Jeremy ha scritto:
Bant Aggrocontrol By Jeremy - Top16 @Earth2
// Lands
3 [card]Flooded Strand [/card]
1 Forest (1)
2 Island (3)
1 Plains (1)
4 [card]Tropical Island [/card]
3 [card]Tundra [/card]
3 [card]Windswept Heath [/card]
1 [card]Savannah[/card]
// Creatures
4 [card]Tarmogoyf [/card]
4 [card]Noble Hierarch [/card]
3 [card]Rhox War Monk [/card]
2 [card]Trygon Predator [/card]
2 [card]Jenara, Asura of War [/card]
1 [card]Elspeth, Knight Errant[/card]
// Spells
4 [card]Brainstorm[/card]
3 [card]Daze[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Spell Snare[/card]
3 [card]Stifle[/card]
4 [card]Swords to Plowshares[/card]
3 [card]Bant Charm[/card]
3 [card]Sensei's Divining Top[/card]
// Sideboard
SB: 3 [card]Krosan Grip [/card]
SB: 2 [card]Pithing Needle [/card]
SB: 3 [card]Tormod's Crypt [/card]
SB: 3 [card]Meddling Mage[/card]
SB: 2 [card]Engineered Explosives [/card]
SB: 2 [card]Umezawa's Jitte[/card]
Innanzitutto complimenti per il primer, e per il risultatoJeremy ha scritto:
DRAGON STOMPY
Il mu da dragonstompy è sempre deciso dalla sua partenza, specialmente se inizia lui. Se fa 3 mana, canzone, calice e luna non stiamo messi affatto bene, ma a una partenza media (terra-calice@1) abbiamo risposta sia attiva (snare, fow, daze) che a spell entrato, con bant charm e trigone. Chiave del MU è avere o mana verde subito per gerarca, e
avere almeno due colori così, o avere FOW per la sua prima bomba. Se riusciamo a liberarci di calice in un modo o l'altro, il MU è meno complesso di quello che sembra grazie alla nostra manabase più stabile e al quantitativo di bestie e removal
18 Lande: 4 base, di cui 2 isole. Se sei on the play non credo che un giocatore di DS sano di mente provi a tirarti Chalice @1, perchè tra Brain/Snare/FoW/Daze (salvo SSG) gli finirebbe sui denti. Questo a meno che sei in g1, e ti tappi per giocare Cappa/Hierarch perchè non sai contro cosa stai giocando. In quel caso preferirei tirare Mox e terra da 2, così se dovessi appoggiare Chalice rischierei solo un'eventuale FoW. Oppure tenterei il trick con SSG. Fatto sta che in g2 possono entrare REB, Keg e 3Sphere (sempre che non trovi chi le gioca già di main). Il mazzo risulta migliore di Soglia, perchè è più compatto ed elastico: i matchup già buoni migliorano, però quelli negativi sono ereditati in toto. DS è nato per battere 3sh, che di certo non disponeva di un comparto creature così solido, ma aveva praticamente lo stesso numero di soluzioni. Quindi Bant non credo si "salvi" dalla pressione che poteva subire un
sogliola - intendo dire, tu hai 21 drop1, Soglia ne aveva 18. Le bestie che giochi non sono un problema, guarda Mauler/Slogger/Dragon/Gathan. Sulla questione stabilità non posso dire niente, visto che è palese l'inconsistenza di DS. Solo, credo che sia difficile girare intorno sia a 4 Chalice che a 8 Lune. Poi probabilmente (anzi, al 140%) mi sbaglio, ma non vedo il matchup così facile, anche senza Chalice in campo.
Jeremy ha scritto:
Ringraziamenti:
Kiska ra perché è Kiska ra
Beh, dai, almeno ti ho procurato una frase da mettere in firma =)
Ancora complimenti!!!