coma ha scritto:
sì , ma tu devi guardare il discorso ant da un punto di vista più soggettivo .
Potrebbe anche continuare , ma oggettivamente non avrebbe più la stessa forza .
Ciò cosa significa a livello di meta .
Che lo giocherebbero molti meno giocatori , perchè come è normale che sia , alcuni lo scelgono sia per gusti , ma sia perchè è un tier 1 ,
...quando diventa tier 2 , lo giocano solamente più i veri amanti
... e quindi pochissimi .
Ecco che a questo punto , secondo me vale la pena , dovessi giocare enchantress
...nella mia side nemmeno lo considerei .
Il meta che si andrà a creare per enchantress è una pacchia .
Quindi secondo me , dopo le b/r , è inutile che si stia a pensare troppo su ant .
cià

su questo ti do ragione. il mio discorso era impostato esclusivamente sul ench vs ant dentro "una campana di vetro" senza guardare lo spostamento del meta con le nuove br.
il numero di ant in circolazione diminuirà, ma essendo l'unico mu che letteralmente ci devasta ( g1 e g2 a torino in top8 contro seretur sono durati, e non scherzo, 3 minuti e qualcosa. video fatto dal telefonino da un mio amico alla mano. esperienza personalissima che mi ha ovviemnte traumatizzato e che mi porta a pressare su questo topic per trovare risposte alle dannate 10 spells:)) minimo 5 slot glieli dedicherò. anche perchè è l'unico mazzo che fa risultare inutili le nostre bombe di main ( es fossato, elefante grasso, lignify, anello etc etc etc). io da buon coniglio mi cautelerò.
altro motivo che mi spinge a dire ciò è che contro tutte le altre tipologie 2-3 carte post side di cambio bastano e avanzano. per fare un esempio, credo sia superfluo sidare 5 carte contro zoo, 5 carte contro bant, 5 carte contro dreadstill, tritoni, goblin etc. perchè quindi non provare a cercare qualcosa di nuovo contro un mazzo sicuramente gambizzato ma che a mio avviso troverà modo di evolversi e rinascere?
non contarlo proprio di side è un discorso che cmq ci sta: cioè capisco benissimo il succo del tuo discorso " ant è stato mutilato ---> ce ne saranno molti meno --- > è cmq una battaglia persa---> mi concentro su gli altri mu".
però per come la vedo io mi roderebbe veramente il fegato portare ad un torneo un mazzo cmq rivitalizzato dalle br, ma che per sfiga assurda si trovasse davanti un "nuovo ant" darebbe cordialmente la mano all'oppo e scriverebbe sulla slip 0-2. per lo meno ci provo:). vorrei discutere di una configurazione di side che porterebbe il mazzo davvero a giocarsela con tutti.
sicuramente contorto ma questo è il ciccio-pensiero:)

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano