Sono d'accordo su quanto detto finora, però c'è anche da considerare la statistica: 10 su 10 è davvero tanto, quasi anomalo.
Può capitare di beccare random deck e succhiare banane senza un senso...nella MLL ho disputato 6 tappe, due le ho vinte, in due ho fatto top8 e nelle altre 2 ho fatto cagare a spruzzo. Le differenze di deckbuilding ci sono state, ma non erano oscene. La skill non è cambiata in sei mesi (è sempre bassa

). Cosa ha influenzato i risultati?
La sfiga. Quando sei a 21 con zero carte in mano e 6 lande, e il tuo oppo è a 5 con zero carte in mano e due lande, se tu topdecki landa landa Qasali e lui Goyf Goyf Stalker non c'è un cazzo da fare, perdi.
Ho fatto un torneino alla GA di Milano sabato scorso per testare due modifiche allo Zoo e ho beccato due random deck con 4 Pernici, 4 Cavalieri di Stromghald, 4 Vampro Falco Notturno, 4 Witness e altre cose senza senso che comunque mi hanno sturato lo Zoo neanche fosse un cesso...tra Witness varie Villa senior mi ha fatto 5 spighe cazzo.
Parlando seriamente,fortuna e sfiga non esistono, seplicemente ci sono probabilità maggiori o minori di ottenere combinazioni di carte utili, ma prima o poi sicuramente ti andrà si sfiga e flooderai, o il tuo oppo avrà solo risposte alle tue giocate, o il meta si ingrugnirà contro di te.
Ieri Der Wolf ha perso per accanimento del meta contro il suo deck. Paxxu sabato ha vinto un torneo a Torino con Zoo e ieri ha perso perché in tutta la sala ha beccato l'unico Aggro Loam, uno dei due Ad Nauseam e pure l'unico Der Wolf

, e non è che giocassimo in 4. Angelo credo negli ultimi 10 tornei abbia fatto 9 top8, e ieri ha ciucciato cetrioli perché ha portato Pro Bant, ma solo perché non allenato a giocarlo.
Quindi ricapitolando:
-Se il meta reagisce, il pro di turno può essere abbattuto senza problemi.
-Se becca random deck settatissimo contro di lui, anche.
-Se ha una giornata storta, non importa quanto bene giochi, ma può floddare.
Per il resto, l'unica persona che si avvicina alla descrizione di questi due fenomeni è Angelo aka Wiky, che in più vince nell'area Milanese dove il livello a mio parere è il più alto in Italia (priga che scatti il campanilismo, vi invito a cercare i DCI di qualche nome a caso tipo Landoni, Cadei, Sartini, Magri, Lovino, Orazi, Negrini, Beduzzi, Ardoino, Cavalletti, Giarola), però almeno lui ammette di trassare con ANT.