Oggi è dom 12 apr 2026, 4:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 12:47 

@ mrincubus:

mi hai convinto su sinkhole. il mio ero un tentativo di autoconvincimento che potessi non investire 160 euro per lo slot
... a me sinceramente però piacerebbe accoppiarlo a 3 moon effect, che parlando di vantaggio carte ci da un bel vantaggio.

come ha detto giustamente picielli, ci affidaimo alla topdeck-ata. non abbiamo motore di pesca efficace, ma il nostro vantaggio sta nell'ottenere il 2x1 con carte come hymn to tourach, sinkhole, blood moon, spettri.

alla luce di questo ragionamento che se ho capito bene sposi in pieno e tenti di ottimizzare ti chiedo, sulla lista da te proposta:

non sarebbe meglio sfruttare un po' di più le soluzioni che il rosso ci da? sto pensando sia ai moon effect che a TERMINATE (non è il secondo spacca creatura più forte mai stampato dopo StP?)... se il goyf avversario entra (visto che è stato citato) come lo risolviamo? abbiamo moltecreaturine piccole da poter usare come paranti. ma così non otteniamo giustamente vantaggio carte.

... sto alludendo a carnofago, carino giocato di primo, ma tutti gli altri 3 io sinceramente spererei di non pescare mai...e siccome giochiamo di topdeck li sostituirei con terminate.

ashenmoor gouger mi piace... e molto!

magma jet non l'ho mai testato quindi rischio di sottovalutare la carta, ma mi sembra una toppa scarsa al problema del pescaggio.. perchè di meglio c'è fulmini a catena.

in sostanza trovo la tua lista efficace. ma lo spessore delle carte che ne fanno parte dovrebbe essere inversamente proporzionale al motore di pesca che le accompagna.
cosa che sinceramente non vedo.. se ci fossero i dark confidant il tuo mazzo sarebbe estremamente forte. hai mai provato a iserire i confidant e sostutuire i tomb con qualcos'altro?

forse mi sbaglio. ma non pescando non conviene pescare soltanto "bombe" e non carnofago o mesmeric fiend.

(scusa ma piuttosto di 4 carnofago e 1 ombra io ci metto 4 ombre anche se pago un mana in più!)

mi scuso se il tono di questo intervento può sembrare arrogante. ma avendo sempre giocato il nero nella maniera "classica" sto solo cercando di capire meglio come far girare il mazzo.

provo a riaggiornare la lista:

4 wasteland
4 bloostained mine
4 polluted delta
4 badland
1 mountain
4 swamp tot #21 terre

4 hypnotic specter
4 nantuko shade
3 tombstalker
3 ashenmoor gouger

4 dark ritual
4 Thoughtseize
4 hymn to tourach
4 fulmine
4 terminate
4 sinkhole
1 catene di mefistofele

oppure fulmini a catena per sinkhole. oppure magus of the moon per sinkhole.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 14:27 

@ Maffe: parli tanto giustamente di vantaggio carte, ma il nuovo [card]Gatekeeper of Malakir[/card] non ti piace proprio? Per me dovrebbe prendere lo slot dei terminate come removal per bestie più grosse che in più picchia e porta equipment. A proposito: le Jitte ci vogliono. Le nostre bestie sono troppo piccole da sole (stalker esclusi, ma sono solo 3), se riusciamo a prendere tempo con sinkhole, waste e scartini, dobbiamo chiudere in fretta prima che l'altro peschi risposta. Senza contare che jitte aiuta contro sparo (che non è il migliore amico dei suicide) e fa praticamente partita contro Fatine e Merfolk.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 16:44 

maffe ha scritto:
mi hai convinto su sinkhole. il mio ero un tentativo di autoconvincimento che potessi non investire 160 euro per lo slot
... a me sinceramente però piacerebbe accoppiarlo a 3 moon effect, che parlando di vantaggio carte ci da un bel vantaggio.

Lol, 160 euro? Prendili a bordo bianco, è vero che non sono belli come quelli di Alpha, ma costano la metà!

maffe ha scritto:
come ha detto giustamente picielli, ci affidaimo alla topdeck-ata. non abbiamo motore di pesca efficace, ma il nostro vantaggio sta nell'ottenere il 2x1 con carte come hymn to tourach, sinkhole, blood moon, spettri.

Solo una precisazione: attenzione a quando si parla di tourach

Tourach, non è la carta offensiva che molti credono: generalmente è conveniente usare tourach soprattutto per togliere wastelands moleste dalle mani dell'opponent, altrimenti è sempre preferibile sinkhole.

Stessa cosa di spettro: generalmente i deck a 21 lande tendono ad aprire mani o con 2 lande colorate, o con 1 landa e ritual, in questi casi è conveniente partire di spettro per obbligare subito l'opponent ad aprire ad es. di tundra, piuttosto che wasteland.

Sostanzialmente è per questo che credo che, nonostante il body, un critters come [card]mesmeric fiend[/card] possa aiutarti molto, anche e soprattutto su carte come [card]standstill[/card], [card]tarmogoyf[/card], [card]life from the loam[/card] e [card]counterbalance[/card].

maffe ha scritto:
non sarebbe meglio sfruttare un po' di più le soluzioni che il rosso ci da? sto pensando sia ai moon effect che a TERMINATE (non è il secondo spacca creatura più forte mai stampato dopo StP?)... se il goyf avversario entra (visto che è stato citato) come lo risolviamo? abbiamo moltecreaturine piccole da poter usare come paranti. ma così non otteniamo giustamente vantaggio carte.

... sto alludendo a carnofago, carino giocato di primo, ma tutti gli altri 3 io sinceramente spererei di non pescare mai...e siccome giochiamo di topdeck li sostituirei con terminate.

Credo che a questo punto sia meglio testare una versione con i [card]gatekeeper of malakir[/card]: se vuoi tenere jitte in side (se non MD), devi necessariamente avere 16 o più creature. Poi magari se ti avanza un po' di spazio potresti provare 2-3x di [card]snuff out[/card] o [card]executioner's capsule[/card], che preferisco a terminate.

Per quanto riguarda il discorso relativo all'ampliamento dello splash di rosso, io penso che magari potrebbe essere utile se aumentassimo il numero di spari. Inoltre credo che almeno un minimo di cantrip sia necessario e preferisco sinceramente non privarmi di jet, che considero lo sparo migliore in assoluto; poi farlo sul fiend non ha prezzo ;-)

Ad ogni modo preferirei le [card]rift bolt[/card] come sparo aggiuntivo, perché nel nostro caso possono fare un bel vantaggio carte ed eludere pali fastidiosi.

maffe ha scritto:
in sostanza trovo la tua lista efficace. ma lo spessore delle carte che ne fanno parte dovrebbe essere inversamente proporzionale al motore di pesca che le accompagna.
cosa che sinceramente non vedo.. se ci fossero i dark confidant il tuo mazzo sarebbe estremamente forte. hai mai provato a iserire i confidant e sostutuire i tomb con qualcos'altro?

Lol, sì si chiama Deadguy o Pikula, che usa [card]tarmogoyf[/card], [card]sensei's divining top[/card] e [card]vindicate[/card], oltre al Dark confidant.

maffe ha scritto:
forse mi sbaglio. ma non pescando non conviene pescare soltanto "bombe" e non carnofago o mesmeric fiend.

(scusa ma piuttosto di 4 carnofago e 1 ombra io ci metto 4 ombre anche se pago un mana in più!)

Non è la stessa cosa: con 3-4 shade avrai un chiodo in mano che non potrai usare fino al 4-5° turno, mentre mesmeric, carnophage, [card]withered wretch[/card] o gatekeeper of malakir ti permettono di "fare qualcosa" (guadagnare carte e/o attaccare) sin da subito.
Sulle nantuko cmq ti ho detto come la penso, se però sei così convinto di tenerle, allora fa pure, alla peggio te ne renderai conto da solo come ho del resto fatto anch'io.

Comunque se riesci ad ampliare in maniera consistente lo splash di rosso, inserendo dei moon effect, potresti magari provare anche [card]figure of destiny[/card].

Ciao ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 16:39 

Gioco rossonero dal '96 e quindi non posso esimermi dallo scrivere in questo topic! :-D

Per ora sulla workstation sto provando questo mazzo che sembra avere un perchè

9 [card]swamp[/card]
4 [card]bloodstained mire[/card]
3 [card]blood crypt[/card]
3 [card]sulfurous springs[/card]
4 [card]wasteland[/card]

2 [card]tombstalker[/card]
3 [card]nyxathid[/card]
3 [card]gatekeeper of malakir[/card]
4 [card]order of the ebon hand[/card]
4 [card]ashenmoor gouger[/card]

4 [card]hymn to tourach[/card]
4 [card]thoughtseize[/card]
4 [card]lightning bolt[/card]
4 [card]dark ritual[/card]
4 [card]sinkhole[/card]
3 [card]terminate[/card]

L'unico mio dubbio è quello di sostituire gli ashenmoor con i [card]fulminator mage[/card] giusto per distruggere ancora di piu il gioco avversario, ma rinunciare a dei 4/4 che si calano col rito oscuro è difficile...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2