge.
Con una sola carta.

Senza contare il fatto che contro i vari control se l'altro sa giocare non stai benissimo.

Ma anche no...
Per i vari combo ultrarapidi ti posso solo dar ragione. Il mazzo da il suo meglio in mid-late game; è il mio combo preferito perchè garantisce un'ottima stabilità e soluzioni tutorabili a qualunque cosa.
Harmonic convergence dovrebbe far paura? Ma perchè? TUTTI preferirebbero avere 3 krosan in side rispetto a 2 krosan 1/2 convergence,è un'hate NON tutorabile che NON significa auto loss,basta impilare come si deve e il gioco è fatto. Ci rallenta ulteriormente,ma non si giocherà mai in più di 1-2x,ciò significa che l'oppo DEVE sculare. In sostanza,non è che non bisogna giocare Enchantress perchè esiste Harmonic,non bisognerebbe giocare enchantress in un meta che prevede tanti mazzi che danno il meglio di se in early game,o addirittura chiudono.

I control? I mazzi controllo (Vedi Bant-Landstill-Fate) non costituiscono un problema nè preside nè postside. Ci sono alcune spell che vanno per forza counterate: I peschini,la/le city,le chiusure,i replenish. Se giochiamo pure living wish,pure quello. Cioè in totale 16-17 spell (tutorabili) di fronte a massimo 12 counter. E'un'altro discorso il Jace control,contro cui sto elaborando qualcosa ([card]Silence[/card] anyone?).
L'altro MU orrido è Eva Green,l'unico mazzo che non riusciamo a reggere perchè fa troppe cose troppo in fretta e tutte assieme.

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 8:24 
Legendary Creature

Jiaozy ha scritto:
mrtts ha scritto:

Con una sola carta.

si ok. ench non regge praticamente nessun MU chudiamo il topic e andiamo a casa. poi chiamami quando trovi qualcuno ad un torneo grosso e serio che ti sida 4x harmonic convergence e stringo la mano a te e a lui.

contro control stiamo male? siamo uno dei pochi mazzi che può usciure da cb. stiamo male da jace control, mazzo che è uscito da poco e a cui dobbimao trovare le giuste contromisure. e stiamo male da combo spinti. ma quanti combo spinti COMPETITIVI si vedono ora?

ps: harmonic a seconda di quando è tirato risulta inutile. ipotizza di avere 2 0/1 in campo e un paio di 4/4 già scesi col sigillo. ti rimetti in cima isolamento e boschetto e siamo pnti a capo. cioè tirata troppo presto ci fa ridere, troppo tardi pure. L'oppo deve avere il giusto tempismo per tirarla e chiudere nello stesso momento. cosa non banale.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ago 2010, 1:29 

Ebbene sì, questo mazzo rema contro jacestill, mazzo fortissimo che gioca 4 comodi jace a cc4, doppio blu, sorcery,leggendari. Con questo non voglio dire che sia un mazzo brutto (ehm..) però certo non è facile nemmeno per lui. ho buttato lì l'idea dei silence come must counter per cercare di far risolvere le spell importanti, choke e karmic su tutte. Io gioco con i wish, perchè tirare un peschino max al 3° turno è d'obbligo, e coi wish diventa addirittura statistico.. contro jace è importante riuscire a risolvere il lock, che viene costituito da karmic + choke, e tirando peschini + silence il nostro coraggioso oppo deve vedere proprio tanti counter per non farli entrare. per metterli in side, ho dovuto limare gli slot wishabili al minimo essenziale, lasciando solamente il necessario.

in side gioco anche emrakul, ciccione forte che chiude le partite in un attacco, e cosa non da poco, ci permette di vincere i mirror match, cosa altrimenti quasi impossibile. senza, l'unico modo che ho trovato sembra essere quello di giocare holistic (vedi sotto) più sigillo verde, tirandogli un disenchant a turno..

Sto anche testando le [card]holistic wisdom[/card], tech carina che ci permette di ciclare, insieme alla witness di side, le bombe che ci vengono rotte/counterate, rimuovendo dal gioco incantesimi inutili che abbiamo in mano, vedi accelerini, grass sotto moat, and so on. l'ho giocata ancora poche volte, ma sembra poter dire la sua, contando che possiamo pure rimuovere una terra dalla mano per riprenderci un sanctum slandato, piuttosto che scartare un wish per riciclare il mono replenish. sulla carta sembra davvero bella, vedremo dopo i test se risulterà effettivamente tale.

contro tutti gli altri mazzi mi pare di giocarmela bene, devo solo testare adeguatamente contro le ultime liste di survival e sur. madness, che sembrano poter essere davvero esplosive, contro un mazzo che non interagisce (o quasi) con le sue giocate, come il nostro.

questione combo: a parte il buon Seretur con tes, non ne ho più visti, nè ichorid nè sneack attack nè ant nè reanimator nè doomsday nè eureka (wtf?? o.O ) nè aluren.. sono tutti o quasi mazzi davvero poco giocati, se non dagli affezionati, come suggeriva Coma.. non mi sento di mettere qualcosa in side. o per meglio dire, qualcos'altro. perchè giocando i silence, sicuramente non aspettati, possiamo interrompergli la scombata in risposta ad un rito, o alla prima spell post ad nauseam o una delle ultime pre tendril.. dovremmo riuscire a portarla a casa ( era così che si giocava il mirror di ant, no? ;) )

altri pregi del silence è quello di poter fare dei timewalk in mirror o contro aggro, come faceva ant ( si vede che l'ho giocato abbastanza, vero? :P ). non ho messo gli orim per il semplice motivo che voler avere doppio bianco open in early significa innanzitutto andare ancora più lenti col nostro gioco, poi perchè contro aggro stiamo messi bene, direi.. ultimo anche perchè non so voi ma io non sbusto nei draft gli orim ma ho invece mezzo chilo di silence inutili :P

Edit: silence è utile anche in una lista senza i wish, anzi, risolvere una blood moon è quasi sempre gg contro jacestill..

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ago 2010, 1:51 
Legendary Creature

@lom: scusami ma io di wish mica ho capito cosa ti vai a prendere. emrakul mi sembra una vaccata colossale. con 15 mana a terra anche in mirror spero di averla già portata a casa o di essere in combo mode.

piuttosto se vogliamo proprio farci prendere dalla smania di giocare ciccione mettiamo iona. ma io non sono dell'idea che con questa strategia si snaturi completamente il mazzo. senza contare che anello dell'oblio e runed halo contro emrakul funzionano eccome. e sacrificare 6 permanenti in attesa di soluzione per un mazzo che letteralmente li sforna non è un grossissimo problema; di certo un fastidio.

discorso mirror: [card]holistic wisdom[/card] è fortissima MA SOLO IN MIRROR. vale la pena inserire un mono slot di side contro mirror che obiettivamente sono rarissimi? io gioco aura of silence di main ( contro cappa, balance, survival etc etc etc è utilissima) e 2 sigilli verdi. mi sento abbastanza tranquillo.poi a mio avviso non è il mono slot che decide la partita ma sopratutto le 7 carte che si vedono all'inizio, dalla tua parte e dalla parte dell'oppo perchè si gioca praticamente in gold fish. potrebbe avere un senso forse anche contro jace control per riprendersi qualcosa di counterato... ma rimango molto scettico all'idea.

tornando a wish: scondo me le terre e le creature tutorabili non sono tante. canonista per esempio, ma non giocherei MAI 3x 0/1 di main e il quarto in side per andarmel a prendere con wish. 8 pescanti di main sono la forza portante di questo mazzo.

lom per curiosità tu cosa giochi di main e di side?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ago 2010, 2:30 

ti posterò la lista, sicuramente non ti piacerà, ma credo perchè tu non capisci l'utilizzo dei wish.. non sono lì per prendere tech strane, ma per avere più pescanti nel mazzo, portandoli a 11.. di wish ne vedrai più di 1, obv, il primo sempre su argothian, gli altri a scelta, avere il sanctum sempre è utile, così come la witness, o emrakul.. perchè non so se lo hai mai giocato, ma il mirror di enchantress finisce 0 a 0 sempre, salvo sfighe tipo mulligan a 5 da una parte e mano perfetta dall'altra.. il mirror non puoi averlo già chiuso, perchè ovviamente entrambi giocheremo con 2 boschetti giù più 2 pescanti ed isolamento.. non c'è modo di vincerlo. ma con emrakul, contando che fa timewalk e che toglie 6 permanenti, o ha oblivion, o ha oblivion. perchè puoi nominarlo di halo, ma a botte di 6 permanenti per volta prima o poi lo sacrifichi quell'halo, e allora muori. senza contare che è possibile che gli oblivion abbiamo avuto altri target, presenze e boschetti su tutti. questa è la mia lista:

// Lands
2 [US] Serra's Sanctum
2 [R] Savannah
4 [ON] Windswept Heath
3 [R] Plains (1)
7 [MM] Forest (4)
2 [FUT] Horizon Canopy

20 lande, niente più splash di rosso per maggiore stabilità e perchè non c'è più bisogno delle parole rosse, chiudendo con emrakul.. 2 savane + 2 canopy perchè mi piacciono un sacco, tanto sfetcheremo quasi sempre su basica e di bianco ne servono massimo 2 per volta, e ci sono virtualmente 6 santuari.. possiamo permetterci di sacrificare una landa per pescare 1 carta in più sotto isolamento, e altri trick carini.

// Creatures
3 [US] Argothian Enchantress

obv causa wish

// Spells
1 [VI] City of Solitude
3 [VI] Elephant Grass
4 [IN] Sterling Grove
3 [TE] Mirri's Guile
1 [CFX] Sigil of the Empty Throne
1 [LG] Moat
4 [DIS] Utopia Sprawl
1 [UD] Replenish
4 [ON] Enchantress's Presence
3 [7E] Wild Growth
2 [ALA] Oblivion Ring
3 [JU] Solitary Confinement
4 [JU] Living Wish
1 [OD] Karmic Justice
1 [MI] Sacred Mesa
1 [LRW] Lignify
1 [OD] Holistic Wisdom

reparto spell classico, ho chiesto aiuto a wario che mi ha consegnato lo scheletro di partenza, che ho modificato (ma neanche poi tanto, forse modifica e rimodifica è la sua con 1 holistic in più e 1 halo ( credo) in meno.. non ho mai sentito il bisogno dell'halo nel mazzo, mentre il bisogno di ricastare, sporattutto in g1, spell forti come city o karmic sì. questo è la causa della witness di side e delle holistic.

// Sideboard
SB: 1 [US] Serra's Sanctum
SB: 1 [US] Argothian Enchantress
SB: 2 [VI] City of Solitude
SB: 2 [OD] Karmic Justice
SB: 3 [8E] Choke
SB: 1 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn
SB: 1 [FD] Eternal Witness
SB: 4 [M11] Silence

side orientata contro quei mazzi che non riusciamo a battere, e contro l'unica cosa che ci da problemi, la krosan. infatti ci sono +2 karmic, +2 city, 3 choke contro controllo e spacchini, uniti a 4 silence come protezione contro controllo e come unico baluardo contro combo.. oltre a ciò, le 4 carte wishabili.

Te gusta? :P

Edit: è vero che i mirror sono rarissimi, ma con il ban di mistico se ne vedranno morti di più, è un mazzo che senza combo in sala ha match-up tutti favorevoli, jace escluso - anche lui poco presente, già solo per il numero a 3 cifre che comporta l'acquisto di 4 jace o.O - ;)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ago 2010, 11:19 
Legendary Creature

allora non è che non capisco l'utilizzo dei wish, anzi se il mazzo può trasformarsi rendendosi più competitivo ben venga. Sono il primo aperto alle innovazioni!:)

però abbi pazienza della tua lista personalmente non condivido un po' di cose.

- mettere 1xArgothian di side perchè tutorabile può aumentare la possibilità di mettere peschino di terzo, ma diminuisce l probabilità di farlo di secondo. siamo un combo lentissimo. se iniziamo a partire al quarto turno molte volte vuol dire perdere la partita, anche contro MU in discesa come es zoo.

- rinunciare al rosso per living non mi piace. le parole non solo sono una chiusura importante ma ci permettono di non morire di mazzo e di chiuderla addirittura in un turno. quante volte senza parole la partita sarebbe finita patta ma siamo riuscita a portarla a casa agli addizionali, cosa che con i soli sigilli e sacred mesa non sarebbe successo? emrakul non mi sembra una alternativa valida, nonostante, ripeto sia molto allettante. non riusciamo a far spazio ad entrambi?

- mono replenish è assurdo. io cpisco portare gli elefanti e gli incanta terra da 4 a 3 per far spazio ai wish ma giocare in mono copia una bomba senza senso come la giacoma degli incantesimi è assurdo.

- Holistic Wisdom di main come ribadito e spiegato sopra a mio avviso è inutile

-Horizon Canopy da provare, io non l'ho ancora giocata quindi non mi esprimo. ma a pelle se tu stesso hai detto di voler maggiore stabilità non userei una non basica contando che vantiamo il motore di pesca più rindondante del formato.

- la side suppongo sia metagamizzata perchè ha utoloss da TES :) silence di certo non ti risolve il problema! belle le due city e le due karmik di side contro jace attualmente il nemico numero 1. i silence perchè? per proteggere le tue bombe nel turno? witness invece molto tech e molto utile.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 15 di 21   [ 307 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 21  Prossimo