Oggi è mer 8 apr 2026, 13:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 12   [ 176 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 17:15 

NOBODYLOVESME ha scritto:
secondo me la priorità del deck è cercare stabilità, non l'eccessiva esplosività; se il resto dei deck del formato chiude dopo il 4° turno a te che frega di chiudere di 1°, se anche chiudi di 2°-3° vinci uguale... giocare i petali presenta l'enorme sfiga che se ti counterano la spell che ci hai giocato tu il turno dopo non hai neanche il mana per giocarne un'altra.

Oh beh, chiaro, tu stai cercando la stabilita', mentre io con la mia lista cerco la partenza a strappo.

Come scrissi piu' sopra, io sono andato a cercare la versione piu' estrema possibile dell'icoride, proprio per imparare a giocarci contro!

Tu stai cercando quella non chiude di primo, ma che chiude costantemente di terzo/quarto.

Sono 2 filosofie ben diverse, in realta' tu ti stai avvicinando al vecchio friggorid.
Quindi te la butto li'..... arriva a 8 putridi, buttaci dentro il quarto icoride e qualche ashen ghoul e gli street wraith, e poi dimmi come la vedi....

Questo signore qua http://www.deckcheck.net/deck.php?id=16705 ci e' andato vicino...

Perche' se davvero cerchi la stabilita', allora e' meglio che abbandoni la strada del combo :-p

Mi shpiego:

4x Careful Study
4x Golgari Grave-Troll
4x Stinkweed Imp
4x Putrid Imp
4x Bridge from Below
4x Narcomoeba
4x Tireless Tribe
4x Ichorid
3x golgari thug
4x Cabal Therapy
4x Street Wraith
2x Ashen Ghoul

4x Cephalid Colisseum
4x Gemstone Mine
4x City of Brass
3x Underground Sea

qua non si scomba manco per errore!!!!

si parte di primo con spell a 1 (ce ne sono 16....) e di quarto si chiude!
di primo mai pero'!!!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 17:54 

@ Xavier e Cok:

o letto solo le vostre prime righe poi mi sono fermato giuro.

1. si chiama ichorid perchè vince il 3/4 delle vote di icoride... non di ponti come fanno tt quelli che non lo sanno giocare... non so dove giocate voi ma il mazzo a me lo fermano perchè mi tolgono ponti NON PER FORZA DI EXTIRPATE e i dread return... non so voi come fate a vincere senza questi, o se giocate tt le partite e i volstri oppo non sono in grado di avere soluzioni ovvio che si sceglie la strada + comoda, e + semplice.

2. hai goyf che è un 6/7?? va benissimo te lo faccio crescere io?? va benissimo... VORRA' dire che dovrà rinunciare a togliermi i ponti, e sopratutto ad attaccare visto che mi basta un banalissimo 2/2 zombi per fottelo... abusa pure di goyf vorrà dire che abuserò di ponti...

3. Poi come dice VD cosa stiamo qui a discutere?? se tu non proponi nulla di costruttivo o non mi dai dei consigli?? Fai come facciamo io e lui che piuttosto ci insultiamo per delle scelte che fa lui che io reputo sbagliate ma cerchiamo di dare delle motivazioni un po' + sensate!! E siamo lo stesso amici.

4. Quote xavier: il mazzo è un combo e non si andranno mai a fare 20 danni con gli ichoridi. :-u :-u
Ho fatto 20 danni con le narcomebe non vedo perchè tu non riesca a farli con gli ichorid... :-u :-u

5. OFF TOPIC PER RIDERCI SU: Quote Xavier : Team america ... il fatto è che ha vinto anche qui a finale Emilia!!! Ecco perchè ogni volta che scendiamo noi TORINESI ne piazziamo sempre uno in top8
:-D

6. l'ULTIMISSIMA winning condition del mazzo ??? :-u :-? ancora!! ma scusa ma tu gli zombi come li metti??? Solo di narco con dread o cabal oppure sacchi il putrido?? :-u MAH!!

7. quote: se dico che ichoride l'ho giocato solo in t1 e in esteso intendo dire che in questi due formati ho accumulato una buona esperienza col mazzo, in ogni caso conosco bene il legacy anche se ichorid non è il mazzo con cui ho più esperienza!! forse è qui il problema....

8. @ xavier... mi sa che se aspetti le scuse da VD puoi stare fresco ^^ lui è un signore, ma non un fesso!!

CIAO CIAO A TUTTI

Wario!!

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 18:24 

VonDoom ha scritto:
Tu stai cercando quella non chiude di primo, ma che chiude costantemente di terzo/quarto.

no no aspetta: la lista che sto testando ha una media di chiusure di 2° - 3°, di quarto ci chiudi solo se sfighi veramente dibbestia con le dredgiate...
per questo mi piace e dico che è forte, ha praticamente la stessa velocità di LEDichorid ma è più stabile, l'unica cosa è che si perde la chiusura di primo (che comunque non è così statistica neanche in LEDichorid, nel calcolo del turno medio di chiusura è abbastanza ininfluente...)

VonDoom ha scritto:
Sono 2 filosofie ben diverse, in realta' tu ti stai avvicinando al vecchio friggorid.
Quindi te la butto li'..... arriva a 8 putridi, buttaci dentro il quarto icoride e qualche ashen ghoul e gli street wraith, e poi dimmi come la vedi....
Perche' se davvero cerchi la stabilita', allora e' meglio che abbandoni la strada del combo :-p
si parte di primo con spell a 1 (ce ne sono 16....) e di quarto si chiude!
di primo mai pero'!!!

no ma la lista che sto testando ha lo stesso identico gameplan di ichorid, non chiude solo bittando di icoridi come friggorid (non a caso ne gioco 3 e non 4), ti assicuro che scomba facilmente. di solito le giocate che fai sono:

turno 1: terra putrid/tribe oppure terra studio -> scarto dragante
turno 2: dredgio in draw phase, poi tiro breaktrough o studio o attivo cephalid colisseum -> dredgio un bel po', se vedo uno dei 2 cephalid sage chiudo, se no chiudo il turno dopo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 18:51 

turno 1: terra putrid/tribe oppure terra studio -> scarto dragante

E infatti io ti consiglio tutti e 8 gli scartanti!

turno 2: dredgio in draw phase, poi tiro breaktrough o studio o attivo cephalid colisseum -> dredgio un bel po', se vedo uno dei 2 cephalid sage chiudo, se no chiudo il turno dopo.

Per vedere 1 dei 2 sage, hai appunto 2 slot occupati da sage e 2/3 animini
Quindi la mia proposta e' di liberare questi slot, e cercare la chiusura costante di terzo!

alla peggio di quarto! :-D

no ma la lista che sto testando ha lo stesso identico gameplan di ichorid

E infatti e' per questo che ti consiglio di discostarti dalla strategia di icoride, che tutti conoscono, e di puntare sul fattore sorpresa, magari imprecando perche' non vedi LED o sage o zelota.

Icoride e' molto "pissicologgico" da giocare, soprattutto per chi lo conosce superficialmente

Immagina:

L'oppo ha in tavola una landa e una tormod
Tu hai una landa, un putrido, e nel cesso 1 icoride attivabile 2 volte, 1 ponte e un dreggiante verde

Tocca a te

Non so tu, ma io la giocherei cosi':

Faccio entrare icoride, e poi PESCO, non dreggio!!!

A sto punto lui non spacca, perche' non si fa ingolosire solo da un ponte, e tu cmq hai in tavola 4 / 5 danni!!!

poi uno zombie, e poi ancora un icoride

Quindi ancora 7 danni (teorici) e 2 zombie per i turni futuri.....

Ripeto... la build fa, ma il mazzo ha bisogno di molta "pissicologia" per essere giocato.... come mi disse il lacche' del barba una volta: "eeeeh, a l'e' un masso dificile da giooocaaaare..... vinci la prima e poi devi tiraaaare in luuungo la secoooonda"

Der_Wolf ha scritto:

Ultima modifica di VonDoom il mer 7 gen 2009, 19:01, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 18:52 

Salve ragazzi!!!! :-D
inizio a giocare icoride....è un mazzo veramente bello è divertente da giocare...ci voglio provare nonostante nella mia zona di ichoridi ce ne siano parecchi!
inizio a farmi una cultura su questo mazzo....e la lista di VonDoom mi piace!
voglio scommettere che nascerà un nuovo ichoride....
ma io non mi voglio ancora scostare da LedIchorid....
vorrei postare la mia lista perchè ho bisogno di consigli,sono molto disorientato...
// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [WL] Gemstone Mine
4 [AN] City of Brass
4 [OD] Cephalid Coliseum

// Creatures
3 [RAV] Golgari Thug
4 [FUT] Narcomoeba
4 [RAV] Stinkweed Imp
4 [TO] Putrid Imp
4 [TO] Ichorid
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
1 [RAV] Flame-Kin Zealot

// Spells
3 [TSP] Dread Return
4 [MI] Lion's Eye Diamond
4 [FUT] Bridge from Below
4 [FNM] Cabal Therapy
4 [TO] Breakthrough
2 [TO] Deep Analysis
4 [OD] Careful Study

// Sideboard
SB: 4 [ON] Chain of Vapor
SB: 3 [JU] Ray of Revelation
SB: 3 [TSP] Ancient Grudge
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 1 [SHM] Woodfall Primus

questa lista non mi convince appieno...
leggendo ho visto che è largamente giocato il [card]cephalid sage[/card]
e pensavo di inserirla come 61esima carta...ho scoperto di trovarmi benissimo con undici terre!
cosa mi dite di chain di side? contro leyline,certo,ma qualcosa non mi convince....contro questa carta che ci manda a cagà si possono adottare altre soluzioni?
P.s OT il magic lair ha bisogno di ichoridi nuovi!!!!!arrivo ioooo :-o

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 19:07 

s8shock ha scritto:
61esima carta..

Bacchettata sulle mani!!!!!
SHTLAC!!!!!!

I combo si giocano a 60 carte!!!!
I controlli anche a 65, ma i combo a 60!

Scherzi a parte, sei pieno di singleton, e hai poche fonti di mana, quindi l'ideale e' giocarlo a 55 carte, finche' non ti becca l'arbitro!!!! :-D

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 20:00 

VonDoom ha scritto:
s8shock ha scritto:
61esima carta..

Bacchettata sulle mani!!!!!
SHTLAC!!!!!!

I combo si giocano a 60 carte!!!!
I controlli anche a 65, ma i combo a 60!

Scherzi a parte, sei pieno di singleton, e hai poche fonti di mana, quindi l'ideale e' giocarlo a 55 carte, finche' non ti becca l'arbitro!!!! :-D

Ne gioco 61 sempre giocate 61 e ne giocherò sempre 61 gioco praticamente solo combo...

mai avuto problemi sopratutto con ichorid che è un mazzo dove non conta la pescata, ma sopratutto la statistica di pescare un 4x è la stessa di un altra, ovviamente però se noi nella mano iniziale abbiamo narcomebe non siamo molto felici, quindi imho è ininfluente la 61° carta.

@s8shock: noi del magic lair siamo sempre contenti di avere ichoridi in sala!!! tanto poi 1 3/4 delle persone che lo montano lo smontano subito :-D io sono Wario (valerio sferruzzi) socio di Wasta (davide annunziata) tu chi sei che nn ho presente?

cmq ritornando alla discussione sempre @s8shock la lista è praticamente la mia io non gioco + il saggio cefalide ma gioco di meglio ^^ la witness
poi non mi azzarderei mai a giocare con 11 lande se vuoi giocare 61 carte... lo faccio io lo ha fatto wasta lo fa massaro simone lo fa francesco lamura lo ha fatto jpcp lo ha fatto faillace alfredo forse pure nobody non ricordo.... beh tutti questi ne hanno fatti di risultati con 61cardichorid.... poi ovvio sta a te decidere...

ps side in evoluzione penso che farò sapere al + presto dopo aver provato le varie side postate!!!

ciao ciao

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 20:52 

L'idea era questa...
Riuscire a far quadrare tutto!!!
Cosa difficile.....
Giocare 4x di tutte le lande l'ho provato....ma vedendo alcune liste in giro e testando ho provato a scendere di 1,con risultati tutto sommato soddisfacenti...
Insomma...se riuscissi a trovare il posto entrerebbe sicuramente...
in ogni caso,un'altra cosa su cui sono molto dubbioso sono i careful study...
Va bene.sono la spell perfetta per questo mazzo...costano 1 e fanno anche il caffè.MA....
non mi hanno convinto per niente.
In fase di test....certo,fare di primo terra careful è figo,ma non ti porta a molto.scarti draganti e ponti,peschi,ma poi?
poi nulla.puoi averne 2 in prima mano ma rimane raro e non mi soddisfa.
stavo pensando di elaborare una lista senza studi o con meno studi [2-3] e provarla...per vedere come gira.sicuramente aggiungerei una terra,la witness [O.O che colpo basso,non avevo mai pensato a lei prima....però sono incuriosito! da provare] e qualcos'altro....

OT chi sono io?
sono il tipo che ha fatto 4 tornei,e puntualmente ha incontrato SEMPRE massaro simone con ichoride,e io,portando white stax,ho SEMPRE succhiato da lui.... :'(
e indovinate perchè ho deciso di montare ichoride??? :-D
bando alle ciance....
ragazzo 15enne alto,occhiali e white stax fra le mani sempre.... :-D
difficile dare una spiegazione...

Ciauuuu :-D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 21:14 

s8shock ha scritto:
L'idea era questa...
Riuscire a far quadrare tutto!!!
Cosa difficile.....
Giocare 4x di tutte le lande l'ho provato....ma vedendo alcune liste in giro e testando ho provato a scendere di 1,con risultati tutto sommato soddisfacenti...
Insomma...se riuscissi a trovare il posto entrerebbe sicuramente...
in ogni caso,un'altra cosa su cui sono molto dubbioso sono i careful study...
Va bene.sono la spell perfetta per questo mazzo...costano 1 e fanno anche il caffè.MA....
non mi hanno convinto per niente.
In fase di test....certo,fare di primo terra careful è figo,ma non ti porta a molto.scarti draganti e ponti,peschi,ma poi?
poi nulla.puoi averne 2 in prima mano ma rimane raro e non mi soddisfa.
stavo pensando di elaborare una lista senza studi o con meno studi [2-3] e provarla...per vedere come gira.sicuramente aggiungerei una terra,la witness [O.O che colpo basso,non avevo mai pensato a lei prima....però sono incuriosito! da provare] e qualcos'altro....

OT chi sono io?
sono il tipo che ha fatto 4 tornei,e puntualmente ha incontrato SEMPRE massaro simone con ichoride,e io,portando white stax,ho SEMPRE succhiato da lui.... :'(
e indovinate perchè ho deciso di montare ichoride??? :-D
bando alle ciance....
ragazzo 15enne alto,occhiali e white stax fra le mani sempre.... :-D
difficile dare una spiegazione...

Ciauuuu :-D

Azz io e la memoria visiva non viaggiamo molto a braccietto... cmq perdere con withe stax contro ichorid non è molto facile ci si deve mettere d'impegno per perdere Ma tu ci sei riuscito ^^ COMPLIMENTS

allora ti spiego perhè io gioco 4 study e non 4 scoperte... indubbiamente sono forti 4 e 4 però non è molto lo spazio quindi ho deciso assieme al team di tenere dentro 4 studi dato il nostro meta particolarmente fastidioso... lo studio spesso viene sottovalutato dall'altro o al contrario sopravalutato e quindi sprecano counter che poi nn hanno per scoperta. E poi a parte la chiusura di primo o terra putrido è la partenza migliore che si possa fare!!

ciao ciao!!

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 17:28 

Ho deciso di rendere definitiva una configurazione di questo tipo:
// Lands
3 [WL] Gemstone Mine
4 [AN] City of Brass
4 [OD] Cephalid Coliseum

// Creatures
3 [RAV] Golgari Thug
4 [FUT] Narcomoeba
4 [RAV] Stinkweed Imp
4 [TO] Putrid Imp
4 [TO] Ichorid
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
1 [RAV] Flame-Kin Zealot
1 [FD] Eternal Witness

// Spells
3 [TSP] Dread Return
4 [MI] Lion's Eye Diamond
4 [FUT] Bridge from Below
4 [FNM] Cabal Therapy
4 [TO] Breakthrough
2 [TO] Deep Analysis
4 [OD] Careful Study

// Sideboard
SB: 4 [ON] Chain of Vapor
SB: 3 [JU] Ray of Revelation
SB: 3 [TSP] Ancient Grudge
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 1 [SHM] Woodfall Primus

Ho testato molto la witness con risultati stupefacenti,grazie a lei ho vinto il 70% delle volte perchè riuscivo a riprendere LED e fare la dredgiata definitiva con colossei e analisi;
sono ancora un pò indeciso sulla configurazione da 12 lande; pensavo di togliere 1 studio o anche una scoperta come ha fatto Wario (che finalmente ho riconosciuto :-D )

Ora vorrei aprire un discorso nuovo:
La side è impostata x mirror,leyline e artefatti e incantesimi fastidiosi.
il mio problema maggiore è quello del cosa togliere;sono ancora un pò niubbo sul mazzo e il più delle volte sido un pò a caso,togliendo una cosa quà e l'altra là per ammortizzare.
va bene che contro mirror si devono sidare chain e leyline,contro prison-trini-stompy deck spacca incantesimi e artefatti,contro controllo....???
il problema è che piu o meno dopo la sidata dobbiamo togliere dalle 4 alle 6 carte di main...cosa difficile.
se avete qualche consiglio da darmi....

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 10:51 

s8shock ha scritto:
il problema è che piu o meno dopo la sidata dobbiamo togliere dalle 4 alle 6 carte di main...cosa difficile.
se avete qualche consiglio da darmi....

Beh, innanzitutto sono contento che tu abbia trovato la "tua" lista

Il problema e' piu' semplice di cio' che sembra, ovvero: dipende cosa stai giocando!

La seconda, presumibilmente, partira' l'altro, perche' tu hai vinto la prima.
Quindi lui partira' di palo, o con counter attivo in mano!

Tutto questo consiglia prudenza, e sconsiglia avventatezza.

Quindi le prime delle lista a saltare son proprio le scoperte!
Seguono a ruota i Led, che poi vengono seguiti dalle deep, e dallo zelota e vari saggi / witness / etc (a patto di mettere dentro un ciccione il meno bersagliabile possibile)

Poi, se si arrivera' alla terza, e allora parti tu, risaderai per l'evenienza della chiusura di primo, se necessaria.

Tutto cio' chiaramente se si ha intenzione di giocare con correttezza, perche' la strategia universalmente riconosciuta vincente per questo mazzo e' sempre la stessa, ovvero vinco la prima e stallo la seconda

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 apr 2009, 14:42 

salve, conosco, poco icoride, e ho sempre giocato solo t1, tra la ltro combo l ho solo giocato ai tempi di drago con 4 entomb :-p

dato che con un caro amico vogliamo montarci 2 mazzi legacy, io vorrei un combo,
tra i 2 papabili ce anche questo mazzo,
, qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi, un po come funziona e gira questo mazzo,
poi inzierò anche io a dare idee ed opinioni, ma giusto il funzionamento base,diciamo delle carte imprescindibili, da qualsiasi lista,
poi come tutti farò anche io le mie scelte in base al mio modo di giocare,

ciao e grazie

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 18:54 

subzero ha scritto:
salve, conosco, poco icoride, e ho sempre giocato solo t1, tra la ltro combo l ho solo giocato ai tempi di drago con 4 entomb :-p

dato che con un caro amico vogliamo montarci 2 mazzi legacy, io vorrei un combo,
tra i 2 papabili ce anche questo mazzo,
, qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi, un po come funziona e gira questo mazzo,
poi inzierò anche io a dare idee ed opinioni, ma giusto il funzionamento base,diciamo delle carte imprescindibili, da qualsiasi lista,
poi come tutti farò anche io le mie scelte in base al mio modo di giocare,

ciao e grazie

Opening Primer del mazzo.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 2:26 

ho letto bene per capire il funzionamento del mazzo,
ora vorrei capire, una cosa, leggo di mazzo in versione più stabile e chiude dopo oppure piu che va alla scombata veloce, ma in cosa differiscono queste 2 strade di giocare il mazzo ?

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 23:57 

volevo proporre questa carta trovata per caso [card]Tolarian Serpent[/card] praticamente potrebbe sostituire le varie scelte di ciccione da evocare come piano B, in questo caso evochiamo ciccione anche se senza abilita' aggro, pero' ci fa scombare sicuramente il turno successivo: immaginate di buttare le prime sette carte in UPKEEP! questo significa che manderemo altri dreggianti per la fase drawing... o no? ah? eh?

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 12   [ 176 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo