Oggi è gio 6 ago 2026, 15:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 67 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 16:22 
Organizer

affinitylover ha scritto:
secondo me l'idea giusta è quella di von doom. Ub giocatore di t2 che vuole provare ad avvicinarsi al t1, preferirebbe prima fare una tappa, anche solo per vedere il formato com'è. Se deve comprarsi pre giocare, chessò 4 mari+fetch+giacoma+ecc(è un esempio, eh che a giocare tezzeret non ci penserebbe neppure morto :drain+vault+tezz+mari+fetch+duals per eventuale splash), oltre che proxarsi le p9, ci pensa su e poi dice:"ma chi me lo fa fare?". L'idea giusta sarebbe mettere un limite di 20-25 proxy, per proxarsi le carte che più aggradano. Tutto ciò è la mia idea, e non è giusto pensare che mettendo la possibilità di proxarsi le p9 si risolva tutto. Si avranno solamente quei due gatti che giocano unspo che ora giocheranno spoilered.(questo discorso vale anche per i giocatori degli altri formati, in gran parte). Le p9 sono solo il "contentino", anche perchè, come pensate che un ragazzo(che sono quelli che di solito giocano t2, e chissà perchè, non t1) che non ha un lavoro possa comprarsi mana drain ed altro solo per provare un formato?

non credo proprio..non è che uno "prova" il tipo uno come se "provasse" la prima lezione del corso di cucito. tango ballo caraibico..

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 16:24 

Personalmente non mi cambia molto l'uso delle proxy o no, bisogna ricordarsi pero' che i tornei con proxy non possono essere sanzionati.

Per quanto riguarda il numero ed il tipo di proxy penso che 9 proxy siano abbastanza senza dover per forza aumentare, e per il tipo di proxy credo che ognuno sia libero di proxare quello che vuole che sian p9 carte powered o comuni.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 16:26 

bravesliver ha scritto:
secondo me l'idea giusta è quella di von doom. Ub giocatore di t2 che vuole provare ad avvicinarsi al t1, preferirebbe prima fare una tappa, anche solo per vedere il formato com'è. Se deve comprarsi pre giocare, chessò 4 mari+fetch+giacoma+ecc(è un esempio, eh che a giocare tezzeret non ci penserebbe neppure morto :drain+vault+tezz+mari+fetch+duals per eventuale splash), oltre che proxarsi le p9, ci pensa su e poi dice:"ma chi me lo fa fare?". L'idea giusta sarebbe mettere un limite di 20-25 proxy, per proxarsi le carte che più aggradano. Tutto ciò è la mia idea, e non è giusto pensare che mettendo la possibilità di proxarsi le p9 si risolva tutto. Si avranno solamente quei due gatti che giocano unspo che ora giocheranno spoilered.(questo discorso vale anche per i giocatori degli altri formati, in gran parte). Le p9 sono solo il "contentino", anche perchè, come pensate che un ragazzo(che sono quelli che di solito giocano t2, e chissà perchè, non t1) che non ha un lavoro possa comprarsi mana drain ed altro solo per provare un formato?

non credo proprio..non è che uno "prova" il tipo uno come se "provasse" la prima lezione del corso di cucito. tango ballo caraibico..

Ah no? :-u

mmmh.... ma pensa allora che fessi quelli li' che ti fan provare la prima lezione gratis, persino la federazione italiana golf regala la prima lezione di prova.....

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 16:32 
Organizer

VonDoom ha scritto:
bravesliver ha scritto:

Ah no? :-u

mmmh.... ma pensa allora che fessi quelli li' che ti fan provare la prima lezione gratis, persino la federazione italiana golf regala la prima lezione di prova.....

il mio discorso verteva sul fatto che è GIUSTO INCORAGGIARE ad affacciarsi al nuovo formato,,,,ma chi sia affaccia al tipo 1 è una persona che sa dove va a parare....no come una persona che va a fare una cosa che non ha mai visto come un novizio che fa la sua lezione di prova di taglio e cucito....

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 17:01 

E' giusto incoraggiare, ma c'è bisogno anche di un minimo di intelligenza da parte dell'incoraggiato. Altrimenti a questo punto giochiamo full proxy in tutti i tornei di tutti i formati, così almeno nessuno avrà più alcuna spesa (a parte le cartucce della stampante) e sarete tutti più contenti.

Detto questo, non vedo dove sia il problema di spendere 50 euro per provare a giocare eternal:
- se ti piace hai investito in carte che continuerai a giocare,
- se non ti piace rivendi tutto abbastanza agilmente e allo stesso prezzo di acquisto visto che legacy e vintage sono formati che non ruotano e nei quali i prezzi delle carte restano quelli.

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 17:25 

Secondo me la formula vincente è quella della TPC. Essendo quella una lega proxy, posso decidere di comprare oath, drain, duals, proxando le p9, sapendo che farò tutta la lega con quelle carte e con quel mazzo.

Ma lo stesso acquisto non è giustificato per fare 2 tornei all'anno.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 17:35 
Full Organizer

Oath lo puoi provare anche unspo volendo, ora come ora il passaggio a leghe completamernte proxy è inpensabile per una città come Milano.

A novembre avremo il primo esperimento a Milano e vediamo un po' essendo una nuova iniziativa avremo solo tempo per fare meglio e migliorarci di volta in volta.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 17:47 

stinfo ha scritto:
Oath lo puoi provare anche unspo volendo, ora come ora il passaggio a leghe completamernte proxy è inpensabile per una città come Milano.

Addirittura INDISPENSABILE? mamma mia... ok che il T1 andava male ma a questi livelli... e poi in una citta' come milano...

Omai rimane solo la toscana con kaiser il baluardo del vintage... :-D
mi raccomando kaiser... fai le cose a modino... ok proxy ma con moderazione...

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 17:51 
Legendary Creature

maxt1 ha scritto:
stinfo ha scritto:

Addirittura INDISPENSABILE? mamma mia... ok che il T1 andava male ma a questi livelli... e poi in una citta' come milano...

c'è scritto IMPENSABILE :-D
cambia tutta la frase...

@andr3a: penso che tu abbia le più brutte ed irriconoscibili proxy esistenti sulla faccia della terra :-p

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 17:51 
Full Organizer

In realtà ho scritot un'altra cosa!!!

:'|

LoL

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 17:56 

Prima di diventare una lega proxy devo andarmene io, il che succerderà prima o poi, ma non in questi anni :-p . Per max, Stinfo ha scritto impensabile, non indispensabile. Per gli altri, si era pensato anche alle worke, ai bazar ed ai drain; dei 3 solo le prime sono papabili:

a) Non farò mai in maniera che aumentino i manaless dando anche i bazaar proxy.

b) 4 Risucchia potere costano quanto una worka o poco più

c) Per chi vuole provare nuove tech ci sono almeno 6 torneini infrasettimanali in toscana (parlo dell'ambiente che conosco) con possibilità di proxare tutto. Credo che sia così anche da altre parti, cmq la discussione non verte sul permettere o meno le proxy in sostanza.

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 18:04 

però i mana drain costano meno di un time vault.... o di una library....nn si potrebbero mettere quelle al posto loro....

io ci provo :-D

ciao
Lapo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 20:32 

Ma invece di scervellarsi a decidere in maniera ARBITRARIA quali carte poter proxare non sarebbe meglio dire... "Hai 9 proxy... scegli a cosa rinunciare e cosa proxarti...": se mi proxo 8 power non potrò proxare anche loa + vault, se mi proxo 4 duals ho al massimo altre 5 proxy e quindi saprò di partire svantaggiato ma sarà e resterà una MIA scelta (PS sono spoilered non faccio crociate d'interesse e non mi cambia molto visto che se voglio gioco alla TPC) a maggior ragione se sono così squattrinato da non avere le will le duals e le fetch vuol dire che le 9 proxy le userò per quello e per il resto m'arrangio (esempio per giocare fishoso proxo 4 will 2/3 duals 2/3 fetch e magari integro mettendo qualche shockland).

Credo che la scelta sia da far fare al GIOCATORE non a chi organizza... sceglierà lui se investire dei soldi per comprare qualche carta più costosetta e proxare le p9/LoA/Bazaar/WS ecc ecc oppure non spendere un cazzo e giocare unspo proxandosi duals, will, goyf...

Ribadisco la mia sensazione, mi sembra che qua la domanda che si pone è:

Si fa questa cosa perchè ci si crede o o no? E' come giocare con un aiutino, che il mio aiutino si chiami p9 o goyf e duals davvero vi cambia qualcosa?

Da full spoilered mi è capitato di proxarmi anche carte fuffe quali darkblast o remand... perchè mi dovrebbe essere impedito? solo perchè "sono carte che mi potrei permettere?"

Siamo seri su...

@Ivanoe: il problema della conformità lo posso anche recepire... ma basta evitare di proxare su cartoncini bristol o su carta da 90-100g... Questa cosa la posso capire ma non credo che una sciocchezza così sia il fattore limitante di tutta la vicenda...

Vale la pena di spendere 100 energie/soldi per ottenere un risultato pari a 100 quando con 50 (niente sbattimenti da parte degli organizzatori ne soldi in più da parte dei giocatori, solo un checkup delle proxy prima del torneo ed una chiara indicazione nella lista) si può ottenere l'80/90% successo complessivo?

Nei GDR live si usano le armi in tappetino o lattice, tu le facevi e poi te le testavano... se vengono bocciate sono affari del giocatore... allo stesso modo se il giocatore inesperto o il furbo della situazione usa una carta troppo spessa gli si dice "mi spiace ma la proxy risulta riconoscibile".

Capisco che definire uno standard possa aiutare la compatibilità nelle varie leghe... ma anche semplicemente una direttiva che indica specificatamente

"stampe leggibili in bianco e nero su carta non più spessa della 80g/mq"

credo possa essere PER TUTTI uno standard qualitativo sufficientemente accettabile...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 ott 2009, 2:19 

stinfo ha scritto:
In realtà ho scritot un'altra cosa!!!

:'|

LoL

OPSSSSSS... :'|

Maledetta dislessia... hehehe :-D

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 ott 2009, 16:14 

come ha già scritto un altro utente del forum ma perchè non considerare la possibilità di usare l'acetone...cioè un organizzatore si sbianca un centinaio di carte (terre base o fuffa) spendendo quindi 0,qualcosa euro e le da ad ogni giocatore che vuole giocare con le proxi il quale ci scrive il nome della carta da proxare ed eventualmente il testo...cosi non ci saranno spese aggiuntive per l'organizzatore e lo spessore di tutte le proxi sarà lo stesso..e la cosa fondamentale per cui indico questa soluzione è che OGNUNO SI PUO PROXARE LE CARTE CHE VUOLE FINO AD UN MASSIMO DI 10 CARTE...e non venitemi a dire che non ci vuole niente a comprarsi carte come mana drain perchè per chi non lavora è una spesa folle...

skap....
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 67 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo