Eccomi qua anche io a partecipare a questa discussione, che so che vi manca la mia opinione
Nella mia testa i tornei costano 10 euri, tenendo il resto dei costi il piu' fisso possibile, e la griglia e' GARANTITA.
Non voglio saperne di storie che se tizio e' stato a casa, allora c'e' un downgrade.
Non mi trovo d'accordo con il sentire comune che chi organizza un torneo lo fa per la comunita' e cazzate del genere.
Questo mi ha portato ad organizzare dei piccoli tornei, 2 domenicali e 3/4 serali (torneranno a breve

), per me e per i miei amici, della serie "Se Maometto non va alla montagna, la montagna viene da Mometto", mettendo al primo posto cio' in cui ho sempre creduto, ovvero "Premi GARANTITI"
Sembrerebbe che io non sia il solo a pensarla cosi':
robgladiator ha scritto:
cmq io a milano ci verrei se sò che ci sn 160 player e premi che hai detto tu ma solo e soltanto se ne ho la certezza xche se devo farmi 2 ore e mezza di macchina x rischiare di essere in 50 per me nn ha senso..e cmq milano è lontano dalla zona asti emilia e veneto che al momento sono le zone che popolano piu player..i tornei che fate li a milano e dintorno nn ho mai visto piu di 100 player..escluso ovviamente l'ovino..un motivo ci sarà sicuro..vedrai che se stinfo come dici tu vuole organizzare un toreno simile all'ovino a livello di premi io da ferrara 2,30/3 ore di macchina me li faccio e anche un sacco di altra gente..
Non per questo mi posso definire organizzatore, ma una vaga idea dei costi me la son fatta
Ovvero: 1 euro a partecipante per la sala, circa 2 euri a partecipante per l'arbitro.
Altri fanno 2 euro a partecipante per la sala, e 1 per l'arbitro.
Quindi possiamo dire tranquillamente che il 70% delle iscrizioni dovrebbe essere il montepremi.
Per i tornei da 10 euri!
Per quelli da 15, dovrebbe essere l' 80% del montepremi
Detto questo, passiamo al montepremi, come lo divido io nella mia testa
Dal quinto all'ottavo ti ribecchi l'iscrizione, al terzo e quarto si raddoppia, si raddoppia al secondo e si raddoppia al primo, ovvero
80
40
20
20
10
10
10
10
totale montepremi 200 euri
Ora, per quelli bravi a fare 2 conti e' chiaro che se il montepremi e' il 70% per i tornei da 10 euri e 80% per i tornei da 15 euri. In pratica:
Torneo da 10 euri --> bastano 29 persone per andare a pari
Torneo da 15 euri --> bastano 18 persone per andare a pari
Quindi, se vuoi 15 euro, o e' un bell'evento (7+ turni) o c'e' una griglia DECENTE fino al sedicesimo.
Capitolo costo delle carte
Non ci meniamo in giro, possiamo tranquillamente affermare che una fetch "vale" 10 euri, una dual "vale" 20, con il blu anche 25, quindi una griglia da 30 persone minima e'
1 4x Dual o 8x Fetch
2 2x Dual o 4x Fetch
3 1x Dual o 2x Fetch
4 1x Dual o 2x Fetch
5 Fetch
6 Fetch
7 Fetch
8 Fetch
Poche palle su questo, anzi vorrei che qualcuno mi smentisse, prezzi alla mano....
Certo, se poi l'idea e' "organizzo un torneo cosi' mi sbologno via ste carte che ho e non so che cazzo farmene" magari mettiamo pure in conto che non viene nessuno.
PaXxU ha scritto:
un esempio è stinfo..
Prima gli organizzatori legacy mettevano 4 tarmo e 4 dual al primo, 4 dual al secondo.. e siamo in 100...
stinfo mette 4 tarmo, 8 dual al primo, 8 dual al secondo.. (8 dual in + rispetto al normale), e siamo in 50... ma come caxx é?
Fai un downgrade una volta +
ne fai un altro +
un tuo amico vince un bel plaguespitter foil per aver fatto top8 ad un T1 da 15 euri
=
Sto a casa
Cmq dai, gia' che ci siamo parliamo anche un po' del T1
PaXxU ha scritto:
La cosa ke mi scaxxa è ke sento dire un sacco di cose..
tipo: torneo proxy qua, torneo proxy la...
Uno li organizza.. e ci sono solo 8 giocatori proxy..
Quindi, sec me è giusto discutere di queste cose, ma bisogna anke dare dei risultati agli organizzatori ke si sbattono di +...
un esempio è stinfo..
Beh chiaro, se non fai proxare quasi nulla.... eppoi cos'e' sta stronzata che IO giocatore devo dare risultati ad un organizzatore???
Sono IO giocatore che ci metto i soldi, sono IO giocatore che voglio i risultati dall'organizzatore.
Guardate un po' la TPC, guardate un po' Lucio.....
Volete un'idea di una griglia legacy? guardatevi l'annuncio della Kingdom, e poi torniamo qua a parlarne

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')
Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo