Oggi è gio 6 ago 2026, 11:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 18:59 

stinfo ha scritto:
EDIT: @Nico i formati potrebbero anche coesistere, con un rapporto di 1:1 nel senso 2 toreni al mese 1 legacy 1 vintage, se il rapporto è di 3-4:1 allora la situazione è quella attuale, il vintage si divincola tra tornei legacy i numeri diminuiscono perchè vai via via perdendo tutti gli unspo e gli archetipi da te citati.

Premetto che sono d'accordo con quello che dici circa l'abitudine di alcuni organizzatori di mangiare troppo sopra i tornei e che le griglie premi stiano andando al ribasso.

Però il discorso che fai sui giocatori di unspo mi sembra ingiusto: è corretto, nel senso sportivo del termine, che il gioco si giochi ad armi pari, ed è quindi corretto che gli unspo non ci siano o siano pochi.
Trovo proprio contrario ai principi di un gioco il fatto che alcuni siano nettamente favoriti a prescindere dalla loro bravura.
Piangere perchè si perdono tutti gli unspo è come dire che mancano gli stronzi che regalano la quota d'iscrizione e che costituiscono un bye per i "pro".

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 19:14 
Full Organizer

No sto piangendo, sto solo facendo un'analisi, non considero i giocatori unspo degli stronzi che mi regalano soldi, altrimenti avrei abolito il premio unspo da quando esiste il legacy.

Secondo, gli unspo hanno un premio dedicato nel T1, essendocene pochi non è così difficile vincerlo.

Domenica c'erano 3 unspo in top8 e credo che in totale ce ne fossero 6 nel torneo.

Alcuni unspo non sono così nettamente svantaggiati, leggasi manaless ma quello è un altro discorso.

Al torneo proxy a tal proposito mi aspettavo di vedere molti unspo proxati, così non è stato quindi il discorso svantaggio di partenza a mio modo di vedere non è l'unica motivazione, secondo me subentra una semplice scelta, io giocatore unspo mi farò i 2 o tutti e 3 i legacy che ci sono e visto che non vivo solo di magic salterò il T1 dove ho meno probabilità di vittoria finale ( ma elevate probabilità di vincere il premio unspo ) se il rapporto fosse 1:1 farebbe magari tutti e 2 i tornei.

Oppure se il torneo è proxy la decisione è così riformulata, faccio i 2 o 3 legacy perchè sono più abituato a giocare senza p9 e lascio cmq perdere il T1 proxy perchè tanto non basta fare le fotocopie delle p9 bisogna avere anche una certa skill e esperienza nel saperle usare e cmq sarei leggermente sfavorito rispetto a giocatori più esperti.

Il problema si riduce solo e inevitabilmente all'intasamento di tornei, non ci si scappa.

Sono ormai quasi 4 anni che organizzo e credo di capirci un po' di ste cose.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 19:47 

Non stavo alludendo a te quando parlavo del piangere (anche se oggettivamente stai piangendo MOLTO, probabilmente anche a ragione, ma tant'è) ma a tutti quelli che immagino siano dispiaciuti della minore affluenza ai t1 e della relativa mancanza dei giocatori.

Non volevo nemmeno dire che tu, o chiunque altro, consideri i giocatori unspo degli stronzi anche perché sarebbe quantomeno ignobile dare dello stronzo ad uno solo perché non ha le p9 :-D
Intendevo invece che oggettivamente chi gioca unspo fa la figura dello stronzo, che gioca per sport, dando da mangiare agli altri. (inteso quelli che vincono i tornei)

Poi la storiella: c'erano 4 giocatori unspo in top8, c'è il premio unspo, gli unspo non sono COSì svantaggiati ecc ecc non regge,chi ha le p9 non gioca unspo, un motivo ci sarà.

Ma questo non è un attacco a stinfo che, eccezion fatta per la scelta della classe arbitrale, reputo un valido organizzatore e spero di vederlo direttamente impegnato in qualche evento legacy come si deve sia come giocatore che appunto come organizzatore :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 19:50 

Ho iniziato a giocare a tipo1 5/6 anni fa, e ho fatto un periodo della mia vita in cui tutte le domeniche del mese mi svegliavo alle 8.00 e andavo:

Al torneo milanese del'inj organizzato in una specie di autogrill. 8-*

Al torneo del Fanta a Piacenza

Al torneo al bridg club non mi ricordo dove, con quell'organizzatore che era un judge ma che e' stato squalificato per qualche truscio strano con i Dci (slop alla mia memoria)

Poi si andava a Torino ai tornei del dok

Alla fine dell'anno c'era il mitico torneo alle stelline in cui per la prima volta ho visto il Sacro e Vetusto Morgan e mi sembrava di aver conosciuto Babbo Natale....

E adesso cosa e' rimasto?

Stinfo a fine anno molla e vedremo chi prendera' le redini di Milano e cosa sapra' fare....

Torino e' sparita dalle mappe e per quel che so' non so se ci sia ancora qualcuno che gioca.

Il Fanta amen e' andata cosi'

Ditemi voi nel nord owest dove si giochera' adesso che Milano alza bandiera bianca?

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 20:10 
Full Organizer

Andr3a ha scritto:

Poi la storiella: c'erano 4 giocatori unspo in top8, c'è il premio unspo, gli unspo non sono COSì svantaggiati ecc ecc non regge,chi ha le p9 non gioca unspo, un motivo ci sarà.

Errore e ti posos citare:

Ardoino
Sommodante a lungo
Inj nuovo arrivato nella cerchia degli unspo
Linea77 potrebbe procurarsele ma non lo fa

3 dei sopra citati erano in top8 domenica, sarà un caso ma io credo che in fin dei conti il grosso lo fa la skill.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 20:22 

stinfo ha scritto:

il grosso lo fa la skill.

Sciao

Linea77-Skill----> "Errore di sistema irreversibile, si prega di riavviare il sistema o di imparare a tenere le carte in mano. Errore 1211144EDF causato dall'accesso al banco di memoria 'gente che sa giocare' " :-D

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 20:35 

Mi permetto di dire come la vedo io sui Tornei in generale. Premetto che anche noi ne organizziamo, con risultati più o meno belli.. Premetto anche che sono un negoziante, quindi direi di avere quel punto di vista..
Beh, secondo me i Tornei organizzati meglio portano inevitabilmente ad un guadagno da parte dell'organizzatore, e penso che sia giusto.
Insomma, se la griglia premi è buona, la zona è buona, il posto è grande, l'organizzatore conosciuto, etc. etc. ci saranno tanti iscritti. Quindi tanti soldi in entrata. Chiaro è che una griglia premi alta significa più spese, e fino a qui ci siamo.. ma il guadagno c'è e CI DEVE ESSERE!
Non capisco assolutamente il discorso del troppo guadagno sui premi, insomma se uno trova una Spoiler completa per terra e decide di metterla in premio in un Torneo valutandola a pieno, non è che sia uno stronzo perchè ci prende sopra il 100%..è solo che l'ha comprata meglio. Ma è anche giusto così. Trovare i premi ad un prezzo conveniente a volte non è facile, averli già non è da tutti e altro..quindi credo che anche lo sbattimento nel trovare i premi sia parte del lavoro svolto dall'organizzatore, che se è bravo a farlo guadagnerà di più..

Io ho anche giocato e ho partecipato a diversi Tornei, tra i quali alcuni organizzati da Stinfo al quale faccio i complimenti per l'ottima capacità di organizzazione..
I motivi spesso sono legati ai premi, ma molto di più è la prestigiosità del torneo a fare la differenza..insomma, è molto meglio piazzarsi in Top16 ad un Ovinogeddon che arrivare primo ad un torneo da 30 persone..
Ci sono giocatori che si svegliano dal "letargo" solo per fare i megaeventi, non guardano nemmeno i "torneini"..
Il discorso quindi del prezzo è sempre legato a quanti giocatori si prevedono, il che è legato a quanti premi si garantiscono, e a quanto ci si sbatte per chiamare i players. Se si fa un evento MegaGalattico con premi fuori misura è giusto chiedere un'iscrizione alta, altrimenti non ha senso aumentare..la gente è sempre la solita, vincono sempre gli stessi più o meno (parlo di tornei piccoli) e quindi chi ci rimette è solo chi paga di più per non vincere un bel niente per l'ennesima volta..ok ci si diverte sempre, ma anche pagare di più per divertirsi uguale dopo un po' perde di mordente per il giocatore medio..
Poi ribadisco che il guadagno per l'organizzatore è un obbligo ed è giusto che ci sia, perchè penso che se non ci guadagnasse nessuno sarebbe organizzatore..non è che uno si sbatte come uno scemo per settimane solo per vedere tante facce felici nella bella sala da lui affittata..insomma, i complimenti sono belli ma non pagano le bollette..
Essere invece "pagati" per il proprio lavoro porta le persone a fare del proprio meglio, quindi a migliori organizzazioni future etc. etc.
Capisco però benissimo chi si lamenta dei costi troppo alti, e soprattutto se aumentano senza motivo, perchè è vero che chi organizza deve guadagnare ma fregare la gente non paga a mio parere, perchè prima o poi ci si accorge dei conti sballati e uno decide di non partecipare al torneo del "ladro"..così si finisce che nessuno guadagna, nessuno gioca, nessuno organizza più..

Forse è anche solo il periodo, io vedo e sento in giro che la gente spende poco, è malata, e via discorrendo..quindi il calo di persone nel Tipo1 potrebbe essere solo temporaneo..

Forse ho detto una marea di caz..ate ma mi sentivo proprio di parlare questa volta..

TRE SONO LE REGOLE FONDAMENTALI:
1. il Mazzo 2. il Culo 3. non essere un MAIALE
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 20:43 
Elle & Kira

e basta con sti piagnistei dell'unspo. Ho giocato per anni unspo e ho vinto tornei, mille premi unspo carini e cose varie, e giocavo caps lock, wu tang e gobbo o urca sligh (e anche flash, vabbè): ora ci sono pure unspo senza senso come icoride che sono forti tanto quanto gli spoilered (e da qui siamo passati al premio budget). Gli unspo non sono un bye per gli spoilered, assolutamente, se poi vengono giocati da gente scarsa che è sì un bye per gli spoilered è un altro discorso, ma se ben giocati molti aggro control\aggro sono difficili da battere. Non voglio fare lo spocchioso, ma solo dire come stanno le cose: se la gente si impegnasse invece di piagnucolare i risultati li otterrebbe anche da unspo.
Non si gioca tutti alla pari?
Certo che no, questo non è poker, ma magic. Io posso montare un mazzo e partire avanti 70-30 contro tizio e 30-70 contro caio se voglio, non è solo un discorso p9 sì p9. E tutto ciò senza scomodare l'abilità dei singoli.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 20:49 

stinfo ha scritto:
Andr3a ha scritto:

Errore e ti posos citare:

Ardoino
Sommodante a lungo
Inj nuovo arrivato nella cerchia degli unspo

3 dei sopra citati erano in top8 domenica, sarà un caso ma io credo che in fin dei conti il grosso lo fa la skill.

Sciao

Forse hai ragione.

Che tra l'altro, unspo,si', ma budget sta ceppa, sempre di mazzi da 700 euri stiamo parlando, che con 700 euri in legacy mi monto 1 mazzo competitivo e mezzo, e posso montarmelo piano piano, una carta alla volta, non devo mettere li' di colpo 400 e passa euri per 4 bazar o 4 workshop.
Che poi se le devo rivendere devo trovare uno che mi rida' gli stessi soldi perlomeno.....

Quindi basta favolette... eppoi io sono un giocatore scarso, quindi perche' dovrei presentarmi unspo e pagare 15 euri?

Ne pago 10 e vado a perdere in un legacy..... :-p

... diciamoci la verita' su tutta sta menata della gente che non gioca T1: meno gente gioca, meno "valgono" i vostri investimenti, perche' nessuno le cerca. come diceva quel tale : "no more head trips"

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 21:01 
Full Organizer

kaiser_soze ha scritto:
stinfo ha scritto:

il grosso lo fa la skill.

Sciao

Linea77-Skill----> "Errore di sistema irreversibile, si prega di riavviare il sistema o di imparare a tenere le carte in mano. Errore 1211144EDF causato dall'accesso al banco di memoria 'gente che sa giocare' " :-D

Si in effetti il grosso di Linea lo fanno le lacrime...

Ma infatti è quello che ho detto io ai T1 non vanno giocatori unspo perchè è logico che vanno ai legacy.
Tirare in ballo skill o quantaltro è sbagliato egli esempi miei e di Lucio confutavano appunto questa affermazione.

Se vogliamo parlare della skill diciamo che ha fatot molte vittime anche in legacy, da quando sono arrivati "i pro" del T1 molti giocatori con meno skill sono scomparsi.

Il concetto che ho sempre voluto sottolineare è che alla stragrande maggioranza di chi organizza adesos sta bene il torneo da 30 persone con in premio un set di dual, visto che ci si sta spostando su queste medie.

I giocatori dal loro canto invece stanno facendo vedere paccando i tornei che forse la cosa non gli va tanto a genio e preferiscono i tornei grossi ( vedi tornei soldan saverio o dragonsleague )

Non è un caso se nel triveneto dove ci sono solo 2 organzzazioni i numeri del legacy rimangono altissimi e il t1 si sta riprendendo.

Consci di questo fatto la situazione va peggiorando perchè adesso che il numero medio dei player a tornei scende sale quello degli organizzatori.

Per quanto riguarda quello detto da yperprofo se uno trova una power a costo 0 è giusto che la metta in premio al suo valore di mercato, questo ragionamento però non vale con i box from the vault exiled il loro valore di mercato resta quello proposto inizialmente dalla wizards o al massimo si stabilizza a 50 euro.

Tutti i negozianti che ora li metotno in prmeio è perchè non riesocno a venderli al prezzo rincarato che vorrebbero e questo seocndo me è una cosa non tanto pulita, sia perchè se li sono tenuti inizialmente per loro sia perchè li propinano a dei tornei con il solo scopo di sbarazzarsene e farci su un po' di soldi.

Dico tutto quesot non perchè mi da fastidio lasciare le questioni organizzative, ma perchè una piazza ocme milano che fa tornei legacy e t1 da 40 persone massimo è abbastanza ridicola e deprimente come situazione, soprattuto dopo averci investito tempo e passione.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 23:49 

Lucio's will ha scritto:
e basta con sti piagnistei dell'unspo. Ho giocato per anni unspo e ho vinto tornei, mille premi unspo carini e cose varie, e giocavo caps lock, wu tang e gobbo o urca sligh (e anche flash, vabbè): ora ci sono pure unspo senza senso come icoride che sono forti tanto quanto gli spoilered (e da qui siamo passati al premio budget). Gli unspo non sono un bye per gli spoilered, assolutamente, se poi vengono giocati da gente scarsa che è sì un bye per gli spoilered è un altro discorso, ma se ben giocati molti aggro control\aggro sono difficili da battere. Non voglio fare lo spocchioso, ma solo dire come stanno le cose: se la gente si impegnasse invece di piagnucolare i risultati li otterrebbe anche da unspo.
Non si gioca tutti alla pari?
Certo che no, questo non è poker, ma magic. Io posso montare un mazzo e partire avanti 70-30 contro tizio e 30-70 contro caio se voglio, non è solo un discorso p9 sì p9. E tutto ciò senza scomodare l'abilità dei singoli.

Ma è una presa per il culo??? Tu credi veramente che giocare unspo sia uguale a giocare spoiler? Allora perché non giochi tutt'ora unspo?

E non venite a dire che manaless e stax sono unspo, perché allora si gioca a non capire. Il problema è che gli spoiler e altre poche carte (tra cui guarda un po' i bazaar e le workshop) hanno costi che non tutti si possono nè vogliono permettersi.

Non prendiamoci in giro, giocare unspo vuol dire giocare senza le gambe, in un formato dove si corre parecchio. E questo non è opinabile!

Non voglio fare nemmeno io lo spocchioso, ma sentirmi dire certe cose mi sembra un insulto all'intelligenza, e mi sorprende che a dirlo sia una persona equilibrata come lucio.

Non credo che i giocatori unspo di t1 siano passati al legacy perché i giocatori sono più scarsi, ma perché evidentemente partire un torneo alla pari con gli altri partecipanti (cazzo, è normale che ogni mazzo ha i suoi match up positivi o negativi, ma non è questo il discorso!!!) ha un gusto diverso.

Detto ciò pace e amore a tutti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 0:09 
Elle & Kira

Andr3a ha scritto:

Ma è una presa per il culo??? Tu credi veramente che giocare unspo sia uguale a giocare spoiler? Allora perché non giochi tutt'ora unspo?

E non venite a dire che manaless e stax sono unspo, perché allora si gioca a non capire. Il problema è che gli spoiler e altre poche carte (tra cui guarda un po' i bazaar e le workshop) hanno costi che non tutti si possono nè vogliono permettersi.

Non prendiamoci in giro, giocare unspo vuol dire giocare senza le gambe, in un formato dove si corre parecchio. E questo non è opinabile!

Non voglio fare nemmeno io lo spocchioso, ma sentirmi dire certe cose mi sembra un insulto all'intelligenza, e mi sorprende che a dirlo sia una persona equilibrata come lucio.

Non credo che i giocatori unspo di t1 siano passati al legacy perché i giocatori sono più scarsi, ma perché evidentemente partire un torneo alla pari con gli altri partecipanti (cazzo, è normale che ogni mazzo ha i suoi match up positivi o negativi, ma non è questo il discorso!!!) ha un gusto diverso.

Detto ciò pace e amore a tutti.

mi scuso di nuovo se sono sembrato arrogante o altro, ma il senso delle mie parole forse non lo hai afferrato.
Giocare unspo non è come giocare spoilered, siamo d'accordo, ma non è che in t1 non si possa giocare unspo.
Sei più lento, non ti puoi permettere errori che ance\walk\loto e co. ti aiutano a compensare, ma non è che non hai le gambe, hai gambe diverse e devi obbligare l'altro a correre sul terreno a te congeniale, in modo da livellare il gap.
Un conto è appunto avere un gap che devi colmare (e i modi ci sono), che tu lo faccia con lacchè calice a zero, rito duress bob, omino ninja daze rod standstill o così via è sempre lo stesso concetto, un conto è non potersela giocare.
Quello che voglio dire è semplice: un gap c'è, ma non è che se giochi unspo paghi i premi agli spoilered, quello è un discorso che fanno i frustrati che passano ad altri formati perchè non sanno giocare in sostanza, e non mi pare il tuo caso. I premi li puoi vincere eccome.

Se poi mi fai un discorso di accessibilità non posso che essere d'accordo: per giocare in legacy ci sono molte meno barriere monetarie, un indubbio vantaggio del formato.
Ma se valuti il legacy come un formato in cui gioca chi non si è trovato in t1 (o in t2, o in esteso) non gli fai giustizia, per come la vedo io, nè valuti il t1 per come è realmente.

Considera anche una cosa: quando io giocavo unspo icoride non esisteva semplicemente, non c'era il discorso budget\unspo etc. Stacker unspo poi è forte, ma non potrà mai fare doppia minaccia di primo come la controparte spoilerata. E' una differenza che a prima vista ho sottovalutato anche io (l'ho anche giocato, un paio di volte), inizialmente, ma a lungo andare la noti eccome.

C'è anche da dire che il t1, molto più del legacy, è sì un formato eternal, ma è cambiato molto dal 2004 ad oggi in funzione delle limitazioni, io distinguo almeno 3 meta a sè stanti in questi 5 anni, il legacy è un formato più giovane e non so se si possa fare lo stesso ragionamento, sono ignorante in materia.

Spero di avere reso meglio l'idea. Questo tipo di topic purtroppo ha vita breve per la quantità di flame che facilmente vengono a crearsi, è un peccato perchè discutere dei formati in senso lato è interessante imho; cerchiamo di mantenere la discussione su un livello decente.

@Stinfo: quoto più o meno tutto.
A parte che il discorso partecipanti dipende da tante cose, anche altre oltre a quelle da te citate (ad es: noi da Savona siamo venuti per due anni 7-8 volte all'anno in media agli nvl, poi ci siamo stufati di venire anche perchè non c'è ricambio nell'altro verso, ovvero i milanesi non ricambiano le visite facendo un salto ogni tanto a SV, con tornei di media partecipanti e premi praticamente identici), altre cose sono vergognose e punto.
La speculazione sui ftv già è stata brutta da vedere da parte dei negozianti, rivederla sui premi nei tornei è abbastanza triste, tanto più visto che il cofanetto ha sì all'interno carte dal valore superiore ai 30 € di listino del cofanetto stesso (io ho venduto berserk, lacchè e poco altro e ho tenuto quelle che mi interessavano, per inciso, ma cose come skull, kird e channel non le darò mai via e non le vuole nessuno), ma io vorrei sapere chi lo compra ad 80-90-100 € come si è visto a lucca, ovino e online...

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 10:42 
Full Organizer

Ovviamente non lo compra nessuno (FTV) per questo ora li ritroviamo in premio.

Motivi del calo ce ne sono altri 200milioni ma fondamentalmente secondo me tutit riconducibili ai troppi tornei a Milano.

Se avessimo 2 soli tornei mensili potrebbe essere più facile fare trasferte come era un tempo, o alla vip o in liguria, con 4 tornei mensili a Milano è abbastanza logico che non si sposti nessuno a parte cose grosse e apparentemente irrinunciabili ( Lucca, Worlds, Annecy Gp Madrid, D-Day) quindi è normale il vostor discorso nessun ricambio in termini di giocatori anche noi ci organizziamo a casa nostra con dei legacy e stiamo qui.

Se inizi a perdere dei giocatori per un motivo, unspo pe run altro motivo, altri perchè inevitabilmente tendi ad abbassare i premi, altri perchè la sala ti costringere a fare baracche e burattini e sloggiare, altri perchè non sono così entusiasti del torneo da 40 persone, ti ritrovi nella situazione attuale.

Ho citato tutte motivazioni dipendenti da fattori interni ma ovviamnete non trascuriamo il fatto che siamo ancora in "periodo di crisi" alcuni magari non hanno più la voglia di permettersi quello che come ha sempre giustamente detot kaiser è un hobby di lusso, soprattutto per i giocatori T1.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 11:00 

Tutto molto bello, pace e bene.... ma se io sono di Milano, e i tornei me li organizzano sotto casa, perche' dovrei solo lontanamente pensare all'idea di spostarmi regolarmente????

Ok, 2 volte l'anno ci sta, Annecy, qualcosaltro di grosso..... ma poi basta!

Se dovessi andare a Savona non lo farei di sicuro per le figurine, lo farei per la compagnia dopo un sano 0-2 drop --> fette --> farinata --> salame & fave

stinfo ha scritto:
Ovviamente non lo compra nessuno (FTV) per questo ora li ritroviamo in premio.

Se non interessa, basta non andare al torneo.
Vediamo di capirci: andare ad un torneo non e' un dovere morale, non e' nemmeno lontanamente un dovere.
Uno vede la griglia, fa i suoi conti, apre l'agendina, vede se e' libero quel giorno e poi se gli aggrada va, se non gli aggrada non va.

Capitolo "tornei piccoli"
... a nessuno di voi soloni ha mai sfiorato l'idea che ad alcuni i tornei piccoli piacciano?
Si inizia tardi, si finisce presto, siccome il premio in palio non e' eccessivo l'atmosfera e' rilassata, quelli "forti" pensano che non ne vale la pena, e cosi' 30 giocatori "medi" si passano un bel pomeriggio insieme.

Eppoi oh, il topic e' titolato "tornei Legacy: blablabla"; perche' qua si tenta di buttare in mezzo il T1 ???

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 11:26 
Full Organizer

VD che a te piacciano i tornei piccoli l'avevo intuito essendone tu un assidio promotore e cultore.

Non dico di fare trasferte regolari in quel di savona, ma che se ci fossero meno tornei e magari qlc ha voglia di giocare potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi, visto che come contorno a Savona c'è sempr euna bella atmosfera e rivedere gli amici è sempr euna cosa piacevole.

Non è un dovere morale andare a un torneo come non è un oblbigo organizzarli a tutti i costi.

Senza contare il discorso che avevo sempre detto che le pause fanno bene, perchè fanno crescere la voglia di giocare, se uno invece gioca tutte le domeniche poi gli viene la (ad)nausea delel figurine, e favorisci la dispersione, questa domenica non posso però tanto ce quell'altro la domenica dopo, anzichè c'è solo quella domenica e concentrare i giocatori in quella.

O dire quel torneo è una merda vado a quell'altro, organizzarsi tra più organizzatori non è reato constatato il fatot che non c'è questo guadagno cosa spinge a organizzare così tanti tornei?

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo