Oggi è sab 14 mar 2026, 23:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 71 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: 1° Concorso Tipo1.it “Build your LED”(Little expensive deck)
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 15:35 

1° Concorso Tipo1.it “Build your LED” (Little expensive deck)

Immagine

Offerto da: La Bizzarra Fumetteria (Pan Megastore Trento). Ludoteca, punto vendita di ogni cosa legata al mondo di Magic e dei giochi di ruolo, fumetteria ufficiale Panini con possibilità di creare una casella abbonamenti con sconti fino al 15% su tutto il materiale ordinato e spese di spedizione ridottissime per ogni zona d'Italia e non.
Per Info 0461\391548 , labizzarra_antonio@yahoo.it , o PM ad A15.

Il concorso organizzato dallo staff di Tipo1.it in collaborazione con La Bizzarra Fumetteria di Trento vi sfida a creare un mazzo di tipo 1 il cui costo totale sia inferiore ai 50 euro, tenendo come riferimento il listino di StarCityGames (usando il cambio $1 = €1 per comodità e il prezzo della carta in condizione NM\MN). Lo scopo del concorso è quello di mettervi alla prova come deck builder e di farvi divertire portando a casa qualcosa assolutamente GRATIS.

Ragazzi tutte le liste che mi sono arrivate (più di 10) sono sbagliate!! Leggete bene il regolamento e mandatemele corrette please! In Beginner c'è un esempio di come dovete mandarmele.

REGOLAMENTO:

{B} Il mazzo proposto dovrà contenere sia le 60 carte di main che le 15 di side.
{G} Ogni lista dovrà esser accompagnata da una breve descrizione del deck, filosofia, sinergie e spiegazione dei perchè delle scelte effettuate.
{R} I nomi delle carte devono essere in inglese.
{U} Ogni carta deve avere segnalato il costo singolo.
{W} Le terre base hanno costo 0 e quindi non verranno calcolate per il limite massimo di 50 euro.
{U} La lista dovrà essere legale (quindi non costare più di 50 euro al momento dell'invio) eventuali oscillazioni minime di prezzo che faranno sforare il limite non saranno tenute in considerazione.
{B} Eventuali variazioni considerevoli, cosa che potrebbe accadere soprattutto per carte delle ultime espansioni, verranno comunicate al Builder e se necessario verrà chiesto di ripristinare la lista tenendo conto della nuova quotazione.
{W} Nel caso una carta sia apparsa in più di un espansione si terrà sempre conto del prezzo più basso. (Es: Fulmine BB ITA 4 euro Lightning bolt WB ENG 2,5 euro Lightning bolt WB Ita 1,5 euro).
{B} I prezzi saranno verificati dalla giuria e, se non ritenuti corretti, verrà inviato un PM alla persona in questione con richiesta di modifica.
{G} Le liste vanno inviate ad A15 via PM il quale controllerà il lavoro svolto, verificherà l'ammontare totale della spesa e le posterà sul sito nella sezione Beginner solo se ritenute valide.
{U} Il concorso durerà fino a metà Giugno. In seguito una giuria composta da: A15, Kalle, Malhavoc, Krimine emetterà un giudizio tramite votazione su ogni deck.
{R} Ogni utente potrà inviare al massimo 2 liste.

PREMI:

{W} Il mazzo ritenuto migliore vincerà un porta deck Ultra-Pro Satin e una scatola di “Official tournament Sleeves” sempre Ultra pro offerti da La Bizzarra Fumetteria nonché un fantastico banner nuovo realizzato dal buon Trakka.
{B} Il secondo mazzo classificato riceverà un porta deck Ultra-Pro Satin offerto da La Bizzarra Fumetteria.
{G} I vincitori saranno contattati con la richiesta dell'indirizzo cui spedire i premi che saranno inviati gratuitamente.

Nella sezione beginner troverete il post con le liste e potrete fare dei commenti che siano conformi alla filosofia della sezione cioè aiutare i ragazzi più giovani a montarsi un mazzo che sia divertente, un minimo competitivo e soprattutto poco costoso!

Per ulteriori commenti o chiarimenti rispondete a QUESTO post e non a quello nella sezione Beginner.

Buon divertimento!!

A15 & lo Staff di Tipo1.it

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN

Ultima modifica di A15 il dom 13 mag 2007, 19:44, modificato 8 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 15:51 
Master of Ideas

Iniziativa davvero superba, bellissima, mi piace tanto tanto tanto!

Non è meglio xò dare un listino di riferimento???

Per il resto aspettatevi tante tante liste di mazzi imbarazzanti ke nn avrei mai voluto postare ma che per colpa del buon A15 vi sorbirete nel prossimo mese ghgh....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 15:53 
Legendary Creature

Ah, tra i premi (non citato da A15) c'è anche l'inenarrabile gloria di essere i primi vincitori di un concorso su Tipo1.it, fatto di cui bullarsi con amici e parenti in ogni dove e a man bassa. :P :) :) :mrgreen:

Welcome to the Jungle...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 15:55 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Chiedo un chiarimento: ogni utente è limitato ad un solo mazzo o può inviarne a piacimento?

P.S. x i partecipanti
Se mi chiedete se sono corrompibile, la risposta è isi sì: basta un sufficiente numero di vergini sacrificali. :mrgreen: Occhio però che se l'offerta non è di sufficiente qualità trasformo Ranger Trivette in admin e allora sono tutti ***** vostri XD

Cita:
Ah, tra i premi (non citato da A15) c'è anche l'inenarrabile gloria di essere i primi vincitori di un concorso su Tipo1.it, fatto di cui bullarsi con amici e parenti in ogni dove e a man bassa.

E forse forse ci scappa anche un bannerino commemorativo da sfoggiare con sfacciataggine ad vitam! :P

Ah, ultima nota, ovviamente il giudizio della giuria è insindacabile :-u

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 16:00 

Edi1986 ha scritto:
Iniziativa davvero superba, bellissima, mi piace tanto tanto tanto!

Non è meglio xò dare un listino di riferimento???

Per il resto aspettatevi tante tante liste di mazzi imbarazzanti ke nn avrei mai voluto postare ma che per colpa del buon A15 vi sorbirete nel prossimo mese ghgh....

Buona domanda. Non ho voluto mettere un listino di riferimento per non fare pubblicità a qualcuno. Il vostro listino sarò io, inoltre siamo tutti giocatori e i prezzi li conosciamo. Se uno mi mette un avatar di Serra a 2 euro nel mazzo chiaro che c'è qualcosa che non và. Se secondo me è stato troppo basso su qualche carta per rientrare nel budget di 50 euro lo comunicherò direttamente a lui via PM.

Grazie anche a Edi che mi coglie subito in castagna.
Al Massimo potrete inviare 2 liste di mazzi ciascuno non 1 di più! (correggo subito il regolamento).

Axor ha scritto:
Ah, tra i premi (non citato da A15) c'è anche l'inenarrabile gloria di essere i primi vincitori di un concorso su Tipo1.it, fatto di cui bullarsi con amici e parenti in ogni dove e a man bassa. :P :) :) :mrgreen:

Dimenticavo pure ciò... :-u

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 16:15 
Master of Ideas

si vabbè, ma giocando sui 50 centesimi a carta x 75 carte si fà un bel gruzzolo da scialacquare in altri modi.

Dato ke cmq il mazzo vincitore sarà quasi sicuramente un monorosso, pillar stà a 2 euro o 2,5? chalice a 2,5 o 3 euro??? Con 8 carte ho già ripreso 4 euro da spendere in altre carte.

Imho un listino di riferimento è necessario xkè sappiamo quanto i prezzi siano ballerini...flash io l'ho 3 settimane fà su ebay a 0.99 il set, vale quello??? Pact verde quanto lo valutiamo ke il prezzo nn lo sà nessuno???

poi se uno valuta pillar 3 euro e l'altro 2,5 mandi una mail a tutti x correggere??? mi sembra un lavoro insostenibile (ed ingiusto x alcuni ke magari potevano mettere un fortissimo colosso di sardia invece ke un alveare vivente con i soldini risparmiati XD XD XD XD XD) ke un listino di riferimento potrebbe agilmente risparmiare.

Magari un sito straniero o magari il compralo subito + economico su ebay (ke mi sembra il prezzo di riferimento + veritiero)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 16:25 
Elle & Kira

iniziativa davvero simpatica!
proverò sicuramente a combinare qualcosa ma alcune domande per chiarire meglio alcuni aspetti:

1) per i prezzi: se metto ad esempio "fulmine" posso prezzarlo come 1,5 dato che si considera a bordo bianco?
se inserisco comunacce di kamigawa il loro costo come lo indico?
25 cent?50?di meno?

2) tipo di mazzi: le proposte possono essere anche di cose banali come mono verdi affinity mazzi spari ed affini, giusto? o chiedete anche originalità?
diciamo: il mazzo deve essere più competitivo o più divertente e originale?

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 16:26 

Edi ha ragione anch'io ero della idea di mettere un listino di riferimento però Wolf mi ha fatto notare alcune cosine giuste. Lo risento e vi faccio sapere. C'è anche da dire che i prezzi delle carte sono molto variabili e quindi una carta come il Pact verde potrebbe andare dagli attuali 3 euro a 8\9 in pochissimi giorni. Nel caso di variazioni di questo tipo farò un doppio check sulle liste. Contatterò il Builder e chiederò un'alternativa alla carta proposta che ha raggiunto quotazioni differenti da quando è stata postata la lista.
Nel caso in cui un mazzo che raggiunga esatti 50 euro dopo una settimana veda il costo totale essere di poco superiore o inferiore non sarà comunque permesso alcun cambiamento e non sarà richiesto alcun cambiamento della lista. Abbiamo una tolleranza di qualche euro al momento della valutazione.
In sostanza aggiungo in poche parole quanto detto nel regolamento.
Grazie a Edi (Stai rompendo le balle ti do 0 come voto :) ) Smack.

lucio's will ha scritto:
iniziativa davvero simpatica!
proverò sicuramente a combinare qualcosa ma alcune domande per chiarire meglio alcuni aspetti:

1) per i prezzi: se metto ad esempio "fulmine" posso prezzarlo come 1,5 dato che si considera a bordo bianco?

Certo caso in cui una carta sia apparsa in più espansioni si ritiene valido il costo più basso.

lucio's will ha scritto:
se inserisco comunacce di kamigawa il loro costo come lo indico?
25 cent?50?di meno?

Come ho scritto le comuni devono avere una quotazione minima di 0,15 centesimi. Nel caso la comune sia giocata mi aspetto da parte vostra un aumento del prezzo o comunque ve lo farò notare io (esempio una carta come lo Shock dovrà avere una valutazione di almeno 0,25 centesimi)

lucio's will ha scritto:
2) tipo di mazzi: le proposte possono essere anche di cose banali come mono verdi affinity mazzi spari ed affini, giusto? o chiedete anche originalità?
diciamo: il mazzo deve essere più competitivo o più divertente e originale?

Questa è una domanda cui un buon Dungeon Master risponderebbe sgranando gli occhi :) I mazzi possono essere banali originali di qualunque tipo e sorta. Chiaramente la giuria terrà conto anche di questo. Dovete comunque sempre ricordare che la filosofia principale è quella di creare un mazzo con cui un ragazzo che comincia a giocare può divertirsi e vincere contro i propri amichetti ma a tutti i giocatori (grandi e piccini) piace stupire con creazioni particolari. A voi la scelta. Avete la possibilità di fornire 2 liste anche per questo :)

Immagine

Ultima modifica di A15 il ven 11 mag 2007, 16:38, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 16:32 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Per quanto la caratteristica principale di valutazione, sarà il rapporto qualità/prezzo, ma una originalità della lista sarà sicuramente un valore aggiunto, che potrebbe farlo preferire ad un altro mazzo leggermete più forte ma troppo banale.. :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 16:41 
Master of Ideas

vabbè, allora la smetto di rompere altrimenti nn potrò mai e poi mai vincere :( :( :(

devo avere il porta mazzoooooooo

un ultima cosa. i check quando dovrebbero esserci?
no xkè se propongo un mazzo e si scopre ke è il nuovo tier 1 degli unspo ovvio ke tutti lo montano, i prezzi delle carte salgono entro il mese del concorso e io ho perso xkè il mio mazzo era il + >>>>...e nn ricevo il mio porta mazzo eue eue eue...XD XD XD XD

cmq A15 i miei sono consigli x migliorare il concorso, ma ogni tua decisione sarà sicuramente la + giusta, saggia e bella al mondo così come quella di tutti quelli ke valuteranno i mazzi xkè siete gli uomini + belli, simpatici e desiderabili dalle donne di questo mondo...nessuno è paragonabile a voi quanto a bellezza ed intelletto e noi, feccia di questo mondo al paragone con voi, nn potremmo mai capire la vostra volontà.

ora ke ho finito la saliva smetto, magari riprendo dopo XD XD XD XD XD XD XD

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 16:44 

Fate bene a farmi domande. Mano a mano ho aggiunto le vostre puntualizzazioni al regolamento. Anzi grazie perchè così mi date una mano.
Non appena potrò vi fornirò il listino di riferimento.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 22:29 

Scusatemi in anticipo per i possibili sfondoni che tirerò.
Io sono un giocatore ma non so assolutamente niente di niente di prezzi (chi mi conosce lo sa) non vendo mai,preferisco scambiare,gli unici prezzi che conosco sono quelli delle carte più giocate per farla breve conosco le f.o.w. le doppieterre e la gioielleria per il resto per me è come affrontare una critica alla divina commedia senza averla letta.
Penso di non essere il solo in queste condizioni quindi volevo fare una proposta,perchè non dare un prezzo standard per le varie rarutà delle carte? Es. rare 3euri, non comuni 1,50,comuni 0,50,ovviamente escludendo le carte belle e giocate,per quelle il listino è d'obbligo.
Comunque è solo una proposta.

inverno 2007 ,partita su mws; oppo gioco due ancestrall; io guarda che è limitata; lui si? E da quando? Noob se non conosci le regole non giocare!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 23:38 

dubbio: come viene considerata la "qualità" del mazzo? cioè nel meta formato fra questi mazzi, in meta unspo, in meta normale cioè da considerarsi pieno di spoilerati?

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 23:48 

Località: MONFALCONE(GO) oppure tra le cosce della tua morosa...
con 50 euro ci si puo' gia fare un supe affiniti con i contro cazzi...circa...

cmq sta cosa iniziativa mi garba al quanto....solo x i prezzi mi sa ke ci saranno dei problemi...

..."quando il culo e' avezzo al peto, non si puo' tenerlo cheto"...
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 11:18 
Legendary Creature

loter66 ha scritto:
Penso di non essere il solo in queste condizioni quindi volevo fare una proposta,perchè non dare un prezzo standard per le varie rarutà delle carte? Es. rare 3euri, non comuni 1,50,comuni 0,50,ovviamente escludendo le carte belle e giocate,per quelle il listino è d'obbligo.

E' comprensibile che vi siano difficoltà per i prezzi, ma con questo metodo potresti montare un mazzo con 4 fow, x fetch, 4 mage, altre broken in 4x rimanendo sempre sotto i 50 euro (virtuali).

Un suggerimento su come regolarvi?

Provate a costruire il mazzo come se aveste solo 50 € per cominciare a giocare.

Con 50 € che mazzo vi costruite?
Quale strategia adottate?
Quale "broken" economica usate?

Fate finta di dover acquistare fisicamente le carte per poterle mettere nel mazzo.
Questo dovrebbe facilitarvi un pò. :P

Welcome to the Jungle...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 71 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo