Oggi è lun 10 ago 2026, 6:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 105 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 11:50 

Ma poi il manaburn era molto utile per "restringere" la forza di alcune carte come manadrain, perchè ci pensavi due volte prima di counterare un colosso hardcastato(esempio un po' gonfiato,eh) se non avevi altre carte imn mano, rischiando poi di pescare terra.Poi, onestamente parlando, chi è, per quanto noob, che tappa cinque terre per giocare una magia che ne richiede tre? Mi sembra un po' da celebrolesi....

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 11:59 

Raga il manaburn era una cosa che succedeva principalmnete in Eternal, dove ci sono fonti che di mana ne danno N (work,vault, tolarie,ancient, city, ...) In T2/Blocco/Limited quando mai e' successo di accorgersene dell esistenza di questo cavillo?

Inoltre togliere il mana burn apre una serie di "design space" per le nuove espansioni. Si vocifera infatti di un espansione in cui la quantita' di punti vita puo' influenzare le spell "castate", ora senza la possibilita' di "aggiustarsi" la vita con il mana burn tutto cio' e' possibile.

Meditate...

Ps: ma che centra la cosa che l energia accumulata non usata non fa danni :-D , cioe' se a d&d un mago non lancia tutti i suoi incantesimi non e' che la notte gli scoppia una palla. Non vedo perche' a magic dovrebbe succedere con il mana :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 12:28 

Cita:
Ps: ma che centra la cosa che l energia accumulata non usata non fa danni Lol , cioe' se a d&d un mago non lancia tutti i suoi incantesimi non e' che la notte gli scoppia una palla. Non vedo perche' a magic dovrebbe succedere con il mana

esempio non calzante, ded non usa il mana. o se lo usa e' "una spesa a posteriori". altri sistemi prima evocano la forza e poi provano ad utilizzarla (con la posibilita' di riuscite nefaste simil-manaburn).

cmq :

alla fine il danno in combattimento non cambia cosi' tanto.

fantico serve a levare ponti/lacche'/confidi prima che fare 2 danni a qualcosa......

molti trick col tap restano e i rimbalzi hanno cmq la loro utilita'.

si useranno sul bestio avversario per prender tempo invece che sul nostro per salvarlo.

la perdita di wish invece e' un duro colpo nei formati scombosi (soprattutto T1). ci sono svariate catene di spell che vengono negate.

il burn e' un problema relativo, anche questo, al nostro formato. c'e' da dire che un sacco di carte verranno influenzate : chissa' se vedremo qualche vecchia carta diventare usata.

l'assenza di burn cmq , in tutti i formati :

- impedisce di danneggiarsi
- permette di scatenare aggratis gli effetti collaterali di certe terre (frutteto)
- permette di "giocare" sul numero di permanenti tappati
- permette di giocare carte ad effetto continuo (turbina thran) che prima eran rischiose

il mana da fase a fase... questo leva qualche trick ma e' necessario bilanciamento dell'assenza di burn.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 12:36 

Prince ha scritto:
Cita:
Ps: ma che centra la cosa che l energia accumulata non usata non fa danni Lol , cioe' se a d&d un mago non lancia tutti i suoi incantesimi non e' che la notte gli scoppia una palla. Non vedo perche' a magic dovrebbe succedere con il mana

esempio non calzante, ded non usa il mana. o se lo usa e' "una spesa a posteriori". altri sistemi prima evocano la forza e poi provano ad utilizzarla (con la posibilita' di riuscite nefaste simil-manaburn).

Embe'? Ancora non ho capito perche' una palla di mana non usato dovrebbe far male a me, invece di dissolversi nell ambiente circostante U_U.
Per favore ragazzi...e' un anticaglia rimasta dall 1993.

E poi gli enchant della 3,5/3 sono cmq "energia" che accumuli negli slot di incantesimi...quindi l esempio mi pare molto calzante.Cmq non stiamo a fare a chi ce l ha piu' lungo sul nerdismo D&d (anche perche' sono un po arrugginito :-p ).

Sul discorso della nuova possibilita' di carte nuove basate sulla quantita' di punti vita che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 13:53 

+Yojimbo+ ha scritto:
Sul manaburn quoto O_o in pieno: il fatto che il potere del mana dovesse essere fatto sfogare per non danneggiare lo stolto che lo richiamasse in eccesso mi sembrava molto fantasy!

Da giocatore di D&D io dico: a me non sembrava proprio x un ca**o. O meglio, lo accettavo e si poteva immaginare uno che effettivamente veniva "punito" x l'eccesso di mana richiesto...ma diciamoci la verità...in pratica nelle ambientazioni fantasy questo non succede MAI o QUASI MAI. Di solito tu richiami la magia x far qualcosa, tieni "attivo" il tuo potere magico (il mana) e poi quando non vuoi + usarlo tutto scompare, il mana che "fluttua" intorno/nell'incantatore scompare (ritorna alla natura o come cavolo volete immaginare voi) senza far alcun danno.

Cmq certo che è diversa la storia nel gioco ora...beh ci si adatterà giocando così, e si può anche fare, x il resto a me sembra mucho fantasy.

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 14:39 

Una piccola cosa, con l'assenza del mana burn, la si vedrà nei black based.

Giocare hymn to tourach di primo con rito, in deck che già avevano dei drowback, prima molto più ragionato e volendo un buon player poteva interpretare cosa si avesse in mano, per quanto fosse cmq una cosa situazionale. Ora tourach sarà giocato molto più leggermente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 14:44 

E questo aggiunge la possibilità di fare un sacco di trick interessanti, come tirare eot un bel Cabal Ritual da BBBBB e costringere l'oppo a tirarci quel molesto spell snare, oppure farci sapere che non ce l'ha in mano, per poi stappare e partire davvero :-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 15:22 

Io mi chiedo come sia possibile che a qualcuno piacciano o lontanamente giustifichino il cambiamento delle regole inerenti la fase d'attacco.

Le uniche due possibilità che mi sovvengono è che non hanno mai giocato una partita di limited, oppure che giocano limited ma con scarsi risultati, adesso anche i meno esperti sicuramente potranno vincere più partite...

La prossima espansione facciamola solo di carte col lancio della monetina così abbiamo completato l'opera...

Fra l'altro per anni hanno disegnato carte basandosi su certe regole, è come se da domani si partisse tutti da 40 punti vita invece che da 20. Giochereste ancora un mazzo aggressivo? Tutte le creature senza abilità diventerebbero inutili, tutte le carte basate sui punti vita diventerebbero molto più forti.

Ma alla fine chi se ne frega, in limited potremo sempre rimbalzare le creature per guadagnare tempo :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 giu 2009, 10:28 

Cita:
Giocare hymn to tourach di primo con rito, in deck che già avevano dei drowback, prima molto più ragionato e volendo un buon player poteva interpretare cosa si avesse in mano, per quanto fosse cmq una cosa situazionale. Ora tourach sarà giocato molto più leggermente.

Più che altro [card]Mana Drain[/card] diventerà una carta da un milione di dollari, il che significa che nn li (ri)avrò mai :'(

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 giu 2009, 10:39 

Cita:
Più che altro Mana Drain diventerà una carta da un milione di dollari, il che significa che nn li (ri)avrò mai

mi sa che hia ragione...
un mio amico ha iniziato a prenderne a pacchi per poi rivenderli...non so se sarà una gran mossa o un fallimento
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 giu 2009, 11:11 

Dopo un po' di brainstorming e test con le nuove regole, devo dire che non cambia più di tanto. Lo so che dicendo questo ho già un mirino laser puntato alle tempie, ma sono convinto di quello che ho detto. Alla fine il voto è solo uno strumento per manifestare il dissenso dei giocatori, ma la Wizards non cambierà idea. E' successo un caos del genere anche con l'uscita della 6° Edizione, addirittura c'era gente che si lamentava per il cambio di template/frame delle carte di Mirrodin. In entrambe le circostanze la Wizzy non ha ascoltato le grandi masse, e questa volta non farà diversamente. Indipendentemente dal fatto che Gottlieb e Forsythe siano dalla parte del torto o della ragione, fa parte della "maturità" di un giocatore accettare le cose così come stanno. Abituiamoci alle nuove regole. Ve lo dice uno che ha votato e diffuso il malcontento. Finiamola qui.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 giu 2009, 11:37 

bhe che non cambi molto mi pare ovvio.

se non usi creature sacrificabili o rimbalzini , il danno non in pila non lo senti.

le situazioni in cui rischi il burn non sono cosi' frequenti e se non usi wish la storia degòli exiled non la senti.....

pure i drain che mo' piglian tutto sto valore per me han poco senso.

son la stessa carta che ha dominato magic per anni...... con un piccolo handicap in meno.

allora si alza pure mishra , visto che ora artifact puo' impottirsi di roba a cc1 senza scottarsi ??

e rito della cabala, che dire ? o di frutterto che oath puo' usare quando vuole per regalare il pipolo ??

a me pare che tutto vada a favore di artifact. Se elimini ancestral con fow non lo puoi piu' rimprendere, non puoi spostare il mana in acquisizione e lui non si fa burn -----

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 giu 2009, 11:52 

Imho queste regole spostano un tantinello la percentuale che aveva Artifact vs Aggrocontrol ...

Quei 2-3 dannetti di manaburn mi han fatto vincere qualche partita in questi anni ^^... maledetti.

Per il resto boh!
La fase di combattimento ora da più spazio alle decisioni del difensore (ritornando un po al vecchio "branco") e si torna a giocare come in passato...
attacco - paro - fulmine - passano i danni :D ... che cmq era divertente.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 giu 2009, 11:54 

Cita:
se non usi creature sacrificabili o rimbalzini , il danno non in pila non lo senti.

un mazzo va completamente buttato... quello con il [card]Volrath's Shapeshiter[/card]... inoltre mi sembra che [card]Mogg Fanatic[/card] e [card]Sakura Tribe Elder[/card] siano un TANTINO giocati, ma giusto poco poco

Cita:
son la stessa carta che ha dominato magic per anni...... con un piccolo handicap in meno.

chiamalo piccolo...

Cita:
allora si alza pure mishra

senza cambiare le regole, mishra la puoi GIA' attivare mille volte se hai mille mana

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 giu 2009, 12:02 
Punctilious Titan

penso si riferisse alla Workshop, non alla Factory...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 105 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo