Oggi è gio 16 apr 2026, 15:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 17   [ 246 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 16:45 

sinceramente,il deck ha fatto risultato in un torneo di piu' di 100 persone...puo' essere effetto sorpresa;ma alla fine qualche cosa FORSE la puo' fare.

sinceramente a me non piace avere contemporaneamente diamond+gerarca+25 lande,secondo me è troppo mana.
o gerarca,oppure i mox.

poi non ci sono delle carte BOMBA che offre il rosso come burning wish,devasting dreams e seismic assault.

poi modestamente io lo stravolgerei completamente giocando SOLITARY CONFINEMENT(forte con loam+terre ciclo)chalice+E.E(sempre un 3color e E.E ci stà tutta)

pero' non so' si rischia di andare di molto off topic visto che non è nè un bant nè un agroloam....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 22:22 
Legendary Creature

salve a tutti

da un pò di tempo a questa parte mi sono rimesso a testare anche questo archetipo :-D .

posto la lista che sto testando (molto simile a quella del top4 dell'EUovino)

4 noble hierach
3 quasali priedmage
4 tarmogoyf
2 trygon predator
2 vendilion clique
4 rhox war monk

4 brainstorm
4 stp
3 spellsnare
3 daze
4 force of will
2 sensei diving top
2 jitte of umezawa

4 misty rainforest
2 flooded strand
2 landa ventosa
3 tropical island
2 tundra
1 savana
2 isola
2 foresta
1 pianura

con la seguentre sideboard

2 pithing needle
3 blue elemental blast
3 spellpierce
3 gaddock teeg
2 relic of progenitus
2 krosan grip

allora nel side ho pensato di inserire 3 spellpierce per avere una bella risposta a combo (ANT) oltre ai 3 gaddock teeg + le 2 relic...
inoltre mi è piaciuta la "sinergia" con gaddock...proteggendoli da eventuali spighe/path di landsteel vari e rimbalzi vari di dredge...
inoltre anche con altri archetipi mi sono sembrati molti utili.

purtroppo nel maindeck ho dovuto rinunciare al 4° quasal per far posto alle 2 jitte maindeck.
vendilion dopo i vari test effettuati (sia con questa versione che con quella con i survival) mi è sembrata forterrima :-* sopratutto con i 7 esaltati presenti nel deck...inoltre come detto prima volevo avere delle carte utili contro combo (che anche se nn molto giocato si piazza sempre bene nei vari tornei)
per il sideboard ho rinunciato a malincuore al 3° krosan grip...per mancanza di slot...
inoltre mi piacerebbe avere un altro slot per dredge o cmk per deck che si basano sul grave.

spero di aver ravvivato un pò il topic :-D
grazie

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 0:04 
Full Organizer

macgyver ha scritto:
posto la lista che sto testando (molto simile a quella del top4 dell'EUovino)

4 noble hierach
3 quasali priedmage
4 tarmogoyf
2 trygon predator
2 vendilion clique
4 rhox war monk

4 brainstorm
4 stp
3 spellsnare
3 daze
4 force of will
2 sensei diving top
2 jitte of umezawa

4 misty rainforest
2 flooded strand
2 landa ventosa
3 tropical island
2 tundra
1 savana
2 isola
2 foresta
1 pianura

con la seguentre sideboard

2 pithing needle
3 blue elemental blast
3 spellpierce
3 gaddock teeg
2 relic of progenitus
2 krosan grip

allora nel side ho pensato di inserire 3 spellpierce per avere una bella risposta a combo (ANT) oltre ai 3 gaddock teeg + le 2 relic...
inoltre mi è piaciuta la "sinergia" con gaddock...proteggendoli da eventuali spighe/path di landsteel vari e rimbalzi vari di dredge...
inoltre anche con altri archetipi mi sono sembrati molti utili.

purtroppo nel maindeck ho dovuto rinunciare al 4° quasal per far posto alle 2 jitte maindeck.
vendilion dopo i vari test effettuati (sia con questa versione che con quella con i survival) mi è sembrata forterrima :-* sopratutto con i 7 esaltati presenti nel deck...inoltre come detto prima volevo avere delle carte utili contro combo (che anche se nn molto giocato si piazza sempre bene nei vari tornei)
per il sideboard ho rinunciato a malincuore al 3° krosan grip...per mancanza di slot...
inoltre mi piacerebbe avere un altro slot per dredge o cmk per deck che si basano sul grave.

spero di aver ravvivato un pò il topic :-D
grazie

Ciao Mac :-D

questa lista mi piace decisamente, praticamente da quella che sto testando io hai sostituito 2 qasali con 2 trigoni e le 2 selkie con 2 vendilion, ma il succo è quello

Sul side secondo me non devi preoccuparti: ci sono solo un paio di incantesimi che puoi spaccare di Krosan e basta (o quasi), che sono Pernice ed Humility, le altre le puoi gestire di trigoni&Gatti.

Unica cosa, secondo me, puoi ritagliare uno slot dal 4° Rhox per un Ago maindeck, che può aiutarti sia contro i vial.deck, che contro i C-Top.Deck, che contro Control. Una carta che nel meta di oggi merita decisamente uno-due slot di main, mentre il rhox è un picchione come ne hai tanti ;-D
Da qui il terzo slot x Grave-hate in side!

A 19 lande+4 gerarchi, e senza fare denial, un'idea balzana: al posto degli Spell Pierce in side, un paio di [card]Counterspell[/card] no??Ok, non servono contro turn1 kill, ma dopo il 3°-4° turno sono decisamente più efficaci!!! D'altronde, se un ANT ti prova la scombata di 2° sa che è a rischio Daze, se la fa oltre il 4° per aggirarlo si becca un counterspell diretto!!!

Prova con queste modifiche e mi dici cosa ne pensi!!

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 0:38 
Legendary Creature

@Jeremy: grazie per la risposta :-)
l'idea dei counterspell in side nn è niente male...avevo notato questa scelta nelle liste di coma di faeries UGr e tale scelta mi era piaciuta...
sopratutto per il fatto della sua forza anche nel "late game" ("=riferite ad ANT).
mi sembrano un ottima scelta. (ovviamente anche per gli altri MU)

per gli aghi maindeck inizialmente quando cominciai a testare la versione countertop li avevo inseriti in 2x maindeck...
e facevano veramente un ottimo lavoro...
in 1x sinceramente nn mi piacciono molto...però trovare lo slot per il secondo nn è facile :'(
cmk se si tratta di slot alla fine imho forse è meglio inserire 1 counterspell maindeck + i 2 che entrano nei MU che lo richiedono post side.
alla fine è 1x "meno randomico" :-D
altrimenti tutto in side.

si il 3° krosan grip in fin dei conti si può evitare di metterlo...alla fine con 5 slot già maindeck per hate vs artefatti/incantesimi...dovremmo essere abbastanza parati...alla fine quello che spaventa maggiormente è umility , ma alla fine ne girano mooolte poche...

grazie per ora

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 1:12 

Mi intrometto un secondo giusto per buttare li un idea.
Nessuno di voi (nn ho letto tutto il topic) ha provato l'inserimento di questa??

Immagine

andando ai words mi sono accorto che oltre ad abusare di gerarca in tipo2 lotus cobra è come un anal creampie con brigitta bulgari.

affiancata a questa incredibile creatura che permette di fare rhox castando una fetch, e qui apro una parentesi (terra gerarca, stappo, cobra, fetch, rhox e ancora 3 carte in mano sembra davvero forte) viene spesso vista questa

Immagine

carta numero 3.

lotus cobra da una sinergia importante che permette di scavare poco ma sicuramente nel deck.

Immagine

cioè con lotus giu e 4/5 mana posso permettermi o di castare e pescare a fine oppure in mainphase gioco horizon e uso il mana generato da cobra per sacrificarlo e pescare uno.
nn è ancestral, ma è un ottimo cantrip che da mana.

cmq ora chiuderei con la lista, anche perchè le scelte sono sì state limate dal test ma io di legacy nn ci capisco molto, però giuro sul mio nome Banti che porterò Bant a un torneo con un turBant in testa.

TurBant

8 fetch
9 terre
3 canopy

4 will
4 brainstorm
4 daze
2 snare
4 spighe

4 gerarca
2 qasali
4 rhox
4 goyf
4 lotus cobra
2 baneslayer
1 trigon
2 jitte

TurBant, fare Rhox di 2o non è mai stato così semplice..
Immagine

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 14:56 

geghejeo ha scritto:
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=29514
volevo sapere se qualcuno per caso ha testato questa strana versione di Bant, e nel caso se poteva dire il suo parere in proposito.
So che rischia di essere off topic ma mi sembra l'unico posto dove se ne possa discutere.
Più che altro sembra che questa versione di bant possa essere sintomatica di come stia evolvendo il meta con tutti questi aggrospinti che ci sono ora...

scusate il link giusto è questo:
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=29507

Stufo di giocare landstill, ero alla ricerca di un altro mazzo.

Avevo quindi deciso di orientrami su POX BG, quello con i lftl per intenderci.
Nonostante le pernici, ho inserito anche i mox diamond.
Stava diventando simile ad aggro loam.... quindi ho aggiunto i vindicate, e quindi il bianco
Alla fine ho constatato che fare board control con un mazzo che topdecca non e' il massimo... quindi visto che il mio mazzo l'ho prestato ad un amico che gioca BANT, ho pensato di mettermi a giocare il suo BANT.

Quindi ho iniziato a pensare a BANT, senza contare che il mio cervello stava ancora pensando a POX e a aggro loam

....all'inizio ho subito pensato ad inserire 4 fiale, per spingermi su una verisone aggro, poi ho pensato di inserire il lftl, e poi mi sono venuti in mente i cosi del reliquiario

:-u

gerarca + reliquiario + moxdiamond --> accelerazione !!!!

gerarca + reliquiario + moxdiamond --> posso giocare 1000 colori !!!!

---> quindi le fiale diventano superflue!

probabilmente sto signore deve aver fatto un ragionamento simile..... :-p

Ma cmq vado aventi nel mio :-D

A sto punto il risultato e' che ho 1000 lande nel cesso --> c'ho i vermi (worm harvest)

Aggiungiamo 4 goyf e 4 pridemage, che ci stanno a pennello.

No, i terrivori no, c'e' gia' reliquiario che soffrirebbe per una tormod, non voglio far soffrire altri....

Poi siccome mi piacciono le carte subottimali, ho aggiunto 2 ray of revelation di main (so' giocatore di landstill, so cosa fa umilta') e 3 aghi , sempre di main

Enjoy :-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 15:31 

@VD
abbandoni landstill?
come dire... non c'è mai fine alle sorprese! :->
cmq alcune domande:
-ray of revelation contro landstill... ok ma i suoi counter (tra l'altro ora è pure in voga countertop) a questo punto meglio il "banale" krosan(tanto con tt il mana che fai nn è di sicuro un problema) no?
-3 aghi di main??? a questo punto tanto vale metterci il trinket e creare un tool adeguato, visto anche le mox gli esplosivi potenziali fino a 5 a me farebbero...come dire sesso no? senza contare trinket-->calici di side contro vari ad nauseam giusto x farli cristare anche contro gli aggro.
@TEBALDO
carina come idea solo che primo stravolgi completamente il mazzo (anche VD lo fa) ed inoltre canopy senza crogiolo non mi fa impazzire. Inoltre baneslayer molto bello ma mana intensive in un mazzo che pure non avendo un ottica tempo fino ad ora ha giocato con come costo + alto 4 x o garruk o elspeth.
Oltre a ciò peschi e cantrippi poco, quindi rischi fra gerarca e cobra un bel po di pescate morte in late. A questo punto tanto vale mettere anche life from the Loam intuition waste e mishra con i canopy per fare qualcosa di davvero nuovo, insomma se sperimentiamo facciamolo di brutto...
@BOTH OF YOU
Magari azzardo un ipotesi, si potrebbe quasi provare una fusione fra l'idea tua e quella di VD: invece dei cobra le mox con life + relativo tool e i baneslayer che possono essere castati in fretta e picchiano di bestia (tra l'altro se esaltati... :-* )
Appena supero sto periodo pieno di esami mi sa che un test almeno glielo decidecherò!

Cmq ora prepariamoci a essere cazziati per essere un po off topic, anche se a dire la verità non saprei bene dove parlarne!

ivanhoe: sarebbe un crimine cazziare delle buone idee: più che censurarle sicuramente meritano uno spazio a loro dedicato per una discussione ben mirata che non si perda tra le pagine.
Ovviamente se ne si vuole parlare

Only knowledge can save us... and knowledge is everything but tv.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 18:36 

Cita:
ivanhoe: sarebbe un crimine cazziare delle buone idee: più che censurarle sicuramente meritano uno spazio a loro dedicato per una discussione ben mirata che non si perda tra le pagine.
Ovviamente se ne si vuole parlare

cioè, un mod sta dicendo che ho avuto una buona idea?!?
me lo chiedo perchè Von Doom, insomma lo conosciamo tutti.. Meglio non fidarsi.. :-D :-D

cmq tornando al lotus cobra il mono crogiolo, che alcuni chiamano "Ibra" lol, è un'idea testata mi pare da paxxu e angelo, e mi pare che sia stata anche decisiva alcune volte.
tutto questo conoscendo la sostanziale differenza tra fearies e bant.

ci si

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 19:41 

Monocrogiolo qua no, non si tutora, non si protegge, non si rimette in cima di rovine... quindi meglio il LFTL

Eccovi qua la lista che alla fine mi piaceva di piu' (quella aggro cattiva)

4 tropicale
4 misty rainforest
1 Mare
2 Tundra
2 isola
3 wasteland
1 foresta
1 pianura

4 gerarchi
4 fiala

4 force
4 spellpierce
4 brainstorm
4 stp

1/2 lftl
1/2 vindicate :-u
per un totale di 3 slot

4 goyf
4 pridemage
1 jenara
3 trigoni
3 rhox

SIDE

4 dueling ground
4 null rod
3 aura flux
4 meddling // gaddock

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 dic 2009, 1:06 

tebaldo ha scritto:
Immagine

ma chi e', paolo villaggio?!

@Lucio's will: ahah :'| warning.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: stifle?
MessaggioInviato: mar 2 mar 2010, 20:37 

ciao volevo sapere un parere per quanto riguarda gli stifle.
gioco molte creature circa una ventina e tra gli slot liberi rimarrebbe posto per 3 stifle che per ore sono occupati da 3 ponder.
considerando che come unici peschini ho brainstorm mi conviene tenere i ponder o gli stifle sono così importanti da non poterci rinunciare??

referenze:
maverick_87it, Kratosso, Gatsu79, donnie darko, david92, marquez, tesla1989, ghira, sebx, Beowulf666, magikus, mawmaw, zazza/cantu/nightmare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mar 2010, 20:54 

se giochi le waste non sono male anche se il denial non rientra nella strategia classica del mazzo, cmq se come cantrip giochi solo le branze io lascerei i ponder. in ogni caso se posti la lista potrei farmi un idea più precisa!

Profilo  

Oggetto del messaggio: lista
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 0:32 

4 Cold-Eyed Selkie
4 Noble Hierarch
4 Qasali Pridemage
4 Rhox War Monk
4 Tarmogoyf
2 trygon predator
instant [18]
4 Brainstorm
3 Daze
4 Force of Will
3 Spell Snare
4 Swords to Plowshares
3 ponder
land [18]
2 Flooded Strand
2 windswept heath
1 Forest
1 Island
4 polluted delta
1 Plains
3 Tropical Island
3 Tundra

un'altra domanda perchè nessuno gioca questo tipo di carta? mi sembra molto forte e competitiva Angelo della Grazia Guerriera / Battlegrace Angel

referenze:
maverick_87it, Kratosso, Gatsu79, donnie darko, david92, marquez, tesla1989, ghira, sebx, Beowulf666, magikus, mawmaw, zazza/cantu/nightmare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 13:18 

Allora battlegrace angel non viene giocata a causa del costo mana superiore alla media del deck, e per il WW nel costo mana. Inoltre x quanto forte non è considerabile una broken, infatti è decisamente preferibile elspeth che quanto meno non soffre lo stesso hate della altre venti creature.
Mi permetto di darti un paio di consigli sulla tua lista: con 4 qasali 2 trygon di main sono solo ridondanti e per altro come creature x picchiare non fanno decisamente race veloce, quindi li toglierei x mettere uno o due Elspeth, ottimo con cold eye selkie (pensa se gli dai volare molto probabilmente peschi 4 carte!) inoltre giocare selkie in 4x rischia di essere dannoso contro certi deck in cui selkie non riesce a passare, io quindi li li metterei a 3 copie o addirittura 2 e una la metterei in side. Negli slot liberi puoi mettere una o due jitte oppure un path to exile x salire a 5 rimozioni maindeck che in un meta così aggro non sono per niente male. In sintesi io fare così:
meno 2 trygon e 1 cold eye selkie
più due elspeth e 1 path to exile
se ti va prova un po a testare e vedi se ti convince o meno la configurazione!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 15:57 

ok farò sapere, ringrazio per i consigli.
per quanto riguarda il pacchetto creature, pensate siano troppe, dovrei fare delle modifiche?
partendo dal presupposto che a me piace molto aggressivo

EDIT BY Wolf: Partiamo dal presupposto che siamo in Competitive e non sono ammessi post monoriga o liste senza alcun commento.

referenze:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 17   [ 246 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo