Oggi è dom 2 ago 2026, 20:03

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 7   [ 91 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 19:31 

Cita:
comunque sui "magheggi" io credo ci sia poco da fare, nel senso che se uno vuole fare il disonesto il modo lo trova. Tante volte i son domandato "ma come fa quello a partire su 5 match 4 volte con terra rito necro? non è che se la tiene in tasca

scusa cosa vorrseti dire! mercoledi' contro erente (con tps) ho mulligato fino a tre , tiro su la mano dredgiante , bazzar , calice , voglio dire questa è classe non è culo. :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 19:33 

Finchè non ci sono prove il discorso non ha senso di esistere.

P.S. IN Before The Lock

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 19:34 

Perchè si è parlato di 10 top8 su 10 e che io sappia di giocatori forti a questo punto nell'Emiliano ci sono Giovannetti Kikko e tenegg...
Il secondo ultimamente gioca poco, il terzo trassa veramente come un bastardo (iloveyou alezandro) però sembra che dagli ultimi risultati ne abbia avuto abbastanza....e allora ho pensato a lui, ma proprio senza insinuare nula...............

*edit: dimenticavo il buon felisati.....

Un judge una volta mi disse:"Qua non siamo al mercato non puoi urlare e fare quello che vuoi, la prossima volta ti squalifico"

Ed io:"Infatti siamo al Supermercato"
(si giocava in un centro commerciale)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 19:44 

Parrucca ha scritto:
Cita:
comunque sui "magheggi" io credo ci sia poco da fare, nel senso che se uno vuole fare il disonesto il modo lo trova. Tante volte mi son domandato "ma come fa quello a partire su 5 match 4 volte con terra rito necro? non è che se la tiene in tasca

scusa cosa vorrseti dire! mercoledi' contro erente (con tps) ho mulligato fino a tre , tiro su la mano dredgiante , bazzar , calice , voglio dire questa è classe non è culo. :-D

STRANO perche erente scula piu della hunziker! era piu facile che partisse lui con l'onnipresente loto di main (su 3 mani), rito rito tutore yawgmoth :-D ma li vale la regola number one: contro vento si pole andare, ma contro culo un ci fai nulla {:-)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 20:10 

Boh x me nn ha senso tt sto cinema: se uno è bravo o scula cm un toro x forza ci finisce sempre in top! magari non 10 volte su 10, ma 8 si... magari è basso anke il livello di qll zone :-x

e poi scusate allora anke i vari super pro da 50 pro points ke fan sempre risultato vincono xke trassano? non mi pare dato ke hanno intorno sempre i judge a controllare o cmq altra gente..
bah

Immagine
"Non-blue decks may not be playing Misstep, but that doesn’t mean the card isn’t as good as predicted; it just means non-blue decks suck" cit. LSV
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 20:25 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Cita:
La sfiga. Quando sei a 21 con zero carte in mano e 6 lande, e il tuo oppo è a 5 con zero carte in mano e due lande, se tu topdecki landa landa Qasali e lui Goyf Goyf Stalker non c'è un cazzo da fare, perdi.

mmm colgo velate allusioni :-p

sculare è comprensibile, ma in 10 tornei decisamente antistatistico.
Io vedo matteo negrini (der_wolf) che continua a fare top8, ma avendolo conosiuto di persona posso mettere la mano sul fuoco che non è un baro o trassone di alcuna sorta. Semplicemente gioca bene e ha un mazzo che virtualment esce da qualunque situazione.

Cmq scanso equivoci sempre tagliare e dare un paio di buone mescolate. Certo se veramente si trovassero dei bari, che bell'ambiente che s'è venuto a creare...

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 20:47 

bodobusiness ha scritto:
Perchè si è parlato di 10 top8 su 10 e che io sappia di giocatori forti a questo punto nell'Emiliano ci sono Giovannetti Kikko e tenegg...
Il secondo ultimamente gioca poco, il terzo trassa veramente come un bastardo (iloveyou alezandro) però sembra che dagli ultimi risultati ne abbia avuto abbastanza....e allora ho pensato a lui, ma proprio senza insinuare nula...............

Beh veramente ci sarebbe anche quel rotto di M********* che ieri ha fatto molto bene al Reckoning... :D

P.S. Ma da quando leggi i report di Saito? Dove l'hai trovato?

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 20:52 

1) ma davvero qua c'è qualcuno che pensa che mescoalre il mazzo o alzarlo o stare attenti a qualunque cosa fa l'oppo possa servire per evitare che un buon(e RIPETO BUON) prestigiatore ti trassi? se c'è qualcuno che lo pensa gli consiglio con l'anima di stare lontano dai giochi di carte con soldi davvero.

2) come ha detto qualcuno, se io mi prendo su e vado a un torneo di magic per passare una giornata for fun e devo giocare col terrore che il mio opponent stia cercando di bararmi in ogni modo è meglio fare altro.

3) (parlando in modo più approfondito per chi sa qualcosa di carte) non so di preciso quanto possa essere la varianza attesa di fare top8 in questo formato, sicuramente più bassa del t2 e sicuramente più alta del t1(ragionando su pari numero di iscritti), se si fanno 2 contifare top 8 a un torneo singolo di 60 persone ha circa il 14% di possibilità e pensare di farlo 3-4 volte consecutive(che mi sembra una cosa ancora ragionevole) porterebbe già attorno al 3% di possibilità di un evento random con quella % quindi è evidente che a magic il livello dei più vincenti è incredibilmente >> di quello medio e basso, altrimenti certe stats nn sarebbero possibili.ora se consideriamo i suddetti 10 top 8 consecutivi si arriva a delle percentuali davvero imbarazzanti, direi praticamente impossibili se ci fosse una sorta di livello di capacità minimo che tutti i giocatori hanno raggiunto.
per sapere se effettivamente la sola bravura(e cn questo comprendo tutte le sue parti: cervello, conoscenza meta, adattare mazzo, conoscenza testi carte ecc) sia sufficente per arrivare a questi numeri bisognerebbe quantificare un sacco di parametri che, a mio avviso, resterebbero comunque molto soggettivi.

conclusione: considerando che probabilmente nessun prestigiatore professionista andrebbe a trassare a giochi di carte dove nn c'è guadagno(perchè mettetevelo in testa, vincere 100 200 300 euro non è guadagno per una persona che è in grado di fare soldi imbrogliando la gente senza che se ne accorga, avrebbero un interesse a fare cm minimo i pt),e considerando che davvero pochissimissime persone al mondo possono avere le capacità per essere professionisti con le carte all'età di 20-25 anni se hanno un altro lavoro/studio, xchè arrivare a certi livelli di manualità e velocità è un vero e proprio lavoro(potete trovare libri a sostegno di questo) è molto più probabile che noi siamo TERRIBILMENTE + SCARSI (e magari meno fortunati nel breve periodo) di queste persone.
ad ogni modo anche se tutto questo discorso fosse sbagliato e l'emilia pullulasse di bari professionisti venticinquenni se andiamo a un torneo e il barone di turno ci scula per entrare nei top8, bruciamo per un quarto d'ora e poi ce la facciamo passare come da sempre si fa nei giochi di carte.

ps:se il post si riferiva a barare del tipo: gioco doppia terra in 2 fasi diverse con dei tell-trick o giocare con bustine segnate o aver carte da altre parti come manica, o altro(TUTTE COSE SUCCESSE E SCOPERTE anche A PT di magic)castare spell senza il mana o anche fingere la mescolata, fare mazzetti, sfetchare e fare semi vampirico allora questo è possibilissimo, anzi quasi sicuro che in un torneo ci sia qualcuno che almeno 1 volta prova con o senza intenzionalità a barare, ma li(anche se è difficile) siamo noi che dobbiamo avere l'attenzione e la lucidità x accorgercene credo faccia parte delle capacità di un buon giocatore.

pps: non so assolutamente chi siano le persone di cui state parlando ma se una di queste è teneggi ho dei dubbi anche io, a giocare a magic vero parte sempre terra ritoritorito mox doppio juzam
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 20:55 

Mr. Sligh ha scritto:
bodobusiness ha scritto:

Beh veramente ci sarebbe anche quel rotto di M********* che ieri ha fatto molto bene al Reckoning... :D

P.S. Ma da quando leggi i report di Saito? Dove l'hai trovato?

Avevo trovato il link credo nel topic di legacy di ant.....O waccadeh cosa sono mi tengo informato....
Non credo sia un problema nominare gente forte su un forum senza avere la minima intenzione di screditarli.....Cmq adesso che mi ci fai pensare c'erano i fratelli maccagnani che le figurine le sapevano tenere in mano....

Un judge una volta mi disse:"Qua non siamo al mercato non puoi urlare e fare quello che vuoi, la prossima volta ti squalifico"

Ed io:"Infatti siamo al Supermercato"
(si giocava in un centro commerciale)

Ultima modifica di bodobusiness il lun 12 apr 2010, 21:04, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 20:57 

spartan117 ha scritto:
Certo se veramente si trovassero dei bari, che bell'ambiente che s'è venuto a creare...

Su magicfriends (che penso di poter nominare, essendo forum gemellato, altrimenti che un mod mi avvisi o cambi pure in "un altro forum") c'era una discussione abbastanza triste che chiedeva se si avesse mai barato.
Ecco, sarà anche un altro ambiente quello dei formati non eternal, sarà altra gente, ma i risultati del sondaggio e i concetti espressi da alcuni son veramente demoralizzanti.
Purtroppo, quando c'è di mezzo la moneta, le cose cambiano sempre, e mai in meglio...dovrebbe farci ragionare.

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 21:02 

zoten ha scritto:
spartan117 ha scritto:
Certo se veramente si trovassero dei bari, che bell'ambiente che s'è venuto a creare...

Su magicfriends (che penso di poter nominare, essendo forum gemellato, altrimenti che un mod mi avvisi o cambi pure in "un altro forum") c'era una discussione abbastanza triste che chiedeva se si avesse mai barato.
Ecco, sarà anche un altro ambiente quello dei formati non eternal, sarà altra gente, ma i risultati del sondaggio e i concetti espressi da alcuni son veramente demoralizzanti.
Purtroppo, quando c'è di mezzo la moneta, le cose cambiano sempre, e mai in meglio...dovrebbe farci ragionare.

molto vero, infatti per protour e altri tornei dove gente che sa barare bene potrebbe avere un guadagno reale, è possibile x nn dire certa la possibilità che ci siano bari
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 21:08 
Organizer

Edi1986 ha scritto:
BENITO HERNANDEZ ALVAREZ

vi faccio solo questo nome x farvi capire che è possibile fare risultato ad ogni evento gigante al quale si partecipa...

No.. Ultimo ovinogeddon.. ha trovato me medesimo all'ultimo turno! :D

X il fatto che alcuni giocatori fanno molto spesso risultato.. sto scrivendo un articolo proprio x questo.. a breve vedrete!! :P

cya

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 21:13 

bah.. secondo me si potrebbe trarre una conclusione sul fatto che questi due tizi barino o no, se qualcuno dicesse che mazzi portano e giocano, se sono bravi giocatori o no, e soprattutto se mentre giocano qualcuno li ha visti trassare.
se non si mettono in chiaro queste cose è un po' difficile trarre una conclusione.. comunque secondo me è molto probabile che questi individui siano bravi a giocare ed abbiano un mazzo forte.
comunque si potrebbe veramente controllare una volta ciò che fanno mentre giocano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 21:15 

Relight ha scritto:
LordYawgmoth ha scritto:
Basterebbe presentarsi a tutti i tornei di Magic COSI' per vincere facile, senza trassare neanche tanto.

http://www.youtube.com/watch?v=wLw58b4mris

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Vi sfido a cogliere il magheggio prima del terzo replay

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

francamente l'unico taglio che mi sono immaginato è quello della sua figa. e poi con quella voce cazzo...... magari poi di faccia sembra un ciUAUA schiacciato contro un tir, ma deh...

Ogni tanto, questo meraglioso Forum, regala perle destinate a durare per l'eternità.

Perchè dopotutto diciamocelo....il taglio è sempre il taglio!

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 21:24 

bodobusiness ha scritto:

loool magari..non faccio più una top 8 da tempo...arrivo sempre fuori per rating o per una partita persa al turno per entrare..

cmq..parlando di questo discorso credo si stia parlando di giovannetti o maccagnani..credo piu di giovannetti xche effettivamente è vero ha fatto top8 a tutti i tornei legacy d quest'anno in cui ha partecipato a parte al DDAY che stava x fare top8 anche li se lo spagnolo non faceva lo stronzo xche era nettamente in vantaggio simo..come suo amico e compagno di test vi garantisco che simone a giocare ha una marcia in più..anche lui fa i suoi errori cm magari fanno tutti ma raramente..gioca lo stesso mazzo da un anno e lo sa giocare a memoria nn sbaglia piu una scelta..effettivamente ci pensavo anche io che forse la cosa migliore x questi tornei è scegliere un mazzo forte e giocarlo sempre sempre sempre..dopo un pò che si scappella ecc si imparano gli errori e lo si gioca alla perfezione..il fattore culo aumenta..ma simo ha sia le giocate perfette che il culo..bravo lui insomma..mi piacerebbe però sapere chi è che ha aperto questo post x scambiare due parole magari..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 7   [ 91 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo