s8shock ha scritto:
Ok,va bene.
Ora però vorrei chiedere ancora qualche cosa su PayPal...
1: Premettendo che ho fatto un pò di ricerche in internet,non ho ancora capito bene come usare PayPal. In sosatanza: Che cos'è? Fino ad oggi pensavo fosse una carta ricaricabile come postepay,ma ora scopro che è una cosa virtuale,una specie di conto online. Giusto?
2: Bene,mettiamo che io mi iscriva a PayPal. Compilo il form del sito,e poi sono a posto. Ma ora cosa devo fare per ricaricare questo conto?
3: Bene,ho ricaricato e sul mio conto ci sono 10.00 euro. Voglio fare un acquisto su Magiccardmarket/Ebay,devo semplicemente dare il numero al venditore e mi verrà accreditato il saldo sul conto?
Grazie in anticipo,e perdonatemi se rompo le palle

A grandi linee funziona così: tu ti registri su paypal e memorizzi nel tuo profilo una carta di credito, va benissimo postepay perchè funziona su circuito visa (infatti sono registrato anche io con questa carta). Successivamente, esegui un'operazione (di cui non ricordo il nome, sorry

) che consiste nel prelievo di una piccola somma di denaro dalla carta, somma che verrà successivamente riaccreditata sul conto paypal dopo due-tre giorni. Questo serve a certificare che non stai usando dati falsi

.
Ora, quando paghi attraverso paypal succede questo: i soldi vengono scalati prima dal conto, se ce ne sono, e poi dalla carta, passano attraverso paypal e il tutto non richiede mezzo cent di commissione. Fine, è stato facile, vero?
Quando invece sono gli altri a dover pagare te, tu dovrai fornire il tuo indirizzo email col quale ti sei registrato (è questo l'equivalente del numero di conto); in questo caso pagherai le commissioni (anche qui, non ricordo le percentuali

). Questi soldi verranno accreditati sul conto paypal e puoi tenerceli per eventuali acquisti, oppure puoi versarli sulla tua carta (vedi un po' tu, dipende da quanto pensi di usare paypal e da quanto sei attivo su ebay

). Se tu poi volessi mettere dei soldi sul conto per un qualsiasi motivo, puoi sempre farlo loggandoti da paypal.it.
Infine, ti do un consiglio: su ebay non usare la ricarica postepay con gli sconosciuti, ma passa
sempre attraverso paypal. Questo ti permette di usufruire della protezione acquirenti nel caso tu venga truffato, cosa che non succede se effettui una semplice ricarica

.