Oggi è dom 22 mar 2026, 19:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 17:56 

Ciccio ha scritto:
@paxxu: avrei 2 domande da porti in merito alla tua lista.

- Perchè il mono drain invece che un 3x? ho già notato questa tendenza in moltissime liste americane ma perchè la scelta del mono?

- Hai pensato all'inserimento di tpc di main al posto di 1 TT? sono stati mai un problema reb e asportare? tpc ci permette di ottimizzare come motore di pesca le seti. 3x impusi e 2 deep come motore di pesca ti hanno soddisfatto? perchè l'assenza di cappa?

io non credo che il drain sia vitale nell'oath , nel senso se abbiamo oath lo giochiamo non restiamo ad aspettare di usare la drain.

mentre negate è più sinergico co il moxame vario , rallentiamo la race all'oppo.

è piu facile usare negate di primo che drain (basta una terra e un mox qualunque) , alla fine oath è un mazzo che gira con 2 mana per lo più , massimo 3 se si gioca intuition (io personalmente lo giocherei con AK).
Sono alquanto sfortunato a pescare , mai visto (ripeto MAI) oath di primo e quando c'era mancava il moxame asd :-) quindi preferisco un "robusto" motore di pesca.

Le duress mi piacciono.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 18:07 
Organizer

se si parla di oath non posso non intervenire....

PAXU A TE NON DICO NULLA PERCHE GIOCHI COME I BAMBINI!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D (mi è rimasta troppo impressa. mi hai fatto sganasciare quella volta)

rispondo un pò a tutti

@ pakster....io come ben sai sto provando sta versione blu verde senza nero (purtroppo)..e devo dire che quando un minimo di chiappa mi assiste cosa rara di questi tempi ....mi da delle ottime sensazioni

-1 giocare sete in oath mi sembra una buona scelta poichè è istant fa vedere tre carte che in un mazzo come oath è oro colato, ci consente anche se magari non fa vantaggio carte di poterci scartare eventuali legni e poter trovare soluzioni o coperture o anche scartere le deep per poterle poi rigiocarle di flashb

-2 giocare sete con la mia configurazione, dove gioco la blessing ha una doppia utililtà..ovvero a parte le lat nam ho anche un altro modo per rimescolarmi i bestioni che pescoscartandoli e giurando a vuoto

@silent - ciccio

credo che tyrant come lo conoscevamo un tempo tipo con 4 drain e 4 force non vada più bene...non ha quel controllo che poteva a vere

doppio blu è una faticaccia averlo per sparare i drain con la nostra mana base del cavolo

quindi le strade sono 2

1)fare un oath un pò più combo....tipo quello presentato da paxu-stinfo che concentra protezioni a basso costo ovvero 1...daccordissimo con le dures in 4x(io ho provato addirittura non le 5 fech...ma 4x di polluted e la mono plaude per tirare dures subito senza aver paura di slando di primo e le sue conseguenze ovvero non oath di secondo maggiore sofferenza al daze)...

2)oath controllo,,che però non può più basare il suo controllo sul 4x di drain perchè

-fare oath coperto da drain significa avere 2 mana blu un verde e un mana di un colore che ti pare cosa che oath in questo meta credo avrà quasi mai

se uno gioca drain e dures e di primo fa dures e poi viene vastato se ha culo avrà il drain open al 4 turno

-quindi la sfida è trovare una giusta mescola come per le gomme dei gran premi tra i vari counter alternativi che costano un blu specifico o altro...non snobbate carte assurde o in disuso ...cazzo sperimentiamo...sbizzarritevi con indebolimenti magici, spell snare,remand,negate..lo so che è da mettersi le mani nei capelli ma sto provando addirittura la vecchia arcaica [card]debolezza magica[/card]

personalmente sono più incline a sviluppare più un gioco da controllo con peschini in eot e counter su counter ma questo non vuol dire che trovi non funzionale la lista di paxu..anche perchè in genere frutteto mox oath o ce l'ho di prima mano senza un counter o anche se pesco 100000 non lo trovo quasi mai......ti ricordi pack al torneo della spada....3 seti 3 impulsi 1 ancestrall e dei 4 oath nemmeno l'ombra......

@paxu

quella bestia andrà provata..ma credo che non sia superiore a leviatano..l'imbersagliabilità dei mostri credo sia l'arma vincente contro certi tipi di mazzi a tal proposito io in side sperimenterei questo arnese [card]arcangelo empireo[/card]

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 18:46 
Organizer

Ciccio ha scritto:
@paxxu: avrei 2 domande da porti in merito alla tua lista.

- Perchè il mono drain invece che un 3x? ho già notato questa tendenza in moltissime liste americane ma perchè la scelta del mono?

- Hai pensato all'inserimento di tpc di main al posto di 1 TT? sono stati mai un problema reb e asportare? tpc ci permette di ottimizzare come motore di pesca le seti. 3x impusi e 2 deep come motore di pesca ti hanno soddisfatto? perchè l'assenza di cappa?

-Giocai solo 1 mana drain, perché mi serviva un counter che counterasse "tutto", poi stinfo mi aveva spiegato l'utilità di drain, soprattutto nei mirror.

Preferisco 2 negate a 2 drain, perché permette di fare counter fin da subito, esempio tipico: io terra mox vai, oppo eot vampirico, nel suo ancestral e io negate!
Un'altra cosa figa di negate è quando hai 2 mox, 2 terre, ke ti permette di fare oath coperto.

-Tinker è ottimo, ma di side. Nella prima voglio essere un combo, nella seconda quando tutti sidano gli spacca incantesimi, sono + controllo.

Concludendo:
secondo me esistono 3 principali versioni di oath:
una + orientata al controllo, infatti dispone di drain e seti.
una + combo, con impulse e negate.
una + aggro, con hellkite akroma e slandi.

Ogni persona ne ha una ke preferisce, io quella combo, sarà xké sono
+ sculone :-p .

Bravesliver: quella mucca ke mi presenti è strafiga, solo ke nn è tinkerabile. Noi col side, dobbiamo avere un piano B e tinker diventa una must.

@tutti: Per voi in francia, avendo 2 bye, se gioco la stessa lista con 4 duress e 1 drain, combino una caxxata? O forse è meglio 2 snare?

cya

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 19:49 

@ paxxu: secondo me con le 4 duress dovresti sentire più tranquillo ( a mio parere) e ti spiego perkè: fare duress di primo è un ottimo inizio perkè per prima cosa togliamo all'oppo la carta che ci da piu noia e inolte sappiamo che carte ha in mano e questo è un vantaggio non solo tattico ma soprattutto psicologico (non è bello giocare sin dal primo turno con l'avvesario che ti sta a controllare le eventuali mosse dei turni successivi).
la spell snare è una carta senza ombra di dubbio molto utile (io la metto nell'70% delle liste che faccio) ma non la vedo un carta da combo o simili(tu stesso hai definito il tuo oath piu direzionato verso il "tipo combo").

per chiarire diciamo che la duress tende a prevenire con un po' di anticipo
praticamente qualunque tipo di minaccia, la spell snare è utile ma solo contro determinate carte e ce la devi avere proprio in quel momento preciso (quelle a cc2, che certo sono abbastanza numerose ma non poi così tante alla fin fine) (mi scuso se nn sono riuscito ad essere abbastanza chiaro)

[so di non essere una voce troppo affidabile in quanto in t1 nn ho troppissima esperienza ma spero di averti aiutato nella decisione.]

buona fortuna per il torneone oltralpe!
ciauz!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 apr 2009, 22:05 

io più che le duress utilizzerei i thoughtseize.Perchè? innanzitutto abbiamo una tipologia mazzo che ci permette di scendere di qualche punto vita(non siamo molto suicide come deck) potremmo essere ripagati togliendo qualche confidant,meddling,qualche tappino....insomma thoug >> di duress.

Referenze:
Luigigarz,benderCIMO,paolo84,rteyu, mawmaw,Kaiser_soze,devsho,Guido79,7filo7, feanor86, buzz82, mattavell, Sismo, Onikirimaru, invokeprejudice, Nicola, akenathon,FORCE OF WILL,Iso_90,Giappone,Jiaozy,DarkNinjaTech,bartbrat,Ale.F,Albyno76
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 apr 2009, 3:22 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
moray ha scritto:
io più che le duress utilizzerei i thoughtseize.Perchè? innanzitutto abbiamo una tipologia mazzo che ci permette di scendere di qualche punto vita(non siamo molto suicide come deck) potremmo essere ripagati togliendo qualche confidant,meddling,qualche tappino....insomma thoug >> di duress.

Veramente come detto in precedenza un po' di danni fra deep e orchard li subiamo, non un'enormità ma ci sono. Più che altro non vedo essenziale il guardagno aggiuntivo di togliere creature. L'unica che vorrei veramente togliere è meddling (ma solo se l'oppo sa che giochiamo oath, altrimenti passi pure), al più confidant se abbiamo una mano lenta. Tappini mi fanno ridere. Proprio a voler esagerare ci sarebbe il trygon predator, ma è lento a scendere e poco giocato. Per tutto il resto se calano creature ci fanno solo un piacere. Ah, poi non capiterà spesso, ma duress ha il vantaggio di non essere misdirigibile.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 apr 2009, 14:05 

quella del tappino era una provocazione :-D nel senso che possiamo togliere tutto.Sul fatto che duress non è misdirigibile simo d'accordo,ma è anche vero che misdi su tough toglie due carte a lui e due carte a noi...e cmq scegliamo sempre noi cosa scartare...magari deep :'|
Mi dici che vorresti togliere meddling e confidant come creature a seconda delle situazioni di gioco che ti si propongono..sta di fatto che con duress non puoi farlo.In secondo game potrebbero dare una bella mano di aiuto(disorso meddling)

Referenze:
Luigigarz,benderCIMO,paolo84,rteyu, mawmaw,Kaiser_soze,devsho,Guido79,7filo7, feanor86, buzz82, mattavell, Sismo, Onikirimaru, invokeprejudice, Nicola, akenathon,FORCE OF WILL,Iso_90,Giappone,Jiaozy,DarkNinjaTech,bartbrat,Ale.F,Albyno76
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 apr 2009, 14:15 
Organizer

moray ha scritto:
quella del tappino era una provocazione :-D nel senso che possiamo togliere tutto.Sul fatto che duress non è misdirigibile simo d'accordo,ma è anche vero che misdi su tough toglie due carte a lui e due carte a noi...e cmq scegliamo sempre noi cosa scartare...magari deep :'|
Mi dici che vorresti togliere meddling e confidant come creature a seconda delle situazioni di gioco che ti si propongono..sta di fatto che con duress non puoi farlo.In secondo game potrebbero dare una bella mano di aiuto(disorso meddling)

Le vite sono fondamentali. Il mazzo spesso tende al suicid e riusciamo a vincere per pochissimo.
Poi thoughtsize è forte solo contro fish UW, un mazzo decisamente poco presente.
Contro tps voglio duress.
Contro controllo voglio duress.
Contro artifact, dopo la prima sido out duress/thoughtsize.
Contro manaless, meglio duress (la prima, poi escono).

Thoughtisze, soffre misdi.

C'è altro da aggiungere? :-P

ciau

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 apr 2009, 14:34 
Full Organizer

PaXxU ha scritto:
Le vite sono fondamentali. Il mazzo spesso tende al suicid e riusciamo a vincere per pochissimo.
Poi thoughtsize è forte solo contro fish UW, un mazzo decisamente poco presente.
Contro tps voglio duress.
Contro controllo voglio duress.
Contro artifact, dopo la prima sido out duress/thoughtsize.
Contro manaless, meglio duress (la prima, poi escono).

Thoughtisze, soffre misdi.

C'è altro da aggiungere? :-P

ciau

Si che anche nei mirror vuoi duress e non toughseize!

Scherzi a parti 2 o 4 vite potrebbero davvero essere fondamentali!

Potremmo avere un turno in più di vita = un'eventuale attivata in più = più sepranze di vittoria contro magari una morte certa!!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 apr 2009, 20:30 

fidati di quello che dice il buon stinfo...all'inizio usavo pure io i thoughtsize....e lui giustamente mi scherniva per questo :-D :-D usati un torneo e rimessi nell'album.

duress in oath sta sopra..a parte che nn è misdirigibile,poi 2 punti vita in oath nn sono pochi. non è un mazzo che perde vita come i confidant-based o tps necro/bargain , ma abbiamo:

1) i pippoli che diamo all'oppo che ci pestano,+ eventuali danni da sue creature

2)i soliti danni di fetch/force

3) i danni di sete...3 danni alla volta ti garantisco che sn tanti....sopratutti contro mazzi come fish,t.size si rivela obsoleta visto che le minacce che ci fanno paura sono altre e nn le creature in genere.
testare per credere!
Luca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 apr 2009, 20:52 

the mons ha scritto:
duress in oath sta sopra..a parte che nn è misdirigibile,poi 2 punti vita in oath nn sono pochi. non è un mazzo che perde vita come i confidant-based o tps necro/bargain , ma abbiamo:

1) i pippoli che diamo all'oppo che ci pestano,+ eventuali danni da sue creature

3) i danni di sete...3 danni alla volta ti garantisco che sn tanti....sopratutti contro mazzi come fishLuca

1) pippoli all' oppo cerco di nn darne se ha già creature! quindi a meno ke nn sia l'unica terra in campo l'orchard è l'ultima terra ad essere utilizzata!

3) danni di sete nn ne prendi, casomai di deep analysis!

the mons ha scritto:
t.size si rivela obsoleta visto che le minacce che ci fanno paura sono altre e nn le creature in genere.
testare per credere!
Luca

questa è l'unica cosa su cui sn d'accordo!
t.size lo usi in T 1.5 x goyf e bob ma in t1 (in oath) nn t serve scartare le creature altrimenti remi contro il tuo gioco, quindi t.size avrebbe in + di duress sl la perdita di 2 pv e quindi servirebbe a qlkosa?
penso preoprio di no!

ciauz

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 19:51 

vorrei chiedere 1 cosa agli esperti di oath: xkè non abusare di sete, che ci dà un motore di pesca e scarta bestie che poi si rimischiano da sole (come colosso e progenitus) invece di dannarsi x trovare modi sub-ottimali x rimischiarle.

es: attualmente ho pensato ad una versione con 4x di sete, colosso + 1 tyrant (side progenitus x fish).

no?

ciaoo!

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 13:42 

ciao
:-)

guarda sete come motore di pesca ci potrebbe stare...non l'ho ancora testato ma lo farò a breve.
il punto è : ma quante seti ?
essendo l'unico motore di pesca del mazzo(analisi escluse) direi il 4x,ma per supportare un 4 x dobbiamo cambiare radicalmente la struttura del mazzo...

lo farei circa così ;

_4xdrain per facilitare le giocate di sete(farei il 4x,anche se chiodosi e lenti il mana che ricaviamo possiamo spenderlo anche per analisi,etc. etc.)

_5 mox + loto + ring + crypt;direi che dobbiamo tenere al max il numero di artefatti per poter assicurarci di nn dovere scartare 2 di sete....
volendo si potrebbe mettere anche petalo e tolaria,a questo punto abbiamo un mazzo con una mana base molto + solida ma che spesso si troverà ad aprire mani con flooded di mana....
questo sempre nell'ipotesi che giochiamo il 4x di seti.

_sostituire i tiranni con 1 progenitus + 1 colosso....e questo porta a una modifica + radicale del deck....
provo a testarlo un po' e poi magari posto una lista..
Luca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 16:14 
Full Organizer

Il discorso è sempre lo stesso se metti le seti cambi proprio la struttura del mazzo via i tyrant i wish i negate e bisogna aumentare i drain e cambaire le crature, colosso/leviatano e progenitus, volendo a questo punto diminuire i drop a 1 e inserire anche i calici per aumentare le sinergie con seti insomma si cambia mazzo a seconda di quello che uno preferisce giocare!

Entrambe le liste sono valide, consideriamo il fatto che progenitus più colosso da dei turni all'oppo un tyrant + deep può essere letale se non per il freeze subito per il bounce dei permanenti.

Quindi IMHO di main è sempre la creatura migliore che si può avere.

Cmq lo proverei così se dovesis montarlo:

2 Flooded Strand
4 Forbidden Orchard
2 Island
3 Polluted Delta
2 Underground Sea
2 Tropical Island
1 Colosso
1 Progenitus
1 Black Lotus
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
2 Cunning Wish
2 Deep Analysis
1 Time Walk
1 Demonic Tutor
4 Force of Will
1 Krosan Reclamation
4 Oath of Druids
1 Mana Crypt
3 Mana Drain
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
1 Vampiric Tutor
1 Sol Ring
1 Yawgmoth's Will
1 Tinker
1 Repeal
3 TFK
1 Mistycal Tutor
2 Negate
1 Lotus Petal
3 Duress
1 Rebuild
60

SIDE:

1 Hurkyl's Recall
2 Oxidize
2 Pithing Needle
1 Echoing Truth
1 Tormod's Crypt
2 Yixlid Jailer
1 Leviatano mar d'inchiostro
1 Fact or Fiction
1 Extirpate
3 Chalice of The Void

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 20:05 

dunque appena possibile posto una lista con le seti...le sto testando proprio ora...

stefano,che senso ha tenere gli wish se nn ci sono + i tyrant ?
leviamoceli,sono solo chiodi assurdi...troppo lenti.....
al posto dei 2 wish entrano ;

+ 1 drain

+ 1 sete

così il mazzo è MOLTO + stabile.....sfruttiamo decisamente meglio la sinergia del mana del drain per le seti e le analisi....
e possiamo anche permetterci di levare i negate,avendo 4 force e 4 drain (+le duress) abbiamo un reparto di protezioni sufficientemente elevato da poter fare tranquillamente a meno dei negate.
certo,il mazzo è leggermente + vulnerabile nei primi turni,non potendo stare open di primo per negate...

ora provo varie configurazioni......cmq il mazzo è proprio un altro...nn so se sia meglio questa lista o quella con i tyrant.....boh....
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 20  Prossimo