Oggi è mer 19 ago 2026, 6:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 83 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 14:29 

Mando un abbraccio ai ragazzi della TPC che conosco personalmente e che sono dell'Aquila. Felice di saperli vivi ed in buona salute.
Per il resto il cordoglio è d'obbligo...

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 14:30 

bravesliver ha scritto:
è VERO CHE NON PUOI EVACUARE PERCHè MAGARI CI SARA' UN TERREMOTO MA MAGARI PREPARARSI AL MEGLIO A GESTIRE CERTE SITUaZIONI

Perfetto.

Ma i nostri centri abitati non hanno delle "città di scorta" per farci spostare le persone per X tempo perché nel periodo X potrebbe succedere qualche cosa.

Al di la di chi ha detto "imbecille" a chi, cerchiamo di renderci conto che la questione è molto delicata e ad immedesimarci in chi prende le decisioni:

tenendo conto che lo studio di questi fenomenti non è una scienza esatta in quanto non abbiamo i mezzi per poter avere la certezza di ciò che si sta studiando o cercando di dimostrare, certe teorie hanno lo stesso peso di un presentimento con tutti i relativi limiti in termini di affidabilità.

Per esempio i fenomeni atmosferici vengono studiati da molto tempo, eppure anche essi non mancano di fare dani e vittime. Basti pensare a quelle regioni degli U.S.A. dove i tornado hanno luogo con estrema frequenza, oppure ai recenti uragani o allo tsunami di qualche anno fa.

Questi sono fenomeni su cui l' uomo assolutamente non ha potere e che cerca disperatamente di prevedere per evitare catastrofi ma con pochissimi risultati perché appunto non ha mezzi.

Dunque se c'è uno di questi "presentimenti", come fate a far spostare una città intera? Dove alloggiate l' intera popolazione? Per quanto tempo (dato che non si sa ne il "se", il "come" e il "quando"??

Cerchiamo dunque di non polemizzare perché sarebbe un' irrispettosa perdita di tempo.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Bello
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 14:40 

Dimostriamoci persone dotate di senno e non scimmie che si lanciano la merda per una banana.

L'unica cosa da dire e sottolineo l'unica, e':

Amici Aquilani, se avete bisogno di qualunque cosa fatelo sapere al forum e noi come comunita' cercheremo di aiutarvi.

Molto umilmente suggerisco agli organizzatori di tornei in tutta Italia di ritoccare le iscrizioni, chesso' di 5 Euro?, e di spedire il tutto direttamente ai nostri sfortunati colleghi.

50 partecipanti a 5 euro fanno 250 Euro, se lo facciamo in tutta Italia, io credo che qualche Eurello salta fuori; Pochi? Meglio che vuote ciance.

Colpa a Politici, Sismologi, Geofisici, Dio? Tutte stronzate i terremoti non si prevedono. http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 6212.shtml

Stanziamo fondi per la ricostruzione, seguendo i criteri di costruzione nipponici, leader nel settore, e se poi succedera' ancora una simile tragedia, saro' il primo a imbracciare cappio e forcone, ma al momento serve solo generosita', tanta e in fretta.

Condoglianze alle famiglie delle vittime e un abbraccio a chi sta scavando fuori la vita dalle macerie.

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 14:43 

E' veramente insopportabile che per ogni evento tragico o comunque di portata nazionale venga aperto un thread che diventa terreno di sfogo per checche isteriche e opinioni cialtronissime e variegate.

Ora, posto che è impossibile prevedere un terremoto e tantomeno il suo esatto epicentro, avete un attimo idea di cosa sarebbe successo se tipo, sulla base di un allarme random, tantissime persone provenienti da varie parti dell'Abruzzo fossero state spostate magari proprio all'Aquila o in altre località poi risultate contigue al sisma?

Una strage ancora maggiore.

E ancora, sapete tutti che per ogni "segnalazione" che viene fatta su di un sisma presunto imminente -che poi avrà davvero luogo- ne corrispondono altre 3000 che, fortunatamente, non avranno seguito?

L'Italia è nella sua interezza una zona sismica e la parte appenninica, incontro di due zolle, lo è ancor di più. Bisogna quindi spostare 7-8 milioni di persone in Puglia e Val d'Aosta per non essere criminalizzati a "terremoto avvenuto"?

L'unica cosa che si può fare davvero è esprimere il nostro cordoglio e la nostra vicinanza alle vittime e alle loro famiglie, molte delle quali non avranno neanche un tetto sotto cui dormire per i prossimi mesi, lasciando da parte recriminazioni a posteriori e toni vaticinanti che tanto sono cari a una bella fetta di 'sto paese di merda in cui viviamo.

Emiliano

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 14:45 
Organizer

alucard ha scritto:
salve

sn lieto di sapere che tanti compaesani stanno bene.
dopo di che vorrei chiedere a chi nn c'era in questi mesi all'aquila di stare zitto e nn cercare di trasformare una disgrazia in una polemica politica.

all'aquila è da gennaio che andiamo avanti cn scosse più o meno forti.
se ogni volta che ne faceva una fossimo dovuti evacuare penso nn si sarebbe sopravissuti.
il tizio che ha denunciato una scossa ha detto una emerita stronzata.
nel frangente in cui è stato fatto dire che ci sarebbe stata una scossa era idiota, generava panico e allarmismo.
era scontato che potesse capitare, lo si è detto senza un briciolo di certezze, al punto che se si fosse fatto come diceva saremmo fuori casa da 20 giorni.

infine vorrei far notare che la scossa è avvenuta alle 3.32 e che alle 3.40 (e non lo dico per dire) i soccorsi si stavano muovendo.
allora non diciamo cazzate perchè la protezione civile, vigili del fuoco e comune dell'aquila hanno fatto quanto in loro potere per evitare l'evitabile, e lo dimostra il numero di vittime che su 70000 abitanti è di sole 50 persone, che per quanto tragico è un numero cmq esiguo in relazione al fenomeno.

io non volevo fare della polemica politica...la protezione civile non è un organo politico..

sinceramente non so che dire quando succedono certe cose...non mi sento di dire sono solidale ecc ecc...non perchè non lo sia..ma perchè non mi sento di dire nulla davanti a cose che veramente mi scuotono fortemente

dai blog che leggo e dalle notizie che ho potuto percepire traspare nettamente l'idea che queste scosse siano state fortemente sottovalutate
dalla protezione civile.Con il solito disco rotto che "i terremoti non si posssono prevedere" presente in ogni comunicato e dichiarazione della protezione civile. non è stato dato peso alle dichiarazioni di fisici che ipotizzavano una forte scossa di terremoto in questi giorni

certo che i soccorsi sono partiti e meno male pure subito..ci mancherebbe..ma come molti organi di stampa sottolineano la macchina dei soccorsi non era preparata a dovere per affrontare le conseguenze un forte sisma..(da più parti pronosticato)

nel frattempo i morti purtroppo sono saliti a più di 90

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 14:51 
Organizer

sven ha scritto:
bravesliver ha scritto:
è VERO CHE NON PUOI EVACUARE PERCHè MAGARI CI SARA' UN TERREMOTO MA MAGARI PREPARARSI AL MEGLIO A GESTIRE CERTE SITUaZIONI

Per esempio i fenomeni atmosferici vengono studiati da molto tempo, eppure anche essi non mancano di fare dani e vittime. Basti pensare a quelle regioni degli U.S.A. dove i tornado hanno luogo con estrema frequenza, oppure ai recenti uragani o allo tsunami di qualche anno fa.

Cerchiamo dunque di non polemizzare perché sarebbe un' irrispettosa perdita di tempo.

non voglio fare polemica..ma che cavolo me ne frega..????.....certo che esprimo cordoglio....ma si scherza???

per quanto riguarda il discorso sopra citato mi vengono in mente le immagini dell uragano Katrina allarme sottovalutato dalle autorità u.s.a e poi abbiamo visto tutti che cosa è successo

sono sollevato nel sapere che i ragazzi della tpc stanno tutti bene...

EDIT: non ho detto che l'abruzzo doveva essere evacuato.ho semplicemente detto che la protezione civile ha dato del cretino al fisico che aveva pronosticato un forte sisma in quelle zone e che la protezione civile non tenendo conto di questo allarme non si è preparata a fronteggiare le conseguenze di un forte sisma

non so emi se ti rifersci a me ..ma non mi pare di aver fatto la checca isterica,

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

Ultima modifica di bravesliver il lun 6 apr 2009, 14:57, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 14:53 

Ci sarà il momento per critiche e polemiche, guai se non ce ne fossero, che ben vengano, saranno uno stimolo a fare meglio si spera... Ma ogni cosa a suo tempo.

Non credo sia ne il luogo, ne il modo, ne soprattutto il momento adatto per invischiarsi in certe discussioni. Rispetto col nostro silenzio e vicinanza con la nostra disponibilità a chi ha sentito sulla propria pelle la forza della natura.

Sollevato nel sapere che tanti ragazzi stanno bene

Immagine

Ultima modifica di KlouD il lun 6 apr 2009, 14:54, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 14:54 

Nickname Cockatrice: Brankia
la protezione civile lunedì scorso per una scossa da meno di 5 richter ci ha fatti uscire di casa e stare in piazza, mentre davano aiuti e consigli.
a fine giornata, dopo che il medesimo scienziato aveva predetto una scossa entro le diciannove(che cazzo di previsione eh visto che ne faceva di continuo?), la protezione civile ha detto:

"signori, noi di sicuro vi possiamo dire che ci saranno altre scosse, ma purtroppo sulle entità delle suddette nn possiamo dire altro.
la scelta purtroppo sta a ognuno di voi perchè purtroppo noi più che prepararci al peggio nn possiamo fare"

e infatti all'aquila per una settimana in centro e dovunque c'erano polizia municipale, vigili e poliziotti come se vigesse la legge marziale.

io mi sento un pò offeso dai commenti che alcuni fanno perchè ciò che è capitato, che ci è capitato, è terribile, ma nonostante questo io proprio non me la sento di prendermela cn un organo, un comune, un governo che in tutti questi giorni è stato solerte e fin troppo apprensivo, al punto che spesso si è accusata la protezione civile di fare inutile allarmismo.
loro si sono presi le accuse sui denti ma sn andati avanti a fare controlli e ad andare in giro esortando alla prudenza.
più di così non era possibile fare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 14:57 

alucard ha scritto:
la protezione civile lunedì scorso per una scossa da meno di 5 richter ci ha fatti uscire di casa e stare in piazza, mentre davano aiuti e consigli.
a fine giornata, dopo che il medesimo scienziato aveva predetto una scossa entro le diciannove(che cazzo di previsione eh visto che ne faceva di continuo?), la protezione civile ha detto:

"signori, noi di sicuro vi possiamo dire che ci saranno altre scosse, ma purtroppo sulle entità delle suddette nn possiamo dire altro.
la scelta purtroppo sta a ognuno di voi perchè purtroppo noi più che prepararci al peggio nn possiamo fare"

e infatti all'aquila per una settimana in centro e dovunque c'erano polizia municipale, vigili e poliziotti come se vigesse la legge marziale.

io mi sento un pò offeso dai commenti che alcuni fanno perchè ciò che è capitato, che ci è capitato, è terribile, ma nonostante questo io proprio non me la sento di prendermela cn un organo, un comune, un governo che in tutti questi giorni è stato solerte e fin troppo apprensivo, al punto che spesso si è accusata la protezione civile di fare inutile allarmismo.
loro si sono presi le accuse sui denti ma sn andati avanti a fare controlli e ad andare in giro esortando alla prudenza.

dopo queste parole non posso fare altro che cambiare la mia opinione a riguardo. Come sempre il dialogo è l'unica vera risposta

Immagine
The Genesis of Nemesis

le mie referenze:
Albertobertinetti (p9 e varie), Spongebob (s'workshop), Burzum, Patrizan, Kokloviz, Super_Morphiling
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 15:01 
Organizer

alucard ha scritto:

mi scuso allora.da gli organi di stampa ecc ecc..ho avuto tutta un'altra impressione..spero davvero tanto che il bollettino delle vittime non aumenti e che ci sia un auito vero , concreto e veloce da parte dello stato a tutte le persone coplite

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 15:03 

mi spiace se mi sn accalorato troppo, ma vi assicuro che le contromisure possibili sn state adottate.

adesso c'è solo da sperare che il bilancio delle vittime nn aumenti.
dio solo sa quanti studenti stanno rischiando in questo momento e ogni minuto che passa è peggio.
spero solo che tutta la gente che nn sto rintracciando sia irraggiungibile perchè per salvare la pelle hanno dimenticato il cellulare e che nn gli sia successo nulla.

condoglianze a tutti quelli che la tragedia la stanno vivendo in diretta.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 15:05 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
1) Qui nessuno sta facendo speculazione politica su questa tragedia, stronzo e ottuso chi lo pensa;
2) evidentemente chi di cui sopra non ha ben chiare le articolazioni della lingua italiana: nessuno ha mai messo in discussione il fatto che l'evacuazione preventiva fosse un'immane stronzata; ci si è al contrario focalizzati sul fatto che, se la popolazione fosse stata allertata a dovere forse quelle 100 e passa vittime non ci sarebbero state; ci si è focalizzati su un'unica polemica nei confronti di chi a sminuito un allarme, definendolo "falso e del tutto privo di fondamento", mentre in realtà era del tutto fondato.
Detto questo mi auguro che chi ha accennato alla polemica non capendo il reale significato di quanto scritto si ricacci la lingua in gola ed eviti di additare gli altri come "speculatori" essendo speculatori essi stessi

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 15:11 

l'allarme nn è stato definito falso ma solo privo di fondamento, nel senso letterale del termine, ma nn per questo improbabile.
la popolazione era stata più che allertata.
non è un caso che cn la breve scossa di mezzanotte e un quarto, per chi nn lo sapesse ce ne è stata una a quell'ora, la protezione civile aveva già detto di uscire perchè c'era il rischio di scosse più forti.
non sto parlando per sentito dire o per averlo visto in tv.
il mio coinquilino è stato svegliato dal campanello che lo esortava a lasciare l'edificio per recarsi in piazza dove sarebbero state fornite delle coperte e grazie a questo ha evitato che la casa gli crollasse addosso.

c'è bisogno di aggiungere altro?

qui l'unico stronzo e ottuso è chi nn capisce che li c'è gente che sta morendo mentre altra gente cerca di salvare delle persone, e che si va avanti così da mesi e che da mesi si vive nel terrore che ogni notte possa essere quella sbagliata.

la gente è stata talmente tanto allertata che alla fine pur di vivere almeno un paio di ore della giornata nella tranquillità ha voluto sperare di poter vivere una vita normale restando nelle proprie case senza tremare a ogni vibrazione, ma ciò nn toglie che gli allarmi ci siano stati e se parlate cn chi la tragedia l'ha vissuta e ha la fortuna di raccontarla vi dirà che nn c'è da lamentarsi dei soccorsi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 15:18 
Legendary Creature

Ho avuto notizie che Gino Delaiti (aka Gnafete) e famiglia stanno bene. Purtroppo rientrano nell'impressionante cifra degli sfollati, ben 50.000, e il terremoto gli ha lasciati senza una casa.
Ringrazio Tano per la pronta telefonata, e mando un forte abbraccio a tutti quelli che stanno vivendo questa tragedia sulla loro pelle.

P.S.: Cerchiamo di evitare polemiche e accuse nei confronti della Protezione Civile e dei soccorsi. In questi momenti c'è solo da sperare che possano aiutare al meglio e il più presto possibile tutti coloro che ne hanno bisogno. Come diceva qualcun altro, verrà poi il tempo per critiche e riflessioni su ciò che poteva essere fatto.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 15:30 

ho appena sentito una mia cara amica di L'Aquila, lei sta bene e anche la sua famiglia ma sa già che un suo amico è morto sotto le macerie e di altri non sa nulla....
è una situazione ai limiti dell'inverosimile, ormai al TG parlano di quasi 100 persone MORTE e moltissimi ancora i dispersi...per non parlare degli sfollati...

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 83 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo