Oggi è mar 5 mag 2026, 0:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [29/11/2009 - WL #3 - Savona] I Gotta Feeling
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 16:41 
Elle & Kira

I Gotta Feeling

un report di harassment ed assault, in fede Lucio's will

alcuni papiri segreti delle pergamente perdute del tempio maledetto nella valle dimenticata da Dio ha scritto:
I gotta feeling that tonight’s gonna be a good night.

Il magicismo ha sempre i giorni contati, sempre più contati.

Gli scienziati hanno spostato le lancette dell'orologio dell'apocalisse a 666 minuti dalla mezzanotte. Vedo la fine in me che spendo soldi e tempo in un nintendo. Living is easy with eyes close, misunderstanding all you see. Tutti leveranno lo sguardo al cielo e mi imploreranno: "Salvaci!" e io, come ciccmen insegna, risponderò: blblblblblbblll!
Uno dice, che male c'è ad organizzare feste private, con delle belle ragazze?
Non ci siamo capiti: e perchè mai dovremmo pagare anche gli extra a dei rincoglioniti?
Un giorno ho parlato con ciccio, lui mi ha detto: topaco ocapot! E da lì la mia visione della vita è cambiata.
Una volta scrivevo dei report, e li scrivevo anche cercando di rispettare la successione degli eventi, iniziando dal principio e terminando con la fine, ma poi ho capito che è tutto uno scherzo. Una volta inserivo una sola citazione nell'incipit dell'intro, ora ho deciso di metterne molte a caso, così a chi non piace la prima magari piace la seconda, a chi non piace la seconda magari piace la terza e così via, e se non ve ne piace nessuna bè, chi sono io per dirvi cosa vi dovrebbe sollazzare?
Ricominciamo da capo: i gotta feeling. uh uhhhhh!
Come lo tradurreste in italiano?
Io direi, citando nuovamente qualcun altro per non adoperare parole mie (non vorrei sciuparne troppo): CI SENTO.
Ci sento perchè sabato arriva Luca Lovino e ci siamo preparati, io, lui e altri personaggi savonesi, una serata assolutamente delirante, anche se ancora non lo sappiamo. Si sceglie di andare a mangiare e ballare a Celle, in un posto dove non sono mai stato, perchè no dico io?
E così ci avviciniamo a Varazze sulle nostre autovetture dotate di motore a scoppio, tergicristalli e autoradio. Prima però andiamo a prendere Dario che ci aspetta in piazza, solo per scoprire che è diventato ricky cunningham di Happy Days, grazie alla sua nuova acconciatura, e ne approfittiamo per rimarcare la cosa, visto che siamo dei burloni. Non sappiamo ancora che sarà lui, il meglio abbigliato e conciato per la serata in questione, ma non anticipiamo troppo. Dico solo che facciamo quei 10 km sulla lovino mobile e ci troviamo a parcheggiare, scendere, oh guarda, siamo già seduti al nostro tavolo e stiamo per ordinare. C'è qualcosa di strano però: l'età media ai tavoli nel locale è... diciamo... 65 anni? Un pensiero inquietante si fa strada nella mia mente, il cervello invia un impulso ai muscoli del collo per ordinare loro di girarsi di 180 gradi verso un vetro con sopra la locandina promozionale della serata, al chè viene interpretato lo stimolo visivo e inviato al cervello, che, lentamente, assimila le tre seguenti parole: serata over 30.
Oh my god.
I gotta a little bit less feeling.

Bene, passiamo dunque al torneo. Cicc-iniziamo il torneo, Cicc-finiamo il torneo. Ma torniamo un secondo al sabato sera.
OK, ci siamo cascati, siamo finiti nella serata anzianità e disagio per tutti. Non ci resta che piangere, direbbe qualcuno, ma quel qualcuno non si chiama Luca Lovino, e neanche lo conosce (gli è andata bene!).
Ci lanciamo dunque in un vortice di danze (???) dal sapore 70-80, non nel senso di 1970-1980, ma inteso come età di chi ci circonda. In ogni caso, si mette a suonare un gruppo abbastanza fuori di melone che snocciola hit a caso italiane e non di quegli anni suonando sempre con lo stesso ritmo (ma anche la stessa melodia, se ben ricordo: centro di gravità permanente era assimilabile a maracaibo) e facendo gracchiare le casse per problemi tecnici che vengono poi risolti in mezzo ad una rissa gruppo vs padroni del locale&fonico.
Si passa poi al revival vero, con il dj che decide di adottare una tecnica di mix molto originale: lascia praticamente finire tutte le canzoni, senza tagliare niente, magari ogni tanto ci aggiunge pure un paio di secondi di silenzio tra l'una e l'altra, geniale!
Ah, la pizza era buona comunque. Finiamo a ballare in 5-6 di noi, strappo Luca ai discorsi di carte strane con Ale e Dario nel mentre cerca di rimorchiare una sua amica che è pure carina ma ovviamente non gli dà un minimo di corda. Ogni tanto mi guardo in giro sperduto cercando con lo sguardo non dico una ragazza della mia età, ma qualcuna magari non troppo sopra i 30, vengo illuso da qualche 45-50enne che poi però a meglio guardare è appunto una 50 enne. Disagio! Il disagio cresce sempre più mentre balliamo il classico mix revival che propinano tutti discoinferno-ymca-barbarann-stayinalive-etcetc e nel contempo mi rendo conto che quelle che per me sono canzoni a caso da mettere alle feste o nelle serate revival sono state ascoltate dagli altri presenti quando avevano l'età che ho io ora. Time waits for nobody!
Comunque... si balla e si scherza, arriviamo alle 2 e il dj mette addirittura della commerciale (!) e ce ne andiamo sulle note dei Black Eyed Peas che ci raccontano di quanto ci sentono stasera. Tutto sommato ci siamo divertiti in ogni caso. Andiamo a casa dopo qualche altro giro e sono le 3 e mezza circa. Passiamo davanti ad una discoteca di albisola in cui c'è il geisha party (non chiedetemi di cosa si tratta), al che quel trassone di Luca mi dice se, riaccompagnato mick, ho voglia di andare a finire la serata lì. Gli va bene che io sono un organizzatore serio (serissimo!) e ci tengo a svegliarmi la mattina dopo, ma era un bluff, non ce l'avrebbe mai fatta ad harassare anche lì e lo sa, lol.
Quindi a casa e visto che al pomeriggio avevamo fatto un'oretta di test, decidiamo di fare ancora qualche partitina. Perchè?
Perchè rispetto al pomeriggio il mio mazzo è cambiato.
Avevo deciso di montare uno storm simil tps (per gli antiquari: un personale mix tra il tps leggero di Elric e il repeal storm di Strippo), ma i test contro Luca non mi soddisfacevano: 5-3 per lui. In sostanza, il problema del t1 al momento è semplice quanto disarmannte e si riassume in questi 136 caratteri: perchèdevogiocarestormquandol'altrogiocacontrollopescadipiùenonsidevesbattereastormaremabastachepaghi2piùunoechiude?eperchèdovreigiocarecontrolloquandosebeccobantmifagoyfrodstifleslandoselkievinco?
(hai ragione, caro lettore: non sono 136 caratteri. 136 è un numero a caso, però se hai contato i caratteri pensando che io lo avessi fatto in precedenza, bè, hai sprecato il tuo tempo. In futuro, sappi che io non faccio queste cose!Tsk).
Il titolo del report avrebbe potuto essere "un meta sbilanciato", ma sarebbe stato bruttissimo, quindi ne ho scelto un altro.
Ragion per cui, ai miei piagnistei di ex giocatori di aggro, ex giocatore di aggro control, ex giocatore di combo, ex giocatore di control combo, ex giocatore di aggro control combo ed ex giocatore di controllo puro che dice "si stava meglio quando si stava peggio euè euè!" il buon Lovino tosto tira fuori dal suo zainetto delle figurine un bant montato, a cui mi chiede di aggiungere le carte bbelle che mancano e sono circa 10 (questo è un numero esatto, caro lettore, non ti ho ingannato come per la storia dei caratteri di poco sopra, non te la prendere, dai!). E il mazzo è montato.
Torniamo alle quattro di notte: chiudo 9-2 contro Luca. Traducendo il risultato in match di un torneo reale sarebbe andata sicuramente in questo modo: 7-1 in svizzera, poi vinco ai quarti, vinco in semi e perdo in finale, ad un torneo da 200 persone. Il buy in del suddetto era di 10 000 $ e in finale incontro Daniel Negreanu, gli propongo di giocarci tutti i due set di p9 summer edition in premio ai primi due classificati, + i nostri mazzi, + tutti i nostri soldi, + la casa e lui mi risponde: "sure my friend". Al che lui alla prima mano è di small blind, fa raise di 200, io guardo e le mie 7 carte sono: goyf, trigone, selkie, rod, merchant, meddling e MISDIRECTION. Ho deciso, come suggerisce il buon Gus in every hand revealed, di fare re raise all in in bluff totale. Mentre lui ci pensa gli mostro la misdi, per fargli capire che non scherzo. Lui ha capisce che faccio sul serio, ma fa call + la seconda casa e mi mostra ws trini, al flop escono strip, crogiolo e loto. Turn esce l'asso di bastoni che mi dà ancora speranza di fare tris ad incastro di FANTE-CANNONE-CAVALIERE, con cui potrei riconquistare l'Asia e tenerla per un turno, oppure potrebbe uscire pedone in a2+a3+a4+a5+a6+a7+a8 regina GG, o altro ancora... insomma, i miei out li ho, ma esce una carta trappola e nonostante si giri ancora una carta perchè il dealer lo avevo corrotto in precedenza perdo lo stesso, un po' duro ma ci sta.
Batto Luca e sono le 4 e mezza. Preparo stampante, mazzo, segna tavoli, fogli vari, lista, premi, carte da prestare, vestiti, sveglia alle 8:45 e si dorme oneste 3 ore e mezza. Mi sveglio alle 7 per l'ansia di non sentire la sveglia, torno a dormire e mi sveglio alle 9. Trovo un messaggio di Maurizia di green wolf che mi dice di chiamarla, la chiamo e mi dice che, causa lutto, non ci sarà e immagino ci saranno altri problemi legati alla sua assenza. Carico tutto in macchina dopo aver preso la risma di fogli che avevo dimenticato dal pc mentre luca quasi si sveglia e gli dico di continuare pure a dormire e, sotto la pioggia scrosciante, mi avvio al green wolf, dove trovo già molti impazienti sfigurinatori voltresi che mi salutano mentre sbuciano a destra e a manca. Rapido caffè & brioche e si va a sistemare il dehor, mentre arrivano vari altri personaggi. Iniziamo con un pochino di ritardo alle 11:30 e sono 33 iscritti per 6 turni di svizzera, pairingsssss appesi!

IL TORNEO aka se pensavate di leggere qualcosa di vagamente inerente al mondo delle figurine prima di arrivare qui vi siete illusi, spiacente.

1° turno: Russo Raffaele aka Lele11 - Bant

e cominciamo subito con un bel mirror. La prima vince il dado e parte di tropicale, gerarca. Io lo imito e passo. Lui mette un po' di bestie e io non sono da meno, i board si stallano un pochino ma io dalla mia ho un selkie che mi fa pescare due a turno, il che mi permette di andare in board advantage e nonostante una o due spighe sue spuntarla.
SB: - 3 rod - 1 hurkil's recall - 1 cursecatcher
+ 3 spighe + 1 goyf + 1 trigone
La seconda lui parte bene con subito gerarca, che forzo mi pare e lo slando pure, ma fa terra mox e cala un qasali, passa. Io metto un goyf e passo. Lui mette selkie che entra purtroppo, poi al turno dopo arriva anche jitte. Pesco echoing e mi lascio picchiare un turno da selkie che fa pescare 2, con l'intenzione di rimbalzarlo una volta stappato (quel turno non avevo abbastanza mana per qualche motivo) e nominarlo di meddling. Però trova la fow e protegge il selkie, che fa pescare tanto e carica jitte, cerco di reagire e trovo una spiga e qualche omino in più, ma non c'è nulla da fare e concedo quando mi sta per uccidere.
G3 parto io di nuovo terra gerarca e ho cose simpatiche in mano (goyf, selkie, slando...), però lui ha tenuto una mano più sgravata e mette terra, ancestral che purtroppo entra, loto, selkie. Io per fortuna ho una spiga e lo slando pure, resettandogli il board e iniziando subito dopo con il mio selkie. Lui riparte da zero mana e mette bestie a poco a poco, ma ho una marcia in più grazie al reset iniziale e non ho particolari problemi a sciamare e portarla a casa.
2-1
1-0-0

2° turno: De Lorenzo Gianluca aka Panzis - Tps

Ed eccoci al secondo turno. Non ho visto cosa gioca in precedenza, ma mi pareva che ultimamente in vintage stesse giocando tps, come infatti mi conferma un suo bob di primo (ha vinto lui il dado) seguito da un paio di mox e cappa. Io metto subito rod che riesco a fare entrare e la situazione migliora, lui rivela un altro bob di bob e lo gioca con la seconda terra, io metto 2 cursecatcher e un meddling che va a chiamare rito mi pare, poi lui mette anche il terzo bob e tra attacchi di bestioline e qualche rivelata (anche se non si fa mai più di 1 danno l'una) lo porto a 4. A questo punto non attacco lasciandolo rivelare 3 sperando che i suoi bob lo ammazzino, la cappa è sempre bloccata da rod e io ho sempre 3 omini, un attacco porterebbe ad un reset del board che non voglio, visto che è basso e visto che non avrei comunque altre bestie da calare.
Rivela loto, chain e duress e rimane in vita a due punti. Mi rimbalza rod, io ho fow ma niente carta blu, allora copio su curse in modo da poter forzare, sperando poi non abbia abbastanza mana per giocare anche duress, al che lui sblocca i mana, guarda di cappa, sfetcha, va a 1 e fa duress + walk. Deve trovare di cappa 2 cc 0 zero su 3 carte, il terzo bob l'ho dovuto parare perchè nel frattempo sono andato a 2 a furia di attacchi suoi di bob. Guarda e trova doppio mox, lol. Sgravato in quanto c'erano ancora tutte le fow, tutte le bombe o quasi e insomma una densità non troppo alta di cc zero nel mazzo, ma vediamo che riesce a fare. Fa tinker e prende giara, che attiva, entra e fa un paio di peschini, io ho solo uno stifle pescato di giara e, dopo altri giri che ora non ricordo esattamente, riesce a uccidermi picchiando di bob dopo aver rimbalzato forse di echoing uno dei miei due bloccanti, gg.
sb: - 2 trigone - 1 curse - 1 echoing
+ 1 rod + 1 spiga + 2 canonist
nota: la sidata forse è leggermente diversa, ma non ricordo esattamente.
Parto io forte con rod di primo e goyf di secondo, poi slando, strip e beatdown veloce, qua non c'è molta storia e si va alla terza.
G3 è abbastanza lineare: metto subito canonist #1 e #2 e picchio un po' aiutandole con un gerarca che tiene attivo uno stifle, lui tenta un hurkil's con poco mana a terra, entra e fa due giri potendo giocare qualche spell in più, ma non riesce a fare nulla di risolutivo. Ricalo le canonist e anche un meddling, lui ha appena fatto vampirico e ha 3 mana a terra + cappa, penso a tinker e lo nomino, ma ha preso twister. Lo gioca e peschiamo 7, passa visto che ci sono le canonist e ormai è basso, aggiungo un altro meddling su rebuild (non dovrebbe avere altri out, per tendrils ho stifle) e passo, lui pensa un pochino e poi concede, gg.
2-1
2-0-0

3° turno: Fresia Emanuele - Bomberman

E sono di nuovo contro Ema. Per chi non lo sapesse, Emanuele è un capace giocatore locale che monta sia in legacy che vintage aggro control di sua concezione molto fastidiosi. Ci gioco contro poche volte, ma tutte le ultime che l'ho beccato (3-4 credo) ci ho SEMPRE perso, anche in top8.
Penso che giochi un aggro control dei suoi e la sua partenza tundra, mox verde mi lascia questa idea. Io ho un'ottima mano con mox, rod, waste e cose carine, metto rod, entra, lui pesca e cala fetch, sfetcha, passa. Io waste e di lì la partita è in discesa perchè non vede presto altra terra, mi fa una brainstorm e poco altro prima che la mia valanga di bestie esaltate lo sommerga. C'è solo un problema: ho visto fow, brain, mox, tundra, echoing pitchata e credo nient'altro, non so cosa giochi.
Pensando al sb credo che sia comunque un aggro control dei suoi e sido come in un mirror:
- 3 rod - 1 curse - 1 hurkil's
+ 3 spighe + 1 trigone + 1 goyf

la seconda va abbastanza bene, ma dopo un po' capisco che qualcosa non torna nei miei piani: iniziano a farsi vedere cose come trinket e artefattini, chiave, mistico... ok, è un control combo lol. Però penso che sia un tezz con il bianco, non mi viene in mente la risposta forse più scontata, anche se desueta. Ancora quando calo un meddling penso sia opportuno dire tinker (per vault ad es, che chiuderebbe) e passo relativamente tranquillo: ho bestioline a terra che il turno dopo lo uccidono, lui ha cimitero scarso, solo l'out di vault, almeno per quello che so io. Appena stappa mi viene un tragico dubbio: azz, mi sa che il bianco ha un senso. I miei sospetti vengono confermati quando gioca auriok e loto, fa mana, gioca sfinge con il mana, poi pesca un po' e gioca wish per stroke. E chi pensava a bomberman, era da un anno e mezzo almeno che non lo vedevo in torneo lol.
Ok, sidata da rifare. Rimetto i rod e l'hurkil's e levo altro, facendoci stare anche il trigone che avevo levato.
La terza parto di terra gerarca, poi goyf e picchio con una fow a protezione, lui però mistico per tinker, fow, drain suo e andiamo male. Mette sfinge e passa, io un po' attapirato spero di vedere uno dei 3 out: hurkil's, echoing, merchant. Non lo pesco e passo, mi picchia, sono ormai quasi rassegnato all'idea di perdere nuovamente contro Ema, ma finalmente il mazzo mi regala la merchant, entra e vado a prendere hurkil's che leva il problema^^ posso picchiare di nuovo e lo porto bassino, lui resiste un po' con un trinket per chiave, che poi si immola per regalare un topdeck in più. Ha un solo out: vault. Pesca e... non è vault, gg, alè!
2-1
3-0-0

4° turno: Lovino Luca aka Ivanhoe De Faerie - Dark tezzeret

Lovino di montezemolo. Dorme da me, mi ha prestato il mazzo, siamo compagni di team, entrambi sul 3-0 e ci basta vincerne una delle successive due per entrare, mi sembra ragionevole un id con annesso scouting e riposo per entrambi.
Ps: visto il 9-2 della sera prima devi ringraziarmi per la pietà dimostrata zio, lol.

id
3-1-0

5° turno: Costa Riccardo - aggro "bant" WGu

un altro mirror di bestie, ma lui è più aggro. La prima imbastiamo due board speculari e sono in leggero vantaggio sulla race, poi lui pesca 2 spighe e un paio di bestie in più e le cose si fanno brutte. Cala un garruk e lo pompa stappando le terre, 4 segnalini, lo picchio di selkie e lo scarico di 2, rallentandolo, però il board è diventato comunque sbilanciato e devo per forza perdere tempo su garruk, poco da fare, soccombo.
SB: - 3 rod - 1 hurkil's - 1 curse
+ 3 goyf + 1 trigone + 1 goyf
sidata lineare e che riequilibra un pochino la situazione. Un selkie veloce mi garantisce il vantaggio carte e, anche se all'inizio prendo schiaffi dalle sue bestie e scendo un po', poi grazie alle carte in più viste mi riprendo e gli elimino le più pericolose mentre sciamo di goyf, portandola così a casa.
G3 è forse il più sfortunato del torneo per il sottoscritto: parte lui e tiene a 7, io guardo le mie e vedo: tundra, waste, ancestral, fow, gerarca, goyf, goyf. Ok, manca il mana verde, ma di primo vedrò sicuramente 4 carte nuove (non gioca fow nè daze nè misd) e anche se non lo trovo tra le prime 4 se lo vedo come 5° o 6° pescata va più che bene. Fonti verdi da pescare sono: 3 trop, 5 fetch, 1 mox, 1 loto, 1 petalo = 11 su 52 = 20 % su ogni pescata circa, ci posso stare, tra l'altro posso sempre vedere mana bianco o blu e mettere altre cose o vedere brain\merchant per cercare ancora. Sapete già come va a finire: pesco le prime 4 e non vedo nulla, quinta nulla, sesta nulla, settima nulla e ancora nulla per un po'. In totale pesco 10 carte (+ le 7 iniziali) e non vedo mana verde, per cui perdo. Euè euè ok, ok, non mi lamento più. GG.

1-2
3-1-1

6° turno: Giaquinto Simone aka Jack5 - Tyrant Oath

E siamo arrivati all'ultimo di svizzera. Sono un po' amareggiato perchè gli ultimi miei tornei (praticamente due legacy di fila grossi + l'invitational) sono finiti all'ultimo o penultimo turno di svizzera perdendo la seconda, con infinita amarezza. Temo il peggio e tra l'altro mi spiace dover giocare con Simone, che ritengo un giocatore corretto e capace, eventualmente dovendolo tirare fuori dai top8 nonostante a lui bastasse un punto.
Comunque, si gioca. Parte lui e mulliga a 6, io tengo a 7 ottime cose ma no fow: fetch, mox, rod, stifle, waste, gerarca, altro rod forse.
Parte fortino però: terra, mox ancestral, demoniaco, mox mox, cappa passo. Ok, di demoniaco avrà preso oath, speriamo non abbia la seconda terra per metterlo subito, se ce l'ha è gg per lui (non ho pescato daze o fow), altrimenti rischia di esserlo per me, visto che poi lo inchiodo a zero mana. Pesca, fa orchard, oath, passo. GG, io provo a vedere un po' come si mette, se per caso pescassi rimbalzo ma dopo il primo giro mi ha già rimbalzato rod e si sta mettendo a rimbalzarmi il mio board + pescare varia roba, passiamo alla seconda va.
sb: - 2 cursecatcher - 1 selkie
+ 2 ray of revelation + 1 trigone
La seconda apro mano dipinta: rod, stifle, waste, strip e anche una fow. Lui fa isola passo, io strip, lui si chioda nonostante un brain che provo a forzare e viene riforzato, poi non mi è difficile mettere un meddling e picchiarlo con calma.
G3 è praticamente uguale al secondo: non ho strip in primo mano ma parto terra passo, lui isola cappa, io eot brainstorm e vedo di nuovo strip come seconda carta, non c'è storia, strip wins random games come diceva qualcuno. Con calma metto due meddling e un selkie e picchio pescando 3 a turno, mille protezioni in mano (ray, fow, stifle), bestie a terra e gg di lì a poco.

2-1
4-1-1

quarti: Fresia Emanuele - Bomberman

Sono in top8 e con mia sorpresa è entrato anche Simone, meglio così^^
Anche ema è entrato a 12 punti, mentre sono caduti vittime del rating Alessio e Ciccio, anche se in realtà era abbastanza annunciato viste le perse ad inizio torneo per entrambi più o meno in modo simile.
Mi trovo di nuovo contro Emanuele che vuole giustamente la rivincita.
Questo match purtroppo mi si confonde con quello della svizzera e non ricordo tantissimo sinceramente, spero di non lavorare troppo di fantasia se dico che la prima piazzo subito un rod, lui mi contrasta con un counterbalance e un trinket, io lo comincio a picchiare controllando con una spell poco utile cosa c'è in cima, e c'è loto. Problema: il cc è zero e posso giocare sia un'altra bestia a 2 che una a 1, però so che ha rimbalzo e loto potrebbe dare noie. Infatti passo e rimbalza rod, mette cappa però non trova granchè, c'è una piccola counterwar successiva che perde, dimenticandosi una volta di rivelare di cb a caso. A conti fatti, ha visto che senza quell'errore il game l'avrebbe anche potuto portare a casa, visto che si sarebbe tenuto un drain in più. Di lì a poco il mio sciame di selkie e mostri vari lo porta a zero.
SB: come in svizzera, una volta capito che gioca.
La seconda non mi pare regali particolari emozioni: gioco sul denial facendomi picchiare da un trinket che mi porta a 14, però selkie mi regala pescate preziose che mi aiutano a negargli le risorse di mana e la porto a casa, gg.
2-0
5-1-1

semifinale: Costa Riccardo - aggro "bant" WGu

Semi, quasi l'ultimo ostacolo. Riccardo ha battuto un altro bant e mi informa che i caduti sotto le sue bestie di tal genere sono addirittura 4. Sarò il quinto ad essere sommerso di aven, goyf, garruk e altre bestie variopinte? Vediamo che si può fare...
la prima mi sommerge di bestie, strano.
Commentando prima del g2 gli dico che è sì un match up difficile, ma dopotutto bant "normale" fa una cosa che lui non può fare: pescare.
Ad inizio game si devono prendere un po' di schiaffi, ma se si limitano i danni e si comincia ad ingranare di selkie la si può ribaltare.
SB: come in svizzera. + removal, + violenza, viva i ciccioni.
In g2 succede quello che vorrei succedesse in questo match up: lui mi picchia un po' ma io mi difendo inizialmente con qualche gerarca e goyf, per poi mettere un selkie super esaltato che passa isole e mi fa pescare il mondo, permettendomi di andare in ultra vantaggio carte (+ 3 solo da lui a turno) e mettere mille muri per difendermi nel contempo, spigando qua e là e portandolo a zero. Nel mentre, lui usa uno o due turni per mettere delle ghostly prison e propaganda che lascio entrare felice, visto che non ho problemi a picchiare con una sola bestia e mi farebbe mille volte più fastidio un omino a caso.
G3 ho una buona mano e lui mi propone terra, gerarca, io mox, terra merchant per ance e ho fow e misd attive. Lui mette un omino che lascio entrare perchè non particolarmente pericoloso, poi risolvo ance e vedo mana mana mana, però ci posso stare e comincio a mettere selkie. Per sua sfortuna ha di nuovo terra blu e nonostante sciami vari di omini il selkie, di nuovo sotto propaganda e ghostly prison, mi fa pescare il giusto per permettermi di avere un po' di muri a caso. Garruk entra, ma questa volta non lo devo picchiare perchè sono a 27 visto che lui non mi ha mai attaccato e ha spigato due goyf, inoltre volendo ho anche uno stifle. Ad un certo punto prova a rimbalzare di echoing il mio selkie, e finalmente posso usare la misdi che gli rispedisce in mano una bestia e continuo a pescare. Lo picchio ancora di selkie un turno, poi attacco di massa e soccombe, gg.
2-1
6-1-1

finale: Arnaldi Nicolò - Manawith Ichorid

Ed è finale, siamo in un torneo piccolo dopotutto, però è sempre bello arrivare fin qui, considerato poi gli ultimi tornei costellati di "azzperdol'ultimadisvizzera" sono discretamente soddisfatto^^.
Purtroppo visti i 33 giocatori invece di 40 ho dovuto fare diventare la loa un set di stifle (mantenendo praticamente tutto il resto e aggiungendo il premio team), ma al primo c'è sempre l'ottimo mox jet. Nico se la vuole giocare perchè è la sua prima finale, e allora giochiamo. Un po' di tensione c'è, visto che la differenza tra i due premi è netta questa volta.
G1 vince il dado e tiene a 6, io ho tenuto a 7 mano decente con: slando, stifle, daze, brainstorm, tropicale, gerarca, mox pearl. La classica mano che, teoricamente, se la può anche giocare contro icoride pre side, visto lo slando e lo stifle. Parte, bazaar, pesco 2 e scarta ponte, dread e icoride. Io slando, mox. Lui è tranquillo, un po' troppo.
Io: "Nico, ho un brutto presentimento"
(passa Soldan dietro che sta per tornare dalle sue parti, a mò di presagio, visto il rispecchiare del suo nick del mio stato d'animo).
Nico: "bazaar, attivo".
Lol, ok, ho perso il g1. Stiflo la seconda attivata e propongo qualche bestiolina, ma non gli sto dietro e mi uccide dopo 2 o 3 turni.
SB: - 3 rod - 1 misdi - 1 hurkil's - 1 curse - 2 meddling
+ 3 spighe + 1 tormod's + 1 relic of progenitus + 1 goyf + 2 ravenous trap
Ed eccoci al momento della verità. Il side è fatto da Ivano (come il resto del mazzo, che approvo in toto) e il giorno prima uno dei pochi dubbi miei riguardava l'hate per icoride. Mi piace molto la trappola anti cimitero e l'avrei sicuramente giocata portando tps, ma avevo paura non fosse perfetta in un mazzo senza nero, non avendola mai giocata. Stiamo per scoprire se ho fatto bene a lasciarla.
Parto e tengo a 6 con relice, brainstorm, terra, altre cose decenti. Solo un mana però. Metto relic e passo, lui draga un pochino, poi passa e al mio secondo faccio brain, non vedo terra, azz. E qua si allontana per me il primo posto. Lui sbazaarra, passa poi nel mio pesco la prima inutile e passo, lui fa chain su relic, io ragiono e vedo che non avrebbe senso non romperla in risposta, visto che ha draganti e un ponte e un icoride e sopratutto non potrei spaccarla il turno dopo, visto che pesco ancora carta morta e la potrei attivare il turno ancora dopo, momento in cui sarei già cadavere. Rompo e spero non veda troppo subito, per fortuna è così e gli riesco a slandare il bazaar e picchiarlo in fretta, fiiuuuu.
G3 però parte lui, e tiene pure a 7. Io a 7 ho solo morchie infinite: 4 terre, selkie, fow e daze, andiamo a 6 va. A 6 non c'è hate e non c'è neanche mana, ok, andiamo a 5. A 5 vedo la luce, che devozione direbbe ciccio: mox verde, gerarca, walk, echoing e TRAPPOLA. Mette bazaar e scarta, passa. Io pesco e vedo tormod's, che gioco, posso vincere. Lui secondo bazaar e draga un po', lo lascio fare, poi tocca di nuovo a me e picchio di gerarca, lui draga, rimuovo di tormod's per non fare entrare icoride in upkeep e un po' di roba se ne va, ma ne ha altra. Mette il terzo bazaar e draga 30 carte circa, tra cui 3 icoridi e una ameba, gli lascio fare, poi gioca cabal e... in risposta alle triggered di ponte, trappola. Rimuovo tutto, 4 icoridi sono fuori e le narcoamebe pure, tutte tranne una. Nomina a caso di cabal non potendo praticamente più vincere e lo picchio di un gerarca che fa tre danni a turno, mandandolo a zero così, gg.
2-1
7-1-1

finito il torneo finalmente, visto che sono le 9 passate, ma non ancora finiti i casini.
a) diluvia, solo per andare da lì alla macchina che è a venti metri ci laviamo e la stampante mi prende un po' d'acqua.
b) Alessio si è portato via il lucchetto del dehor per sbaglio e già che c'era è andato a Piana Crixia a mangiare con la sua ragazza, ottima mossa ale, è colpa del petalo, vero? loool. Al chè mi telefona e gli spiego che non c'è altro modo di chiudere la sala, inoltre la porta, per chi non c'era, è a sensore, per cui se passa qualcuno si apre. Fortunatamente non c'è niente da rubare e Ale un paio d'ore dopo arriva e chiude.
c) non si trovano parcheggi da prima o poi.
d) mangiamo la farinata sgravata come al solito con Danilo, Irene Luca e Nico, ma poi mentre riaccompagno Nico al santuario mi dimentico di dare le chiavi di casa mia a Luca che comincia ad aspettarmi lì, si sono fatte le undici ma penso che a casa mia qualcuno sia sveglio, gravissimo errore.

Ma tutto è bene quel che finisce bene, Luca vince uno split di farinata&pizza pagate dal sottoscritto per il prestito del mazzo, Ciccio consegna il premio ciccio double signed più sgravato della storia, si salutano tutti e a nanna. That's all, (mer)folks!

props:

- al torneo sgravato: grazie a tutti i partecipanti, sempre simpatici e alle scene demenziali che ci regala la wl. Mi scuso per il disagio causato dalla chiusura anticipata del bar, si stava stretti tutti nel dehor, ma come avete visto purtroppo siamo stati obbligati. Non accadrà più in ogni caso.
- a Ivano Lovino da Milano che mi presta il mazzo
- a Luca (che poi è lo stesso di prima) che si distingue per la molta farinata mangiata
- a Ciccio per le barzellette
- al mazzo invincibile davvero, meta troppo favorevole a bant.
- a tutti i miei oppo, corretti e simpatici.
- a Danilo e Irene per l'ottimo arbitraggio.
- al tr3 trag3di3 più o meno che vince il premio team!
- a Alessio anche se scappa con le chiavi
- a Mistery man per il mox che mi mancava^^
- a a torinesi e voltresi che sono numerosissimi: grandi!
- a Rteyu che rispunta e subito vince il premio ciccio!!! Grande!
- a Bant: non avevo ancora vinto un torneo con questo mazzetto sgravato.

slops:

- al maltempo
- ai disagi vari
- al mana verde che scompare!
- ai bop

e infine, la lista del super bant:

3 tropical island
3 tundra
4 wasteland
1 strip mine
2 misty rainforest
2 flooded strand
1 polluted delta
1 island
1 mox pearl
1 mox sapphire
1 mox emerald
1 black lotus
1 lotus petal
3 cursecatcher
4 noble hierarch
3 tarmogoyf
3 meddling mage
4 cold-eyed selkie
2 trygon predator
4 force of will
1 misdirection
3 daze
3 stifle
1 merchant scroll
1 hurkil's recall
1 echoing truth
1 ancestral recall
1 brainstorm
1 time walk
3 null rod

sideboard

3 swords to plowshares
1 tormod's crypt
1 relic of progenitus
1 tarmogoyf
2 ravenous trap
1 null rod
1 hurkil's recall
1 trygon predator
2 ray of revelation
2 ethersworn canonist

bravo Luca che la monta, viva gli esaltati.
Bye bye, ci vediamo alla prossima tappa!

#delverinparata

Ultima modifica di Lucio's will il mer 2 dic 2009, 0:27, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [29/11/2009 - WL #3 - Savona] I Gotta Feeling
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 17:41 

Bravo sbucio che vince il torneonzolo, dicevamo che il legacy bla bla bla bla ed altre sciocchezze varie...vero!?

vorrei aggiungere qualche nota:
Lucio's will ha scritto:
b) Alessio si è portato via il lucchetto del dehor per sbaglio e già che c'era è andato a Piana Crixia a mangiare con la sua ragazza, ottima mossa ale, è colpa del petalo, vero? loool. Al chè mi telefona e gli spiego che non c'è altro modo di chiudere la sala, inoltre la porta, per chi non c'era, è a sensore, per cui se passa qualcuno si apre. Fortunatamente non c'è niente da rubare e Ale un paio d'ore dopo arriva e chiude.

i veri pro si portano sempre via qualcosa dai tornei e visto che ho fatto il 9° per rating ho deciso di tenermi le chiavi...ci sta tutto è!!!

Lucio's will ha scritto:
slops:
- al mana verde che scompare!

quì aggiungerei i BoB che sono una bella chiusura per l'oppo però
X-D X-D X-D X-D

comunque ivano è stato l'anello debole del team!!!
il buon fabio direbbe qualcosa del tipo: CHE AMAREZZA!!! :-D :-D :-D

Immagine

maxxmatt:
Voglio poter vincere outplayando l'avversario
ivano in ferie:
Questo non so che vuol dire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 20:08 

Grandissimo lucio :-p

Mi dispiace non poter essere venuto e ararti al primo turno di swiss X-D

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 20:46 
Legendary Creature

Santissimo creatore!!! mai letto un report più disagiato di questo!!!! CHE DEVOZIONE!!!! CHE DISAGIO!!!! CHE TRICHECHI!!! TOPACO OCAPOT!!!!!!!

peccato luc per non esserti aggiudicato il premio ciccio però alla fine se rivendi il jet e ci aggiungi qualcosa ti puoi prendere un [card]VIAGGIO VERSO IL CICCIO[/card]

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 0:32 
Elle & Kira

@Nemesi: ti è andata bene va, sculone dei lucchetti. 9° per rating sì, però perdendo le prime due è praticamente annunciato dai :-D ti rifai a Loano, però bisogna fare qualcosa per il tuo mazzo: una volta era una persona meglio.

@Ronny: sarà per la prossima, stai tranquillo che se ho qualche bestia ce la giochiamo meglio rispetto ai side event in cui vinci per la regola dei punti vita il g3 20 a 19 looool

@Ciccio: che devozione. [card]VIAGGIO VERSO IL CICCIO[/card] foil jappo per tutti al prossimo torneo!

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 17:29 

...

TRATTO DA HELLBLAZER

John:"Non ho molti amici,Matt.Ne ho persi parecchi.."
Matt:"Si ma gli amici sono importanti, John.Gli amici si ricordano chi sei.E' avere degli amici da cui tornare che ti permette di giocare a fare L'UOMO DEL MISTERO."

Ultima modifica di Beowulf666 il mer 2 dic 2009, 17:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 17:29 

e bravo sbucio...........organizzi i tornei...........li vinci................trassi usando mox talmente misteriosi ke scompaiono e ricompaiono a tuo piacimento...bravo bravo.............ma un giorno ti smaskereremo :-p

:-D

TRATTO DA HELLBLAZER

John:"Non ho molti amici,Matt.Ne ho persi parecchi.."
Matt:"Si ma gli amici sono importanti, John.Gli amici si ricordano chi sei.E' avere degli amici da cui tornare che ti permette di giocare a fare L'UOMO DEL MISTERO."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 21:14 

grande Lucio!
report sgravato e torneo sgravatissimo a quanto pare!

mi spiace non essere venuto ma avevo da giocare.. figurati, in un campo in terra.. con tutta l'acqua che è venuta giù.. tutto bellissimo.. :-u

xD

ancora complimenti ^^

8-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 21:30 

Cita:
@Ronny: sarà per la prossima, stai tranquillo che se ho qualche bestia ce la giochiamo meglio rispetto ai side event in cui vinci per la regola dei punti vita il g3 20 a 19 looool

Con la regola dei punti vita avevo vinto anche prima contro luca X-D

Comunque mi sono accorto di essermi dimenticato di farti i complimenti per il report, ben scritto(incipit geniale) e le partite descritte decentemente non: faccio rod metto un po' di creature picchio gg

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 21:39 

grande lucio, ottimo risultato, complimenti! :-D mi dispiace non essere riuscito a partecipare, avevo molti impegni :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 22:14 
Elle & Kira

@Mistery: certo certo, ma ho vinto solo grazie ai preziosi consigli di ciccmen. Blbblbl

@Ronny: grazie, meno male che qualcuno lo ha letto il report allora :-D

@Bix: peccato non ci fossi, è stato un bel torneo. Vieni alla lwl il 13?
Grazie dei complimenti^^

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 12:19 
Legendary Creature

bisogna far tornare in auge la vecchia tradizione delle interviste. ovviamente demenziali.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 13:08 
Elle & Kira

ah già, ma io sono stato già intervistato 2-3 volte, anche se solo una volta seriamente e da un articolista veramente in gamba (http://legawl.blogspot.com/2009/06/la-prima-intervista-seria-della-lega-wl.html)!
Dovremmo intervistare Nico, solo che lui non è sul forum. Vedrò se riesco a fargliela fare in qualche modo :-D

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 15:33 
Legendary Creature

perfetto io intanto preparo le domande!!!!!!

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 14:50 
Legendary Creature

Ecco la vera storia della scelta del mazzo.

Tornati dal disco-restaurant alle 4.30 di notte:

Lucio "doma (tra 5h nda) gioco tps. Però sai sto vintage mi deprime, mi rattrista... uff afff che amarezza!! poi c'è sto bant che è invincibile, sto bant mi distruggerà, bant conquisterà il mondo ecc ecc..."

Ivanhoe (che sopportava da mesi un lucio che diceva che bant è invincibile) "aho lucio ma guarda che non è cosi forte!! mò te dò sto bant già pronto e fatto, devi solo metterci 5 p9 e 4 force. Ci penso a tutto io.
Cosi domani giocandolo ti accorgerai che non è cosi forte e invicibile come credi e capirai da che perde. Non cambiarlo di niente e fidate!"

Il giorno dopo Lucio's will vince il torneo %-( %-( %-(
che amarezza......

Bravo bravo luscio, peccato per la pioggia incessante di domenica ma ci siamo cmq divertiti un sacco.
Soprattutto sono felice di aver vinto il mio primo premio team!!!
Sono felice come un bambino!!

Che report claustrofobico cmq :-p

Cita:
Non ci resta che piangere, direbbe qualcuno, ma quel qualcuno non si chiama Luca Lovino, e neanche lo conosce (gli è andata bene!).

Confermo confermo! Anche una 65enne ha il suo xke.
...ma soprattutto ma quanto ci stavano dentro le due escort con i due vecchi?!

Cita:
Ps: visto il 9-2 della sera prima devi ringraziarmi per la pietà dimostrata zio, lol.

uff ma tutto te devo spiegà?! Ti dovevo far vincere xke se no mi facevi dormire in macchina!

Cita:
Passiamo davanti ad una discoteca di albisola in cui c'è il geisha party (non chiedetemi di cosa si tratta), al che quel trassone di Luca mi dice se ho voglia di andare a finire la serata lì... ma era un bluff, non ce l'avrebbe mai fatta ad harassare anche lì e lo sa, lol.

she she è quello che credi!!
Il geisha party (che non so cos'è) sec me era una cosa che cioè ci stava troppo dentro!
Tsk.... liguri di scarsa resistenza (e qui includo anche nemesi), tipo cioè non c'avete il fisico x le serate cool yo! =D

Bella zio Lucio, sempre happy di venire a far girare l'economia di focacce e farinate.
Sabato ho tentato di fermarmi in ogni focacciaro che incontravo :-p
Sono la mano che sfama i focacciari!

alla ush prox

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo