Oggi è dom 9 ago 2026, 23:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 10:11 

spongebob ha scritto:

Un pò come gli stupratori, mica è colpa loro se le donne li provocano.. se le donne non uscissero di casa non ci sarebbero stupri...

... ma lol... che paragone... complimentoni!!! 8-* ...
in questo caso e' ovvio che e' colpa della legge che permette ai trasgressori di trasgredire....

ma big lol!!! :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 10:27 

Cita:
Io non controllo i pezzi dai miei fornitori, non perche' mi fido, ma perche' costerebbe mettere li' una persona che li controlla.
Faccio arrivare le forniture direttamente sulla linea, e se qualcosa per sbaglio non va, faccio pagare al fornitore il relativo fermo linea, come da contratto di fornitura stipulato con il fornitore.
A monte di questo c'e' un signore della qualita' che ispeziona & certifica il fornitore per appunto qualificarlo come fornitore adatto

INIZIO OT

Relativamente errato. La concessione dello standard di qualità ISO 9001, cui è annesso l'ispettore della qualità di enti come Sincert ecc., non è più sufficiente per un approccio TQM. Far pagare il fermo linea al fornitore è giusto dal punto di vista contrattuale (una rottura di stock costa). Il concetto di fiducia sopra espresso è alla base di qualunque strategia di Comakership e così via, argomenti inerenti la fiducia che ho esposto, sicuramente giusti, opinabili ma NON contraddicibili. E' altrettanto ovvio che preporre una persona addetta al controllo ha un costo in relazione al metodo di controllo stabilito, ma non mi sembra il luogo dove discuterne.
In sintesi: andateci piano col parlare di Gestione della Qualità, soprattutto perchè esperienze lavorative personali, spesso, sono piuttosto riduttive.

FINE OT.

John Quality Doe
EDIT: vorrei evitare di rispondere ancora in questo topic perchè non mi va di stare sulla lista dei cattivi (dopotutto se sono cattivo saranno fatti miei, un Warned User non è significativo lol). Chi ha qualcosa da dire, lo faccia via PM.

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 10:31 

Ma come pensi di fare per impedire ciò? fare il deck cech a tutti quelli che partecipano al torneo?

Metti che ci vogliano 5 minuti a deck e il torneo sia di 40 persone, vuol dire un ritardo di 200 minuti, cioè oltre le due ore...

Poi sei te che hai detto che se uno fa una rapina non è colpa sua ma del sistema che non prevede la pena di morte come deterrente per impedire cose come questa o il mancato pagamento del biglietto del tram...

Se uno vuole fare il criminale o il disonesto che lo faccia pure, poi però che non si lamenti che il suo compagno di cella(tale mandingo) lo ha scambiato per una ragazza...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 10:41 

beh sicuramente, se ho aperto il topic era proprio perche volevo capire se ci fossero delle buone idee in merito .. ad un gioco molto piu' pulito di quello che sembra
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 12:01 

John Doe ha scritto:
Cita:
Io non controllo i pezzi dai miei fornitori, non perche' mi fido, ma perche' costerebbe mettere li' una persona che li controlla.
Faccio arrivare le forniture direttamente sulla linea, e se qualcosa per sbaglio non va, faccio pagare al fornitore il relativo fermo linea, come da contratto di fornitura stipulato con il fornitore.
A monte di questo c'e' un signore della qualita' che ispeziona & certifica il fornitore per appunto qualificarlo come fornitore adatto

INIZIO OT

Relativamente errato. La concessione dello standard di qualità ISO 9001, cui è annesso l'ispettore della qualità di enti come Sincert ecc., non è più sufficiente per un approccio TQM. Far pagare il fermo linea al fornitore è giusto dal punto di vista contrattuale (una rottura di stock costa). Il concetto di fiducia sopra espresso è alla base di qualunque strategia di Comakership e così via, argomenti inerenti la fiducia che ho esposto, sicuramente giusti, opinabili ma NON contraddicibili. E' altrettanto ovvio che preporre una persona addetta al controllo ha un costo in relazione al metodo di controllo stabilito, ma non mi sembra il luogo dove discuterne.
In sintesi: andateci piano col parlare di Gestione della Qualità, soprattutto perchè esperienze lavorative personali, spesso, sono piuttosto riduttive.

FINE OT.

John Quality Doe
EDIT: vorrei evitare di rispondere ancora in questo topic perchè non mi va di stare sulla lista dei cattivi (dopotutto se sono cattivo saranno fatti miei, un Warned User non è significativo lol). Chi ha qualcosa da dire, lo faccia via PM.

Riaprendo L'OT

A monte di questo c'e' un MIO signore della qualita' che ispeziona & certifica il fornitore per appunto qualificarlo come fornitore adatto PER NOI
Ovvero: puo' essere 9001 e non andarci bene, puoi non essere 13485 e andarci quasi bene

Di sicuro non c'e' un signore che controlla i pezzi in entrata, a meno di casi particolarissimi

Fine OT

Riallacciandosi al discorso di Baldo

Per sapere se una carta in genere e' "buona", o vai dall'ente certificatore (PSA) o ti porti appresso l'esperto tuo.

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 12:04 

I deckcheck vengono fatti "a campione". Questo vuol dire che si cerca di fare deckcheck ad almeno il 10% dei players, ovviamente non puoi avere la fortuna di farli sempre a quello che ha un mazzo irregolare, ma spesso capita, e spero che questo sia anche un deterrente per chi vorrebbe provarci.

Questi controlli vengono fatti a tornei con un elevato numero di persone, come i PTQ o i grandi tornei vintage/legacy. Non perché dei piccoli non gliene frega niente a nessuno, ma più che altro perché solo negli eventi grandi ci sono diversi arbitri.
Avere un solo arbitro e fare deckcheck, secondo me è impensabile: a parte che dovrei controllare un solo mazzo ogni volta e non due (ci vogliono 8-10 minuti per un mazzo), ma immaginatevi se qualcuno mi chiama per una regola o per un problema, quei 5 minuti vengono persi anche da chi stà subendo il deckcheck, e il torneo si allunga. Con due chiamate, siamo a 20 minuti di ritardo in un turno, quasi il 50% in più del tempo normale. E poi che faccio, lascio il mazzo sul tavolo dove lo stavo controllando, e vado a rispondere alla chiamata, sperando che nessuno sbirci le carte o, peggio, le rubi?

In ogni caso, quello che mi preme controllare è che il mazzo corrisponda alla lista, e che non ci siano carte segnate. Non certo che le P9 siano originali, nessuno mi ha fatto un corso sul riconoscere carte false, e a meno di falsi plateali non sarei in grado di rendermene conto. Mi spiace (ma neanche troppo), non è fra i requisiti per diventare judge, quelli che sono in grado di farlo sono appassionati come Kalle, che non lo hanno imparato per arbitrare.
Credo che ci siano molti giocatori in grado di riconoscere un falso, quando questi se ne accorgono (girando tra i tavoli, o se è giocato dal loro avversario) chiamano il judge, e a quel punto ne parliamo. Mi sembra un metodo più semplice, tutti controllano almeno il proprio avversario, come è ovvio che sia, e se c'è un errore l'arbitro è pronto a intervenire.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 13:01 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Giusto x dire due parole, visto che finora nessun torinese ha preso in mano la questione.

1 - noi torinesi non abbiamo nessun problema con stinfo. anzi. e lui lo sa meglio di noi. semplicemente i torinesi sono "vecchi" e hanno un pò le palle piene di dover girare sempre (a torino i tornei t1 nn si fanno da circa 1 anno e mezzo). altro fatto che influisce molto è che torino ormai è legacy, e agiocare vintage siamo rimasti in una decina. Io, zarà, partizan, biasio, ellena, navone, giaquinto, amateis, scibilia, zio beppe e pochi altri...di questi, almeno 3 preferiscono il legacy. potete capire che con un calendario di tappe così pieno di eventi è difficile presenziare a milano x dei vintage, poichè in compresenza c'è sempre altro, spesso di legacy. quando possiamo, stinfo sa benissimo che a noi fa sempre piacere andarlo a trovare, e nessuno qui ha dei rancori verso qualche judge o organizzatore x dei game loss o warning. punto. discussione (spero) chiusa.

2 - nessuno ti vieta di giocare le proxy in un torneo sanzionato, tranne:

- il regolamento wizard

x cui se lo vuoi fare libero di farlo, sai che incorri in sanzioni quali:
- squalifica dal torneo
- squalifica da eventi sanzionati x un periodo di tempo compreso tra 6 mesi e 2 anni.
- gogna pubblica
- linciaggio
- emorroidi agurali.

3 - giocare con delle carte false, proxy, rebacked, è totalmente paragonabile a barare, a meno che questo nn venga fatto senza l'intenzione di farlo. (se tu hai una p9 falsa comprata da chissàchi e le altre vere, si presume che tu possa nn esseretene accorto, e la sanzione è sicuramente minore, se tu invece hai 8 p9 false su 9, o sei un completo imbecille, o si presume che tu stia barando intenzionalmente e la tua sanzione sarà infinita) tutto ciò è paragonabile a dare warning, game loss, match loss x sanzioni di gioco, a seconda dell'intenzionalità o meno della cosa, a discrezione dell'autorità competente (judge & organizzatore)

4 - vuoi giocare tipo1?scegli:
o ti compri le p9
o giochi unspo
è un buon investimento?economicamente no. era un buon investimento prima dell'uscita della meccanica storm, ora è un semplice commercio.
MA se usciamo dal lato strettamente economico, se la tua abilità di giocatore&deckbuilder è buona, la p9 si trasforma in un ottimo investimento x poter vincere grassi premi, poichè senza dubbio alcuno è più possibile vincere con mazzi powerati.

5 - I deckcheck anche nei ptq, vengono fatti al ritmo di circa 2-3 tavoli a turno, e se questo è così nei tornei di mamma wiz, come fai ad aspettarti che venga fatto di più in tornei di tipo1 o di legacy nn di mamma wiz, dove oltretutto spesso e volentieri si finisce già così ai turni addizionali senza aver dovuto dare dell'extra-time dovuto a deckcheck?????????????
L'ambiente non lo richiede, in mia opinione, poichè come già specificato da altri utenti, ci sono molti giocatori in grado di distinguere una p9 falsa da una vera, e poi, con tutto il rispetto parlando, se le usi, nn devi essere granchè nemmeno come giocatore, (dato che in questo ambiente si ama sfoffare dei propri mazzi, e chi lo fa nn gioca di sicuro delle false) e difficilmente farai top8 restando una minuscola macchietta del mondo del vintage, in cui persistono valori di amicizia, lealtà, competizione e correttezza.

Lieto di essere stato utile.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 14:14 

ATTUALMENTE BANNATO
in verita' sia erente che giallini hanno giocato proxy a un torneo sanzionato :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 14:27 

Bravo Bresci che fai i nomi, visto che mi pare esistano sanzioni retroattive. Complimenti lol

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 14:28 

ATTUALMENTE BANNATO
lol... non conosci la gag.....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 14:28 

capita soprattutto in top8, quando tutti i finalisti hanno mille occhi puntati addosso

è capitato a the world in finale, infatti aveva comprato delle carte foil e aveva buttato nel porta deck le sue vecchie, qualcuno ha visto le carte sbustate, ha chiamato il judge e gli han detto che aveva il side irregolare..

io penso che se lavori puoi anche prendertele tutte in un paio di volte, o per lo meno io ho fatto cosi. alla fine le p9 le metti in tutti i mazzi, van prese per forza..
se non hai soldi prendi magari solo quel che ti serve un po alla volta

prendile da ebay o su tipo1.it o da gente ai tornei tranquillamente, sono quasi al 100% autentiche, e se ingannano te come fattura, inganneranno anche judge, o alla peggio cmq sei in buona fede

Cita:
<JudasKilled> you topdeck like a champ
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 14:42 
Full Organizer

simogib6 ha scritto:
prendile da ebay o su tipo1.it o da gente ai tornei tranquillamente, sono quasi al 100% autentiche, e se ingannano te come fattura, inganneranno anche judge, o alla peggio cmq sei in buona fede

In italia abbiamo tanti di quei trader affidabili perchè affidarsi a ebay o alle poste, il mio consiglio è di prenderle sempre a mano ai tornei se non sono trnsazioni particolari, io scambio p9 per posta solo con pochi utenti, dei quali mi fido al 110% altrimenti ci sono almeno 6-7 occasioni all'anno in cui consiglio di acquistare:

Ovino
Lucca
D-Day
Rimini
Lotus-Day

Acquistare a mano è sempre e cmq consigliato, per quanto riguarda il valore negli ultimi 2 anni è sceso a mio modo di vedere, è sicuramente questo è un ottimo periodo per comprare, non saranno mai soldi buttati perchè sono dei pezzi che potranno variare di massimo 20-30 euro di valore in alto o in basso.

Quindi un domani se volete smettere male che vi va ci perdete 100-150 euro se le vendete tutte insieme, sempre meglio che comprare una macchina che nel tempo perde di valore molto molto velocemente, se vogliamo parlare di pura questione economica.

Se ci sapete fare invece magari le avete comprate in blococ voi e le vendete singolarmente e ci guadagnate anche.

Quidni se vi piace il T1 non ci sono tanti giri di parole le p9 vanno comprate.

Se no giocate legacy e il problema gioielleria non si pone.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 15:37 

vuoi essere competitivo senza p9?

700 euri e compri manaless completo..

pero la gente ti odierà e scriverà sui muri che sei un finocchio che mulliga tutti i game.. e che la catastrofeeee è inevitabileeee..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 15:42 

ma lol.. :-D
... non per fare spam... ma perche tirare dentro i finocchi??
... avete qualcosa contro i gay???
.. e anche se fosse cosi.. tenetevele per voi ste frasi da ignorantoni ... X-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 15:45 

stinfo ha scritto:
simogib6 ha scritto:

In italia abbiamo tanti di quei trader affidabili perchè affidarsi a ebay o alle poste, il mio consiglio è di prenderle sempre a mano ai tornei se non sono trnsazioni particolari, io scambio p9 per posta solo con pochi utenti, dei quali mi fido al 110% altrimenti ci sono almeno 6-7 occasioni all'anno in cui consiglio di acquistare:

Ovino
Lucca
D-Day
Rimini
Lotus-Day

Acquistare a mano è sempre e cmq consigliato, per quanto riguarda il valore negli ultimi 2 anni è sceso a mio modo di vedere, è sicuramente questo è un ottimo periodo per comprare, non saranno mai soldi buttati perchè sono dei pezzi che potranno variare di massimo 20-30 euro di valore in alto o in basso.

Se ci sapete fare invece magari le avete comprate in blococ voi e le vendete singolarmente e ci guadagnate anche.

Totalmente in disaccordo Stinfo, comprare le p9 in Italia è sempre svantaggioso, non me ne vogliano i traders nostrani ma la mia p9 è ebay al 100% con un risparmio di circa il 30% sui prezzi locali. Mi pare un po' assurdo e populista consigliare di comprarsi la gioielleria solo a 5-6 grandi eventi dai, se le compri in blocco online si che c'è il risparmio.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo