Oggi è mar 30 giu 2026, 19:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [04/07/2010 -Milano] Road to ovino? no road to invitational!
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 17:31 
Full Organizer

Ebbene si ci siamo! chi l'avrebbe mai detto! io no di sicuro, ma laddove la mente non arriva, la chiappa tonica spinge! eccome spinge!

Dopo una visita pastorale dal dalai lama cui chiesi gli antichi segreti del pollice indice, parto sabato pomeriggio per una sacra meditazione in cima al monte zucco, nelle valli bergamasche, accompagnato da 5 amici, 6 amichette, 5 litrazzi di rosso 2 di avana e tanta birra da stendere un cammello disidratato!
un'oretta di salita con 15 chili di zaino e serata devasto in stile hippie anni 60!
La notte di sabato trascorre cosi' in preda ai fumi alcolici e della legna verde che non voleva bruciare e visite di strana gente barcollante di probabile provenienza aliena viste le facce e i coloriti verdognoli..
5 orette di sonno con la mitica tenda piazzata precisa sopra una roccia aguzza (me la son pure portato a casa come ricordo) e alle 8 dopo un rapido smontaggio tenda parto solo soletto dal monte zucco con i miei 15 kg di zaino..
fresco fresco in direzione milano centro aka l'AFA aka ora capisco perche' i milanesi fuggono la domenica pur beccando 5 ore di viaggio per 50 km, raggiungo la civilta' dove trovo gli amici del bar michael e moio per una macchinata tonica..
il tomtom ci lascia dove? via granparadiso, grandi dopo 8 tornei riusciamo ancora a seccare il nome della via! ripartiamo con mille bestemmie e arriviamo puntualissimi all'appuntamento con l'ultima tappa di questa avvincente stagione..

Pos. Nome Punti Tappe Punti best 10
1 Lovino, Luca 158 10 158
2 Sartini, Roberto 154 10 154
3 Rocchi, Roberto 145 12 142
4 Maggio, Stefano 136 12 130
5 Mantovani, Davide 130 10 130
6 Campanini, Emanuele 115 12 109

la classifica mi doveva lasciare tranquillo? bo ma era un mese che mi toccavo peggio di lippi prima dei mondiali.. :-(

Fuori dal games accademy vedo stinfo con le nuove superlocandine dell'ovino chiaccherare del piu' e del meno con jessy venuto a salutarci, ma si nota subito la scarsa affluenza del torneo..eravamo 17 anime.
colpa del caldo credo io, mancavano gli ovini i bulli e un sacco di gente forte che credevo piu' interessata ai bei premi di ivanhoe conditi dai bye..

Oggi è piu' facile far top8 che non farla... dovrei essere tranquillo.

lista:
2 [UNH] Island
1 [UNH] Swamp
1 [ZEN] Scalding Tarn
4 [ON] Polluted Delta
2 [a] Volcanic Island
4 [U] Underground Sea
1 [US] Tolarian Academy
1 [ARB] Sphinx of the Steel Wind
4 [RAV] Dark Confidant
1 [a] Mox Pearl
1 [U] Sol Ring
1 [HPB] Mana Crypt
1 [TE] Lotus Petal
2 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [U] Black Lotus
1 [A] Mox Jet
1 [a] Mox Sapphire
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Emerald
1 [GP] Repeal
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [AQ] Hurkyl's Recall
1 [ON] Chain of Vapor
4 [AL] Force of Will
4 [LG] Mana Drain
1 [CHK] Gifts Ungiven
1 [MM] Brainstorm
1 [MI] Mystical Tutor
1 [HL] Merchant Scroll
1 [UL] Tinker
1 [U] Time Walk
1 [R] Demonic Tutor
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [SC] Tendrils of Agony
1 [U] Ancestral Recall
3 [ZEN] Spell Pierce
1 [UL] Rebuild
2 [AP] Fire/Ice
1 [TSP] Empty the Warrens
1 [IN] Fact or Fiction
SB: 1 [a] Volcanic Island
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 3 [DIS] Spell Snare
SB: 1 [DS] Sundering Titan
SB: 2 [UL] Rack and Ruin
SB: 1 [ZEN] Ravenous Trap
SB: 1 [PLC] Extirpate
SB: 1 [LRW] Ingot Chewer
SB: 2 [TSP] Greater Gargadon
SB: 1 [ALA] Reliquia del Progenitus

Turno 1 giarola stefano con Tezz oath

non ricordo bene il match causa coma domenicale :-D
Parto io credo e ricordo uno simpatico scambio di counter sulle rispettive minaccie e mia chiusura di toa?
side in 3 spell snare 2 garga e una vulcanica out 1 swamp tinker sfinge 1 f\i 1 hurkil e etw.
la seconda ricordo un turbo oath e soccombo dalla premiata ditta progenitus emrakulLLL
la terza la perdo di turni infiniti e mi abbacchio non poco visto stinfo che ara il mio compagno di macchinata e si porta in vantaggio..

0.1

g2 moio con gobbo

compagno di macchinata socio del bar me la concede gentilmente 8-* ti stimo zio!!! giochiamo per scaldarci un po' e vedo stinfo bestemmiare contro un bant..

1.1.0 e palla al centro con pizzata da spontini con meta' dei magicanti presenti al torneo col birrozzo davanti..

panza piena ahh si sta meglio :-D

terzo turno alessandro con zoo

in g1 lui lancia bestie su bestie che vengono drenate forzate rimbalzate io confi che vengono spigati..cosicchè quando entra il primo goyf ho gia' cimitero e mano sistemata per chiudere di toa

saido 3 spell snare per hurkil e 2 spell pierce
g2 è anchesso a senso unico causa un suo mulligan (credo :-( ) e un' ottima mia partenza che mi da un etw da 14 gobbi che di li a poco mi daranno il game.. sono uno sculone e lui molto simpatico non se la prende..

2.1.0

quarto turno
come nei migliori thriller... PAIRING!!

becco stinfo!
qui si decide la stagione..
in g1 parto io lui ha mano bomba io molto controllosa, ci neutralizziamo a vicenda ma lui è in vantaggio carte.
mi fa' size che rivela pierce force yaghi e rebuild e toglie force (scopriro' poi cheaveva drain e 3 mana) io ciclo disperato e vedo vampirico {:-) che va su loto e tra le bestemmie di stinfo chiudo..
g2 lui apre una mano bella io pure e ci annulliamo per un po' ma entra in combo chiave vault e mi rivela la yag will della vittoria..
g3 entro in god mode lui oat e frutteto di primo io ok, nel mio gargamella con protezioni in mano e chiudero' di doppio garga a chiappe strette per la sua unica carta in mano (era il secondo oath)

mi alzo quasi sicuro di avere il posto per l'invitational in mano, sono 3.1.0 patto e son dentro..

ovviamente pairato down contro luca romano con tps\grim che deve vincere per passare
mi propone di concedere visto il mio alto rating ma gli spiego la situazione se non faccio top8 che entra stinfo (pairato contro ivanhoe) perdo la posizione di lega..
mi spiace ma devo giocarla..
parte lui ma mulliga e sfiga.. fa rito e io pierce. all'ultimo turno utile tira twister e io ancora pierce e si passa in g2

io faccio fetch mox confi lui snare io petalo passo con drain in mano (si sono un pirla) lui fa 10 gobbi e passa io tinker per sfinge LoL lui mena walk e mena ma poi soccombe all'unico out che avevo..

ivanhoe nel frattempo batte stinfo e si va in top8

galimberti con monobrown
partite relativamente veloci.
la prima opto per il classico tinker post rimbalzone e nonostante doppio cavo di li' a poco la vinco.
la seconda sono a 5 vite loccato da 1 sfera e cavo gioco confi e passo vedendo vampirico di cappa. lui gioca lodestone che entra.
ho 8 mana in tavola, rivelo vampi che risolvo per rebuild scambio di cappa e rimbalzo tutto, faccio 9 spell e il doppio di gobbi con cappa giu' e passo a 2 vite. lui non pesca triski e si va in top4

elrond con monobrown
e che cazzo ancora sfere :-u
parto io con confi e una mano con tanto mana ma lui gli spara con triski, io vado in flood (giochero' una force pagata credo su karn) e moriro' bittato dalle sue bestie
parto bene con terra mox cappa e force in mano
lui workshop solrin lodestone io guardo3 vedo crypt e rack and ruin :-D
entra lodestone, che spacco il turno dopo con il sol rig e metto un'ipoteca sul g2 (chiudero' di sfinge)
il g3 mi vergogno a raccontarlo.
vinco di pimpoli una partita' gia' persa dove lui si dimentica di mantenere masticora o meglio vede la carta pescata di turno e io gli dico se sacrificava la bestia. mi spiace di aver vinto così; il game era suo e spero che non gli resti rancore..

in finale mi ribecco l'oath di giarola ma credo di star sopra, ho gia' perso prima e vorrei giocarla..poi c'e' su un twister che serve a un mio socio..a cazzo duro diceva qualcuno! e chi meglio di rocco a cazzo duro! 8-)

vinco in g1 partendo superprotetto con confi e un pimpolo, vantaggio carte e lui non giura.
in g2 giura eccome se giura parte di turbo oath io posso solo un repeal sul pimpolo ma guadagno un turno solo e perdo dalle sue bestioline..
in g3 parto bene , lui pure ma la mia mano e' piu' vuota della sua ho pero' force (credo) e pierce e cappa giu' lui mi scarta il counter e passa io pesco drain e passo lui gioca merchant e passa io guardo 3 pesco landa e lascio sopra snare e passo con 4 mana di cui 3 blu stappati ma 2 di tolaria
lui gioca tolaria io faccio la faccia sconsolata,lui oath io scambio e snare :-D passiamo un po' a guardarci, rifaccio mana e attacco con 1 pimpolo lui fa tezzeret io drain a mano vuota,ma con un secondo drain visto di cappa pronto a counterare il suo oath che gioca tappando altri 2 frutteti..
7 mana drenati vedo fact di cappa faccio un po' di cose e meno di 3 pimpoli, passo protetto e vinco in 3 turni attaccando con force drain chain e vampirico in mano con ivanhoe che mi insulta per non aver chiuso mezzz'ora prima di yaggy..pardon maestro faccio ancora tanti errori di valutazione ;-* cerchero' di migliorare per non sfigurare tra te e il buon paxxu

si torna a casina con il posto tanto sognato al venerdi' sera dell'ovino sicuro in saccoccia un twister e 3 mishra factory coreane (premi per 17 anime grande ivanhoe!) e il primo bye della mia vita hihihi

props:
a tutti gli amici vicini e lontani contenti per questo grande traguardo: cuso zio moio michael gazza pace fede iao bedo campel e chi non ricordo ora..
ai pro che mi aiutano di volta in volta a capire qualcosa in piu' di quello che sto facendo, jessy ivanhoe e babybue su tutti

al mio culo rotto: senza di te non sarei mai arrivato fin qui, non abbandonarmi :-* !!!

al t1 che sara' anche un formato brutto, stuprato dalla wizzard, caro e sfigato, ma è troppPPpo bello!!!

e a me che al primo anno spoilerato vado all'invitational!!! eVVai!

slops

a me per aver vinto cosi' la semifinale

alla scarsa affluenza di questa tappa estiva

ciao a tutti spero di non avervi annoiato

Rokko

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 18:10 
Full Organizer

Complimenti per i bei risultati.

Nella terza partita hai omesso il fatto che facendo doppio grgadonte rimani con 3 carte in mano io ho molto mana e chiave e oath in tavola in mano tu 3 carte io 3 faccio vault coperto da dispel tu hai drain fow e fire ice, anche qui un pochino mi attapiro e penso sia proprio il tuo anno.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 18:20 
Full Organizer

gia' gia' la memoria fa' brutti scherzi ma la chiappa tonica rimedia a tutto..
grazie per i complimenti e per le mille gags di questa splendida annata!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [04/07/2010 -Milano] Road to ovino? no road to invitatio
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 18:51 

rokko ha scritto:
il g3 mi vergogno a raccontarlo.
vinco di pimpoli una partita' gia' persa dove lui si dimentica di mantenere masticora o meglio vede la carta pescata di turno e io gli dico se sacrificava la bestia. mi spiace di aver vinto così; il game era suo e spero che non gli resti rancore..

Rokko

Non l'avevo ancora vista, semplicemente stavo parlando con luca e ho fatto scivolare la carta giù dal mazzo, ma non l'avevo ancora guardata ne presa in mano.
Comunque tranquillo, nessun rancore, errore mio che non avrei dovuto distrarmi.
complimenti al vincitore e ci si vede alla prossima.
Saluti

Daniele
d.villa@twtnet.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [04/07/2010 -Milano] Road to ovino? no road to invitatio
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 19:08 
Full Organizer

elrond ha scritto:

Non l'avevo ancora vista, semplicemente stavo parlando con luca e ho fatto scivolare la carta giù dal mazzo, ma non l'avevo ancora guardata ne presa in mano.
Saluti

mi spiace davvero, agonisticamente parlando mi è venuto di essere severo (era la mia unica chance), umanamente parlando mi sento una merda ;-*

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 21:32 
Legendary Creature

Rokko sei uno zappatore :-D :-D

E' superfluo che ti rinnovi i complimenti, ora sei obbligato a farti qualche serata di test x l'allenamento in vista dell'invitational: non dico che non si debba vincere, ma almeno bisogna non perdere!

ci si vede presto

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 8:16 

rokko ha scritto:
elrond ha scritto:

Saluti

mi spiace davvero, agonisticamente parlando mi è venuto di essere severo (era la mia unica chance), umanamente parlando mi sento una merda ;-*

Rokko, come ti ho già detto non te la menare. Le regole sono regole, l'errore è stato mio, l'unico rimpianto è stato distrarmi nel momento sbagliato e buttare nel cesso una partita già vinta e la finale. Comunque dopo 6 mesi senza giocare non è andata male, si vede che è un torneo che mi porta bene, l'anno scorso ho concesso la finale e i bye a Fedeli, in cambio dei premi, quest'anno senza errori ci sarei arrivato ancora.
Ancora complimenti per la stagione e i risultati.

Ivano, se qualche sera vai a testare fammi un fischio, che mi preparo per l'ovino.
Saluti a tutti

Daniele
d.villa@twtnet.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 8:17 
Full Organizer

@ ivanhoe
eh si devo proprio imparare alcuni concetti base tipo non tirarla per le lunghe se si puo' chiudere subito.. :-D sul pollice indice me la cavo gia'!
grazie ancora..

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 9:18 

Allenamenti :-? Il suo Mister ( cioè mestesso) gli fa fare 2 allenamenti settimanali + la partita la domenica , per il momento puo bastare :-D

Ora tutti all'Invi a tifare :-p

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 9:47 
Full Organizer

bergamo83 ha scritto:
Allenamenti :-? Il suo Mister ( cioè mestesso) gli fa fare 2 allenamenti settimanali + la partita la domenica , per il momento puo bastare :-D

Ora tutti all'Invi a tifare :-p

grazie mister! :-D il problema non è l'allenamento, è che mi rimpizzano di alcol e doping!!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 15:56 

rokko ha scritto:

ovviamente pairato down contro luca romano con tps\grim che deve vincere per passare
mi propone di concedere visto il mio alto rating ma gli spiego la situazione se non faccio top8 che entra stinfo (pairato contro ivanhoe) perdo la posizione di lega..
mi spiace ma devo giocarla..
parte lui ma mulliga e sfiga.. fa rito e io pierce. all'ultimo turno utile tira twister e io ancora pierce e si passa in g2

io faccio fetch mox confi lui snare io petalo passo con drain in mano (si sono un pirla) lui fa 10 gobbi e passa io tinker per sfinge LoL lui mena walk e mena ma poi soccombe all'unico out che avevo..

La prima partita veramente eri quasi morto di confidant, infatti conoscevo FOW nella tua mano, ho fatto Hurkyl su di te in eot per toglierti il mana per pagare fow a mano, nel mio ho fatto twister (tu eri a 5) sperando che forzassi (andavi a 4) e morissi nel tuo mantenimento coi 2 bob che avevi giù.
La seconda boh avevi un solo out e l'hai trovato... io forse sapendolo dovevo fare vampirico su bouncer invece che su walk. GG a te comunque.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 9:41 

Complimenti alla chiappa tonica!!!! e soprattutto per la bella stagione disputata!!!
Ci vediamo a settembre per l'ovinocoso............

PS: Aggiorna la data: domenica era l'11......solo per la precisione! :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]