Oggi è dom 26 lug 2026, 20:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 21:54 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Jafar: beh io intanto testo, non è che bitterblossom sia carta morta via. Io gioco i vampiri, ovvio che entrano mediamente di secondo/terzo ma o te li spigano oppure con l'arsenale inciso/altro equip fanno game da soli contro tutto praticamente. Il mio 3x non me lo tolgo nono XD
Jitte che fra l'altro non mi sono mai ritrovato a non poterla giocare per calice...alla fine un calice a due di solito non lo caliamo così in fretta, poi ci starà che sfighiamo e la topdeckiamo ma è troppo forte, senza alcun dubbio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mag 2010, 13:28 

boh i vampiri nei test non mi hanno convinto..magari li provo ancora un pò e vedo che succede.
invece per il calice a due credo che sia un problema del mio stile di gioco e nulla più, quindi la risposta è sempre la stessa: continuare a testare!

per il discorso side invece mi trovo con qualche problema:
sicuramente dentro ci sono 3-4 peste, 3 perish, 3 unmask
come hate verso il cimitero mi piacciono molto i bojuka bog, anche se ci rallentano di almeno un turno...forse meglio le cripte?
avete mai pensato a [card]vapori distruttivi[/card]? mi sembra ottima contro progenitus deck o mazzi con pochi, ma obesi, manzi, è perfettamente in linea con la nostra curva e gainare vite ci fa sempre un gran bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mag 2010, 13:54 

il vampiro è forte senza dubbio ma il doppio BB ti obbliga a giocare male i primi 2 turni e quindi rischi di perdere..mi spiego meglio in genere i primi 2 turni sn x chalice e trini di conseguenza terremo mani in grado di sviluppare 3 mana di primo o di secondo..meglio secondo piazzare chalice e trini entro i primi 2 turni e poi giocare grinning o musa di terzo..con grinning l'oppo deve trovare soluzione entro massimo 2 turni e con chalice e trini nn è detto ke arrivi vivo a quel momento.. dovendo giocare doppio BB aumentarei il numero di demonietti e provererei avatar of woe..qualcuno di voi ha gia sperimentato?anche se devi stare attento alle giocate ...nn so voi ma io appena ho 4 mana chalice a 2 lo metto ed a quel punto è game
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mag 2010, 15:03 
Legendary Creature

Oddio avatar of woe effettivamente ne potrebbe sapere °-° non mi sembra così assurdo arrivera a doverla pagare 1bb, certo andrebbe a prendere il post di...grinning? e lì le cose si complicano assai.
Al mio vampiro non rinuncerei mai, ovvio entra di terzo ma non vedo il problema...se abbiamo musa/grinning giochiamo prima loro e poi lui, altrimenti se entra con giù un equip a terra(magari SOLS) è praticamente game.

Discorso side:sarò un noob io ma non ho mai capito la così devastante forza di unmask che alla fine rimuove solo una carta, mandandoci in uno svantaggio carte che, assieme al mox, non è neanche detto che avremo la mano piena di carte nere. Fra calici,trini,equip terre e mox in media abbiamo due massimo tre carte nere in mano, di cui una dovrà essere smascherare. Non sò, di già non mi va a genio lo sventaggio carte di mox, aggiungere anche unmask a un mazzo che non pesca affatto nei primi turni lo vedo controproducente. Sopratutto, ripeto, per l'effetto che ha: poi con trinisfera dobbiamo esiliare una carta e pagare tre! Meglio il classico Perscecute, oppure le tante scelte: [card]Augur of skulls[/card] [card]Mind Rot[/card]/[card]Bog Down[/card] oppure [card]Cryptwailing[/card], che so. Peccato solo non poter giocare mind twist che sarebbe stato dio XD
Altrimenti anche Pulse of the Dross non è male, specie dopo uno standstill spaccato o cose del genere=)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mag 2010, 20:15 

al massimo 1 o 2 slot il grinning è troppo forte io farei solamente 2 copie togliendo un grinning e nel mio caso che gioco i marauder scenderei a 3 marauder x il secondo avater l'unico problema resta trovare un terzo slot a stinkweed imp che necessario per poter giocare avatar..se trove 2 copie lo provo al torneino condominiale di sbato pome e vediamo come va
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mag 2010, 20:25 

Giocare avatar POTREBBE essere una bella idea.

Però dobbiamo "aiutarlo" quindi dovremmo inserire molte creature che si autocessino.

Magari 4x di shriekmaw+4xbone shredder+ un paio di flashbag marauder?
Tra l'altro l'avatar non è manco leggendario quindi pescarlo in più copie non sarebbe neanche sta gran disgrazia.

Giusto un'osservazione. Dieci creature sono tante, a quel punto siamo sicuri che non sia meglio lo stalker che comunque scende a BB e non ha bisogno di dieci creature ma solo di 6 carte a caso?
Anche perchè l'avatar NON è come lo stalker, cioè se hai 9 creature nei vari cessi NON lo paghi 1BB ma sempre 6BB. Attenzione a questo piccolo particolare.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mag 2010, 20:35 
Legendary Creature

Bah prova e dicci, io adesso provo un 3x di Dusk Urchins e poi l'avatar, anche se a quel punto forse era meglio il tombstalker il cui costo poteva essere colmato dalle terre doppie. Ovvio che in queste liste il confronto Batman(il vampiro)-Stinkweed imp è ovviamente a favore di quest'ultimo =)

Preceduto. A naso, come dice Eron, preferisco tombstalker: avatar con nove carte nel cimitero è un chiodo, tomb lo aiutiamo noi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 mag 2010, 12:29 
Legendary Creature

Dunque dunque, ieri torneo a Pontedera in full proxy, alla fine scelgo comunque di restare fedele al mazzo e porto la lista che segue, proxando solo i nether void e le spade di luce ed ombra, che mi procurerò, oltre al 2x di città dei traditori che mi mancava.Il mazzo mi ripaga con un decimo posto e tanto divertimento XD
Rispetto alla lista precedente ci sono queste variazioni.

9x Paludi
2x Urborg
8x città e tomba

-2riti oscuri -3 arsenale -1 trinisfera +2 nether void +2SoLS+1 mox di cromo +1 musa

Side così composta
1xbojuka bog
3xcripta
3xperish
2x ago spinale
2x chains of mephistofeles
3xEngineered plague
1x no mercy

Ho fatto due sconfitte per 2-1 contro Ichoride e Reanimator, due partite delle quali quando veramente mullighi a 5 e il mazzo continua a proporti solo terre °-° eh vabeh, che ci vuoi fare. Poi ho vinto tre partite per 2-0 contro Reanimator, Fatine Ubr e gobbo. Epica la partita vinta con iona a terra e chiusa in tre turni da una musa equippata con la spada di luce e ombre XD

Considerazioni adesso:
3x di muse necessario, necessario necessario. Sarà una mia fissa, ma è la carta che vogliamo sempre a terra: stavo quasi pensando appunto di aggiungere la terza copia al posto del grinning, testerò.

Mox:Hanno girato alla perfezione inceppandosi solo un paio di volte con altri artefatti in mano, visto l'altro torneo non mi posso lamentare XD

Vampiro falco notturno: Equippato è dio gente, è lui che protetto dal bianco e dal nero mi ha fatto chiudere molti match con la spada...guadagnando sette punti vita ad attacco poi.

Nether void: dunque, sono riuscito a calarli solo una volta e quella volta l'oppo ha concesso: solitamente però finivano attaccati al mox e di prima mano sono un chiodo. Insomma, fra calici e trinisfera li vedo ridondanti e sopratutto non è che sono sempre giocabili: noi dobbiamo essere in vantaggio, altrimenti è un agonia.

Considerazioni finali:il mazzo, per come l'ho inteso, ha raggiunto praticamente la sua quadratura. Non comprerò i nether, ma un 3x di Sols sì. Detto questo ci avanza comunque uno slot, che a logica dovrebbe andare alla quarta trinisfera tolta:non ne ho sentito particolarmente la mancanza, possiamo giostrarlo anche per una quarta musa(ma in quel caso i drop a 4 diventano forse troppi, per altro tutti con doppio cc specifico) oppure boh XD

un saluto a tutti!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 mag 2010, 14:50 

Complimenti,per quanto mi riguarda un 10 posto con sto deck è come fare top8 :-p .

Mi piacerebbe (se puoi) che approfondissi qualche giocata,qualche MU.

Alcune domande:

- è stato utile "no mercy" (se lo giocavi)?
- quanti e quali equip giocavi?
- pare che questo costo BB non ti abbia mai dato fastidio.
- come hai fatto a vincere g1 contro gobbo? :-p

In generale credo che se si giocano muse si possono tagliare le SOFI e usare solo SOLS e jitte.

Su nether void io sono d'accordo,troppo pesante anche per noi.

Cmq il deck ha davvero belle potenzialità!! :-D

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 mag 2010, 15:28 
Legendary Creature

uh jafar, non aspettavo altro che tu me lo chiedessi =)
Sì infatti sofi non le ho giocate, ho fatto 3 jitte e 2 sols, ma le voglio portare a 3 senza dubbio. Sono la vera marcia in più di questo mazzo a mio modesto parere, insieme a batman sono dio e con i dauthi/shriekmaw...

No mercy mi è capitato solo una volta di pescarlo, contro gobbo ma ormai era un win more XD Gobbo l'ho asfaltato senza alcuna difficoltà, calice a uno- trinisfera e batman equippato di SOLS XD in g1 questo, troppo forte.
In g2 calo di secondo una Engineered, poi calici e no mercy mentre una fauce urlante equippata faceva il suo =)

Doppio cc non mi ha dato troppo fastidio, siamo stati ben equilibrati...solo al g2 contro fatine, ma ci stà ogni tanto XD un match vinto con 10 attacchi del grinning morphato e nether void/trinisfera senza che lui riuscisse mai a giocare la sesta terra XD

Dunque, facciamo un po' di mu. Comunque credo che gobbo sia uno dei nostri match up preferiti, sopratutto giocando i no mercy di main. Ovviamente se sfighiamo un po' non ci riprendiamo, ma in genere piazzare un calice a due è già una bella inchiappettata, poi creatura evasiva+sols ci permette porcherie, riprendere pv e fauce dal cimitero e spaccargli un omino rosso a turno =) direi 60-40 pre side per noi e 70-30 post side per noi

Ichoride invece viaggia veramente troppo forte per noi, i nostri pali la rallentano solo un po' e poi ho pure sbagliato io a non tenere una mano con una sola terra, un bojuka, e una cripta. L'ho incontrato solo una volta, ma di main stiamo 70-30 per lui(stranamente l'unica che ho vinto con sempre un batman equippato) e post side 60-40 per lui

Reanimator:Qui i nether void servirebbero, al massimo. il totale su due match è stato 3-2 per noi, iona calata giù non di secondo magari ci lascia qualche spiraglio se abbiamo un equip, sopratutto perchè protetto. Poi ovvio lui cala anche arconte e allora stringiamo la mano se non abbiamo fauce in mano. Ovvio che apparecchiare calice a uno, trinisfera e magari cripta è una soddisfazione immane XD direi 55-45 per noi pre side, ma solo con una mano con pali. Post side la situazione cambia poco, le cripte non sono poi così forti senza pali èperchè rischia di passarci sopra...60-40 per noi

Fatine:Asfaltato senza piet° i suoi stifle servono giusto per il brodo o per nullificare una fauce, se gli va bene. Probabilmente la versione con il rosso e i fulmini è un po' più difficile: qui le muse sono DIO, veramente, ci permettono di proporgli una quantità di minacce che i suoi counter non possono completamente arginare. direi 65-35 pre side, post side non so cosa sidi lui ma noi mettiamo solo no mercy, in pratica. Forse anche plague potrebbe saperne uccidendo cricche e fatine, ma non me la sentivo di sidare fuori qualcosa dalla nostra main che già così stava messa bene. Direi 65-35 anche post side

Bant e pro-bant ci persi le altre volte, è vero, ma sempre per miei sfigate o loro sculate solitamente: certo ho incontrato anche bravi player, ma non è un match up così sfavorevole a noi quando entrano i 3x di perish =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 10:15 

ciau a tutti volevo sottoporti una creatura di portal che credo possa fare bene sfruttando le SOLS [card]mercenary knight[/card]é il ciccio che manca in attesa di calare grinning demon..io continuo a nn apprezzare il vampiro e questo sarebbe perfetto dato il suo costo di 2B..appena ho un attimo di tempo lo testo per bene intanto mi piacerebbe sapere se l'avete provato e che ne pensate..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 12:01 
Legendary Creature

Era già stato proposto pagine fa, scartato perchè:
1) costoso in termini monetari e raro/e fin qui, vabeh/
2)Fa card svantage, di già digeriamo male mox di cromo...6 volte su dieci ci rimane in mano
3)Non abbiamo così tante creature inutili noi, giusto un prete in mid-late, ma sono casi limite
4)c'è [card]Hidden Horror[/card] che è identico, salvo il doppio cc specifico...
5)Non è evasivo, ergo non molto utile per Sols
6)Bat man ha legame vitale, volare e tocco letale. Con sols in gioco aggro è a 90°. Con Cavaliere in gioco l'oppo se ne fotte, tarmo lo batterà 9 volte su 10
7)Noi al primo/secondo turno dobbiamo mettere i pali, poi i cicci. Unica eccezione sono i preti, che fanno da fixer e bloccante, ma non sono da considerare. Io anzi riflettevo appunto circa il mettere qualche creatura grossa in più, visto che se andiamo in late non abbiamo un granchè di incisivo.

Noi siamo IL mazzo da mid game. Pali, cicci, equip. In ordine. Un 4/4 con tutti gli svantaggi di sopra che entra di primo...serve?

Tutto IMHO eh, si intende
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 12:14 

che è costoso nn è vero nn tanto di piu di una jitte..(2/3 euro piu di una jitte e si trova!)con i demonietti che dragano piu sols il drawback si ripaga..ok nn vola ma è grosso e nn muore da botti..con su un equip qualunque..va beh andro avanti nei mie test byee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 12:20 
Legendary Creature

MatteoCo ha scritto:
che è costoso nn è vero nn tanto di piu di una jitte..(2/3 euro piu di una jitte e si trova!)con i demonietti che dragano piu sols il drawback si ripaga..ok nn vola ma è grosso e nn muore da botti..con su un equip qualunque..va beh andro avanti nei mie test byee

A parte che io non gioco i demonietti(in quel caso, imho, Tombstalker è un ciccio da giocare) ma il mio discorso era più incentrato sul momento in qui entra in campo etc etc =* comunque testa e dicci!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 13:05 

Nickname Cockatrice: GABBRO
mi introduco anche io nella discussione visto che ora è un pò che testo questa versione..
io utilizzo i persecutor..secondo me è troppo spanata come carta e il problema di togliertelo te lo risolve quasi sempre l'oppo xD

cmq lista e commenti:

// Lands
4 [TE] [card]Ancient Tomb[/card]
4 [EX] [card]City of Traitors[/card]
2 [PLC] [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]
12 [ROE] Swamp (1)

// Creatures
4 [LE] [card]Bane of the Living[/card]
3 [LRW] [card]Shriekmaw[/card]
3 [LE] [card]Graveborn Muse[/card]
3 [WWK] [card]Abyssal Persecutor[/card]
4 [ALA] [card]Fleshbag Marauder[/card]
4 [US] [card]Priest of Gix[/card]
3 [ZEN] [card]Vampire Nighthawk[/card]

// Spells
4 [MR] [card]Chalice of the Void[/card]
3 [DS] [card]Trinisphere[/card]
2 [DS] [card]Sword of Light and Shadow[/card]
1 [BOK] [card]Umezawa's Jitte[/card]
2 [FD] [card]Grafted Wargear[/card]
3 [MR] [card]Chrome Mox
[/card]
// Sideboard
SB: 3 [UL] [card]No Mercy[/card]
SB: 4 [GP] [card]Leyline of the Void[/card]
SB: 3 [PLC] [card]Extirpate[/card]
SB: 3 [UL] [card]Engineered Plague[/card]
SB: 2 [TE] [card]Perish[/card]

22 lande perchè i costi che abbiamo sono sempre alti..

reparto creature:
[card]fleshbag [/card]per sacrificare i nostri persecutor,ma il piu delle volte è utile anche per eliminare qualcosa all'oppo,della serie: terra - mox - prete - flesh e abbiamo un 3/1 di primo e l'oppo sacrifica il suo gatto 3/3 ;D
per di piu con la musa ci fa pescare uno in piu perchè è zombie volendo..
[card]
Bane of the Living [/card]è semplicemente DIO anche se lo giriamo a piu di 3 quando abbiamo persecutor o il vampiro equippato è praticamente gg

[card]Shriekmaw [/card]per rimozioni mirate

[card]Graveborn Muse [/card]è il nostro confidant
[card]
Abyssal Persecutor [/card]finisher prinicipale

[card]Priest of Gix [/card]accelleratore parante

[card]Vampire Nighthawk [/card]se equippato a 4/5 o 5/5 con Wargear fa la sua porca figura..

per il resto pali classici:
Chalice of the Void
Trinisphere

equip:
volevo mettere 2 jitte ma non so cosa togliere
2 Light and Shadow
1 Umezawa's Jitte
2 Grafted Wargear

accelleratori:
3 Chrome Mox perchè se lo vedo di primo è utile,altrimenti posso anche buttarlo via avendo già 22 terre..(sono addirittura tentato di toglierli tutti,la maggior parte delle volte mi rimangono in mano -.-

che ne pensate?
secondo me è valida come lista..i grinning demon non mi piacciono molto perchè non sono evasivi..il persecutor è superiore secondo me :)

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 21  Prossimo