MassimoIlGladiatore ha scritto:
Ciao a tutti,
mentre attendo con impazienza altri feedback sul [card]Warren Instigator[/card]
(che anche a me non mi convince molto, sopratutto per il costo di lancio "RR" che spesso e volentieri può essere un palo nel ******** tra [card]rishadan port[/card] e [card]wasteland[/card]) vorrei chiedere qualche consiglio sullo splash di bianco nel goblin
(visto che oltre all'introduzione fatta a questo topic, noto che non se ne parla molto).
Visto che io nella mia lista gioco 4 [card]Da Spade a Spighe![/card] e una [card]Mirror Entity[/card]
(carta che non avrei mai pensato fosse così versatile
) volevo chiedervi:
1) Ci sono altre carte interessanti (sopratutto nuove) che potrebbere essere introdotte con questo splash di bianco, oltre a quelle consigliate nell'introduzione a questo topic?
2) Con l'arrivo dell'[card]Arid Mesa[/card] può avere senso inserire una "Pianura base" per evitare gli slandi, oppure può essere un palo?
3) Per il side, io tendo ad inserire 2 [card]Disenchant[/card] e 2 [card]serenity[/card]. C'è qualche altra carta bianca interessante che può essere inserita nel side?
4) Aggiungere un terzo splash, magari nero
(sopratutto per [card]Fermenta, Zietta Boggart[/card] e per [card]stranezze del cunicolo[/card] per chi ha molta paura del [card]progenitus[/card] e per una qualche carta di side) può essere molto azzardata come scelta?
A voi la parola

[card]Mirror Entity[/card] bah...mai testata ma non mi piace proprio...cioè preferisco fare Forbicine con 3 mana...oppure matrona...
comunque
1) Lo splash bianco esiste da sempre...anzi e con l'arrivo dei gobbi neri nuovi che siamo tornati alla lista con il nero
2) Prima avevamo le fetch verdi e nere....si giocava la mono palude o mono foresta? Dai...e comunque una qualsiasi fetch rossa...ti tutori la montagna-(palude/foresta/pianura)
che ora non salti fuori perchè c'è la fetch UR facciamo goblin rosso blu...con peschini e counter e giochiamo il lacche nuovo
3) le carte da side bianche son due non mille
Leave No Trace o Disenchant e Serenity
Poi il resto delle carte hate vs cimitero,vs combo e la reb
4) con Stranezze del cunicolo ho ucciso tipo 6 volte progenitus in un match (Si il mio oppo mi odierà visto che ci giocavamo la top8) non è aver paura di progenitus ma è semplicmente forte...e comunque è una risposta vs tanti mazzi il ciccione che ti cala dragonstompy...oppure le bestie di thresh...
e comunque non ha senso mettere sia il bianco che il nero...visto che entrambi hanno la loro removal...e non ha senso mette il bianco e il verde perchè entrambi spaccano incantesimi e artefatti...
inoltre l'abilità di mettere quei due token rapidi...
a volte fanno vincere...specialmente se abbiamo piledriver o siege in campo
comunque rimango dell'idea che la lista classica RBG è la migliore....(al momento) ha tutte le risposte...e il nuovo lacchè fa schifo...
e un 1/1 che muore da tutto durante un block...
(e se c'è il nuovo lord goblin non cambia...e pieno di bestie con almeno 2 di attacco e 3 difesa)