Oggi è dom 19 apr 2026, 19:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: domanda x uno stakker..sul beginning of your upkeep..
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 15:33 

alllora .. x prima cosa salve a tutti sono inscritto da pokissimo..e volevo sapere una cosa ke mi assilla da quando uso lo staker..facendo un esempio..

io ho in gioko un mana vault tappato, un mana cript,ed una smoke a 1 con 2 città dei traditori

il mio avversario ha un kataki o anke un flux ke nn cambia molto

ora incomincio il mio turno stappo cosa devo stappare ..e poi come scelgo l'ordine delle abilità?...nel senso posso nn pagare x il vault e il cript e mandarle nel cimitero senza poi dover tirare la moneta e pagare 1 punto vita??...spero di essere stato abbastanza comptrensibile..grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 15:41 

Kataki, War's Wage
1W (2), Legendary Creature - Spirit 2/1
All artifacts have "At the beginning of your upkeep, sacrifice this artifact unless you pay {1}."

Energy Flux
2U (3), Enchantment
All artifacts have "At the beginning of your upkeep, sacrifice this artifact unless you pay {2}."

Smokestack
4, Artifact
At the beginning of your upkeep, you may put a soot counter on Smokestack.
At the beginning of each player's upkeep, that player sacrifices a permanent for each soot counter on Smokestack.

Mana Vault
1, Artifact
Mana Vault doesn't untap during your untap step.
At the beginning of your upkeep, you may pay {4}. If you do, untap Mana Vault.
At the beginning of your draw step, if Mana Vault is tapped, it deals 1 damage to you.
{T}: Add {3} to your mana pool.

Mana Crypt
0, Artifact
At the beginning of your upkeep, flip a coin. If you lose the flip, Mana Crypt deals 3 damage to you.
{T}: Add {2} to your mana pool.

In pratica: Mana Vault se lo sacrifichi di Smokestack, Energy Flux o Kataki, War's Wage non fa danno, Mana Crypt se lo sacrifichi di Smokestack, Energy Flux o Kataki, War's Wage fa danno (= o meglio devi tirare il dado, moneta lo stesso...)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 15:47 

..ok..e poi ultima kosa...sempre rimanendo come l'esempio prima...

posso decidere d far passare prima l'effetto della smoke ke quello del kataky..li scelgo io?..giusto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 15:54 
Legendary Creature

Certo, dal momento che controlli entrambe le abilità:
Cita:
410.3 If multiple abilities have triggered since the last time a player received priority, each player, in APNAP order, puts triggered abilities he or she controls on the stack in any order he or she chooses. (See rule 103.4.) Then players once again check for and resolve state-based effects until none are generated, then abilities that triggered during this process go on the stack. This process repeats until no new state-based effects are generated and no abilities trigger. Then the appropriate player gets priority.

PS: benvenuto omonimo :puppy:

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 16:03 

Essendo tu il giocatore Attivo hai tu la priorità, sono però tutte abilità innescate, triggered, e quindi prima o poi, in base a come scegli che si svolgano gli effetti, si risolvono tutti:
Ipotizziamo il caso che l'oppo abbia Energy Flux, son quindi due mana per ogni artefatto che si vuol mantenere... tu hai due city of traitor (cosa tra l'altro abbastanza impossibile, perchè quando giochi la seconda la prima si spacca... cmq, mettiamo che siano due ancient, oppure una city ed un ancient, per spiegare è lo stesso....) hai quindi 4 mana a disposizione dalle lande e 2 dalla Mana Crypt, Canna a uno (che potrai scegliere se caricare a due..) e Vault tappato. Sacrifichi vault per il segnalino di canna, che carichi a due, poi attingi mana dalla cripta per mantenere canna, non mantieni crypt e ti restano ancora i 4 mana delle lande per la tua main fase...
Nel caso di Kataki, beh, spacchi vault per canna, la carichi a due, tappi crypt per mantenere lei e la canna e ti restano sempre le lande libere, ma il giro dopo hai ancora la crypt da usare come permanente per canna....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: domanda x uno stakker..sul beginning of your upkeep..
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 16:28 
che divide per zero

Beowulf666 ha scritto:
io ho in gioko un mana vault tappato, un mana cript,ed una smoke a 1 con 2 città dei traditori

Sappi che un po' ti odio X-D

http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=93

Il topic "FAQ: risposte alle domande più frequenti" contiene, attenzione, proprio le risposte alle domande più frequenti!

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 17:18 
Elle & Kira

Oracolo, questa non credo che ci sia nel tuo utilissimo sticky.
come è possibile avere in gioco due [card]city of traitors[/card]?

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 17:35 
che divide per zero

Giochi la prima e metti in gioco la seconda sacrificando [card]Sorrow's Path[/card] come costo addizionale per [card]Crop Rotation[/card], ovviamente.

(...ovviamente...)

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 17:51 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Anche metterne tre o quattro sotto blood moon e poi spaccare blood moon è molto tech!

Poi, vabbè, puoi anche usare stifle per salvare la prima, d'altronde è risaputo che gli stifle abbondano negli stacker XD (però magari in un faery stompy.. :mrgreen: )

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 18:22 

ci avevo pensato anche io alle blood ^_^ però nel faery stompy non si giocano drop a 1 (tranne ago) dato che si vorrebbe partire di calice a 1 di primo! XD

Immagine
aiutami ad ampliare la mia città
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 3:15 

ooooooook...come ultimissssimissima cosa...sempre x rimanere in tema...e x vedere se ho capito...un altra cosa ke mi è capitata

io ho una bottled cloister in gioko

l'oppo in risposta alla sua bilità gioka un hurkly...in pratika riprendo tutti gli artefatti rimuovo tutto e rimarrà rimosso giusto?

ed ultimissimissima kosa ke mi è successa...sempre se ho un bottled in gioko e l'oppo gioka una the rack..mi predno ogni volta 3 danni ?..oppure anke li scelgo di mettere x prima la mia abilità e riprendo le carte in mano?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 8:25 

Mi aggancio alla questione dei chiostri: se ne ho in gioco 2 e mi fanno una chain su uno, le carte rimosse dal gioco che fine fanno?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 9:03 
Capo Pallino

Beowulf666 ha scritto:
io ho una bottled cloister in gioko

l'oppo in risposta alla sua bilità gioka un hurkly...in pratika riprendo tutti gli artefatti rimuovo tutto e rimarrà rimosso giusto?

I liiiinkkk!
Oppure i teeeeeeesti!!!!

[card]Bottled Cloister[/card]
[card]Hurkyl's Recall[/card]

Il cloister ha due abilità che si innescano in due momenti differenti, quindi diciamo che dipende da quando viene giocato l'Hurkyl.
Supponiamo sia in risposta alla prima abilità innescata e quindi all'inizio del mantenimento dell'avversario e prima che l'abilità si risolva. In questo caso tutti gli artefatti ti tornano in mano (Cloister incluso) e vengono rimossi dall'abilità del Cloister non appena si risolve.
Nel tuo prossimo mantenimento il Cloister non c'è più e quindi nulla torna in gioco.

Beowulf666 ha scritto:
ed ultimissimissima kosa ke mi è successa...sempre se ho un bottled in gioko e l'oppo gioka una the rack..mi predno ogni volta 3 danni ?..oppure anke li scelgo di mettere x prima la mia abilità e riprendo le carte in mano?

[card]The Rack[/card]

All'inizio del tuo mantenimento si innescano due abilità controllate da giocatori differenti: vengono messe in pila quindi secondo l'ordine APNAP e la prima a risolversi sarà quella del giocatore non attivo. Quindi ti prenderai sempre i tre danni della griglia.

Musashi84 ha scritto:
Mi aggancio alla questione dei chiostri: se ne ho in gioco 2 e mi fanno una chain su uno, le carte rimosse dal gioco che fine fanno?

Quando hai due Cloister in gioco devi specificare l'ordine in cui metti in pila (e quindi poi risolvi) le loro abilità. Quindi sarà chiaro quale dei due Cloister rimuove le tue carte. Se ti rimbalzano quello, le carte rimosse saranno perse per sempre. Se ti rimbalzano l'altro, le carte rimosse torneranno.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]