Oggi è ven 7 ago 2026, 8:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 17:55 

salve ragazzi, non sono un vecchio come voi del gioco ma sono affezionato al formato quanto voi :-)

leggendo non vorrei che si verificasse un "crollo"

quoto quanto detto sul fatto che i tornei non debbano essere concentrati.

gli oraganizzatori potrebbero, sentirsi per spalmare i tornei più grossi nell'arco dell'anno? :-)

che ne so, su msn ci si mette d'accordo, invece di fare ogniuno per i fatti suoi. :-)

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 18:58 
Full Organizer

Ricordo che i 15 euro erano con la convenzion del bar quindi ne entravano 12 ovvero 10.

Quest'anno sarà 12 euro a torneo con costi sala e arbitro, quindi sembre 10 ne entrano, la convenzione bar è eliminata se non volete spendere avete la scelta di poter digiunare, quindi dovresti rivedere quei 2 conticelli appena fatti.

Per quello detot da Inox ovviamente ci sentiamo tra organizzatori e infatit i tornei grossi sono giustamente spalmeti nell'arco dell'anno per quelli medio piccoli i miracoli non li possiamo fare.

Il discrso proxy è un tentativo che tutte le leghe, o quasi, faranno ( parlando obv di T1 ) anche savona.

Il concetto che Lucio magari non ne aprla tanto è che a loro credo che numeri come 40-45 a torneo stiano bene, a Milano per quanto mi riguarda sono numeri che non mi piacciono il bacino è più grande e i numeri che vorrei tornare a fare sono quelli di qualche mese fa ovvero 55-60 e questo potrebbe essere un'espediente per farli e per ovviare a una griglia premi non adeguata a una piazza come Milano.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 20:04 

penso che per aumentare i partecipanti di un qualsiasi torneo,non dovete abbassare il costo di iscrizione......bensì alzarlo.
eh sì,avete capito bene.

ma scusate....secondo voi,la gente nn viene ai tornei perchè nn vuole pagare qui 2-3 euro in + quando magari ha già speso 40 euro tra benzina/autostrada ??

no,la gente nn si muove perchè nn ha voglia di muoversi per tornei che mettono in palio un mox al vincitore e quasi nulla agli altri.

se si iniziasse a mettere a 20 euro l'iscrizione,con magari 2 mox in premio,per nn lasciare un eventuale secondo a bocca asciutta,credo che la gente inizierebbe a muoversi + volentieri.

alla fine tra trasferta/costo iscrizione/cibo e bevande in una domenica 40-50 euro si spendono (se si fa una trasferta intendo).
quindi...che differenza può fare 58 ??
nulla,se nn che il torneo avrebbe molti + partecipanti.
quindi.....

MonS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 20:20 
Full Organizer

Si ci sono cmq delle soglie che è bene non sforare a prescindere considerando la densità di eventi.

Inoltre il fatto che quasi nessuno ormai fa la trasferta ma ci occupiamo solo di bacini locali e quinid magari uno con 15 euro si fa tutta la domenica considerando il costo della benzina nullo.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 20:20 

Ti ricordo che si parla di Legacy e non vintage, e n ho mai visto nessuno così sensibile ai costi di iscrizione come i player del legacy....von Doom insegna penso.

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 20:24 

ok...ma supponiamo che nn sia una trasferta. tra spenderne 15 e spenderne 20 nn credo cambi a molti...dai...

invece un torneo con 2 mox in palio al posto di una credo cambi parecchio a molti....e incoraggerebbe le trasferte.
ai tempi della tal le trasferte c'erano e la gente si muoveva,che sia anche a causa dei premi migliori ?

a mio parere,è un espertimento da fare....provate una tappa con iscrizione + pesante e premi migliori, e l'affluenza sarà maggiore.

MonS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 23:55 
Full Organizer

kaiser_soze ha scritto:
Ti ricordo che si parla di Legacy e non vintage, e n ho mai visto nessuno così sensibile ai costi di iscrizione come i player del legacy....von Doom insegna penso.

VonDoom è, con tutto il rispetto, UN giocatore Legacy, non lo stereotipo.

Io quando guardo l'annuncio del torneo, guardo prima:

1) Distanza: se sono più di 2 ore di macchina ci penso
2) Premi
3) Poi, il costo, soprattutto in proporzione alle prime due voci (3 ore 15 Euro 1 set di dual al primo ->sto a casa, 3 ore 15 euro premi alla soldan -> vado, tanto che mi sembra che per il master of geddon Padova si stiano muovendo anche i milanesi del legacy che di solito oscillano tra Milano, Torino/Alba e Piacenza)

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 9:26 
Legendary Creature

Non mi sono mai voluto invischiare nei discorsi organizzativi ma:

PILO ha scritto:
io credo che il T1 sia un pò in declino anche a causa del fascino del vastissimo meta Legacy... unico formato dove ti può capitare di trovare 6 mazzi diversi in 6 turni... unico formato che lascia ampiamente spazio alla fantasia del building!

Vorrei ricordare senza far nomi, che fine han fatto gli organizzatori di tornei che svolgevan la mansione, ad esclusivo scopo di lucro e riciclaggio di carte muffa...

personalmente anche in vintage trovo 6 mazzi diversi.
Il legacy lascia ampiamente spazio alla fantasia?! se per fantasia si intende assemblare dei mazzi con i quali vinci un paio di partite occasionali, perdi il torneo ma sei convinto di aver fatto bene, beh allora lo puoi fare anche in vintage.
Che se ne dica, in legacy NON è vero che ogni mazzo è competitivo (e per competitivo io intendo che possa VINCERE, non fare tipo 15esimo su 40): ok che in legacy rischi di vincere anche con Turbocoboldi, ma da qui a dire competitivo....
Io non vedo più di 5-6 archetipi veramente decenti, e lo spazio all'inventiva è poco disponibile quando devi mettere 4 goyf, 4 balance, X cappe, 4 brain, 4 force, 3-4 daze, X removal, X creature....

Smettiamola insomma con questa credenza che ogni morchia portate in legacy ha delle speranze!

@themons:
cioè adesso mi stai dicendo che per aumentare le persone ad un torneo devi alzare l'iscrizione da 12 a 20?!
cioè sei impazzito? da quando x attirare più gente ad un evento qualsiasi (anche non di magic) raddoppi l'iscrizione?!
Ok che x uno come me che ha più lavori il problema non si pone, ma non voglio immaginare come la prenderebbe uno squattrinato universitario.
12 sec me è il prezzo esatto x una tappa ordinaria.

@stinfo:
ripeto, non voglio entrare nell'ambito organizzativo in quanto hai sicuramente fatto i tuoi conti. Quello che pensavo è proporre manovre valutando i soggetti che ci sono a milano (ormai ci conosciamo bene tutti).
Premettendo che gli unspo sono sempre al max DUE (ossia quei pazzoidi di musashi e zodd) potresti valutare:
- eliminare l'unspo
- tramutare l'unspo in budget x incentivare nuovi giocatori
- iscrizione agevolata ad under16 (attualmente non esistono) e unspo (tipo 2 euro)
- cominciare a trattare SERIAMENTE con le sale (ad esempio non ci posso credere che alla città del gioco pagassi tu 1 euro al giocatore, fossi obbligato al buono pasto e non ci fosse cmq una convenzione con un bar che ha gli stessi prezzi di uno che si affaccia in piazza Duomo a milano o in Montenapoleone).

Manovre di questo tipo insomma. E lo dico da full spoiler obv non under 16 obv. Non sono neanche contrario alle proxy nonostante questo anche se fa storcere il naso leggere bigliettini di carta igienica durante un torneo.

Poi obv fai le tue considerazioni del caso.

@kikko: purtroppo non si può vietare ad una persona di organizzare un legacy. Non ci sono leggi che lo vietano.
Si fa concorrenza e se la situazione collasserà pace: resteranno sicuramente gli organizzatori migliori.
Qui su questo forum non abbiamo mai chiuso le porte a nessuno che avesse iniziative, ma probabilmente come detto nel secondo punto di Pilo, è il caso di far notare quali organizzatori sono poco seri: ma gia si vede chi non fa nemmeno gli official report...

Alla fine i giocatori dei formati wizard giocano circa ogni domenica e non mi pare si facciano tante remore no?

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 9:52 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Non mi sono mai voluto invischiare nei discorsi organizzativi ma:

PILO ha scritto:
io credo che il T1 sia un pò in declino anche a causa del fascino del vastissimo meta Legacy... unico formato dove ti può capitare di trovare 6 mazzi diversi in 6 turni... unico formato che lascia ampiamente spazio alla fantasia del building!

Vorrei ricordare senza far nomi, che fine han fatto gli organizzatori di tornei che svolgevan la mansione, ad esclusivo scopo di lucro e riciclaggio di carte muffa...

personalmente anche in vintage trovo 6 mazzi diversi.
Il legacy lascia ampiamente spazio alla fantasia?! se per fantasia si intende assemblare dei mazzi con i quali vinci un paio di partite occasionali, perdi il torneo ma sei convinto di aver fatto bene, beh allora lo puoi fare anche in vintage.
Che se ne dica, in legacy NON è vero che ogni mazzo è competitivo (e per competitivo io intendo che possa VINCERE, non fare tipo 15esimo su 40): ok che in legacy rischi di vincere anche con Turbocoboldi, ma da qui a dire competitivo....
Io non vedo più di 5-6 archetipi veramente decenti, e lo spazio all'inventiva è poco disponibile quando devi mettere 4 goyf, 4 balance, X cappe, 4 brain, 4 force, 3-4 daze, X removal, X creature....

Smettiamola insomma con questa credenza che ogni morchia portate in legacy ha delle speranze!

Uhm, non vorrei andare OT (ma non credo di esserlo del tutto), ma non sono d'accordo. Io ricominciando a giocare a Magic dopo circa 7 anni di stop mi sono avvicinato a Legacy piuttosto che a Vintage proprio per la maggiore varietà del formato. Gli archetipi possibili sono più di 5 o 6, se vuoi qualche esempio concreto ti posto la top8 degli ultimi tornei Dragonsleague:

Trieste 06/09

1 Battistuzzi Nicolò Goblin
2 Lenarduzzi Mattia Merfolk
3 Storaci Saverio Team America
4 Miani Davide Zoo
5 Marzola Francesco Landstill
6 Causser Simone Eva Green
7 Springolo Fabio Sligh
8 Campigotto Sandro Blue Enchantress

Roncade 28/06

1 Geronazzo Antonio Merfolk
2 Vanzin Francesco Landstill
3 Morrone Diego 8Pox
4 Grillo Massimo The Rock
5 Collatuzzo Loris Bant
6 Battistuzzi Nicolò Dreadstill
7 Scalia Alessandro Canadian Threshold
8 Mason Nicola Bant

Verona 24/05

1 Gnesotto Carlo Ad Nauseam
2 Negrini Iari Belcher
3 Pretto Dario Bant
4 Baruzzo Matteo Survival Madness
5 Maccagnani Andrea Survival
6 Fornasier Luca AggroLoam
7 Trapani Giulio Faeries
8 Marzola Francesco Landstill

Come vedi i tre deck vincitori hanno praticamente zero carte in comune, se guardi le top 8 è addirittura difficile trovare deck presenti più di una volta, e c'è spazio per deck come Blue Enchantress o Pox per fare un'ottima figura. Onestamente io una simile varietà leggendo i report vintage non la vedo... Magari da esterno mi sbaglio, ma in tal caso state dando un'immagine sbagliata del formato :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 11:14 

aprofitto del topic per confermare come anche noi della dragonsleague ci stiamo preoccupando del fatto che ultimamente gli eventi legacy stanno aumentando in maniera forse incontrollata..
dal canto nostro, in triveneto, cercheremo di mantenere la cadenza mensile dei tornei della lega, con 1/2 mesi ad anno con doppio evento per cause concomitanti/eventi eccezionali ecc in modo da raggiungere un congruo numero di tornei avendo la finale ad inviti top24, e la finale di dicembre non conta x la classifica.

sulla, secondo me presunta e deleteria, diatriba sui formati preferirei non si flammasse troppo..sono entrambi formati divertenti che sicuramente possono coesistere; non è il caso di fare a gara a qual'è il formato + bello + vario e via discorrendo..

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 11:21 
Full Organizer

Ivano, no alal città del gioco non pagavo 1 euro a persona ma la sala non vi piaceva per le più svariate ragioni.

In uguzzone che vi garba come sala, lo pago e dio solo sa se non sarà soggetto ad aumenti in futuri, c'è poco da trattare ci ho provato e ci sono riuscito solo per l'ovino perchè è un torneo diciamo particolare e conveniva anche a loro trattare altrimenti si trovavano 700 persone in meno.

Per i tornei da 40-70 non gli viene in tasca nulla a trattare per quell'euro.

Il premio unspo quest'anno sarà singolo e non più ai primi 2 ( non è vero che a milano gli unspo sono pochi cmq )

Farlo diventare budget potrebbe essere un'idea, ma l'anno scorso quando ho provato l'iniziativa è andata male.

Gli incentivi per under 16 e unspo potrebbero portare qualche giocatore in più ma ingrassano solo il numero, perchè in fin dei conti la loro percentuale cash sui premi alla cifrà che tu hai proposto è nulla.

Quello che sot facendo è sondare il terrneo per altre sale ma non è per nulla facile, quello che realmente vorrei è che qlc che ne ha la voglia prenda in mano la situazione a metà anno o quando se la sente, io posso fare da supporto in ogni modo, ma in ogni caso al masismo porto a termine questa stagione e dall'anno prossimo farò solo big eventi (Ovino et simila )

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 11:26 

Aggiungo che gli ultimi 2 tornei del milanese li hanno vinti elfball e secondigliano.survival.tech.deck. E ricordo recenti vittorie di ITF. Insomma negli ultimi 6 tornei ci sono stati 6 vincitori diversi....

Inoltre, probabilmente anche in vintage trovi 6 mazzi differenti, ma guardando tutti quelli in sala.
Pilo intendeva che in legacy ne trovi 6 diversi in 6 turni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 11:55 

Styfler lo Styfmaister ha scritto:
aprofitto del topic per confermare come anche noi della dragonsleague ci stiamo preoccupando del fatto che ultimamente gli eventi legacy stanno aumentando in maniera forse incontrollata..
dal canto nostro, in triveneto, cercheremo di mantenere la cadenza mensile dei tornei della lega, con 1/2 mesi ad anno con doppio evento per cause concomitanti/eventi eccezionali ecc in modo da raggiungere un congruo numero di tornei avendo la finale ad inviti top24, e la finale di dicembre non conta x la classifica.

sulla, secondo me presunta e deleteria, diatriba sui formati preferirei non si flammasse troppo..sono entrambi formati divertenti che sicuramente possono coesistere; non è il caso di fare a gara a qual'è il formato + bello + vario e via discorrendo..

Guarda, a mio avviso state facendo un gran bel lavoro. Coprite bene la zona con in media un evento ogni mese, in caso di più eventi ravvicinati comunque sono in località diverse, coprendo un diverso bacino di utenti.

Sulla diatriba riguardo ai formati, lungi da me il voler disprezzare il Vintage. I formati prevedono un tipo di gioco diverso, ognuno con il suo tipo di fascino. Meglio così per il singolo che ha più possibilità diverse di scelta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 12:03 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
ripeto, non voglio entrare nell'ambito organizzativo in quanto hai sicuramente fatto i tuoi conti. Quello che pensavo è proporre manovre valutando i soggetti che ci sono a milano (ormai ci conosciamo bene tutti).
Premettendo che gli unspo sono sempre al max DUE (ossia quei pazzoidi di musashi e zodd) potresti valutare:
- eliminare l'unspo
- tramutare l'unspo in budget x incentivare nuovi giocatori
- iscrizione agevolata ad under16 (attualmente non esistono) e unspo (tipo 2 euro)
- cominciare a trattare SERIAMENTE con le sale (ad esempio non ci posso credere che alla città del gioco pagassi tu 1 euro al giocatore, fossi obbligato al buono pasto e non ci fosse cmq una convenzione con un bar che ha gli stessi prezzi di uno che si affaccia in piazza Duomo a milano o in Montenapoleone).

Manovre di questo tipo insomma. E lo dico da full spoiler obv non under 16 obv. Non sono neanche contrario alle proxy nonostante questo anche se fa storcere il naso leggere bigliettini di carta igienica durante un torneo.

Poi obv fai le tue considerazioni del caso.

Ecco qua il prossimo organizzatore Vintage per Milano, Monza & Brianza, Como, Varese e magari pure Bergamo e Brescia!

@Mons
Consiglio personale: di' basta alla droga!

@quelli che pensano che il legacy sia meglio del vintage
@quelli che pensano che il vintage sia meglio del legacy
e la piantiamo???? X-D
Tanto lo sappiamo tutti che il formato migliore e' l'esteso :-D

Jeremy ha scritto:
VonDoom è, con tutto il rispetto, UN giocatore Legacy, non lo stereotipo.

Hai detto bene, UN giocatore, con le maiuscole :-D

stinfo ha scritto:
Ricordo che i 15 euro erano con la convenzion del bar quindi ne entravano 12 ovvero 10.

Quest'anno sarà 12 euro a torneo con costi sala e arbitro, quindi sembre 10 ne entrano, la convenzione bar è eliminata se non volete spendere avete la scelta di poter digiunare, quindi dovresti rivedere quei 2 conticelli appena fatti.

Allora, forse non e' ancora ben chiaro che la gente guarda a quanto paga per partecipare al torneo.
Non gliene frega a nessuno del bundle che all'iscrizione ti regaliamo 2 panini, 1 chiavetta usb e la tessera in curva per seguire il fiorenzuola.
No, ti riconosce giusto il prezzo del torneo.

Io non do da mangiare, non voglio dare da mangiare ai miei tornei.
Ognuno deve essere libero di poter digiunare, di portarsi le melanzane sott'olio da casa, il panino fatto dalla mamma, di usufruire del bar vicino (e per questo ho organizzato una specie di convenzione, da migliorare per il futuro, questo lo ammetto, in compenso la barista e' carina), di andarsi a prendere un gelato dal vicino gelataio.

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 12:19 
Full Organizer

Si siamo d'accordo ma non fare i conti per i premi copn 15 euro, in più fino all'anno scorso quei 3 euro pe rmangiare garantivano il risparmio dell'euro per la sala.

Adesso invece pagate 12 ma anzichè una quota a cranio di 11 euro per i premi ne vanno 10.

Prima spendevi 15 ma quando arrivavi al bar non tiravi fuori cash ma solo una fottuta tesserina, adesso invece al bar tiri fuori cash e alla fine paghi sempre 15 o più cosa cambia?

Che adesso la sala facendosi giustamente furba guadagna sul bar e sul torneo.

Tu tiri fuori lo stesos ma ti trovi con premi minori, io raccolgo lo stesso ma devo dare 1 euro a partecipante alla sala e sono costretto a limare sui premi per garantire cmq il pezzo di p9 al vincitore.

In fin dei conti non era male come soluzione quella tesserina con il bar ( a mio modo di vedere ).

Sciao

EDIT: Il tuo discorso si traduce così:

Cita:
15 euri x 30 persone = 450 euri
450-30-60-200 = 160
Quindi mi rimarrebbero 160 euri da "spalmare" tra i restanti 7 premi + 2 unspo, quindi facciamo "brutalmente" 40 al secondo, 20 al terzo e quarto, 10 dal quinto all'ottavo e 40 ai 2 unspo.
Usti... esattamente quei 160 euri!!!
Ne devo forse dedurre che un plaguespitter foil si monetizza tranquillamente a 10 euri?
Ma tu lo sai che a Lino gli tiriamo ancora il culo per aver vinto una roba simile????

15 euro - 3 che andavano al bar = 12 euro - 1 per arbitro = 11 euro

11 euro per 30 persone = 330 euro

Da questi togli 10 per cibo arbitro e materiali vari 5 euro a torneo.

320-200 di un mox (considerando il mox pagato 200 e quasi mai si paga così) sono 120 per i premi al secondo mettevo sempre roba da 30-40 euro e al primo unspo idem rimangono 60 euro contando che il 3° e il 4° devono necessariamente vincere qlc li li risarcisca della spesa ( che tradotto vuole dire sono venuto qui è ho mangiato gratis perchè vinco qlc da 15 euro )

rimangono 30 euro da dividere ( l'anno scorso ) tra 5-6-7-8 e secondo unspo ovvero 30/5 ovvero 6 euro a premio. ovviamente se per caso la mox è nera o i pezzi della p9 sono legegrmente più belli non ti puoi più permetterti di metterli in palio.

Questo giusto per chiarire i conti relativi alla scorsa stagione.

Adesso per la porsisma tappa che vorrei mettere un walk pagato 280 euro dimmi tu quante persone dovrei avere per garantire una griglia decente dal 3° all'ottavo contando che la resa cash a persona è di 10 euro.

credo minimo 45!

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo