Oggi è gio 6 ago 2026, 15:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 67 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 12:08 
Legendary Creature

Nicola ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
p.s. il mio lato di giocatore legacy non so xke ma mi suggerisce di comprare un set di oath. Cosi a naso, ho un "leggero sospetto" dopo il recente reword....

Ivano Tvb, ma segnati questa cosa...

Oath of Druids non verrà mai sbannata in Legacy... Almeno finchè contemporaneamente sarà presente anche frutteto...

Sono daccordo con te.
Io però x non sbagliare comincio a procurarmeli... così, teorie personali di uno che ha visto tutte le b/r del legacy e che ha valutato la possibilità nel meta attuale =P

Ovviamente sbaglio eh.
ps. scusate l'ot, non risponderò più sull'argomento

@nistero: x il problema di riconoscibilità della carta.
Quindi spessore, qualità ecc....
tu ci credi che ci si stampa le proxy belle a casa? ma se il 90% non si stampa nemmeno la decklist da mws =P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 12:12 
Full Organizer

Mai e poi mai voglio mandare qlc a casa e quindi sarebbe meglio che la cosa non si verificasse.

Poi volevo stamparle con un identificativo della lega per controlli eventuali durante il torneo.

Potrebbero essere troppo spesse ecc non voglio che la cosa sia abusabile.

Cmq sono punti da valutare si pososno ordinare stampare sul momento o altro e poi obv se non ve le distruggete le usate anche per i proxy futuri.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 12:22 
Full Organizer

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
p.s. il mio lato di giocatore legacy non so xke ma mi suggerisce di comprare un set di oath. Cosi a naso, ho un "leggero sospetto" dopo il recente reword....

Certo,certo...

Per quel che riguarda le proxy, io concordo con VD.

SE i giocatori di T1 si sn stufati di trovarsi sempre ai tornei cn i soliti 4 gatti (parlo del milanese, altrove nn so..), le proxy sn necessarie.

@Stinfo: io eviterei di VENDERE FOTOCOPIE..potrebbe esserci "qualche" problema di copyright... :-D

Senza contare che il discorso "chiarezza" è discutibile perchè:

A) il funzionamento delle carte più famose lo conoscono tutti,anche chi gioca solo t2

B) L'effetto di un gran numero di carte vintage è diverso quello che c'è scritto.... :-D

C) SE qualcuno prova a fare il furbo, visto che il torneo nn è sanzionato, invece della squalifica prende gli schiaffoni, è un deterrente piuttosto valido...
:-D

Immagine

Ultima modifica di Alifromcairo il ven 2 ott 2009, 12:23, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 12:22 

scusate ragazzi ma il vecchi acetone che pulisce le carte senza inventarci carta fogli spessori ecc, tagliamo la testa al toro acetone ela puliamo del tutto poi ci si deverte a compilarla come una carte vera costo di mana testo ecc nn è più semplice?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 12:27 

Mi permetto di intromettermi anche io, in qualità di uno dei tanti (e dico davvero tanti) a cui piacerebbe giocare Vintage perchè è un formato tutto sommato molto stimolante, ma non può per ragioni pecuniarie. E non mi venite a dire "ee ma anche se non hai le p9 gioca unspo", perchè è come tentare di vincere un gran premio con una Meriva mentre gli altri guidano delle Ferrari. E poi i mazzi unspo guarda a caso si incentrano quasi sempre sul mettere i pali nelle ruote a quelli spoilered, non avendo quindi una meccanica propria..ma lasciamo stare, è un altro discorso.
Credo sia una grande cosa invogliare i giocatori Legacy a passare-o provare-l'altra faccia dell'Eternal tramite i tornei Proxy; e sono convinto che molti apprezzerebbero quest'iniziativa, consentendo al vintage (Milanese) di espandersi notevolmente e di ritirare su un po' i numeri, *se* ultimamente non erano magari proprio soddisfacenti o comunque inferiori a quelli del Legacy. Un'iniziativa del genere potrebbe tranquillamente garantire un +15-20 persone a torneo, il che a sua vola implementerebbe e non poco la griglia dei premi, consentendo il famoso "mox al secondo posto" di cui si parlava prima nel topic.
Per quanto riguarda il pagare le proxy, anche qui sono d'accordo; in fondo, è giusto pagare in piu per poter usufruire di carte che non si hanno, è una sorta di controbilanciamento di questa mancanza. Certo, si dovrebbe vedere *quanto* in più; in America per esempio, a quanto mi ricordo, la sovratassa era di un dollaro per Proxy, con limite massimo fissato a 10.
Per quanto riguarda invece *cosa* è possibile proxare, anche qui sarebe giusto consentire solo le p9 e le power cards; in fondo, come detto, un giocatore Legacy dovrebbe già avere un minimo del Kernel di dual, Fow, fetches , e tutte le altre carte proprie del Vintage, bombe comprese (tinker, YWill,ecc) sono reperibili ad un prezzo abbastanza modico. Forse la carta che costa di piu, se non erro, è il Mana Crypt, ma anche lì con 25 euro ce la si cava. Resta comunque il fatto che *non* sarebbe giusto consentire di proxare pezzi minori come le fetch o le dual, non tanto perchè allora uno viene con una brainstorm e le altre 59 se le proxa pagando l'iscrizione un rene (cosa che sarebbe anche poco astuta da parte sua, con quei soldi si potrebbe pagare le carte), ma soprattutto per una questione di rispetto nei confronti degli altri giocatori che hanno speso e pagaro le loro carte. Insomma, spoiler e carte *molto* costose, non certo abbordabili da tutti, si; pezzi del kernel, no. Altrimenti si va a giocare in esteso, o Casual, a questo punto.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: re
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 14:00 

Picelli89 ha scritto:
ma soprattutto per una questione di rispetto nei confronti degli altri giocatori che hanno speso e pagaro le loro carte. Insomma, spoiler e carte *molto* costose, non certo abbordabili da tutti, si; pezzi del kernel, no. Altrimenti si va a giocare in esteso, o Casual, a questo punto.

Allora non abbiamo *forse* capito il problema.

L'idea di giocare proxi non e' dettata dal "poveri giocatori legacy, dai facciamogli provare l'ebbrezza del T1 almeno una volta".

No, l'idea alla base e' "porcapupazza, qua siam sempre io te e quell'altro, qua o allarghiamo il giro o siamo morti"

Quindi, se il giro si allarga, tutto a posto, altrimenti si troveranno molte P9 o powercards nei raccoglitori a fare muffa.

Imho, se esperimento deve essere, io farei giocare tutti con limite max di 75 proxi.

@Nicolino
Avevo scritto che metalworker in legacy ci poteva stare, e mi avete dato del pazzo. L'hanno appena slimitato.
Alla prossima B/R, o alla peggio alla successiva, aspetto di vedere slimitato Oath....

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 14:07 
Full Organizer

Io al masismo pensavo a un euro una tantum per la prima volta con carta in bianco e nero e con un marchio riconoscibile della lega.

@Save non si tratta di vendere, semplicemente applico un costo di iscrizione diverso ai giocatori con proxy che intendono usarle, ed evito possibili grane.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 14:14 

Detto che l'unica maniera per portare certa gente tipo Von Doom ad un torneo è DARGLIELE le 10€ e non chidergiele, la cosa è fatta per chi possiede già un kernel di base. In tutto qesto 4 Oath stanno 30-35€, se li si vuole giocare nelle sole 4 tappe proxy sono circa 8€ a torneo; suggerisco di contattare il direttore della banca per vedere se a Von Doom è concesso lo scoperto in banca per tale cifra.
A parte le frecciatine per i rompipalle di professione, mi sa tanto che per montare TPS oltre alle p9 servono 50€ di carte fra side e main, e non mi sembra BANT; questo è solo un esempio per invitare alcuni a non tirare a caso le solite cazzate gratute che si riducono a contare gli € ma a guardare bene la cosa.
Circa il discorso delle proxy libere....è capitato anche a me in passato di non avere le utime carte uscite per montare side tech o di non avere dlle carte che mi sono accorto servissero; trovavo qualcuno che me le prestava o mi attaccavo come era giusto che fosse; alla fine è anche il kernel che fa la differenza

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: re
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 14:35 
Organizer

VonDoom ha scritto:

Imho, se esperimento deve essere, io farei giocare tutti con limite max di 75 proxi.

certo spero che in questi tornei i turni durino 120 minuti...almeno quando trovo un mazzo ultraproxy ho tutto il tempo di verificare che cosa ha nel cimitero e sul board....

kaiser_soze ha scritto:
A parte le frecciatine per i rompipalle di professione, mi sa tanto che per montare TPS oltre alle p9 servono 50€ di carte fra side e main,

quoto in pieno a patto che il ragazzo in questione abbia gia dual e fech...

l'idea delle proxy non è male forse allargabile anche alle worke bazaar e drain

magari uno si proxa 4 worke si fa l'artefattoso ci prende gusto e magari poi le worke se le compra

ps : non serve chiedere il permesso per lo scoperto in banca..ma credo sia una delle cose più deleterie visto che la banca applica tassi quasi da usura....sicchè i 4o euro per gli oath fateveli prestare d aun amico,,, :-p :-p :-p :-p

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 14:39 
Full Organizer

Perchè allora non provate a dimunire il numero di proxy utilizzabili tappa per tappa?

Così anche chi ha poche carte vintage partecipa al primo torneo, se poi si appassiona al formato si comprerà almeno le carte meno costose.

Anche un premio "proxyless" sarebbe una buona idea!

stinfo ha scritto:
@Save non si tratta di vendere, semplicemente applico un costo di iscrizione diverso ai giocatori con proxy che intendono usarle, ed evito possibili grane.

Mi sa che anche se le regali non si può fare. in teoria! :-D .

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 15:31 

Sentite... fate quello che pare ma io voglio proxare i MARI BETA... e anche le POWER ALPHA... devo averne la possibilità no? insomma e poi voglio anche proxare le carte giappo foil... :-D

Scherzi a parte l'idea di kaiser mi sembra buona... però è stata migliorata da stinfo... 13 carte è la quantità giusta (8 Power + drain + T.vault per esempio)

fossi negli organizzatori stillerei una lista di carte proxabili... ad esempio

Tutte le Power (9)
LOA
Workshop
Bazaar
Drain
Time Vault

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 15:40 

ma se io che gioco TPS ed ho tutto o quasi per giocarlo e per una volta volesi provare un grim tutor / imperial?? perchè io che oltretutto non ho speso 300 € per montarlo ma 2000 non ho diritto di proxarmi una carta per testare una modifica?

o se volessi provare pittore /mola nel tezzeret?? perchè dovrei spendere 30 € solo per fare un misero test?

dai ragazzi sta lista delle proxabili è ridicola

mettete un massimo di proxy per permettere ad un pool più ampio di partecipare ma non venite a rompere le scatole se uno che gli spiler se li è sudati ha voglia di testare una modifica

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 15:44 

secondo me l'idea giusta è quella di von doom. Ub giocatore di t2 che vuole provare ad avvicinarsi al t1, preferirebbe prima fare una tappa, anche solo per vedere il formato com'è. Se deve comprarsi pre giocare, chessò 4 mari+fetch+giacoma+ecc(è un esempio, eh che a giocare tezzeret non ci penserebbe neppure morto :drain+vault+tezz+mari+fetch+duals per eventuale splash), oltre che proxarsi le p9, ci pensa su e poi dice:"ma chi me lo fa fare?". L'idea giusta sarebbe mettere un limite di 20-25 proxy, per proxarsi le carte che più aggradano. Tutto ciò è la mia idea, e non è giusto pensare che mettendo la possibilità di proxarsi le p9 si risolva tutto. Si avranno solamente quei due gatti che giocano unspo che ora giocheranno spoilered.(questo discorso vale anche per i giocatori degli altri formati, in gran parte). Le p9 sono solo il "contentino", anche perchè, come pensate che un ragazzo(che sono quelli che di solito giocano t2, e chissà perchè, non t1) che non ha un lavoro possa comprarsi mana drain ed altro solo per provare un formato?

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 15:50 
Legendary Creature

maxt1 ha scritto:
fossi negli organizzatori stillerei una lista di carte proxabili... ad esempio

Tutte le Power (9)
LOA
Workshop
Bazaar
Drain
Time Vault

Che mi pare essere perfetta: tanto passare da 9 a 15 cosa cambia?
L'unico mazzo che mi pare possa usare il più alto numero di proxy è ubastax, ma chi è che lo usa? :-p
alla peggio i gift passano da 8 a 13-14 proxy: il cambio è quasi nulla in termini di gioco.

@mybissone: effettivamente esistono anche le portal e le starter da inserire, come grim ed imperial... ma se qualche pazzoide vuole mettere anche gli imperial recruiter o i sea drake in t1 che si fa?
A questo punto allora viene una lista di proxy mooolto lunga, quindi irrealizzabile secondo i criteri prima indicati (proxy uguali x tutti e ben riconoscibili).
Alla fine p9 + power cards sono sicuramente più giocate di imperial recruiter, non si può certo accontentare tutti sicuramente.

Diciamo che se la logica è monetaria, quindi sopperire a carte con costi anomali (sopra i 100 euro), la lista fatta da MaxT1 è perfetta se si aggiungono i grim e imperial seal (escusi i drain che costano molto meno).

decisioni dell'organizzatore.
i milanesi che hanno risposto in questo topic cmq sembrano apprezzare (tranne vd, ma lo conosciamo :-p )

cmq io aspetto ancora un invito dei ragazzi che giocano t2 a farmi fare un torneo full proxy, vistoche non ho il mazzo e non voglio permettermelo.
Giusto xke se si vuole fare uno scambio equo tra formati...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 15:54 

mibyssone ha scritto:
ma se io che gioco TPS ed ho tutto o quasi per giocarlo e per una volta volesi provare un grim tutor / imperial?? perchè io che oltretutto non ho speso 300 € per montarlo ma 2000 non ho diritto di proxarmi una carta per testare una modifica?

o se volessi provare pittore /mola nel tezzeret?? perchè dovrei spendere 30 € solo per fare un misero test?

dai ragazzi sta lista delle proxabili è ridicola

mettete un massimo di proxy per permettere ad un pool più ampio di partecipare ma non venite a rompere le scatole se uno che gli spiler se li è sudati ha voglia di testare una modifica

Concordo sul imperial seal da aggiungere in una lista di carte proxabili e di grim tutor... pittore e mola no dai... per 25 euro anche per una sola volta si possono spendere... altrimenti te li fai prestare...

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 67 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo