Oggi è lun 27 lug 2026, 0:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 set 2009, 12:07 

Ragazzi, ok teniamo la canna..... però bisogna sistemare qualcosa. il castello e il labirinto sono forti, percarità ma in monocopia? allora preferisco la 4 wasta, o perlomeno le horizon canopy, a voi non vi piacciono?
io farei cosi:

6 pianura
4 tombe
4 città
3 mishra factory
3 wasteland
3 lastricati
2 horizon canopy , se proprio non me la consigliate aggiungo la 4 wasta e la 4 mishra

4 prigioni
4 magus
4 armagheddon
4 mox diamond
4 trinisfera
4 crogioli
4 calici
3 canne
3 anelli
2 angeloni

sono 61 carte, e tutto in maniera visibile..... poi penso una cosa il tabernacolo è fortissimo pero bho non da mana, poi cmq noi dobbiamo gheddonnare....quinidi ce lo perdiamo.....non so ragazzi.. preferisco il magus, poi sinceramente non so quanto spazio potrebbere avere. 4 magus effect sono sufficientemente giuste calcolando che ci sono pure 4 prigioni.... io poi forse metterei dentro anche un 1x o 2x di karn, lo so è randomico e leggendario, ma se entra fa partita da solo, insomma avere un crogiolo di mondi che attacca ed è un 3/3 non è male, che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 set 2009, 13:11 

ancora gira angelo in questa lista?????

Terre: 26
8 pianura
4 ancient tomb
4 city of traitors
4 wasteland
4 lastricati
2 Horizon Canopy

Main: 34
3 ghostly prison
4 magus of the tabernacle
4 armageddon
4 mox diamond
3 trinisfera
4 crogiolo
4 calice del nulla
3 smokestack
3 Oblivion Ring
2 Elspeth

ecco la lista che al momento giocherei...cosa vediamo?

14 fonti di mana bianco...

2 horizon canopy che se dovessero uscire forniscono un motore di pesca in associazione con crogiolo

ma specialmente la presenza di elspeth che è davvero una notevole win condition qui dentro!

inoltre analizzerei questa frase del primo post:
Cita:
Mishra’s Factory: è una delle new entry del mazzo. Con la presenza di Crogiolo e Magus diventano essenziali soprattutto per ripartire e bittare dopo un armageddon, o per bloccare fastidiose creature avversarie.

Ora...con Elspeth possiamo rendere più stabile la mana base ed avendo bittanti a go go ogni turno...quindi...se proprio vuoi usare le mishra's factory...fallo in 2x al posto degli horizon...solo che per mia esperienza personale meglio avere la manabase quanto più solida possibile in modo da poter piazzare pali e resettare avendo la sicurezza di prendere almeno un'altra pianura...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 set 2009, 17:02 

Imho è pericoloso giocare senza mishra.

Un aggro veloce ti asfalta anche perchè hai solo 3 prigioni. Quasi preferirei le mishra al posto delle waste,tanto non possiamo metterci a fare manadenial ai primi turni poichè lo usiamo tutto per palificare.

Elspeth è un'ottima aggiunta non lo nego,ma non può prendere il ruolo (idealmente) svolto dalle mishra.

Se qualcuno volesse giocare angelo io non lo trovo così scandaloso. Alla fine affianca bene i magus e le fabbriche,è evasivo e dona life. Certo è più oneroso in termini di mana di elspeth.

A proposito avete visto questa da zendikar:

World Queller 3WW
Creature - Avatar (R)
At the beginning of your upkeep, you may choose a card type. Each player sacrifices a permanent of that type.
4/4

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 set 2009, 17:11 

sinceramente questa creatura è molto simpatica, cioe scegli un permanente e glielo fai saccare? cioè a questo punto davvero bya bya canna fumaria o no?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 set 2009, 17:28 

@Alexius85:

Elspeth è una bomba senza paragoni e quando scende ci vinci praticamente sempre.

Caga paranti o attaccanti a turno.
Rende evasive e grosse delle semplici mishra che da 2/2 diventano delle 5/5 con volare, ovvero un clock di 4 turni con solo lei in campo.

L'ultima abilità è super spanata ma penso di essere riuscito a vincere allegramente prima di attivarla :-D

Non la si può assolutamente lasciare fuori dalla lista.

Togli la 4a Trini che in + di 3x è inguardabile.
Gli angeloni sono fortissimi ma solo contro alcuni MU altrimenti sono dei chiodi immani che ci vogliono 2 turni prima che inizino a fare qualche cosa di decente.
Preferisco tenerli in side.

ImmagineImmagine
King Elric un giorno mi disse: "Devo solo fare la fatica di andare al torneo, poi vincerlo è una cazzata!"
Da allora sono un'altra persona.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 set 2009, 17:34 

sono d'accordo con quello che dici tu sulla 3 trinisfera, una la si può levare tranquillamente! per quanto riguarda gli elspeth , bha che dire a me forse non piacciono porprio i viandanti, percarità è fortissimo, a questo punto che dire, li proverò al posto degli angeloni! levo una trinisfera, metto la 4 mishra! almeno cosi diventano 5/5 volano e attaccano!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 set 2009, 18:01 

ATTUALMENTE BANNATO
jafar ha scritto:
A proposito avete visto questa da zendikar:

World Queller 3WW
Creature - Avatar (R)
At the beginning of your upkeep, you may choose a card type. Each player sacrifices a permanent of that type.
4/4

bye

Solo un raffronto pro e contro fra Stack e Queller, non per preferenze ma per capire meglio se sia utile giocare uno, l'altro o entrambe.

Smoke
Pro:
- costa 4 incolori, quindi più facilità a scendere
- puoi far sacrificare più di un permanente per turno
Indifferente(?):
- funziona sul mantenimento di ogni giocatore in maniera distinta
- è un artefatto
Contro:
- non puoi scegliere cosa far saccare
- non puoi decidere di mettere in pausa per un turno l'abilità

Queller
Pro:
- permette di scegliere quale tipo di permanente si deve saccare
- puoi scegliere se attivare o meno l'abilità
Indifferente(?):
- si attiva durante il proprio mantenimento
- è una creatura (secondo me può essere un vantaggio un bittante 4/4)
Contro:
- ha due mana specifici e costa un mana in più di stack
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 set 2009, 18:08 

gabriele, sicuramente il mana in piu e 2 mana bianchi specifici contano molto, pero cmq è una creatura 4/4 che mena e para, certo va incotro a rimozioni singole e di massa, su questo ti posso dar ragione....ma quante volte.....carichi la canna a piu di 2 segnalini nonostante hai corgiolo? cmq sara bello testarlo..... certo il fatto you may....sta significare tu puoi? cioè lui sacca e io no? naturalmente quella carta scelta da noi!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 set 2009, 18:23 

Alexius85 ha scritto:
gabriele, sicuramente il mana in piu e 2 mana bianchi specifici contano molto, pero cmq è una creatura 4/4 che mena e para, certo va incotro a rimozioni singole e di massa, su questo ti posso dar ragione....ma quante volte.....carichi la canna a piu di 2 segnalini nonostante hai corgiolo? cmq sara bello testarlo..... certo il fatto you may....sta significare tu puoi? cioè lui sacca e io no?

You may significa che puoi attivare l'abilità o meno x entrambi.
Il resto del discorso non l'ho capito %-(

E' un 4/4,non è evasivo,la sua abilità non è così indispensabile e costa un ciulo. Non siate così duri con voi stessi,e non cercate di eliminare canna,non ce ne il bisogno :-D [/card]

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 set 2009, 18:26 

Con tutte le rimozioni x creature che ci sono in legacy continuo a preferire canna.
Costa 1 in meno, non richiede mana specifico e con crogiolo giu fa game quasi da sola.
Anche la creaturazza non è malvagio ma quel mana in più e il doppio specifico mi fanno arricciare il naso.

ImmagineImmagine
King Elric un giorno mi disse: "Devo solo fare la fatica di andare al torneo, poi vincerlo è una cazzata!"
Da allora sono un'altra persona.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 set 2009, 19:19 

ATTUALMENTE BANNATO
Io non ho mai detto di preferire uno all'altro, ho solo accostato le carte. E non voglio eliminare canna dalla lista, non ho detto questo! Non saltatemi addosso perchè propongo carte: è solamente un accostamento di due carte con effetti simili. E proprio perchè sono simili le ho accostate.
Comunque il Queller fuziona così: al mantenimento del suo controllore lui può scegliere un tipo di carta ed entrambi i giocatori sacrificano un permanente di quel tipo. Può scegliere o meno: se scegli, tutti e due sacrificano.
Esempio: al mio mantenimento scelgo terra. Entrambi i giocatori sacrificano una terra a loro scelta. Il mantenimento successivo posso scegliere di non attivare l'abilità oppure si con un altro tipo di permanente, magari terra.

Tutto qui. Piace non piace sono idee personali, si tratta di vedere se funziona. Per il resto, continuiamo pure a giocare canna, non ho problemi! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 set 2009, 22:15 

Ciao. E' da poco che mi sono interessato allo Stax e non ho molto test alle spalle, ma vi posto comunque la lista che ho raggiunto che è da limare ma gira.

terre:

4 pianure
2 savana
4 ancient tomb
4 city of traitors
2 lastricato di trokair
1 Horizon Canopy
3 mishra factory
3 wasteland
1 labirinto di ith
1 Tabernacolo della valle di Pendrall

creature:

3 Magus of the Tabernacle
2 [card]cavaliere del reliquiario[/card]

altro:

4 Crucible of Worlds
3 anello dell'oblio
4 Mox Diamond
4 Chalice of the Void
3 Trinisphere
4 Ghostly Prison
4 Armageddon
2 Smokestack
3 Cavo Intrappolante

Sideboard:

3 Sphere of Law
3 Aura of Silence
4 Defense Grid
3 [card]Choke[/card]
2 giustizia karmica

Come vedete sto usando il verde per il cavaliere e i Choke. per i Choke nulla da dire cascono a pennello con la strategia e colpiscono molti mazzi del meta attuale.
I cavalieri hanno il pro di essere dei tutori per terre e dapo Armageddon chiuono la partita. I cavi li ho provati pochissimo ma li trovo molto funzionali e vanno in combinazione con molte carte .
cosa ne pensate?
Il Gargoyle Castle non lo conoscevo ma 5 mana più lui lo trovo poco agile se non vediamo Crucible of Worlds.
p.s. la side è un pò da rivedere ;-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 set 2009, 23:21 

cavu, lascia stare il verde ect.. stax deve restare monoc.

tornando alla lista di merlino, che mi piace molto, io metterei il mono tabernacolo al posto di una pianura. 7 vanno bene.
elspeth e' manna per sto deck. indiscutibile!!!
le prigioni mi piacciono di piu' 4x.
bye

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 15:38 

Nessun dubbio sulla presenza di elspeth. Invece l'elementale nuovo non mi piace affatto.

Spiegazione: il nostro amico, pur essendo un bittante, rimane una creatua, vulnerabile a un sacco di spell avversarie, in più non può essere tarato a più di uno, noi possiamo decidere cosa far sacrificare all'avversario, ma anche noi dovremo sacrificare qualcosa... se dovessimo far mettere nel cimitero le creature dell'oppo, saremmo costretti a far la stessa cosa anche noi, e non non brilliamo certo per la prolificità del deck. possiamo risolvere con elspeth, ma a mio avviso, è un azzardo. quando posso caricare la canna fumaria a 2 solitamente l'avversario diventa cereo in volto. :-u

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 set 2009, 9:58 

Intanto...visto la struttura del deck non bisogna splasharlo di alcun colore, i motivi sono vari ma il primo ed il più importante è semplicemente la solidità del tutto....

@Inox: io ho sempre giocato senza Tabernalcolo e alla fine mi sono sempre trovato bene quindi qui stiamo parlando una carta in 1x e direi che va a gusti influendo minimanente sui MU e sulle probabilità di pescarlo al momento giusto. Le prigioni in 4x? beh certamente si se si prevede un meta aggro di base altrimenti un 3x va bene lo stesso

@elementale nuovo: imho non è bono per sto deck, per i seguenti motivi:
anche se è vero che decidiamo il tipo di permanente...quando decidiamo creatura chi sacrifichiamo? lui o il magus o spendiamo mana per usare la mishra? o sprecare una pedina di elspeth? 5 mana per una canna depotenziata? Stiamo già togliendo la canna di main in 4x per favorire un 3x e vogliamo la 5 canna?
naaaaaaaaaaa

Costasse 3 mana ci si potrebbe fare il pensierino, ma a tale costo per l'abilità che ha....il gioco non vale la candela imho in genere un canna a 2 risolve la partita

byeeeeeezzzzzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 29  Prossimo