Oggi è mer 16 set 2026, 10:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 17:12 

M@toc ha scritto:
Io posso solo dire che se puntiamo ad "aggrare" di brutto, oltre chaftain e war marshall ci starebbe molto bene anche Pyromancer...

Sinceramente non so quanto possa pagare questa scelta, sarebbe da testare e ovviamente sarebbe anche una questione di meta...

Forse però sarebbe meglio aspettare definitivamente la pubblicazione di tutte le carte di Zendikar in quanto saranno 17 credo i Goblin che verranno stampati...in mezzo a tanta fuffa probabilmente qualche nuovo MUST per Goblin potrebbe uscire...e allora magari ci toccherà ripensare tutto ancora una volta.

Anfatti, anche perche' guardando bene bene, si sta delineando un mazzo gobbi... da esteso!!!! :-u

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 17:42 

chieftain diventa molto goloso anche in ottica del nuovo lakkè perchè ce lo fa diventare in pratica un 4/4 cc2...

ultimamente sto testando molto goblin in tutte le salse per provare le nuove uscite (warren e chieftain) però senza migliorare o peggiorare realmente alcun MU.

sicuramente tra le due, la carta più incisiva nell'economia del mazzo è il chieftain che manterrò in almeno 3x, anche a discapito di qualche warchief. incredibile vedere quante volte fa la differenza quel +1+1 ed è ben diverso avere 3/4 chieftain nel mazzo che possono salire e dare il loro bonus piuttosto che avere un singolo king da tutorare con matrona, cosa che non ho mai fatto...

una lista con 8 "king" mi sembra un pò tirata, soprattutto se si rinuncia ai warchief... rapidità è un bonus troppo importante rispetto a dare +1+1 e mountainwalk, anche perchè pure inserendo i war marshal non ci si ritrova mai con 7-8 creature, o cmq in una situazione del genere si sta già abbastanza bene anche senza avere 3 king in gioco...

magari in ottica di avere lakkè+instigator+fiala+mox allora si potrebbe sperimentare con 8 king, in effetti basterebbe una pasata di instigator per avere 3 gobbi in gioco... e qui il king diventa goloso...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 20:11 

Cita:
Forse però sarebbe meglio aspettare definitivamente la pubblicazione di tutte le carte di Zendikar in quanto saranno 17 credo i Goblin che verranno stampati...in mezzo a tanta fuffa probabilmente qualche nuovo MUST per Goblin potrebbe uscire...e allora magari ci toccherà ripensare tutto ancora una volta.

L'orb of insight da 17 gobbi ma ciò non vuol dire che saranno 17 ma solo che tra: nome, costo di mana, tipo, flavor, testo e cognome dell'artista viene ripetuta 17 volte la parola goblin.
Ora se si guarda lo spoiler sono ben 13 le carte che contengono la parola Goblin, quindi a occhio ne mancano al massimo 2.

Tornando in topic mettere 8 lord non serve a molto io mi trovo già benissimo con 3 di main visto che è tutorabile e che il nostro punto di forza è il numero delle creature che riusciamo a calare piuttosto di quanto sono grosse.
Cambiando argomento MWM è una carta molto forte ma personalmente non ne giocherei mai in più di 3x, visto che:
1) costa 1r di eco
2) una volta lasciato il gioco porta un 1/1 non rapido in assenza di warchief e chieftain
3) ci espone a esplosivo a 0

c'è di buono che:
1) crea vantaggio permanenti
2) tiene a bada goyf per 3 turni
3) pompa piledriver
4) pompa gempalm che è l'unica rimozione seria del mazzo a meno quello monoR, se ci si sposta verso il nero c'è W.W.

Edit: dovrei imparare a scrivere in italiano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 20:47 

ThePriest ha scritto:
magari in ottica di avere lakkè+instigator+fiala+mox allora si potrebbe sperimentare con 8 king, in effetti basterebbe una pasata di instigator per avere 3 gobbi in gioco... e qui il king diventa goloso...

Obv monorosso immagino...

4 wasta
3 porti
13 mountain

20
8 king
4 matrone
4 driver
8 lacchè
4 leader
4 chief (ci vanno no?)

32

4 fiale
4 cromici
8

L'altra roba che menziona VD dove la mettiamo? :-D

turbogoblin.Ma che mazzo è? non siamo merfolk noi :-D
Il nuovo lacchè è superfluo a mio avviso.Così come 4x chieftain in aggiunta ai Warchief,magari togliendo questi ultimi.Chieftain ci sta in determinati meta o in determinati MU,ma per il resto +1+1 non è mai stato fondamentale,da quante ere non si gioca più King?

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 21:15 

Ma sì, infatti...

Già prima c'era King, se dare +1+1 ai gobbi fosse rimasto così fondamentale anche prima probabilmente sarebbero girate da sempre liste con 4x di Goblin King, cosa che non è mai successa...

è vero che adesso il +1+1 diventa + "goloso" perchè siamo tutti attratti dalla novità del warren instigator, ma penso che stare a modificare un intero deck già ben collaudato in funzione di una carta oltretutto inferiore a lacchè sia una scelta che, se non azzardata, richiede almeno di essere valutata attentamente...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 21:41 

Concordo con tutti quelli che dicono che il mazzo sia gia forte cosi e che i nuovi Goblin che sono usciti ora siano x quelli che anke in altri formati vorreb avere un gobbo decente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 21:49 

Asmodeus ha scritto:
Concordo con tutti quelli che dicono che il mazzo sia gia forte cosi e che i nuovi Goblin che sono usciti ora siano x quelli che anke in altri formati vorreb avere un gobbo decente.

Non ho proprio detto questo....
Diciamo che l'idea va testata perchè è un opportunità di dare un nuovo mazzo al formato,poi magari da accantonare eh,per carità...però da aggiungere al preesistente Goblin,sia Mono R,Rw o RGB.
Domanda....

Con le nuove fetch....auspicabile un gobbo RWB? o addirittura RGBW?

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 21:52 

Esatto lasciare il classico Goblin cosi che è a mio pare l'Aggro piu competitivo che c'è e fare con le nuove carte un altro tipo di Goblin dove possano essere sfruttate al meglio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 8:55 

M@toc ha scritto:
Ma sì, infatti...

Già prima c'era King, se dare +1+1 ai gobbi fosse rimasto così fondamentale anche prima probabilmente sarebbero girate da sempre liste con 4x di Goblin King, cosa che non è mai successa...

è vero che adesso il +1+1 diventa + "goloso" perchè siamo tutti attratti dalla novità del warren instigator, ma penso che stare a modificare un intero deck già ben collaudato in funzione di una carta oltretutto inferiore a lacchè sia una scelta che, se non azzardata, richiede almeno di essere valutata attentamente...

si ma il goblin king prima era giusto in monocopia da tutorare (cosa che non mi è mai capitata) in situazioni di stallo per dare mountainwalk più che altro.

avere i nuovi king che danno rapidità è tutto un altro discorso e basta provarli per capire, come warchief è una carta che mi fa SEMPRE piacere avere in mano e inizio pure a farci dei conti sopra.

non dico che sia dio o che si debba stravolgere il mazzo, ne che dare +1+1 a instigator sia la combo definitiva.

però il mazzo così com'è è solidissimo e il miglior aggro del formato, direi che è anche stato testato abastanza così com'è.
si può anche provare qualche alternativa azzardando un minimo, tanto per testare con gli amici che ci può capitare? al massimo perdiamo due partite in più, amen.

sinceramente appena avrò tempo darò una chance a liste diverse che includano chieftain e instigator, se poi si riveleranno delle morchie amen.

per quanto riguarda i potenziali *nuovi goblin* credo che non uscirà più un bel niente, già instigator è tanto e non a caso è mitico (che poi probabilmente non si userà mai in nessun formato un altro discorso)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 set 2009, 18:59 

Certo, certo.

Testare e sperimentare nuovi mazzi è senza dubbio la "linfa" di Magic, ed è anche una delle cose più piacevoli.
Per il resto non è che una questione di opinione: io continuo a pensare che i nuovi goblin che stanno uscendo siano pensati principalmente per fare debuttare Goblin in Standard e continuino ad essere subottimali in Legacy, ma ben venga la sperimentazione...

Rigardo a quelli che si domandavano se con le nuove fetch fossero usciti Goblin tricolori...beh io ne vedevo anche senza le fetch nuove, quindi è probabile che qualcuno in più di prima se ne veda, anche se io continuo a pensare che la scelta bicolore sia la migliore, senza dire che bianco sia migliore di verde che è migliore di nero o quant'altro...lì sono scelte, ogniuna con i suoi punti di forza.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 9:40 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Visto che mi è stato chiesto per pm,
scrivo qui.

Sono arrivato a quasi venti partite con il nuovo Lacchè.
La lista è stata modificata in 7 slot Goblin; questo perchè il match dove sono rimasto più deluso è UGr Threshold dove ho notato poca differenza (e, per estensione, penso che sarà lo stesso con Zoo anche se non ho provato).

Purtroppo, tutte le creature sono soggette a spari e Instigator è l'ennesimo X/1 che rimane in campo meno di niente.
Spari uniti al resto (Snare, Force, Daze, denial) ci rendono ancora lenti.
Un giocatore che sa usare UGr conserva vantaggio.

E' una delle ragioni per il quale ho snellito ancora un po' la curva del mana e sono tornato a Stranezze del Cunico che, a mio avviso, è l'unica via (concreta) di giocarsela (almeno per quel che concerne il main).
[Tra l'altro non posso dire che Mogg War Marshal mi siano piaciuti]

Detto questo, Instigator sicuramente si fa sentire in ben altri match.
Rimanendo in tema AggroControl, mi viene in mente es. Team America.
Il minor numero di rimozioni di questo mazzo permette a Instigator di farsi sentire in positivo (rispetto versioni senza) e questo potrebbe essere un ulteriore colpo a un mazzo che ne ha già subiti in tempi recenti (vedi Merfolk).

Per il discorso Warchief non posso che concordare con quanto detto da erdjinn.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 ott 2009, 10:02 

Ciao a tutti,

mentre attendo con impazienza altri feedback sul [card]Warren Instigator[/card](che anche a me non mi convince molto, sopratutto per il costo di lancio "RR" che spesso e volentieri può essere un palo nel ******** tra [card]rishadan port[/card] e [card]wasteland[/card]) vorrei chiedere qualche consiglio sullo splash di bianco nel goblin (visto che oltre all'introduzione fatta a questo topic, noto che non se ne parla molto).

Visto che io nella mia lista gioco 4 [card]Da Spade a Spighe![/card] e una [card]Mirror Entity[/card] (carta che non avrei mai pensato fosse così versatile :-* ) volevo chiedervi:

1) Ci sono altre carte interessanti (sopratutto nuove) che potrebbere essere introdotte con questo splash di bianco, oltre a quelle consigliate nell'introduzione a questo topic?

2) Con l'arrivo dell'[card]Arid Mesa[/card] può avere senso inserire una "Pianura base" per evitare gli slandi, oppure può essere un palo?

3) Per il side, io tendo ad inserire 2 [card]Disenchant[/card] e 2 [card]serenity[/card]. C'è qualche altra carta bianca interessante che può essere inserita nel side?

4) Aggiungere un terzo splash, magari nero (sopratutto per [card]Fermenta, Zietta Boggart[/card] e per [card]stranezze del cunicolo[/card] per chi ha molta paura del [card]progenitus[/card] e per una qualche carta di side) può essere molto azzardata come scelta?

A voi la parola
:-p

Massimo Bombarda
Visitate l'associazione Ludica\Culturale: La Contea
Sito web: PAGINA UFFICIALE FACEBOOK
GRUPPO DI FACEBOOK DEDICATO AI NOSTRI TORNEI E ALLA NOSTRA LEGA 2013\2014
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 ott 2009, 12:02 

Sicuramente per il bianco c'è [card]leave no trace[/card] come validissima opzione per la Side.

Io personalmente mi sono sempre limitato a queste trè carte. Spighe, Disincantare, Leave no trace.
Serenity è carina ma, oltre che lenta, potrebbe essere anche antisinergica con alcune cose che giochiamo, vedi Fiala Eterea. Comunque non dico sia da scartare a priori, solo questione di scelte...

Riguardo al Warren Instigator io ad oggi continuo a non vedere Goblin da Legacy che lo giochino in maniera competitiva. Penso che per adesso rimanga quello che in effetti è stato fin dall'inizio: un lacchè da T2.

Con le Arid Mesa non so in effetti quanto possa cambiare. Io ti dico per esperienza personale che inserire mono pianura alle volte è un grosso rischio. Tra porti e waste il mana rosso serve sempre, forse troppo...

Ci sarebbe in effetti la possibilità di giocare Goblin tricolore ma contando che già da prima c'erano le fetch per il verde e per il nero e nessuno comunque giocava Goblin rosso /nero/verde, penso che sia altrettanto probabile che non si vedranno goblin rosso/bianco/verde o rosso/bianco/nero...per non penalizzare la stabilità secondo mè la versione bicolore rimane la più affidabile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 ott 2009, 15:14 

ATTUALMENTE BANNATO
MassimoIlGladiatore ha scritto:
Ciao a tutti,

mentre attendo con impazienza altri feedback sul [card]Warren Instigator[/card](che anche a me non mi convince molto, sopratutto per il costo di lancio "RR" che spesso e volentieri può essere un palo nel ******** tra [card]rishadan port[/card] e [card]wasteland[/card]) vorrei chiedere qualche consiglio sullo splash di bianco nel goblin (visto che oltre all'introduzione fatta a questo topic, noto che non se ne parla molto).

Visto che io nella mia lista gioco 4 [card]Da Spade a Spighe![/card] e una [card]Mirror Entity[/card] (carta che non avrei mai pensato fosse così versatile :-* ) volevo chiedervi:

1) Ci sono altre carte interessanti (sopratutto nuove) che potrebbere essere introdotte con questo splash di bianco, oltre a quelle consigliate nell'introduzione a questo topic?

2) Con l'arrivo dell'[card]Arid Mesa[/card] può avere senso inserire una "Pianura base" per evitare gli slandi, oppure può essere un palo?

3) Per il side, io tendo ad inserire 2 [card]Disenchant[/card] e 2 [card]serenity[/card]. C'è qualche altra carta bianca interessante che può essere inserita nel side?

4) Aggiungere un terzo splash, magari nero (sopratutto per [card]Fermenta, Zietta Boggart[/card] e per [card]stranezze del cunicolo[/card] per chi ha molta paura del [card]progenitus[/card] e per una qualche carta di side) può essere molto azzardata come scelta?

A voi la parola
:-p

[card]Mirror Entity[/card] bah...mai testata ma non mi piace proprio...cioè preferisco fare Forbicine con 3 mana...oppure matrona...

comunque
1) Lo splash bianco esiste da sempre...anzi e con l'arrivo dei gobbi neri nuovi che siamo tornati alla lista con il nero
2) Prima avevamo le fetch verdi e nere....si giocava la mono palude o mono foresta? Dai...e comunque una qualsiasi fetch rossa...ti tutori la montagna-(palude/foresta/pianura)
che ora non salti fuori perchè c'è la fetch UR facciamo goblin rosso blu...con peschini e counter e giochiamo il lacche nuovo :-p
3) le carte da side bianche son due non mille
Leave No Trace o Disenchant e Serenity
Poi il resto delle carte hate vs cimitero,vs combo e la reb
4) con Stranezze del cunicolo ho ucciso tipo 6 volte progenitus in un match (Si il mio oppo mi odierà visto che ci giocavamo la top8) non è aver paura di progenitus ma è semplicmente forte...e comunque è una risposta vs tanti mazzi il ciccione che ti cala dragonstompy...oppure le bestie di thresh...
e comunque non ha senso mettere sia il bianco che il nero...visto che entrambi hanno la loro removal...e non ha senso mette il bianco e il verde perchè entrambi spaccano incantesimi e artefatti...
inoltre l'abilità di mettere quei due token rapidi...a volte fanno vincere...specialmente se abbiamo piledriver o siege in campo

comunque rimango dell'idea che la lista classica RBG è la migliore....(al momento) ha tutte le risposte...e il nuovo lacchè fa schifo...
e un 1/1 che muore da tutto durante un block...
(e se c'è il nuovo lord goblin non cambia...e pieno di bestie con almeno 2 di attacco e 3 difesa)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 nov 2009, 2:45 

salve a tutti volevo chiedere una cosa.. chiaramente non ho mai giocato gobbo ( a parte una volta per divertirmi, vero massimo"bombo" :-p ) ma volevo sapere cosa ne pensate del nuovo gobbo [card]guida goblin[/card]?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 65  Prossimo