Oggi è lun 3 ago 2026, 18:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 10   [ 141 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Volete pubblicate tutte le liste dei mazzi in top8?
93%  93%  [ 113 ]
No 7%  7%  [ 9 ]
Voti totali : 122
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 18:06 

the mons ha scritto:
Ma a voi giocatori,che vi frega di sapere cosa gioca tizio xyz che ha fatto top8 ad un torneo???? Sopratutto se il torneo non l'ha vinto..
Per il meta ? direi proprio di no,perchè se xyz gioca una lista da lui inventata,questa beh non si considera per i calcoli del meta appunto perchè è una new-entry...

La risposta conseguentemente deve essere che magari la lista volete copiarla...e a questo punto vergona X-D

xkè magari può darmi qualche buona idea?

a già, il SuperDeckBuilder può attingere alle idee di tutti leggendo forum/liste di altri che non fanno come lui etc ma gli altri non possono sapere nulla della sua super lista..

anzi sono sicuro che da persona molto corretta della proprietà intellettuale e divertita dalla sorpresa ai tornei non legga minimamente le liste delle top8 e adatti il suo mazzo a queste.. già

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 18:06 

no, ho ammesso che è probabiLe che aLmeno una persona copi La Lista deL proprio avversario se ritiene che L'idea sia buona

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 18:09 

the mons ha scritto:
stinfo ha scritto:
Non voglio mi rubino un'idea è una frase che nel 2010 non pensavo ancora avrei mai sentito, le idee sono fatte per essere condivise a meno che non stiamo parlando di cose che mi fanno diventare ricco e vanno prevettate ( facebook, youtube ecc ), qui stiamo parlando di mettere insieme 60 carte andarsi a divertire una domenica con l'obbiettivo di fare il miglior risultato possibile.

Ok,questa è la tua opinione,ma non quella necessariamente di altri. Lascia stare cosa ci sia in palio....divertirti una domenica va bene,ma se vinci forse ti diverti anche di più.
Poi se vinci perchè hai avuto un'idea innovativa che altri non hanno avuto magari ti diverti ancora di più.
A magic c'è una componente di abilità di giocatore e forse tempi addietro anche una di deckbuilder...ora quest'ultima conta proprio poco.

Ma voglio fare un esempio + praticol relativo al vintage.
Ora,non so chi abbia inventato manaless.
Supponiamo però,che un tizio l'abbia inventato per primo...e avesse deciso di non rendere mai pubblica la sua lista.
Forse così manaless non avrebbe iniziato a spopolare no? :-?
Ora,non so se ci sia un tipo che l'abbia proprio inventato manaless,ma se così fosse,avrebbe dovuto non pubblicare la lista.
Perchè oggi tutti di side hanno 4-5 slot da hate per cimitero in vintage,perchè manaless si è diffuso,e senza manaless non credo che molti giocherebbero 4-5 slot vs cimitero.
quindi...
:'| :'|

ultima considerazione. Voglio riproporre la domanda fondamentale,perchè sono 3 volte che l'ho scritta ma nessuno giocatore ha ancora risposto.

Ma a voi giocatori,che vi frega di sapere cosa gioca tizio xyz che ha fatto top8 ad un torneo???? Sopratutto se il torneo non l'ha vinto..
Per il meta ? direi proprio di no,perchè se xyz gioca una lista da lui inventata,questa beh non si considera per i calcoli del meta appunto perchè è una new-entry...

La risposta conseguentemente deve essere che magari la lista volete copiarla...e a questo punto vergona X-D

Scusa ma mettiamo anke che Mr Manaless nn avesse pubblicato la sua lista prima o poi qlke altro ci sareb cmq arrivato e il mazzo cmq sareb nato e si sareb diffuso come adesso.
Cmq io personalmente se dovessi inventare un mazzo o una Combo sarei felice di pubblicarla ma x far vedere qnto sono bravo e tutto il resto e mi fareb ankora piu piacere vedere altre persone che cominciano a giocarla xche cio significherebbe che la cosa e piaciuta.
Poi mettiamo il caso che tu crei un mazzo nn lo pubblichi uno te lo vede giocare e lo fa al posto tuo dicendo che e farina del suo sacco nn e peggio cosi???

Immagine

Ultima modifica di Asmodeus il ven 16 apr 2010, 18:12, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 18:11 
A Wizard of Earthsea

the mons ha scritto:
Ora,non so chi abbia inventato manaless..

Dev'essere stato proprio difficile montare 60 carte quasi esclusivamente pensate per tale archetipo [meba, ponti, ichorid, draganti, dread return]

Pensa a quello che ha montato goblin o madness che mal di testa!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 18:16 

@masterman, il discorso che hai fatto è comprensibile, anche se non propriamente formalizzabile, ed è per questo che non ho mai scritto su questo topic, pur avendolo letto ancora dal grande numero di 2 reply.
Tuttavia l'ultimo reply dimostra che non hai capito molto nemmeno tu, perché se la lista è tutelata/abile per motivi di segretezza perché "voglio vincerci la p9", il problema non si pone: giochi, sorprendi tutti, la vinci, pubblichi la lista. Hai la tua p9 e hai reso un favore alla comunità.
Non la vuoi pubblicata? Se è una lista buona e vinci, ai tavoli alti incontri quasi sicuramente qualcuno di conosciuto o almeno di bravino. Quel qualcuno magari vede la lista, si interroga su un po' di cose e, non essendo proprio un novellino, se vuol stilare qualcosa di simile lo fa, e se lo fa probabilmente poi lo posta qui e se ne discute :P Risultato: un po' di sbatti in più ma la lista c'è.
Se è una lista pessima e vinci lo stesso c'è qualcosa che non va :P una rettoscopia potrebbe far comprendere molte cose :P

Comunque, esempi di fantatornei a parte: che si debbano avere diritti sulle proprie creazioni è giusto, e se qualcuno non vuol la propria lista pubblicata non mi sento del tutto in grado di negarlo (beh, a meno che il regolamento di lega non preveda pubblicazione obbligatoria, caso in cui si risolve molto del problema.
Il fatto è che
a) non dovrebbe esserci il bisogno di nascondere una lista post torneo, per motivi comunitari come per scoprire nuove idee ed automigliorarsi. E perché no, per spiazzare tutti di nuovo al prossimo torneo con una differente idea.
e
b) banalmente, non dovrebbero esistere i netdeckers. Ha ragione chi dice che il meta è sempre quello, i mazzi son tutti uguali, magari un po' più vari nel legacy che non nel vintage, ma sempre e comunque quelli, e se cambiano in genere cambiano di poche figurine. Senza liste, ognuno dovrebbe sgobbare di suo, e i tornei sarebbero più vari, ma senza liste e senza discussione tipo1.it non avrebbe motivo di esser qui.

Purtroppo il punto b non è conforme alla natura umana T_T

Che lo si voglia o no internet c'è, è potente, e ci vede tutti :P

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 18:23 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Io personalmente sono favorevole alla pubblicazione delle liste.
Non tanto per il discorso della proprietà dell'organizzazione, ma tanto per il discorso "siamo una community, ci aiutiamo l'un l'altro, e miglioriamo i nostri mazzi parlandone apertamente tra di noi."

Altrimenti che senso avrebbe il forum?
si farebbero solo topic del tipo:aiutatemi con questo mazzo, ma non vi dico che carte ci gioco dentro?

Sull'obbligare o meno un altra persona a farlo, poi, sono un altro paio di maniche.Secondo me , è tutto affidato alla discrezionalità degli organizzatori.Infatti ho letto di giocatori che chiedono la non pubblicazione, non che la impongono.se la richiesta viene accetata, poi gli altri utenti hanno poco da lamentarsi.
Anche perchè, se come dicono, è proprietà dell'organizzatore, e l'organizzatore per fare un piacere a qualcuno decide di non pubblicarla, gli altri non han diritto di dire proprio nulla. è dell'organizzatore e decide lui.

Se poi esce fuori una regola a livello di regolamento wizard/lega/torneo che impone la pubblicazione, beh, non scappa nessuno. la regola è quella e la segui.

Vorrei vedere le opinioni di andrea e di der wolf a proposito, quindi credo proprio seguirò il topic con interesse.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 18:25 

The Mons... quindi probabilmente se tu fossi stato nei miei panni quando ho inventato Gush-Tinker non avresti detto un cazzo a nessuno giusto? Invece dopo il primo torneo fatto ho aperto un topic in avanzato e insieme a Lucio ed altri il mazzo è cresciuto migliorando... (poi quello sbucione ci ha pure vinto il D-Day mentre arrivavo 9°)... Probabilmente quando portai Repeal-Gift in Italia, dicendo chiaramente che la lista l'avevo presa da Probasco, mi resi colpevole di furto con scasso...

Che discorsi del cazzo veramente... noi Italiani non siamo arrivati ad essere tra i migliori al mondo come giocatori di Vintage tenendoci per noi le nostre idee, ma creando una comunity che ha innalzato il livello di gioco ad altissimi livelli, scambiandoci idee, pareri, perfezionando idee altrui...
Ti ricordi la firma di MaxxMatt?

Poi vabbè, c'è gente che cambia 2 carte in un mazzo, gli dà un nome buffo e si crede Nassif... ma la gente che è capace di buildare la si conosce ed è stimata lo stesso, anche se il suo mazzo lo giocano in altri 100...

Liste pubbliche obbligatoriamente x me... è veramente veramente triste...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 18:35 

Totally agree with Sughetto :-D

Per me criptare le liste è da poveracci ipocriti, tenendo conto che il 98% del deck che qualsiasi player si trova a giocare ad un torneo è mutuato a sua volta da altre liste.

Quando chi dice cose del genere monterà un mazzo che differisca diciamo al 66%(ti lascio la manabase, vai) da qualsivoglia altro deck conosciuto, facendoci risultato, allora potrà avere credibilità, altrimenti può benissimo risparmiare aria e tacere.

Poi sentire gente di 20anni cresciuta a pane e download che parla di "rubare idee" è ridicolo, ma andate a sturare lavandini per piacere.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 18:41 
Full Organizer

the mons ha scritto:
Ma a voi giocatori,che vi frega di sapere cosa gioca tizio xyz che ha fatto top8 ad un torneo????

Beh, posso parlare dal mio lato

Io come deckbuilder sono UNA CHIAVICA.Non che a giocare sia forte, ma a buildare sono decisamente peggio, magari perché passo del tempo a lavorare anziché buildare, anche! :-p

Grazie al cielo esistono le liste del top8.
Grazie al cielo ogni tanto giocatori di ottimo livello come Paxxu, Kikkofrio, ecc... elaborano una lista, ci fanno risultato, e la gente la scopre.

Se Paxxu avesse nascosto le "sue" fatine quanti giocatori di livello in italia non la giocherebbero?
Ad esempio, jegger, coma, GPCP,wasta, lena91, e chissà quanti altri ne ignoro solo perché non guardo le liste a vista d'occhio

E credo che ora chiunque li veda giocare gli dica "ah è il fatine di Paxxu"

Non che ci abbia vinto poco.Ma se teneva la lista segreta vinceva qualcosa in più?Forse un paio di tornei nel giro di un anno, ipotizziamo? Però ora ha il rispetto di moltissimi.

Ti faccio un esempio da formati seri, un ambiente dove il netdeck si scatena in maniera esasperata.

2-3 anni fa Marco Cammilluzzi, uno dei giocatori più forti dei formati "professionali", porta per i primi due mesi di stagione esteso un mazzo "death cloud rock", ci fa 3-4 Top8 in PTQ.

I pecoroni del formato, dopo un paio di risultati iniziano a copiarlo.

Però i top8 li fa lo stesso lui, ma magari si rompe a giocare una secchiata di mirror ogni torneo.

E lui cosa fa?

Piange perché gli copiano la lista?

NO

"Inventa-tuna" l'ANTI-mazzo di Death Cloud Rock. Un mazzo che apre i buchi nei field intasati al 30-40-50% di DCR.

Così i n00bz copialiste la prendono lo stesso intelcul, e lui ci fa 2-3 top8 di fila.

E questa cos'è se non capacità di deckbuild+skill (nel vincere i mirror ci vogliono Skill E Culo) + capacità di analizzare risultati e meta?

E, ripeto, non ha MAI chiesto di nascondere una lista.

Di sicuro ho più paura di affrontare james anche se so che gioca zoo a priori, che picio a caso con lista supersecrettech.

PS@Mons: se chissenefrega della community, non postare neanche le tue carte pimp, allora. Tienile, siine orgoglioso, ma chissenefrega della community!

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 18:48 

non mi andava di postare qui ma esattamente il problema dove è? O_o tanto alla fine se l'idea del mazzo inventato da 0 è buona verrà cmq copiato ... mica vai al torneo e becchi un tizio che gioca il mazzo hello kitty, o il mazzo orsetti del cuore..e poi alla fine basta giocare gli asportare in side come faccio io in legacy :D un bel 4x e sai tutte le super tech del tuo oppo! infatti li sido solo perchè sono malvagio e ninjo idee U_U.
no ok il discorso stesso è ridicolo :) se la gente ragionasse sul supersegreto ora staremmo ancora con l'arco, le frecce, e a fare graffiti sui muri delle grotte :D e per giocare a magic tiravi sassi artworkati invece di legni artworkati :D

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 19:02 

Le liste IMHO devono essere pubblicate, per permettere lo sviluppo e l'evoluzione del gioco. E' come la storia, il database di magic. Secondo voi perchè a scuola si studia storia? Per conoscere e comprendere fenomeni, al fine di evitarli se negativi, o ripeterli e addirittura migliorarli se positivi.

Ps: su TS ci sono due tipi che hanno inventato un deck, si chiama UW tempo... ci hanno fatto qualche risultato serio e hanno aperto un topic riguardante lo stesso. Ebbene, questi due, non solo mettono on-line video di alcune loro partite su MWS, ma addirittura, oltre a consigliare chiunque si avvicini al deck, sono disponibili a visionare i video degli inesperti, al fine di correggere i loro errori di gioco. Secondo me il vero spirito di una community è questo... condividere le proprie idee e le proprie esperienze... tanto non preoccupatevi, a vincere saranno sempre i players forti, con o senza liste secretate :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 19:07 

Quoto in pieno james22!! :-D

Immagine Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 19:15 

masterman ha scritto:
Daltronde è come se un fotografo ti fa una foto e poi la pubblica senza avertelo chiesto:la gente che fa?Lo denuncia!Perchè secondo voi abbiamo inventato la legge sulla "privacy"?

riguardo alla legge sulla privacy, essa non è stata di certo promulgata per vietare al fotografodi pubblicare una tua foto senza il tuo consenso; la foto con il tuo volto e una lista di carte sono due cose ben diverse; se tieni così tanto alla tua lista puoi metterla sotto copyright(non so quanto ti convenga).

Per me le liste di coloro che sono iscritti in questo forum e partecipano ai tornei segnalati sullo stesso, sono moralmente obbligati, in quanto anch'essi fruiscono delle varie info/tech/variabili/discussioni/liste scritte qui sopra, a pubblicare le carte del proprio mazzo con cui hanno partecipato al tale torneo.

Morgothian ha scritto:
Dire che chiude sempre di terzo è una minchiata pari al dire che Dellutri è un brav'uomo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 19:29 

masterman ha scritto:
BIGGONE:..le tue risposte sono un tipico esempio della mancanza di libertà e di rispetto che dicevo prima.

Fammi capire quindi se vado a un torneo dove ci sono delle regole, la mia liberta' viene meno?
Ammazza oh, io pensavo che fossero le regole a dover essere rispettate.
Facciamo cosi' domani vado ad un torneo e cago addosso ai judge e se mi espulgono gli dico che sono "esempi della mancanza di liberta' e di rispetto".
Ma perche' perdete tempo con le figurine? Andate a farvi qualche rivoluzione , che so in botswana magari, avanti combattenti della liberta' il mondo aspetta voi!!!

Forse pero' e' meglio che non condividiate le idee con gli altri perche' le vostre sono gia' dannose in una sola testa figuriamoci se si diffondono.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 19:45 
Organizer

Io dico solo ke se i vekki pro nn avessero pubblicato le loro idee,

QUA IN ITALIA saremmo rimasti indetrissimo.

Ringrazio Fedeli, x il T1T.
Forest x lo stacker,
Inj x il Tps,

Se tutti avessero mantenute segrete le loro idee, il gioco non si sarebbe MAI evoluto così tanto.

Quindi gente, le liste bisogna pubblicarle tutte e bona. La privacy o stronzate del genere tenetele x altro.

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 10   [ 141 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo