Oggi è sab 20 giu 2026, 5:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 17:43 

peccato che pop faccia 8 danni con 4 terre non base...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 10:34 

Finalmente lo spoiler di M11 è completo.
Secondo voi c'è qualche carta che valga la pena di essere giocata?

Io trovo molto interessanti [card]combust[/card] (contro un rhox è definitiva), [card]Leyline of Punishment [/card] (contro mazzi che guadagnano troppi punti vita), [card]Back to Nature[/card] (contro enchantress) e [card]Leyline of Sanctity[/card] (contro scartini, anche se il recente nerf ad Ant potrebbe non richiedere la sua presenza)

Deep Impact Zoo Style!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 11:08 

sicuramente back to nature verrà usata, le altre meno perchè sono più situazionali, personalmente penso che un 2-3x in side lo dedicherò a questa nuova carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 13:59 

ciao a tutti ! volevo chiedere qualche consiglio su la mia lista di zoo .
per ora lo stavo giocando in questo modo :

4 TARMO
4 GATTO
4 KIRD
4 LEONE D'ARGILLA
3 LAVAMANTE
4 QUASALI
2 CAVALIERE DEL RELIQUIARIO
3 SPIRALE
4 FULMINE
3 FULMINE A CATENA
4 SENTIERO DLL'ESILIO
1 BIBLIOTECA SILVESTRE
11 FETC
1 PIANURA
1 FORESTA
1 MONTAGNA
1 CANOPY
2 TAIGA
2 PLATEAU
1 SAVANA

SAID :
3 SCARICHE ROSSE
3 SOFFOCAMENTO
3 KROSAN GRIP
2 RELIC PROGENITUS
1 CRIPTA
1 MISTY
1 COLLARE
1 JITTE

in questo momento lo stavo testando più agro possibile con i 4 gatti 4 leoni 4 kird ... però non sono molto sicuro ... vorrei provare carte come POP e Fireblast ... e sono indeciso se giocare o no ancora Gaddok voi cosa ne pensate ? grazie =)

Ultima modifica di mara87x il mer 14 lug 2010, 10:48, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 17:38 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Alfiere_Bianco ha scritto:
[card]Back to Nature[/card] (contro enchantress)

bix ha scritto:
sicuramente back to nature verrà usata, le altre meno perchè sono più situazionali, personalmente penso che un 2-3x in side lo dedicherò a questa nuova carta

Non mi sembra che ci si allontani tantissimo da [card]Tranquil Domain[/card] (anche se indubbiamente migliore) e nessuno la giocava...

Per Enchantress non rimane preferibile [card]Convergenza Armonica[/card] (evita Karmic)?
Per (quasi) tutti gli altri match non rimane preferibile [card]Krosan Grip[/card] (difficilmente neutralizzabile / colpisce artefatti)?

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 18:20 

Starman ha scritto:
Per Enchantress non rimane preferibile [card]Convergenza Armonica[/card] (evita Karmic)?

Non solo evita [card]Karmic Justice[/card], ma pure [card]Replenish[/card].
Come dire: anni luce avanti! :-p

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 20:12 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

crimsonking ha scritto:
Starman ha scritto:

Non solo evita [card]Karmic Justice[/card], ma pure [card]Replenish[/card].
Come dire: anni luce avanti! :-p

Sì, ci avevo pensato ma volevo "condensare" anche perché le due soluzioni sono entrambe istantanee e idealmente si spera di usarle prima dell'attacco finale (prima che l'avversario possa giocare Replenish).

Ma... Sì, hai ragione; è un altro vantaggio . :-p

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 0:32 

Senza ombra di dubbio migliore...ma trovare delle Harmonic oggigiorno è così difficile XD

Adesso proverò a togliere i Silence dalla side per aumentare l'hate contro enchantress, speriamo dia i suoi frutti...anche se ora come ora è Bant a preoccuparmi maggiormente...

Deep Impact Zoo Style!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 15:42 

ma che ne pensate di [card]Boschetto sereno[/card]?
Un pò + lento ma risolutivo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 16:31 

Toxin ha scritto:
ma che ne pensate di [card]Boschetto sereno[/card]?
Un pò + lento ma risolutivo.

Il problema di fondo è che li fa finire al cimitero, senza risolvere il problema di [card]Replenish[/card]. Direi che le Harmonic sono le soluzioni migliori, al momento (per tutti i motivi evidenziati da Starman ^^).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 17:28 

ma secondo voi vale veramente la pena di mettere carte in said contro enchantres ?
secondo mè ne girano veramente pochi e con i nostri 3-4 quasali in main e i classici 2-3 krosan grip in sai riusciamo a contrastarlo abbastanza bene ...
in ogni caso se si vuole proprio mettere qualcosa a mio avviso convergenza armonica è il top :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 17:41 

ATTUALMENTE BANNATO
mara87x ha scritto:
ma secondo voi vale veramente la pena di mettere carte in said contro enchantres ?
secondo mè ne girano veramente pochi e con i nostri 3-4 quasali in main e i classici 2-3 krosan grip in sai riusciamo a contrastarlo abbastanza bene ...
in ogni caso se si vuole proprio mettere qualcosa a mio avviso convergenza armonica è il top :-D

Quest'affermazione mi fa supporre che non hai mai giocato contro Enchantress in torneo. Smettete di scrivere boiate circa carte buone contro Enchantress...si usa Harmonc convergence e basta, perché:

1) E' istant
2) Non fa passare gli incantesimi dal cimitero ed evita Replenish

Qualsiasi altra carta contro Ecnhantress è subottimale. Se vi aspettate parecchi Enchantress, e parecchi vuol dire 5-6 in un torneo da 40-50 persone, mettete 2x Harmonic Convergence e andate sereni, fate il vostro gioco, spaccate di Qasali e Krosan robaccia come Karmic Justice o Rune Halo e poi via di resettone ed easy win.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 18:47 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Cazzo, stiamo diventando peggio del primer su merfolk....
Si può per cortesia mantenere alto il livello di discussione x lo meno su questo primer? Ve ne sarei molto grato.
Cazzo, vado via due settimane e mi ritrovo a leggere una pagina intera di post e commenti monoriga, richieste di consigli senza un minimo di parere sul test e discussioni su carte trovate x sbaglio nei raccoglitori come [card]browbeat[/card] e su carte già stra-discusse sia nel topic in regular sia nella pagina principale del primer, vedi alla voce "side contro gli incantesimi"...
Eccheccazzo...
Se volete scrivere puttanate, c'è ancora un ottimo topic in regular con centinaia di risposte, per altro riassunte come dicevo prima, nella pagina iniziale di questo primer...

- Combust: se il problema è il rhox aggiungiamo reb che nn c'è nessun problema, o le stp che x lo meno son versatili.
- Leyline rossa: chi è che guadagna troppe vite??? le vite ne prende un pò rock, ma con una race veloce il problema nn sussiste.
- Back to nature: vedi risposta di morgo, restano cmq superiori harmonic convergence e reverent silence x n motivi già elencati
- Leyline bianca: come tutti i leyline è utile solo in prima mano, mentre sia contro gli scartini sia contro ant preferisco altre risposte come il trappolone blu, gaddock e compost.

- Browbeat: se il tavolo traballa tanto, lo consiglio in 4x.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 20:33 

sto testando [card]anarchy[/card] in side di Rubin Zoo e mi sta piacendo abbastanza, mi chiedevo se potesse essere una buona soluzione anche in zoo tradizionale. Lo sostituirei ad harmonic convergence che è una scelta di side che non mi entusiasma molto, l'idea di non beccare enchantress e giocare con una side mutilata non mi piace per nulla.

pro di anarchy: versatilità. toglie isolamento e moat contro enchantress per l'alpha strike, sega progenitus, sega doppio baneslayer, toglie elspeth e pippoli, ammazza mother of runes multiple, e fa buchi in testa a bant.

contro: cc4. in rubin non si sente affatto data la manabase, qua non so se sia percorribile come strada.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 20:59 

NOBODYLOVESME ha scritto:
sto testando [card]anarchy[/card] in side di Rubin Zoo e mi sta piacendo abbastanza, mi chiedevo se potesse essere una buona soluzione anche in zoo tradizionale. Lo sostituirei ad harmonic convergence che è una scelta di side che non mi entusiasma molto, l'idea di non beccare enchantress e giocare con una side mutilata non mi piace per nulla.

pro di anarchy: versatilità. toglie isolamento e moat contro enchantress per l'alpha strike, sega progenitus, sega doppio baneslayer, toglie elspeth e pippoli, ammazza mother of runes multiple, e fa buchi in testa a bant.

contro: cc4. in rubin non si sente affatto data la manabase, qua non so se sia percorribile come strada.

gabri il problema non è avere una removal di massa per incantesimi molesti, altrimenti giocheremmo tutti la tranquillità a cc 1G, ma avere qualcosa che bypassi karmic justice...
puoi fare anche 3-4x1, ma se ci perdi le bestie non è una grande cosa.. sempre vero però che anarchy toglie 2 massimo 3 incantesimi da terra (in genere moat-isolamento e sterling grove) quindi le perdite sarebbero modeste...
rimane però che cc 4 rimane un po' pesante in zoo classico...

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 84  Prossimo