Oggi è mer 11 mar 2026, 16:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: PayPal, rimborsi in che casi? Spedizioni\ammontare\prove
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 12:35 

Ciao Ragazzi, ho iniziato a comprare su ebay e ovviamente pago con PayPal,
al momento non ho avuto episodi spiacevoli, ma meglio pararsi in c_l_ quindi chiedo a voi esperti in quali casi paypal puoi darci in rimborso?

1 rimborsa anche per spedizioni non tracciabili?

2 rimborsa tutto l'ammontare fino al limite di 1000e oppure solo il costo dell'oggetto ke ho prso su ebay?

3 quali sono le prove da 'produrre' per poter dimostrare di l'inadempienza del seller?

4 dopo la mia denuncia l'onere della prova della non avvenuta spedizione è a mio carico o è a carico del seller dimostrare di averla effettuata?

5 nelle spedizioni from USA ci sono distinzioni per il rimborso pay pal?

6 suggerimenti o consigli in generale sono ben accetti!

Penso di avervi chiesto tutto...
Un grazie agli utenti piu esperti che decideranno di mettere a disposizione i 'trucchi' imparati sul campo per aiutare noi Niubbi a non venire trassati...

Ciaoz
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 10:49 

bè è abbastanza triste che in 2 gg nessuno mi abbia risposto..
credo che lo spirito del forum sia un po il cercare di aiutarsi...

poi bho magari sono sfigato io e NESSUN ebayer è passato di qui...
magari ho sbagliato sezione...
non so, se è cosi, potete spostare il mio topic?

Credo siano domande di interesse generale per la community dato ke tutti prima o poi su ebay ci vanno e pagano con paypal...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 11:34 

Ciao,

io ho 103 referenze su ebay (ho comprato/venduto pero' varie volte dagli stessi utenti, quindi di fatto ho piu' transazioni).
Su queste transazioni solo 4 volte ho chiesto rimborso.
Premetto che ho ricevuto da ovunque nel mondo, cina, indonesia, america, europa.
Ho praticamente sempre pagato con paypal, tranne gli italiani che volevano postepay (in quel caso racco + numero = mai problemi).
Quando non mi arrivava una cosa, dopo un periodo ragionevole di 1 mese, aprivo una controversia (c'e' il link su ebay), e la cosa poi si spostava su una controversia all'interno di paypal.
Tu cominci a spiegare la cosa, e poi paypal ti da un responso.
Ho ricevuto rimborsi (8 dollari solo) per carte spedite dall'america e mai arrivate, ma non avevo chiesto tracciamento!!

Pensa che un mio amico ha comprato una library e un mana drain da un americano, aveva chiesto tracciamento (quindi aveva pagato tipo 10 dollari per la spedizione). Gli arriva la roba a casa, ma e' spedita con lettera semplice (quindi trassando sui costi). Allora lui apre la contestazione, dice che aveva chiesto la posta tracciata, e non e' arrivato niente.
Risultato?? RIMBORSO!! ahahah
quindi paypal gli ha ridato i soldi.

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 11:39 
Legendary Creature

Cita:
Gli arriva la roba a casa, ma e' spedita con lettera semplice (quindi trassando sui costi). Allora lui apre la contestazione, dice che aveva chiesto la posta tracciata, e non e' arrivato niente

ammirevole :sweat:
poi uno si kiede xke alcuni venditori non vogliono spedire in italia...

in ogni caso, per fare un discorso generale, paypal, anke in caso ti venga riconosciuta la ragione, ti rimborsa solo se
1- il seller ha un feedback molto alto e quindi fa parte del programma protezione acquirenti... in quel caso paypal ha una franchigia per cui ti rimborsa di tasca propria se non si riesce a determinare una responsabilità univoca
2- se il seller non fa parte della categoria di cui sopra, ti rimborsano solo se il venditore ha soldi sul suo account paypal... in pratica se vieni fregato da uno ke non gode di copertura, e ti danno ragione, ma il tizio è abbastanza sveglio da non lasciare i soldi sull'account paypal, non vedi ugualmente una lira
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 13:33 

ma in genere con l'apertura della contestazione se il seller è serio risolve anche in altro modo inviandoti nuovamente il tutto o qualcosa di molto simile (io ho avuto diversi rimborsi in seguito ad oggetti non arrivati e...un paio di volte mi hanno rimandato le carte senza problemi)
byeeeeezzzzzzzzzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 20:51 

Grazie delle risposte ragazzi... vedo abbiamo rotto il ghiaccio, forse avevo postato troppo formalmente....

quindi il succo è compra sempre da utenti con molte referenze...
ma ora mi sorge un dubbio... cosa si intende per tante?

cioè, ora ho vinto 2 aste da un americano ( olivmic4 ) con 63 ref positive, l'acquisto è veramente conveniente, ma alla domanda quanto costa la spedizione tracciabile non mi risponde da 3gg...

quindi se non pago vado nel torto io e perdo il buon affare

se pago rischio che si prenda anche i soldi...

cosa consigliate?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]