Oggi è gio 6 ago 2026, 11:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 14:42 
Full Organizer

VonDoom ha scritto:
stinfo ha scritto:
Ottuso_e_monotematico ha scritto:
PaXxU ha scritto:
Prima gli organizzatori legacy mettevano 4 tarmo e 4 dual al primo, 4 dual al secondo.. e siamo in 100...
stinfo mette 4 tarmo, 8 dual al primo, 8 dual al secondo.. (8 dual in + rispetto al normale), e siamo in 50... ma come caxx é?

Una volta i tornei costavano 10 €, adesso 15. Quindi a occhio direi che i premi sono gli stessi di allora in proporzione, solo che i 15 euro attirano meno gente (c'è anche gente che viene solo per giocare e non ambisce necessariamente ad andare a premi) e, 15 euro in tutta onestà, mi sembrano eccessivi per qualsiasi torneo non mega-evento.

Errore a Milano i tornei a cuo si riferiva paxxu sono a parità di costo ovvero 12€.

A parte eventi con premi esagerati non mi scosto mai da un'iscrizione di 12€.

Saluti

Ancora con ste menate.... ora abbiamo anche la "parita' di costo"

io sono un buzzurro e guardo cosa tiro fuori dal mio borsellino

Ai tornei di Leo tirafi fuori 12€ e anche ai miei ( se ci fossi venuto ).

Ma visto che non hai fatto nessun mio torneo legacy ( ovino escluso ) a sto giro non hai termini di paragone.

Tu hai scelto di fare i tornei medio piccoli ed è una scelta apprezzabile che soddisfa una determinata utenza.

Io Soldan e credo anche Saverio/Over abbiam sempre puntato a numeri maggiori quindi continuare a dire il tuo torneo ideale è da 10 euro ok ci può stare però devi dire.

Il mio torneo ideale è da 10 euro e si vince un set di dual.

All'ultimo mio torneo da 12€ se ne vincevano 2 di set di dual quindi non è che l'iscrizione a 12€ sia proprio uno svantaggio!!!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 14:49 

stinfo ha scritto:
Ai tornei di Leo tirafi fuori 12€ e anche ai miei ( se ci fossi venuto ).

Ma visto che non hai fatto nessun mio torneo legacy ( ovino escluso ) a sto giro non hai termini di paragone.

Tu hai scelto di fare i tornei medio piccoli ed è una scelta apprezzabile che soddisfa una determinata utenza.

Io Soldan e credo anche Saverio/Over abbiam sempre puntato a numeri maggiori quindi continuare a dire il tuo torneo ideale è da 10 euro ok ci può stare però devi dire.

Il mio torneo ideale è da 10 euro e si vince un set di dual.

All'ultimo mio torneo da 12€ se ne vincevano 2 di set di dual quindi non è che l'iscrizione a 12€ sia proprio uno svantaggio!!!

Sciao

Tornei di Leo ne feci un paio :-D

Ai miei tornei si pagano 10 euri e anche se siamo in 2 il primo vince un set di dual, e se arrivi ottavo prendi cmq una cosa giocabile, tipo una fetch, non una cosa a caso foil che mi fa peso nel raccoglitore.

Dai prossimi mettero' anche le griglie di upgrade, e quindi potra' capitare che pagando 10 euri, si vincano anche 3 set di dual, o che dall'ottavo al sedicesimo ci si porti a casa una fetch

Ma cio' che mi piacerebbe molto di piu' e' che ste sane idee ti entrino in testa, cosi' potrei evitarmi la sbatta di organizzarmi da solo i tornei e tornare a fare il semplice giocatore.

Se vuoi ti stilo io a gratis le griglie :-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 15:03 
Full Organizer

VonDoom ha scritto:

Ma cio' che mi piacerebbe molto di piu' e' che ste sane idee ti entrino in testa, cosi' potrei evitarmi la sbatta di organizzarmi da solo i tornei e tornare a fare il semplice giocatore.

Se vuoi ti stilo io a gratis le griglie :-D

Così quando si mette una griglia garantita che ti piace poi non ti presenti, no grazie preferisco lasciare a voi i tornei piccoli, a Milano proverò a inserire Randa nel progetto, sempre per fare un favore ai miei cari amici di Uguzzone!! :-D

Io se organizzo mi occuperò solo di big eventi!!

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tornei Legacy: + giocatori, + iscrizioni, - premi
MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 15:18 
Full Organizer

azzoland ha scritto:
No dai niente insulti...mi sembra piuttosto che si stia cercando di discutere civilmente su una cosa che oltre a interessare i giocatori può interessare anche gli organizzatori visto che potrebbe servire ai primi per essere più involgiati a partecipare e ai secondi per non rimetterci troppo o per non risultare "antipatici"

va bene,siamo d'accordo che il confronto sia utile. tuttavia credo che chi organizza per fare cassa di queste discussioni se ne freghi bellamente. Tutt'al più possono interessare chi tra gli Organizzatori già organizza per "passione".

personalmente i criteri che mi fanno decidere se un Organizzatore è valido oppure no sono i seguenti:

1) La sala deve essere accogliente; non deve fare nè troppo caldo,nè troppo freddo; lo spazio per giocare dev'essere sufficiente ;ci deve essere un servizio Bar nelle immediate vicinanze
2) DEVE esserci almeno un Arbitro certificato.
3) i premi devono essere adeguati; Se faccio Top8 per tornei fino a 50 persone devo vincere un premio che valga ALMENO quanto la quota di iscrizione, se ci sono più persone deve valere 1,5 volte o il doppio o più del prezzo di iscrizione.
4) L'organizzatore deve essere coerente e non riservare brutte sorprese (downgrade dei premi o altre simpatiche trovate).

Quindi,dal mio punto di vista,che credo sia condiviso da molti dei giocatori abituali, i premi sono un fattore importante,ma non l'unico fattore per considerare la buona riuscita di un torneo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 16:13 

Cita:
va bene,siamo d'accordo che il confronto sia utile. tuttavia credo che chi organizza per fare cassa di queste discussioni se ne freghi bellamente. Tutt'al più possono interessare chi tra gli Organizzatori già organizza per "passione".

personalmente i criteri che mi fanno decidere se un Organizzatore è valido oppure no sono i seguenti:

1) La sala deve essere accogliente; non deve fare nè troppo caldo,nè troppo freddo; lo spazio per giocare dev'essere sufficiente ;ci deve essere un servizio Bar nelle immediate vicinanze
2) DEVE esserci almeno un Arbitro certificato.
3) i premi devono essere adeguati; Se faccio Top8 per tornei fino a 50 persone devo vincere un premio che valga ALMENO quanto la quota di iscrizione, se ci sono più persone deve valere 1,5 volte o il doppio o più del prezzo di iscrizione.
4) L'organizzatore deve essere coerente e non riservare brutte sorprese (downgrade dei premi o altre simpatiche trovate).

Quindi,dal mio punto di vista,che credo sia condiviso da molti dei giocatori abituali, i premi sono un fattore importante,ma non l'unico fattore per considerare la buona riuscita di un torneo

dimentichi anche un bagno accogliente :-p
in alcuni tornei sono arrivato in bagno trovandomi davanti a una scena che avevo gia visto... fatemi pensare.. ahhh si.. i cessi di silentHill per Playstation :-D :-D

Cita:
premi devono essere adeguati; Se faccio Top8 per tornei fino a 50 persone devo vincere un premio che valga ALMENO quanto la quota di iscrizione, se ci sono più persone deve valere 1,5 volte o il doppio o più del prezzo di iscrizione.
su questo sono uper d'accordo con te!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 nov 2009, 10:48 

hi all, volevo solo fare alcune precisazioni e commenti sul post di azzoland in qualità di coordinatore della Dragonsleague, in quanto il torneo incriminato era il nostro di ieri a Trieste, e mi sembra che nel post si facciano parecchie considerazioni fuori luogo o cmq senza conoscere interamente i fatti.

prima di tutto un appunto:
abbiamo fatto 70 persone, sono stati mantenuti i premi della griglia da 100
questo solo x darvi un'idea di che tipo di persona sia il nostro organizzatore di Trieste (Daldo qui sul forum)

quoto in tutto il post di Alifromcairo, che conosce bene l'ambiente organizzativo e capisce che non tutto l'incasso va in tasca all'organizzatore ma ci sono spese accessorie quali quelle da lui citate (4 judge, sala ecc).

oltre ad altre come la tassa lega che ci permette di offrire alla top24 un torneo gratuito con premi direi appetibili
tanto per dare un'idea ecco la griglia della finale (iscrizione zero euro)
1° TROFEO + 4x Windswept Heat FOIL DCI + 4x Tarmogoyf
2° 4x Polluted Delta + 4x Wooded Foothills
3° 4x Altopiano
4° 4x Mago Intrigante
5° 1x Landa Ventosa
6° 1x Landa Ventosa
7° 4x Elvish Spirit Guide
8° 4x Elementale Scintillante Infernale FOIL
quindi se vedete ke i premi a qualche nostro torneo sembrano un pò "larghetti" sapete anche che cmq tutto rientra in un progetto di ampio respiro che prevede la finale gratis.

con questo volevo precisare che ogni organizzatore della lega presenta in anticipo la griglia premi del torneo, unitamente alle spese che prevede di sostenere, ed essa viene (o meno) approvata dal direttivo, in questo caso abbiamo approvato la griglia in quanto non vedevamo irregolarità, anzi personalmente ritengo l'organizzatore di Trieste tra i + motivati ed efficenti.
Per i non presenti al torneo c'erano uno staff organizzativo impeccabile, uno schermo lcd enorme per proiettare i pairings, uno spazio di ottime dimensioni gestito razionalmente in un centro commerciale, un buono sconto per il pranzo di 5.50 euro a partecipante (quindi il torneo costava virtualmente 9.50 + buono sconto x il pranzo)...guardiamo anche ai servizi ogni tanto e non alla sola griglia

per qualunque considerazione/critica costruttiva/consiglio siamo sempre stati a disposizione, portando chiarimenti o cmq rendendoci disponibili..onestamente non capisco il perchè di un simile post, sopratutto da un non frequentante, che non conosce nemmeno l'ambiente, non vede la qualità delle location, gli arbitri, le condizioni dei premi, i sanzionamenti puntuali e tutto il resto..

io non mi permetto di criticare gli altri se non conosco i fatti, spero che come idea sia valida per tutti.
capisco il chiedere spiegazioni ma per ogni cosa c'è il tono adatto..questo mi è sembrato volutamente polemico e ispiratore di spam e flames.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 17:27 
Full Organizer

Premetto che non voglio criticare nessuno, e mi metto subito dalal parte degli organizzatori, ma guardando certi annunci visti ultimamente nella sezione legacy mi sembra il caso di riprendere il post e far notare che molti tornei mi smebrano organizzati con il solo scopo di far soldi, e la cosa lascia proprio l'amaro in bocca.

Perchè poi la gente si arrabbia e si finisce nella situazione in cui siamo ora tornei miseri da pochi partecipanti la gente inizia a rompersi e a fare altro la domenica.

Gli organizzatori si rompono a loro volta e ci si ritrova con tornei di basso livello.

Un certo margine di guadagno è giusto, ripeto MARGINE!!

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 17:52 

stinfo ha scritto:
Premetto che non voglio criticare nessuno, e mi metto subito dalal parte degli organizzatori, ma guardando certi annunci visti ultimamente nella sezione legacy mi sembra il caso di riprendere il post e far notare che molti tornei mi smebrano organizzati con il solo scopo di far soldi, e la cosa lascia proprio l'amaro in bocca.

Facci gli esempi, così non ci andiamo.

Styfler lo Styfmaister ha scritto:
con questo volevo precisare che ogni organizzatore della lega presenta in anticipo la griglia premi del torneo, unitamente alle spese che prevede di sostenere, ed essa viene (o meno) approvata dal direttivo, in questo caso abbiamo approvato la griglia in quanto non vedevamo irregolarità

praticametne quello che fa VD a ogni torneo :-D

Styfler lo Styfmaister ha scritto:
Per i non presenti al torneo c'erano uno staff organizzativo impeccabile, uno schermo lcd enorme per proiettare i pairings

VD se il prossimio torneo non è in un cinema e non mi proietti i pairings nel maxischermo io non vengo.

@Styfler lo Styfmaister
tornando seri, voi avete fatto e state facendo un lavoro più che egregio, e credo che siate anche contenti dei risultati.

Noi a Milano o in Lombardia abbiamo qualche persona di troppo, frammentando il tutto, sulle griglie non mi pronuncio, diciamo che faccio parte della fazione che i tornei debbano costare max 10e, se non sono eventi speciali
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 18:09 
Full Organizer

Non facico pubblicità negativa, mi limito solo a dire che ai tornei Vintage che hanno 15 euro di iscrizione con 80 persone organizzatori come me o kaiser mettono 3-4 p9 o loto + p9.

In legacy gia c'è il vantaggio di non avere il premio unspo in più ho visto griglie in cui il premio con 80 persone arriva a malapena a 120 euro.

Trovo pressochè scandaloso inoltre che la gente che voleva un cofanetto from the vault exiled non lo ha torvato e adesso ci vediamo propinare dei tornei da negozianti (che molto probabilmente li avevano tenuti per loro ) con i premio questi cofanetti aperti o interi che dir si voglia, ricordo che il prezzo di acquisto dei cofanetti era inferiore ai 30 euro, io mi accontenterei di fare un torneo e portare gente creare il giro nel negozio, non cercherei di smerciare i cofanetti a un equivalente di 150 euro l'uno.

Sul frammentamento nel Milanese, avevo previsto la cosa gia da 2 anni ma la voglia di organizzare alla bell'è meglio è più forte della volontà di organizzare bene, quindi era inevitabile arrivare a questa situazione dove gli organizzatori si accontentano di fare i tornei da 30-40 persone.

Io prima che organizzatore sono giocatore e ripeto che non c'è proprio paragone a giocare degli eventi grossi, in cui non conosci il 90% dei mazzi che affronterai e vedi qualche faccia nuova, con tornei in cui sai che magari ci saranno 30 persone e quindi hai un motivo in più per stare sotto le coperte.

Via via se sapriscono i tornei grandi e irganizzati bene con bei premi, sempre più persone si sentono in diritto di dire ma si un torneo da 30 persone lo organizzo anche io e ci metto in premio 4 stornzate tanto il legacy tira.

Eccoci arrivati ai giorni nostri, una piazza con un potenziale enorme rovinata.

La cosa divertente è tempo fa c'è stato lo spostamento dal Vintage al legacy adesos siamo in un momento di transizione dal legacy all'esteso, con questo andazoz bruceremo tutti i formati.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 18:15 

stinfo ha scritto:
adesos siamo in un momento di transizione dal legacy all'esteso

:-u sei serio? :-u

.....mica ti starai riferendo all'appuntamento del giovedi' sera in uguzzone?

@mod: dove e' la faccina che si rotola per terra dal ridere???? X-D

ivanhoe: ehi nonno, quella facciana c'era su theabyss circa nel 1400 ac: benvenuto ai giorni nostri =D

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 18:24 

Basterebbe far tornare il formato Legacy nello sgabuzzino degli orrori dal quale e' uscito senza permesso,

Cosi torneremmo ad avere un bel Torneo tipo 1 mensile da + di 50 player fissi e un bel meta variegato con tanti similfish, semiagro, gobbo e via dicendo, per quei giocatori che non vogliono o non possono comprare, le P9.

Oppure andiamo avanti cosi' e tra meno di un anno il forum si chiamera' Legacy1.5 e il formato tipo1 si giochera' ai megaeventi... sempre se ci saranno ancora.

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 18:27 
Full Organizer

No non per quello, anzi sinceramente non l'avevo nemmeno notata la cosa, perchè l'esteso a detta di molti miei giocatori sta diventando più divertente in qualità di meta varietà di mazzi e numero di giocatori, ci si riallaccia al discorso fare un torneo da 30 persone in cui sai gia a memoria che se becchi quel giocatore devi giocare così sidare cosà e al masismo ti trovi 2 carte cambiate a molti sta risultando noioso.

Tutte queste sensazioni le ritrovi in un torneo esteso ( informazioni raccolte doemnica sul campo ) c'erano esteso e t1 in contemporanea.

In alcuni giocatori ( quelli che non giocano prettamente solo pe ril alto economico dei premi ) il concetot di divertimento è ancora abbastanza preponderante, e se a un torneo si devono annoiare magari non lo fanno, tutto ciò genera una serie di eventi che porta a una sempre crescente diminuzione del numero di giocatori.

EDIT: @Nico i formati potrebbero anche coesistere, con un rapporto di 1:1 nel senso 2 toreni al mese 1 legacy 1 vintage, se il rapporto è di 3-4:1 allora la situazione è quella attuale, il vintage si divincola tra tornei legacy i numeri diminuiscono perchè vai via via perdendo tutti gli unspo e gli archetipi da te citati.

Quando è troppo è troppo bisognerebbe riconoscerlo siamo appena entrati in dicembre e mi sono visot costretot a prenotare una data a gennaio per non rischiare di non poter fare il torneo, non si comunica più tra organizzatori e c'è la regola del più veloce a prenotare una data.

Ogni anno si ritorna alla strssa storia e io sono ogni anno più vecchio e stanco e quindi non ci provo a mettere le cose a posto.

Sfortunatamente la mia firma con 700 giocatori in 3 giorni resterà un lontano ricordo, ed è spiacevole che la motivazione sia da imputare totalmente a fattori esterni che non dipendono da me ma che mi obbligano ad abdicare l'organizzazione dle torneo più bello d'italia.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 18:42 

LordYawgmoth ha scritto:
Basterebbe far tornare il formato Legacy nello sgabuzzino degli orrori dal quale e' uscito senza permesso

Bella idea, iniziamo a far giocare proxiil T1? :-?

L'esteso e davvero un bel formato, molto piu' simile al legacy che non il legacy al T1.

Pero' l'esteso e' un formato "serio" e il legacy IL formato "amateur".

Quindi non penso che dal legacy ci si sposti all'esteso

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 18:44 
Full Organizer

VonDoom ha scritto:

Il prossimo T1 è proxy, l'altra volta era in concomitanza con Lucca e la data non era delle migliori, ora vorrei vedere la risposta che arriva da questo torneo del 20 dicembre.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 18:47 

stinfo ha scritto:
VonDoom ha scritto:

Il prossimo T1 è proxy, l'altra volta era in concomitanza con Lucca e la data non era delle migliori, ora vorrei vedere la risposta che arriva da questo torneo del 20 dicembre.

Sciao

As usual: dipendera' dalla griglia, da quante carte posso proxare, dai premi, etc.

E se una volta le mox si smerciavano come il pane, ora che il T1 boccheggia ti giuro che non si vendono cosi' facile, anzi capitano offerte davvero "pazze".....

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo