Oggi è sab 4 apr 2026, 7:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 12   [ 176 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 14:16 

Bhè... Deep di primo con LED è game, ma anche dragato e LED che arriva dopo non è male, o dragato e niente LED ma due mana a terra... insomma non stiamo parlando di manaless.
Cmq ripeto, sono scelte personali... io mi sono sempre trovato bene con questa soluzione.

D'accordo con le altre considerazioni :-p

PS i miei 11 sono 10 creature e 1 Darkblast, opinabile ma mi ha fatto comodo in diverse occasioni

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 1:36 

ciao a tutti volevo farvi una domanda.. io i trovo in serie difficolta quando è ora di sidare dentro tutte le carte per spaccare leylie e altre carte varie ( cripte e relic,, ecc...) :'( volevo sapere voi come settate il vostro side? che carte togliete?? :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 nov 2009, 11:06 

Dipende dalla lista che hai, e da quante carte devi sidare.

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 17:26 

ecco la mia lista che sto giocando da poco ( è quasi un annetto che gioco senza iona e con il saggio al posto della sfinge)

1 Sphinx of Lost Truths( meglio del saggio)

1 esplosione oscura ( non la giocano in molti ma mi piace mlto contro gaddog teeg che è un bel paletto se tirato presto, e poi ha mille utilità, del tipo: spaccare preature moleste prima di scartare i ponti in moo da essere sicuri, oppure tirarselo sull imp perfare 3 zombie e poio fare dread return.. insomma tech :-p )

1 Flame-Kin Zealot( chiusura)

4 Golgari Grave-Troll( ottimo dragante, a volte mi è capitato di doverlo rianimare per vincere o per contrastare un 12/12 cattivo :-p )

2 Golgari Thug( dragante e cibo per ichorid)

3 Ichorid ( :-x )

4 Narcomoeba ( fortissima anche se ho la sfiga di vederla molto spesso in mano :'( )

4 Putrid Imp ( a volte è la partenza migliore da fare anche se nn si chiude di primo turno)

4 Stinkweed Imp ( dragante e cibo per ichorid)

1 Iona, Shield of Emeria ( molto indecisa come carta ma a volte quando la rianimo se ho chiamato bene il colore l'oppo fa su e concede :-D )

4 Breakthrough (vabbè chiaramente :-D )

4 Cabal Therapy ( ottima in questo mazzo)

2 Careful Study

2 Deep Analysis ( fortissima con LED)

3 Dread Return ( secondo me non se ne possono giocare meno, anche se vedo molte liste che ne giocano 2 e non capisco il perchè)

4 Bridge from Below

4 Lion's Eye Diamond

4 Cephalid Coliseum ( troppo forte se si è in soglia[nn è difficile con questo mazzo] :-D :-p )

4 City of Brass

4 Gemstone Mine

di side ne ho provte mille ma non sono ancora convinto quale sia la migliore, non so se è meglio tenere Unmask, calici, ciccione da rianimare, non sono ancora deciso.

consigli? critiche? insulti? consigli su il side?
P.S. ero un po' di fretta quindi mi dispiace di aver fatto errori i ortografia. scusate :'|

:-p :-D :-)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 18:27 

mi sembra una lista abbastanza classica, quindi solida.

personalmente toglierei iona in favore del 4° ichorid e forse un putrid per 3° careful study (a me non sono mai piaciuti i putrid...) per il resto è ok.

ribadisco di nuovo il mio concetto in merito alle creature da rianimare: secondo me non ha senso inserire creature per bloccare il gioco dell'avversiario. se proprio ti avanza uno spazio gioca creature che ti fanno pescare tipo sfinge (o come preferisco io [card]river kelpie[/card]) perchè è meglio chiudere in quel turno che concedere turni all'oppo, anche se lockandolo in qualche modo lui può avere/pescare una risposta.

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 20:36 

Flegias ha scritto:
mi sembra una lista abbastanza classica, quindi solida.

personalmente toglierei iona in favore del 4° ichorid e forse un putrid per 3° careful study (a me non sono mai piaciuti i putrid...) per il resto è ok.

ribadisco di nuovo il mio concetto in merito alle creature da rianimare: secondo me non ha senso inserire creature per bloccare il gioco dell'avversiario. se proprio ti avanza uno spazio gioca creature che ti fanno pescare tipo sfinge (o come preferisco io [card]river kelpie[/card]) perchè è meglio chiudere in quel turno che concedere turni all'oppo, anche se lockandolo in qualche modo lui può avere/pescare una risposta.

ok grazie per la risposta però non capisco perchè dici che nn ti piaciono i putrid.. a me piacciono molto. poi i gusti sono gusti, gioco da poco 3 icoridi perchè non volgio sempre vederlo, a volte sono molto morti ( a parer mio) perchè molte volte non riesco a darli "del cibo" per la mancanza di creature nere nel cimitero, poi per iona è stata una mai scelta dato che contro combo molte volte con le cabal da sole non riesco a fermarlo ivece con iona si, però il [card]river kelpie[/card] devo dire che lo giocato anche io per un po' di tempo e non è affato male in molte situazioni..

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 dic 2009, 3:50 

ATTUALMENTE BANNATO
ciao ragazzi...ascotlate io gioco questa lista, forse 1 po old:
1 [card]inkwel leviathan[/card]
3 [card]lion's eye diamond[/card]
2 [card]golgari thug[/card]
1 [card]sfinge delle verita perdute[/card]
1 [card]lotus petal[/card]
3 [card]cabal therapy[/card]
3 [card]deep analysis[/card]
3 [card]icoride[/card]
4 [card]cephalid coliseum[/card]
4 [card]stinkweed imp[/card]
3 [card]dread return[/card]
4 [card]breakthrough[/card]
4 [card]city of brass[/card]
4 [card]bridge from below[/card]
4 [card]gemstone mine[/card]
4 [card]golgari grave-troll[/card]
1 [card]zelota figlio del fuoco[/card]
4 [card]careful study[/card]
4 [card]narcomoeba[/card]
4 [card]putrid imp[/card]
TOT:61

So che alcune carte non sono il top tipo le gemstone ma volevo evitare carte molto costose...gia i led bastano...il mio problema è che ho utilizzato molto poco zendikar...a parte per la sfinge...so che sono uscite carte molto buone giocate nei dredge tipo [card]Bloodghast[/card]...solo che conosco poco questa serie e non se ce ne sono altre e se ci sono come inserirle...una carta che mi piace molto di zendikar è sicuramente [card]Iona, Shield of Emeria[/card]...voi che ne pensate di questa al posto del leviatano? è si piu facile da eliminare e non travolge pero da sola puo far vincere 1 partita

gustha ha scritto:
io sono gay e non capisco 1 cazzo di magic

i'd lol
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 dic 2009, 12:43 

Marko46 ha scritto:
3 [card]icoride[/card]

So che alcune carte non sono il top tipo le gemstone ma volevo evitare carte molto costose...gia i led bastano...il mio problema è che ho utilizzato molto poco zendikar...a parte per la sfinge...so che sono uscite carte molto buone giocate nei dredge tipo [card]Bloodghast[/card]...solo che conosco poco questa serie e non se ce ne sono altre e se ci sono come inserirle...una carta che mi piace molto di zendikar è sicuramente [card]Iona, Shield of Emeria[/card]...voi che ne pensate di questa al posto del leviatano? è si piu facile da eliminare e non travolge pero da sola puo far vincere 1 partita

ciao :-D parliamo subito della lista, dunque vedo che giochi trè LED e 3 [card]deep analysis[/card] non ha molto senso.. bisogna giocare il quarto LED al posto del [card]petalo di loto[/card] e la 4[card]terapia della cabala[/card] al posto della trza [card]deep analysis[/card]. poi per [card]Iona, Shield of Emeria[/card] io ti consiglio di giocarla se vivi in un meta di pochi aggro control tipo Bant e di giocarla cove sai che ci sono dei combo magari o mazzi con un unica rimozione di un colore( un affermazione un po' strana :-p ) il [card]inkwel leviathan[/card] invere lo giocherei dove c'è molta presenza di aggrocontrol, io per ora uso IONA.. pechè mole volte fa game da sola!! cmq perchè dici che le [card]gemstonemine[/card] sono brtte? io le uso ancora del "Old dredge" poi per il fattore bloodghast io li vedo molto meglio in nexLevelDredge ma non qui!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 dic 2009, 22:19 

Mah...vorrei dire anche il mio parere visto che sto testando questo mazzo da un po...alcune considerazioni

- bloodghast (troppo forti per non essere giocati) con fech - terapia - ponte permettono di andare in race rapidamente senza contare che un 2/1 da mandare al macello che poi ritorna puntualmente con undiscovered è troppo troppo forte!

- gioco la versione LED - less ho provato prima di questa nuova versione di dredge (l'ex ichorid) e devo dire che si la prima partita la vincevo praticamente sempre (ma tuttavia mi succede anche con questo) mentre post side era veramente dura poichè giocando pochissime terre e cercando di scacciare le minacce solo dal cimitero con grudge e ray era veramente durissima in G2...i LED sono fortissimi e anche l'ex ichorid è ancora forte ma la solidità di questo nuovo dredge bè, non ha nulla da paragonare con l'altro

- personalemente gioco:12 draganti contando le 2 terre!
2X dakmor
2X undiscovered
3X mari
4X city
2X fech
4 X colossei
questa lista di mana mi permette di:
- giocare quando voglio i miei bloodghast
- non pregiudicarmi di giocare anche 2 ichorid
- giocare un side davvero cazzuto con::
4X aghi e 4X calici...vedete voi...

questo mazzo sembra più lento ma vi assicuro che una partenza sprint di LED è si fortissima ma assai fragile e instabile!
la mia opinione è 100 / 1 per il dredge con i bloodghast pre e soprattutto post side...
ovviamente ogni consiglio è ben accetto ma pima provate anche la nuova lista e non so se tornerete indietro (detto da me che i LED li ho e li gioco però solo in ANT)...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 dic 2009, 2:41 

ATTUALMENTE BANNATO
Pass_87 ha scritto:
Marko46 ha scritto:
3 [card]icoride[/card]

ciao :-D parliamo subito della lista, dunque vedo che giochi trè LED e 3 [card]deep analysis[/card] non ha molto senso.. bisogna giocare il quarto LED al posto del [card]petalo di loto[/card] e la 4[card]terapia della cabala[/card] al posto della trza [card]deep analysis[/card]. poi per [card]Iona, Shield of Emeria[/card] io ti consiglio di giocarla se vivi in un meta di pochi aggro control tipo Bant e di giocarla cove sai che ci sono dei combo magari o mazzi con un unica rimozione di un colore( un affermazione un po' strana :-p ) il [card]inkwel leviathan[/card] invere lo giocherei dove c'è molta presenza di aggrocontrol, io per ora uso IONA.. pechè mole volte fa game da sola!! cmq perchè dici che le [card]gemstonemine[/card] sono brtte? io le uso ancora del "Old dredge" poi per il fattore bloodghast io li vedo molto meglio in nexLevelDredge ma non qui!

ok grazie mille x i tuoi consigli...io avevo appunto il dubbio di iona perche come carta è piu fragile del leviatano però ha 1 effetto devastante....che puo tranquillament portare alla vittoria da solo...il petalo di loto a volte era carino...solo che giocandolo monocopia nel 90% dei casi lo drago via XD...per quanto riguarda le gemstone...io avevo letto nella lista originale che giocava gli Underground Sea...per questo dicevo che magari le gemstone non sono proprio il top...eh e se posso, vorrei chiedere 1 altra cosa...cosa mi consigli in side? credo che 4 ago spinale siano d'obbligo per le cripte...e poi direi anche leyline of the void no? che dici? qualche proposta per un side completo?

gustha ha scritto:

i'd lol
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 dic 2009, 15:09 

io ho giocato varie side..
l'ultima che sto provando è la seguente:
4 [card]ago spinale[/card]
3 [card]calice del nulla[/card]
4 [card]catene di vapore[/card]
3[card]unmask[/card]
1[card]Ancestor's Chosen[/card]
---------------------------------------- devo ancora testarla bene
prima giocavo anche [card]Firestorm[/card] ma molte volte la trovavo inutile, per [card]Leyline of the Void[/card] la giocherei in un meta aggro o dove sai che puoi incontrare dei altri dredge, io per ora nn li gioco perchè non ce li ho :-p :'| :-D
però li troverei molto utili contro goblin( nn ridete io tutte le volte che ci gioco contro mi fanno mogg fanatico di primo e sembra ma è un bel paletta se il mazzo poi ti abbandona, ti spacca i ponti quando vuole e ti fa pure una pizza tanto per cambiare :-D X-D ) poi anche contro altri mazzi che si possono seccare le creature oppure contro lavamante ( che anche lui volendo ti spacca i ponti sparandosi un danno!!) problema di [card]Leyline of the Void[/card] e che devi vederlo nella prima mano per forza( ma dai :'| :-D ) senno dopo è proprio un palo in c**o! :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 dic 2009, 15:45 

ATTUALMENTE BANNATO
io post side ho avuto spesso il culo di beccare ago spinale in mano e giocarlo d primo...e ridevo quando i miei avversari pescavano la cripta e la giocavano cosi per sport...comunque cosa conviene sidare fuori? i breakthrough? perche non essendo esperto di questo mazzo a volte mi trovo in difficolta per scegliere cosa togliere...a volte ho tolto 1-2 putrid...e il mio amico arbitro ha detto che ho fatto 1 cazzata XD

gustha ha scritto:

i'd lol
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 dic 2009, 15:54 

devo dire che io i putrid imp non gli ho mai tolti sopratutto contro cripta è una buona apertura.. cmq io molte volte sido fuori 4 LED per 4 aghi, 2 Analisi approfondite , e 2 studi accurati per 4 catene di vapore poi a volte nche i draganti a 4 per i calici, però la scoperta io non la siderei mai fuori!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 1:37 

ATTUALMENTE BANNATO
Ma scusa non capisco la scelta dei calici...li metti a 0 vero? e basta

gustha ha scritto:

i'd lol
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 3:54 

Marko46 ha scritto:
Ma scusa non capisco la scelta dei calici...li metti a 0 vero? e basta
molte volte li calo a zero per le cripte, così posso usare gli aghi sulle Relic of progenitus, e sono sicuro.. :-D molte volte li calo a uo in partite dove so che mi giocano molti asportare, e molti geme contro combo li vinco graize a calice. cosi ho molte più carte contro cripte/ relic ;-)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 12   [ 176 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo