Oggi è mer 29 lug 2026, 23:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 20:54 

Non commento le saidate tech (tipo Yixilid per fare permanente o chumpblokkare che secondo me è una vaccata perchè non è che combo debba prendere tempo vs agro e nemmeno saidare un permanente inutile vs artifact mi sembra una gran scelta) perchè cmq non sono eshperto di combo ma giocarci contro ci gioco fin troppo spesso...

Ora non so a che Oath sei fermo Sirallo ma per piacere.. l'ultimo problema che hai è l'Oath in se il problema è che hai davanti un controllo con Duress/Fow/Drain/Remand?/Cotv?/etcetctetctc...

io contro combo ho una media da paura per dire a Roma in svizzera ho fatto 4-0 e poi ID ID proprio perchè avevo trovato Grim Grim Flesh TPS...

con Shaman ho testato un mare di volte sia contro TPS che vs Long vari e succedono cose come 8-2 pre side (e io saido cotv) credo anche lui possa confermare che Tyrant non è certo tra i mech up isi anzi..

insomma parli ancora di Night che è uno dei legni peggiori che mi sono visti saidare contro, ogni volta quasi ringrazio perchè così posso usare frutteto con più disinvoltura..

Tyrant è un Control-Combo (e Oath in Italia è così che si gioca per lo più..) e contro TPS l'ultima cosa che deve fare è turbo Oath.. se parto turbo Oath non ho fatto duress non ho Remand/leak attivo etctetc ok magari una volta sculo e percarità se ho Oath di primo e parto io è una buona mano ma contro combo si vince in altri modi e se sprecano risolse o mettono carte muffa come gix o Night mi fanno solo un gran piacere..

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 10:18 

NoseBleed ha scritto:
Edito perchè non avevo visto il post di Ricca.

Mi fa piacere che trovi tutto molto interessante ma artifact sta talmente sparendo che all'ultimo torneo di torino la prima posizione è occupata da uno stax,al lemuria poco tempo fa al secondo posto possiamo trovarne un altro.Oltretutto il giocare tps senza tinker-ciccione non mi fa vincere contro una chiusura di pitch long di secondo turno che non posso fermare,viceversa se riesco a rallentarlo con una fow colosso può facilmente finire il lavoro il turno dopo.

ok allora mi spiego meglio.. il mio post era riferito al possibile shift del meta che avremo post limitazioni.. a me sembra che ichorid stia prendendo sempre più piede e sicuramente questo non favorirà l'avvento degli artifact che hanno autolost da questo archetipo.. fastbond + gush rende inutile le waste e molto meno forte la strategia di denial dei artifact.. a questo mi riferisco quando dico: gli artifact spariranno..
poi se non cambia niente allora non vedo xchè intervenire sul mazzo, ma da quello che avevo capito qualche trilione di post fa la discussione è incentrata su come EVOLVERE il mazzo x rimanere al passo coi tempi..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 10:48 

Siral ha scritto:
Aggro e' un problema relativo a quanti pali riesce a mettere oltre ai suoi critter. Il caso di un goblin che parte terra lakke' calice a 0 ci crea due problemi che non e' facile risolvere, quindi nel sidare bisogna stare attenti a quale degli aspetti bisogna dare maggiore importanza (critters o pali???).

E' proprio questo il punto infatti! Mi spieghi chi è il combo dei due? perchè dalla side proposta sembra tu giochi controllo.
Perchè dovrei sprecare un rito per tirare damnation o una pescata per dragare darkblast? Io voglio solo risposte ai suoi pali, perchè una volta che li ho tolti abbastanza rapidamente spero bene di avere una chiusura più rapida di quella di bestie! Poi ok, ci sarà il game ogni tanto che gobbi mette lacchè di primo e chiude di quarto e io sono un pò inchiodato, ma non è la norma, perchè se così fosse per conto mio il problema è del mazzo che non ha più una velocità al passo col metagame.

Lo credo che poi tutti vogliono giocare colosso, se nessuna side ha soluzioni a pali (che peraltro hai citato) come pillar, in the eye of chaos (si gioca in pentastax ora), leyline/planar void, calici multipli poi diventa dura stormare. Parlo poi di banali rimbalzi come echoing truth e chain of vapor, niente di sconosciuto.

Io se proprio si deve parlare di side comincerei a parlare di che ruolo dobbiamo tenere nel singolo matchup e poi scegliere le carte di conseguenza, perchè se in ogni sidata siamo noi a dover fermare l'altro c'è qualcosa che non va imho, che giochiamo combo a fare?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: f
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 11:03 

Ciao a tutti, ieri sera c'è stato il torneo on-line e io volevo provare la lista di siral di tps col rosso perchè mi piaceva molto, con qualche modifica ecco quella che ho giocato e con cui sono arrivato secondo:

Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [ON] Polluted Delta
1 [B] Badlands
1 [US] Tolarian Academy
1 [B] Volcanic Island
1 [US] Swamp (1)
2 [6E] Island (1)
3 [U] Underground Sea
1 [ON] Flooded Strand

// Spells
1 [A] Demonic Tutor
1 [GP] Repeal
1 [TSP] Empty the Warrens
1 [SC] Tendrils of Agony
1 [MI] Mystical Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [ON] Chain of Vapor
1 [U] Time Walk
4 [CST] Dark Ritual
4 [CST] Brainstorm
4 [US] Duress
4 [AL] Force of Will
1 [UL] Memory Jar
1 [UL] Rebuild
1 [U] Sol Ring
1 [B] Mana Vault
1 [PR] Mana Crypt
1 [TE] Lotus Petal
1 [U] Black Lotus
1 [U] Timetwister
1 [UD] Yawgmoth's Bargain
1 [U] Wheel of Fortune
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [U] Ancestral Recall
1 [UL] Tinker
1 [SC] Mind's Desire
1 [B] Mox Emerald
1 [OV] Necropotence
1 [B] Mox Sapphire
1 [B] Mox Ruby
1 [A] Mox Pearl
1 [U] Mox Jet
1 [JU] Cunning Wish
1 [CHK] Gifts Ungiven

// Sideboard
SB: 1 [DS] Sundering Titan
SB: 1 [PCS] Damnation
SB: 1 [EX] Shattering Pulse
SB: 1 [UL] Rack and Ruin
SB: 2 [IA] Pyroblast
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 1 [DS] Echoing Truth
SB: 1 [AP] Fire/Ice
SB: 1 [TO] Cabal Ritual
SB: 1 [IN] Fact or Fiction
SB: 1 [SC] Brain Freeze

Il side non mi piace molto 7-)

Volevo provare a giocare damnation ma non ho trovato aggro contro, no gioco hulkril o rebuild in side perchè ero convinto non ci fossero artefattosi, e invece ne ho trovati ma con rack and ruin ne sono uscito lo stesso.

Non ho sentito assolutamente la mancanza di colosso, il mazzo ha talmente tante bombe che spesso facevo tinker per loto per tirare ruota, twister o roba varia.

Di side titano ci sta tutto, è forte, slanda, in molte situazioni tpt fa vincere, tpc serve a poco se l'altro ha mana per fare il suo gioco.

Direi che di main è molto meglio tinker per giara ke l'80% delle volte da la vittoria.

Poi volevo sapere se secondo voi è meglio burning o cunning o come costruirci il side attorno

EDIT=Stamattina ho fatto una side diversa ed è così:

1 sundering titan
2 pyroblast
1 lava dart (questo lo messo perchè oltre a togliere le creaturine pallose toglie praticamente 3 spell in fase di storm, anke se sembra na cagata, lo fai sull'oppo, flasbakki e sono già 3 copie di toa in meno da fare al prezzo di una terra)
1 echoing truth
2 cripta di tormod
1 hulkrill recall
2 pithing needle
2 rack and ruin
2 massacre
1 facto or fiction+

Sinceramente mi piace molto di più così, cripta a volte si saida volentieri in mirror ma 4 leyline sono troppe.

Secondo voi ci sta il mono trickbind in side? In fondo una volta si giocava il mono stiffle...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 21:20 

Dipende da come giochi , ma il burning ti offre mille tech che il cunning non ti offre.
Costa 1 meno , e' rossa e questo puo' essere un vantaggio(in caso di reb) o uno svantaggio (mano sfigata con nero e rosso e una will) , ma cosa fondamentale non e' mai una carta morta.
Puoi giocare tendrill o empty out , al limite ci prendi un bel massacre o un pyroclasm e in game puoi rigiocare le sorcery come time walk o twister o tinker ecc. , quando sei sotto giacoma.
Esempio classico giochi giacoma fai time walk, burning , time walk ,giochi etw e chiudi ;)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2007, 12:49 

Cita:
Esempio classico giochi giacoma fai time walk, burning , time walk ,giochi etw e chiudi

Pela: se gioki yag win il 99% delle partite le chiusi anche senza fare quella giokata ridicola li.(se la metti cosi di cunning mi prendo ancetral eliminato o quasi tutto il mazzo, visto che la maggior parte delle carte è istant)
Il Burning wish non si può vede,è un chiodo mostruoso, il fatto che sia rossa è solo uno svantaggio, non la puoi scartare di will, devi sfecciare mana rosso, quando è in mano devi avere fetch e se l'hai di primo in mano ti ci fai una bella sega, non è istant (quindi la devi giokare per forza nel tuo turno, se cè cavo, sferetta, duress, drain,è una carta inutile)e devi mettere carte ridiole di side, sinceramente pur sforzandomi non riesco a trovare nulla di positivo.

Sinceramente ora come ora preferisco di gran lunga il verde al rosso, ci sono molte piu carte che fanno la differenza, e a dirvela tutta proverei a fare tipo il TPS girelloso appunto con verde per sfruttare il fastbond ecc....(mi orienterei verso il verde)

Ciao Giusty
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2007, 13:18 

allora anke cunning nn e' sta gran ficata visto ke e' lentissimo... e poi discorso duress se te la fanno e t scartano il cunnig(come il burning) o senno' prendi una carta in resp e allora te la scartano... unica soluzione avere mille mana e fare wish skeletel pero' non e' ke mi abbia convinto molto come giocata visto ke t brucio un sacco di risorse...
io il wish non lo giocherei..
 Profilo  

Oggetto del messaggio: f
MessaggioInviato: gio 5 lug 2007, 13:24 

Però wish in certi casi è una carta davvero fortissimi, ti para il culo da mille pali e minaccie.

Fai wish isy per reb, echoing, spaccacreature fastidiose, rack and ruin, hulkrill.

Spesso è utilissimo, anche se effettivamente è un pò lento.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2007, 13:30 

questo e' anche vero pero' se arriviamo ad una situazione del genere cioe' avere tutto sto mana vuo dire che proprio tanto bene nn stiamo...

per esempio della tua lista proverei a levare il gift e il wish per giocare 3 repeal come fa pacino ke sono carte ke posso aiutare molto anke loro come wish soluzione con la differenza ke si ciclano e considerando ke in stormata sn veramente sgravati.. anke per fare un etw piccolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2007, 14:47 
Legendary Creature

@Krimine: la partenza che mi fa paura di oath e' quella con oath sparato di primo con orchard perche' se la partita va avanti gia' un 2-3 turni mi sento molto piu' tranquillo (piu' tempo per costruire mano per scombare). Naturalmente so che tyrantoath e' un control-combo ma infatti non e' la parte controllo che mi spaventa...e' quella combo :D

@Jester: goblin lakke' e' il peggior palo che goblin ti puo' offrire fidati :D naturalmente sappiamo benissimo chi e' l'aggro e chi e' il combo ma con un lakke' giu' di primo turno si rischia di morire molto presto anche perche' consente al giocatore di goblin di "sprecare" il secondo turno per castare pillar calice null rod o qualsiasi altra cosa abbia per darci fastidio stando al sicuro di poter mettere una nuova minaccia (piledriver, warchief, siegegang)

@lupin: in effetti per tenere il passo con i combo nuovi (flash in primis) non possiamo pensare di avere giocate lente come cunning o gifts. Il problema e' che non credo che altri 2 repeal possono cambiare la vita. Il problema e' sempre quello...cosa ci metteresti dentro di altrettanto definitivo (perche' gifts se castato porta spesso alla vittoria)?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2007, 14:58 

cunning è un chiodo terrificante nei combo burning lo è ancora di più perchè è rossa. per sfruttare al meglio queste 2 tech bisogna sviluppare molta mana e sinceramente, se ho 5 mana in pool, preferisco iniziare a stormare piuttosto che fare wish. poi penso che il rosso serva per etw e reb, forse anche la wheel ma non per burning wish. ho provato a fare ancora qualche partita col verde nel tps mi ci sono trovato bene sopratutto una giocata particolare ha catturato la mia attnezione: in game 2 e 3 punto poco + sul controllo quindi sviluppo mana e al 5 turno chiudo isi con gift x yag,regrowth,2 carte utili. molte volte ho chiuso cosi senza passare da bargein e necro ma usando fastbond e gift.
questi sono i risultati dei miei test a breve postero la side che ho usato. ciao

il mio vendo:http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=1418
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2007, 15:00 

a me piace molto la configurazione 4 fow 3 duress 2 extirpate... la quale risolve un po' il problema flash(o almeno la prima partita :P )
solo ke l'ho vista giocare unicamente in alcune liste di storm confidant...
e soprattutto perche extirpate e' una carta barata.. aiuta in quasi tutti i mu a parte gobbi e artefatoso.
solo ke la vedrei meglio in un mazzo a base ub
quindi secondo me -gift-wish +2 extirpate
IMHO

EDIT: repeal aiuta vs oath
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2007, 15:10 
Elle & Kira

extirpate non mi piace di main. tps è un combo che già ha poche bombe, se aggiungiamo protezioni (pure situazionali) togliendo bombe come il mono gift ci perdiamo in velocità.

extirpate è forte quanto volete in alcune situazioni, ma questo è un combo e servono carte forti da giocare nei primi turni o che se topdeckate più avanti ci risolvono il game. topdeck di gift quando serve la bomba fa piacere, topdeck di extirpate...leva qualche protezione all'oppo?bello!

io sto un po' testando la lista di siral ub con i sussurri e le solite bombe, che mi soddisfa, a parte che leverei i 2 chiodi che gioca di main (mono daze e cunning wish) per aggiungere un sussurro extra e un'altra bomba che devo ancora decidere.
il daze è troppo casuale e lo sidi sempre fuori, il wish non l'ho MAI giocato, è lentissimo in ogni versione di tps e lo è sempre stato...

se la volete vedere magari la posta lui, comunque è classica con i sussurri che sono un buon cc2 che aiuta a scombare e non lascia morire il mazzo da calice a 1. ha anche la mono merchant che non dà mai fastidio.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2007, 15:14 
Full Organizer

Extirpate ne può sapere di side, io dopo l'avvento di flash ho rimesso la quarta duress, che è utilissima, per l'altro slot ci penserei su prima di togliere il gift che cmq resta sgravato.
Premettendo che io gioco la versione con i bob, che ne sa ancora a pacchi!

EDIT @ Siral contro oath e contro gobbo 2 belle pesti artificiali sono quello che gioco io.
Ovviamente togliendo i confi metto anche estirpare contro oath che sculando con una duress potrebbero fare quasi game.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE

Ultima modifica di stinfo il gio 5 lug 2007, 15:23, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2007, 15:14 

Siral ha scritto:
@Jester: goblin lakke' e' il peggior palo che goblin ti puo' offrire fidati :D

E invece no non mi fido :mrgreen:
Contro goblin ci ho testato tantissimo quando ancora giocavo TPS (il mio compagno di team Lucio's Will ci è diventato campione tdb con gobbi, quindi conosco il matchup alla nausea) e sono anche convinto che non sia affatto una passeggiata come molti dicono, giocando TPS.
Sta di fatto che però lacchè di primo per me vuol dire che il mio oppo chiuderà di...quarto? mediamente eh, dipende sempre cos'altro ha in mano, ma chiusura di terzo per gobbi non mi pare frequentissima.
Allora se io ho una mano media di TPS e ho soluzioni ai suoi pali (che sono le carte che dovrei sideare imho al posto delle intertessantissime darkblast e night of soul sticazzi che tu proponi), goldfisherò semplicemente prima di lui.
Logico che poi ci sarà la partita che avendo tenuto mano lenta sarà meglio forzare o rimbalzare il lacchè e puntare a rallentare la sua race, ma non è così che si deve impostare la partita imho.

EDIT:

Cita:
castare pillar calice null rod

PS: null rod?in gobbi? what? 7-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 20  Prossimo