Oggi è ven 8 mag 2026, 11:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [30/05/2010 - NVL#11 - Milano] Vincitore: Sparate ai gufi!!!
MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 15:21 
Legendary Creature

Finalmente il report di una vittoria!
Vincere un vintage a Milano, visto il suo passato di veterani nel formato, è una delle cose che mi da più soddisfazioni in questo gioco. Seppur è stato un torneo abbastanza comico x un paio di avvenimenti.
Dopo la batosta di Annecy, del quale tutti conosciamo i fatti, e dove ho fatto il torneo più divertente della mia vita (turboelfi, tps, icoride, icoride, icoride, icoride…. Droppo per disperazione e noia sul 3-3). Rientro a casa dalla trasferta e vado ad ubriacarmi con un’amica per recuperare il weekend da astemio. Smetto circa venerdi.

La premonizione arriva il sabato notte, uscito dal Cafè Solaire dove ho avuto il richiamo del capo tamarro aka Marco Ravelli (se non lo conoscete, complimenti non siete degli zarri) dopo aver molestato un po’ di tipe (rigorosamente ubriache, se no è troppo sbatta) vado a mangiarmi il mio agile bombolone delle 3 di notte. Qui incontro uno dei nostri giocatori aka il Cattani aka il figlio segreto di Cavalletti intento a buttare giù birra. Un segno premonitore.
Altro segno sono le 15 preiscrizioni ricevute sul mio cell sabato notte tra mezzanotte e le due mentre sono a ballare che portano i prescritti da tipo 25 circa a 40… qui ci starebbe il vondoom che dice “visto!! Te l’ho sempre detto che pre iscriversi non serve a un cazzooooo!!!”

La lista.
Faccio qualche aggiustamento tra main e side per come vedo il meta attuale. Butto dentro un paio di gargamella x curare l’ormai onnipresente oath e scopiazzo qualcosa da Sughetto isi isi.
Vista la diminuzione di Bant causa incremento di Stax, butto dentro anche lo zio Tezzeret (un tamarro pazzesco!) che era in vacanza nel raccoglitore da un po’.

2 [UNH] Island
3 [ZEN] Scalding Tarn
3 [ON] Polluted Delta
2 [a] Volcanic Island
4 [U] Underground Sea
1 [US] Tolarian Academy
1 [ARB] Sphinx of the Steel Wind
4 [RAV] Dark Confidant
1 [a] Mox Pearl
1 [U] Sol Ring
1 [HPB] Mana Crypt
1 [TE] Lotus Petal
2 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [U] Black Lotus
1 [A] Mox Jet
1 [a] Mox Sapphire
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Emerald
1 [GP] Repeal
1 [VI] Vampiric Tutor
2 [AQ] Hurkyl's Recall
1 [ON] Chain of Vapor
4 [AL] Force of Will
4 [LG] Mana Drain
1 [CHK] Gifts Ungiven
1 [MM] Brainstorm
1 [MI] Mystical Tutor
1 [HL] Merchant Scroll
1 [UL] Tinker
1 [U] Time Walk
1 [R] Demonic Tutor
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [SC] Tendrils of Agony
1 [U] Ancestral Recall
3 [ZEN] Spell Pierce
1 [US] Voltaic Key
1 [ALA] Tezzeret the Seeker
1 [A] Time Vault
1 [IN] Fact or Fiction
SB: 1 [a] Volcanic Island
SB: 2 [US] Duress
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 1 [FD] Engineered Explosives
SB: 1 [DS] Sundering Titan
SB: 2 [UL] Rack and Ruin
SB: 2 [ZEN] Ravenous Trap
SB: 1 [PLC] Extirpate
SB: 1 [LRW] Ingot Chewer
SB: 2 [TSP] Greater Gargadon

Farò poi qualche cambiamento e aggiustatina dopo il torneo.

Il torneo: la maledizione del Bullo

Ormai i giochi in classifica sono chiari cosi come il mio assedio alla prima postazione comandata dal campionissimo Paxxu con bulli a seguire.
Arrivo gayo al torneo e sistemiamo le ultime cose, noto che i giocatori sono messi un po’ strettini a giocare e quindi mi metto a rifare i numeri per permettere loro di giocare in 3 x panca invece che in 4. Soddisfatto del mio operato e dal fatto che il negoziante si iscrive al torneo, confermiamo la griglia da 40 persone.

Preambolo.
Appesi i pairing, Saverio mi indica che ho preso il bye al primo turno. Tronfio tronfio, veniamo a scoprire che Jacopo manca tra i giocatori quindi viene iscritto e fatto giocare con me.
Sfiga sfiga… poi scopriamo che era iscritto ma a nome-cognome invertiti, quindi l’avversario che doveva beccarlo me lo passa a me e si piglia il bye lui: Paxxu…. LoL.
La maledizione del Bullo ha inizio.

Turno 1: Jacopo aka Stupoor con “Goblin” 2-0
La prima parte di lackey che trado isi col mio confidant, dopodiché risolvo un tinker per sfinge che wins alone.
In g2 lui mulliga pesante a 5 e la partita è in discesa x me.
1-0-0

Turno 2: Cattani aka lacaio aka il figlio segreto di Elric con “Oath” 2-0
Vedo che il ragazzo è un po’ provato, sicuramente reduce della serata alcolica in cui l’ho beccato alle 3 di notte, questo lo porterà a non giocare in maniera ottimale.
In g1 la partita è breve con lui che non risolve oath e io che lo meno di confy + 2 pippoli restando in controllo grazie al primo.
La seconda chiudo di storm dopo una sua svaccata pazzesca che si da autoloss (io carte in bella vista yaw-vamp-toa, lui una carta vampirico in eot x oath e resta senza carte: io chiudo con vamp su loto).
2-0-0

Turno 3: Vassali Noa con “Oath” 2-0
Ragazzo molto simpatico, mi dice di non giocare vintage da un po’.
In g1 vinco velocemente di toa, in g2 invece mi chiudo in flood dal quale credo di non riuscire ad uscirne. Appoggio gargamella e lo presento al mio oppo mangiandomi i pippolini del frutteto, quando sta per entrare viene counterato alchè gioco il secondo che avevo preso di vampirico. Lui non la prende bene =P
Passa il tempo e io sono in flood ma vedo cappa, quando trovo delle carte decendi accelero l’ingresso di gargamella che gira 9 danni, segue un tendrils tipo da 3.
Gargamella wins alone.
3-0-0

Turno 4: Danilo Longo con “Oath” 2-0
Fa parte del team dei Cavalcaporci che giocava tempo fa a Milano e che non si è visto per un po’: faccio piacevolmente la sua conoscenza ed iniziamo la partita. Si lamenta un po’ per aver beccato a nastro Pietro, Paxxu e Ardoino mi pare prima di me lol. Però se li ha sturati è il caso di stare attenti.
In g1 vinco agile di tezz giocando un mirror di controllo.
In g2 dopo le solite scaramucce da controllo inizio a stormare e chiudo di toa.
4-0-0

Intermezzo allegro.
Sono 4-0 ad un torneo di 6 turni preparandomi quindi a pattare, imbattuto in svizzera in ogni singolo game. Vado allegro quindi a spruzzare su Paxxu, e lui mi manda una maledizione della quale avrei compreso il significato poco dopo….

Turno 5: Mere con “Stacker” 0-2
Maledizione dei Bulli: Sono pairato down… mi tocca giocare.
No problem, l’oppo vince il dado (snort!) e parte sfera + trini di primo, golem di terzo…. Isi pissing. Avevo tenuto una mano che faceva tinker di primo o di secondo se faceva solo sfera o chalice, va da se quanto il dado ha inciso.
G2 faccio una svaccata e l’oppo apparecchia 4 sfere a nastro di cui una con le gambe e un 5 davanti. Gg
Mere entra in top8 ma no problem: posso pattare la prox.

Turno 6: Alech con Landstill
Altro cavalca porco, ci sediamo comodi al tavolo 2 con tutti intorno che pattiamo e io che sto x fare altrettanto.
Alech: “ciao io voglio giocarla”
Io: “guarda che la pattiamo e siamo dentro tranquilli”
Alech: “si lo so, sto a 4 vinte e una patta ma voglio giocarla cmq”
Io: “e xke mai?!”
Alech: “non ho niente contro di te, ma voglio sturarti per far entrare il mio amico. Avrei piacere facesse top8”
Una logica ineccepibile. La Maledizione dei Bulli.
Mi attapiro in maniera pazzesca, comincio a fare pensieri assurdi :'( :'( tipo “merda dopo un 4-0 perfect mo vengo sbattuto fuori per una cosa del genere”, ovviamente mi siedo silenzioso avendo capito che poteva capire a me come a chiunque altro di quelli intorno… sigh.
Nel frattempo scatta l’euforia generale, le ole e la tifoseria ride x 10 minuti circa… sigh.
Vince il dado (sigh) e parte terra-mox-standstill (sigh) alchè faccio passare un paio di turni per appoggiare terre e poi tiro mox nera che viene couterata (ho in mano loto, crypt, vampirico senza mana nero e sfinge), appoggio il resto e lui risolve il secondo standstill.
Aspetto un attimo x accumulare mana sufficiente a fare sfinge di mano e drain, alchè appena lui si tappa x crucible e ha solo 2 mana vedo il momento propizio x castare e restare coperto. Vado a vincere cosi.
In g2 apro una mano più attiva ma lui risolve stanstill di secondo, preparo le risorse risorse e lo spacco in eot avversaria dopodiché risolvo entrambi i pezzi vault key.
Ce l’abbiamo fatta... ammetto di aver sudato seriamente a freddo!!
Maledetti gufi!!

Comodo x aver giocato 6 turni su 6 nonostante potessi pattarne due (e non ci sono riuscito) mi preparo a leggere i top8…

Quarti: Mere con “Stacker” 2-0
Lo ribecco subito, conscio del fatto che non può schiapparmi di nuovo come prima… vince il dado (sigh). Rimbalzo le cosine e stormo.
G2 riesco a preparare le risorse grazie al confy x fare tinker counterando una sua sfera, sfinge wins with confy in block da golem + spada f/i.
Osservo quindi la partita tra sughetto e paxxu, non capendo quale dei due destini sia peggiore… infine vince sughetto, nullificando finalmente la maledizione dei bulli =P

Semifinale: Sughetto con “Dark Tezz” 2-1
Conosciamo abbastanza i rispettivi stili di gioco e le liste che differiscono solo dello splash ma sono identiche in logica. Non capisco mai xke quando faccio un mirror di controllo con sughetto mi trovo sempre con una/due carte mentre lui ne ha sette: misteri di uno dei guru del controllo milanese.
In difatti vince lui di vault dopo un po’ di scaramucce classiche da control.
La secondo vado come un treno, riuscendo a risolvere confidant a turno 2-3. Lui tira duress e vede 2 terre, giro una merchant che si risolve in fretta x ancestral. Prendo un vantaggio mostroso e chiudo di titano.
Il g3 molto intenso, con entrambi che riusciamo controllare le minacce altrui finche risolvo una duress che vede tinker e force, tolgo la force in quanto valuto di chiudere turno dopo nonostante un suo titano diretto (il mio intento era giocare open prox giro), risolve titano e io nel mio tento di partire ma lui aveva topdeckato drain.. uff.
Mi becco un paio di giri intanto che preparo le risorse grazie all’utilissima cappa (con cui ero partito). In eot tiro vampirico per preparare chiave (vault già giu) lui con una carta sicuro di vincere… lui mi fa aspetta ed io perdo colore, va bene e poi chiudo: era un bleff uffffff!!!
Gg al maestro.

Finale: king elric con “Remora Tps” Id
Pietro concede la partita, in quanto I migliori a magic arrivano sempre secondi e lasciano il contentino della vittoria (e 2 punti di lega in più: grazie pietro) =)
Splittiamo equamente i premi e andiamo tutti a cenare.

Props:
- a Cattani che è il figlio di Pietro
- a Ronny che è il figlio di Stinfo
- al vintage di milano, pieno di anziani e scoprono di avere figli segreti
- ai bulli sempre presenti e colonna stabile della nvl
- ai giocatori tornati e ai giocatori nuovi
- a chi viene da lontano: Pezzo, Rokko, Sughetto e i loro amici
- ai miei cari amici di Arcore con i quali mi piacerebbe tornare a testare
- a Saverio, Randa e Pasi con i quali seguo gli aspetti tecnici del torneo
- a tutti per la bella giornata e il torneo tranquillo
- agli ovini che mi portano a mangiare da Spontini a pranzo (per chi non lo sapesse, la più vecchia pizzeria di milano)

Slops:
- ad una sfiga in svizzera degna di quando tiri una moneta e questa cade di taglio.
- A Paxxu che è il più grande gufo che abbia mai conosciuto (tvb zio)

Alla prox zii (il 13 mi raccomando!!)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 15:49 
Organizer

Passo io per il cattivone? :P

Cmq l'avversario ke hai incontrato al 4° turno, mi sa ke ha fatto un pò di confusione.. dato ke io nn ho perso da lui :P
E ricomunque, te sul 4-0 sei venuto da me e mi fai "sn 4-0 spruz spruz, tutte vinte 2-0 spruz spruz," e io ti ho risposto "guarda ke vincere 2-0 o 2-1 nn cambia una sega e di non sborrare troppo"

Beh come gufo nn sn granché, sennò nn kiudevi 1° :D

complimenti x il risultato, sculoneee :D

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 15:59 
Legendary Creature

PaXxU ha scritto:
Passo io per il cattivone? :P

ma nuu ma nuuu tu cattivune nuuuu... :-* :-*
lo sai che il cattivo della storia son sempre io =P

Cita:
Cmq l'avversario ke hai incontrato al 4° turno, mi sa ke ha fatto un pò di confusione.. dato ke io nn ho perso da lui :P
E ricomunque, te sul 4-0 sei venuto da me e mi fai "sn 4-0 spruz spruz, tutte vinte 2-0 spruz spruz," e io ti ho risposto "guarda ke vincere 2-0 o 2-1 nn cambia una sega e di non sborrare troppo"

si può darsi, forse era angelo... cmq qualcosa del genere per intenderci.
spruzzen spruzzen!!

Cita:
Beh come gufo nn sn granché, sennò nn kiudevi 1° :D

difatti non ero il primo in svizzera nonostante ne avessi vinte 5 su 6....
il primo era il colo :'(

Cita:
complimenti x il risultato, sculoneee :D

gracias, tonico sculino :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 17:36 

Ero io l'avversario del 4° turno e non avevo beccato Paxxu ma Cadei... peccato dopo aver perso contro di te mi sono spento finendo 4-2

Ah e poi giocavo TPS, non Oath :-D

Il Combo Suino
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 20:17 

Eh shi zio, stavolta è andata così...

Peccato che avessi pescato terra e l'unico counter che non potevo giocare quando hai chiuso...

Ci si vede forse a Settembre... non so se riuscirò a fare le ultime 2 tappe :-(

E peccato anche averne fatte solo 4 quest'anno, ci sarebbe stato bene un altro injvitational :-( :-(

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 21:09 
Legendary Creature

bravo ivanhoe :-)

vincere in entrambi i formati non è da tutti...

però prova sto jace :-p :-D (in entrambi i formati obv)

ciao

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 21:14 
Legendary Creature

Rathi ha scritto:
Ero io l'avversario del 4° turno e non avevo beccato Paxxu ma Cadei... peccato dopo aver perso contro di te mi sono spento finendo 4-2

Ah e poi giocavo TPS, non Oath :-D

ok questo mette definitivamente ko il mio ricordo di quel turno :-D

@sughetto: per l'anno prossimo faremo tutti dei buoni propositi ;-)
ad esempio potresti cambiare avatar ihih =P

macgyver ha scritto:
bravo ivanhoe :-)

vincere in entrambi i formati non è da tutti...

però prova sto jace :-p :-D (in entrambi i formati obv)

ciao

tranqui mac, il settino di jace è già in mano mia e spero di mostrarvelo in qualche lista a breve... ihih
come dicevo a paxxu domenica, se faccio cappotto nelle leghe di entrambi i formati dovrete pensare un modo per abbattermi :-D :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 21:18 

Cita:
tranqui mac, il settino di jace è già in mano mia e spero di mostrarvelo in qualche lista a breve... ihih
come dicevo a paxxu domenica, se faccio cappotto nelle leghe di entrambi i formati dovrete pensare un modo per abbattermi

All'Invitational non ci sarà pietà!! :-D :-D :-D :-D :-D
Scherzi a parte, complimenti per il risultato, inoltre hai impedito che il torneo fosse vinto da un qualche mazzo brutto :-)

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 giu 2010, 9:19 

Bravo campione!!!

Prima o poi tornero' a giocare e mettero' fine al tuo dominio!!!!!! MuuuaaaaaaaaHH!!!!! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 giu 2010, 10:45 

Grande Lovino!!! :-D

Dai dopo tutta la fatica fatta per arrivare alla top 8, la vittoria te la meriti!

Peccato non averti sgrassato anche in top 8, ma era chiedere troppo al mio mazzo che già mi aveva concesso di entrare in top 8 dandomi mani spanate contro di te :-D

Gran bel mazzo ovviamente e buildato per l'ambiente!

Per i test appena si ha un sabato libero noi ci siamo per playtestare :-p

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 giu 2010, 13:38 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
@sughetto: per l'anno prossimo faremo tutti dei buoni propositi ;-)
ad esempio potresti cambiare avatar ihih =P

Si narra che chi offenda il potente Burlarbusto muoia tra atroci sofferenze...
Un mio amico lo ha fatto...
...mi manca... :-u :-u :-p

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [30/05/2010 - NVL#11 - Milano] Vincitore: Sparate ai guf
MessaggioInviato: ven 4 giu 2010, 23:30 
Full Organizer

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Props:[/b]
- a Cattani che è il figlio di Pietro
- a Ronny che è il figlio di Stinfo
- al vintage di milano, pieno di anziani e scoprono di avere figli segreti
- ai bulli sempre presenti e colonna stabile della nvl
- ai giocatori tornati e ai giocatori nuovi
- a chi viene da lontano: Pezzo, Rokko, Sughetto e i loro amici
- ai miei cari amici di Arcore con i quali mi piacerebbe tornare a testare
- a Saverio, Randa e Pasi con i quali seguo gli aspetti tecnici del torneo
- a tutti per la bella giornata e il torneo tranquillo
- agli ovini che mi portano a mangiare da Spontini a pranzo (per chi non lo sapesse, la più vecchia pizzeria di milano)

Slops:
- ad una sfiga in svizzera degna di quando tiri una moneta e questa cade di taglio.
- A Paxxu che è il più grande gufo che abbia mai conosciuto (tvb zio)

Alla prox zii (il 13 mi raccomando!!)

è sempre un piacere!!
arrivedorci alla tappa proxy e complimenti ancora per la vittoria :-D

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]