the mons ha scritto:
Ma a voi giocatori,che vi frega di sapere cosa gioca tizio xyz che ha fatto top8 ad un torneo????
Beh, posso parlare dal mio lato
Io come deckbuilder sono UNA CHIAVICA.Non che a giocare sia forte, ma a buildare sono decisamente peggio, magari perché passo del tempo a lavorare anziché buildare, anche!
Grazie al cielo esistono le liste del top8.
Grazie al cielo ogni tanto giocatori di ottimo livello come Paxxu, Kikkofrio, ecc... elaborano una lista, ci fanno risultato, e la gente la scopre.
Se Paxxu avesse nascosto le "sue" fatine quanti giocatori di livello in italia non la giocherebbero?
Ad esempio, jegger, coma, GPCP,wasta, lena91, e chissà quanti altri ne ignoro solo perché non guardo le liste a vista d'occhio
E credo che ora chiunque li veda giocare gli dica "ah è il fatine di Paxxu"
Non che ci abbia vinto poco.Ma se teneva la lista segreta vinceva qualcosa in più?Forse un paio di tornei nel giro di un anno, ipotizziamo? Però ora ha il rispetto di moltissimi.
Ti faccio un esempio da formati seri, un ambiente dove il netdeck si scatena in maniera esasperata.
2-3 anni fa Marco Cammilluzzi, uno dei giocatori più forti dei formati "professionali", porta per i primi due mesi di stagione esteso un mazzo "death cloud rock", ci fa 3-4 Top8 in PTQ.
I pecoroni del formato, dopo un paio di risultati iniziano a copiarlo.
Però i top8 li fa lo stesso lui, ma magari si rompe a giocare una secchiata di mirror ogni torneo.
E lui cosa fa?
Piange perché gli copiano la lista?
NO
"Inventa-tuna" l'ANTI-mazzo di Death Cloud Rock. Un mazzo che apre i buchi nei field intasati al 30-40-50% di DCR.
Così i n00bz copialiste la prendono lo stesso intelcul, e lui ci fa 2-3 top8 di fila.
E questa cos'è se non capacità di deckbuild+skill (nel vincere i mirror ci vogliono Skill E Culo) + capacità di analizzare risultati e meta?
E, ripeto, non ha MAI chiesto di nascondere una lista.
Di sicuro ho più paura di affrontare james anche se so che gioca zoo a priori, che picio a caso con lista supersecrettech.
PS@Mons: se chissenefrega della community, non postare neanche le tue carte pimp, allora. Tienile, siine orgoglioso, ma chissenefrega della community!

robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone