Le tessere servono per poter usufruire della struttura, non sono una cosa opzionale. Hanno validità annuale dal 1 settembre al 31 agosto.
La scelta della struttura è di tesserare tutti i partecipanti ai tornei di default (per evitare problemi coi soliti furbi che i due anni passati nonostante sapessero dell'obbligo del tesseramento lo hanno evitato).
Nicola ha scritto:
Ma se avessero validità annuale non capisco che bisogno ci sia di dire: Stinfo tu paga le tessere all'Ovino e poi noi le paghiamo per il resto dell'anno!!! LOL
La struttura "per il resto dell'anno" non ha nulla da pagare: una volta che la persona è tesserata paga solo gli eventi che gioca (agli organizzatori, non alla struttura).
I motivi dell'offerta a stinfo non li conosco, ma li posso immaginare (venire incontro ad una persona che muove tanti giocatori).
Non capisco dove possa venire il misunderstanding: ogni volta che una persona riserva una serie di spazi (come ha fatto stinfo, o come faccio io) paga un contibuto spese alla struttura di 2€ a partecipante, la tessera non è più un problema dell'organizzatore, ma della struttura.
All'ovino a stinfo è stato fatto un forte sconto sulla prenotazione degli spazi, addirittura lamentarsi del trattamento perchè non ha capito mi sembra eccessivo.
Se stinfo fosse stato serio e professionale, al posto di fare un topic provocatorio e falsamente vittimistico poteva fare un topi del tipo:
"Per motivi organizzativi e logistici gli eventi previsti in via Sant'Uguzzone li farò invece alla città del crimine. Scusandomi per l'inconveniente, vi comunico che date e costi rimangono invariati.
Saluti"
Ma questo non è un lavoro, la professionalità non è richiesta, tanto meno l'onestà o la trasparenza. Figurarsi l'educazione.