Oggi è mer 17 giu 2026, 10:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 20   [ 290 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 feb 2009, 16:13 
Legendary Creature

quante smancerie in questo topic :-p

tuono di orim ha sicuramente un effetto consono al mazzo ma non è troppo pesante?
cioè pagare 3 per un banale disenchat è bruttino: è sempre meglio pagare 3 fare disenchat E qualcos'altro.
4 mana per sparare magari uno shock ad una creatura che magari mi sopravvive anche mi spiace un pochino.

personalmente ora ho montato cosi la side:
3 hide//seek
2 aura of silence
3 vexing shusher
4 pillar
3 jitte

dovrebbe essere bilanciata. [card]Aura of silence [/card]è vero che costa 1WW però cmq la puoi lasciare giu e contro stax e artifact.deck fa i suoi effetti.

@matoc: con 4 mana non trovi più interessante [card]return to dust [/card]?

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 feb 2009, 23:14 

@ Ivanhoe: Si si, sicuramente con 4 mana c'è di meglio.

Infatti Tuono non l'avevo preso in considerazione per il fatto che puoi giocare il potenziamento, cosa di per sè improbabile, ma perchè rispetto ad Abolire scende sempre al terzo così da arginare calici/counterbalance ma con un solo mana bianco.

Questo perchè ho visto che spesso Abolire viene giocato di mana in quanto privarsi di una pianura è un pò proibitivo, e il doppio WW in Boros c'è sì spesso ma non SEMPRE, per non parlare di alcune volte che ti seghi da solo se con Magus della luna hai in gioco x esempio Altopiano, montagna e Pianura...e niente da fare x Abolire!

Non male comunque la scelta di Aura of Silence. Da provare!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 feb 2009, 23:26 
Legendary Creature

beh aura of silence cmq l'ho messa in 2x anche xke sta sotto ad ago, ma se l'altro mi fa ago su aura of silece sono felicissimo e lo metto giu cmq a rompere le balle come una sfera doppia. O potrei non vederlo proprio e meglio in quel caso.

se l'altro fa magus, beh io son contento no? ;-)
personalmente, come gia detto prima non sono interessato a farlo io per tutti i motivi prima detti. Cmq ho capito benissimo il tuo punto di vista su tuono di orim (che cmq ammetto ha un nome fighissimo!) ma cmq fare solo disenchant a cc3 mi sembra un po povero...
cmq per cb ho messo appunto anche 3 shusher e siamo sicuri ;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mar 2009, 0:49 

dato che è stato sottoposto il problema side per combo, vorrei proporre una cartilla che spesso in WW m'ha salvato consentendomi di guadagnare quel po di tempo per fare i miei danni:

regola della legge 2W
incantesimo
ciascun giocatore non può giocare più di una magia per turno

fondamentalmente fa la stessa cosa di canonist, è vero che non mena e costa 3, ma è un po più solido di una creatura artefatto.

in accoppiata con pillar (che come detto giustamente è molto versatile e quindi utilizzabile anche contro altri deck) credo possa rallentare suffcientemente l'oppo e consentirci di fare comunque i nostri danni (nel nostro calare bestia e attaccare, nel suo fare botto se il mana lo permette)
come canonist soffre comunque di rimbalzino eot e chiusura turno dopo

al vaglio?

Chuck Norris mulliga a 8.

...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mar 2009, 13:05 

A mio avviso è molto meglio Canonist e ti spiegherò subito il perchè.

Innanzitutto bisogna considerare che Regola della Legge e Canonista sono due carte che vengono messe dentro quando abbiamo di fronte mazzi che scombano.
Detto questo, vediamo che molti, se non tutti i combo di questo tipo devono tenere in considerazione TROPPI pali per potersi permettere di giocare carte che distruggano in maniera specifica Creature, Incantesimi o Artefatti. Quindi i combo di questo tipo per difendersi usano Scartini o Rimbalzini, o al limite roba per neutralizzare.

Quindi dire che Regola della Legge è più solida di Canonista può sì essere vero in generale, ma contro i mazzi in cui ti capiterà di usarla è solida allo stesso modo, anzi, forse Canonista è più solida sia di Regola della Legge sia di Pillar perchè non viene influenzata da BeB e Duress che in certi combo si giocano.
In più Canonista picchia, senza poi troppa paura di venir bloccata xkè solitamente i combo nn giocano troppe creature. Inoltre scende prima e con un mana bianco solo.
Quindi molto meglio canonista.

Non parliamo poi di giocare in Side Pillar accoppiato con altre carte sempre per Combo. Abbiamo già troppe cose da considerare nella Side, bisogna fare delle scelte. O si gioca Pillar, o Canonista, o altro...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 20:50 

Rieccomi a scrivere dopo alcuni test.

In effetti ho provato la canonista e mi è sembrata davvero forte, mi ha fatto vincere contro un Nausea ed ero un sacco soddisfatto.
Quasi quasi la metto ufficialmente al posto della pillar.

Poi ho provato il tuono di orim, anche se alla fine non c'è molta differenza con l'abolire, che continuo a ritenere migliore.

Ho anche iniziato i test con lo splash di nero, utilizzando la lista di Ivanhoe.
Partendo dal presupposto che quella lista ha 19 terre, mentre nel boros normale ne giocavo 20, mi sono trovato un poco male col mana a dir la verità.
Mi è capitato di mulligare con in mano una badland e una montagna visto che avevo 2 o 3 carte bianche inutilizzabili in quella situazione...
Mi è anche capitato che il mana nero andasse sotto wasta e quindi di trovarmi impossibilitato a giocare confident.

A questo punto volevo ipotizzare l'inserimento di una seconda steppa in quella lista, oppure di una palude non so, portando cosi le terre a 20.
Il problema sarebbe il cosa togliere...io candiderei un helix che, seppur forte, è sempre bicolor obbligato e metterne 3 non cambia molto.

Immagine

Referenze: BlackMagic,Lar Gladium,dreamagic,Duccey,dordo93,asd,dande1,Pass87,Lanzorg,bevi,PaRtIzAn.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 13:18 

Se è vero quello che si è sentito all'ultimo Legacy a Bondeno molti prossimamente si metteranno a giocare Progenitus...

Che sia il caso di rivalutare nella Side del Boros Deck una carta come [card]runed halo[/card]?

Una carta del genere ci darebbe tutti i vantaggi che ci potrebbero dare Pillar e Canonista, la giochi contro combo, nomini la carta "Killer" e in linea di massima dovresti essere a posto.
Senza contare che contro Progenitus è l'unica, a poco servono Pillar o Canonista, e potrebbe essere più versatile, nominando carte sempr e comunque fastidiose come Tarmogoyf ad esempio.

Sarebbe interessante fare qualche test. Tuttavia personalmente continuo a pensare che Pillar o Canonist siano migliori, innanzitutto perchè una fà danno e l'altra picchia, cose + in Boros Style, senza contare il doppio mana bianco che potrebbe essere proibitivo se necessita di essere calata in fretta.

Colgo anche l'occasione di dire che dopo alcuni test sono soddisfatto della lista attualmente giocata in Boros, sia di Main che di Side, fiero che all'ultimo torneo di Bondeno ce ne fossero ben 5 in sala, ed uno addirittura arrivato al terzo posto!
Senza dubbio un mazzo un pò "Pagliaccio" ma che ogni tanto sà il fattaccio suo!

:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 apr 2009, 10:00 

ATTUALMENTE BANNATO
Ciao,
io agli ultimi 2 tornei a bondeno ho portato boros, e l'altra volta avevo fatto ance top 8. le mie liste son state:

4 Flooded Strand
3 Grim Lavamancer
4 Lightning Bolt
3 Jötun Grunt
4 Bloodstained Mire
3 Goblin Legionnaire
2 Fireblast
4 Swords to Plowshares
3 Magus of the Moon
4 Mountain
4 Lightning Helix
4 Plains
3 Silver Knight
3 Mogg Fanatic
4 Plateau
3 Incinerate
2 Isamaru, Hound of Konda
4 Savannah Lions

# 61

Sideboard:
3 Price of Progress
4 Red Elemental Blast
3 Disenchant
3 Tormod's Crypt
2 Umezawa's Jitte

e invece dopo l'ho modificata in questo modo:

4 Flooded Strand
3 Grim Lavamancer
4 Lightning Bolt
3 Jötun Grunt
4 Bloodstained Mire
3 Goblin Legionnaire
2 Fireblast
4 Swords to Plowshares
3 Magus of the Moon
4 Mountain
4 Lightning Helix
4 Plains
3 Silver Knight
4 Mogg Fanatic
4 Plateau
3 price of progress
2 Isamaru, Hound of Konda
3 figure of destiny

# 61

Sideboard:
4 Red Elemental Blast
3 Disenchant
2 Tormod's Crypt
2 Umezawa's Jitte
2 vulvanic follaut (solo perchè immaginavo che ci fossero stati molte fatine e poi mi ha salvato da gobbo)
2 aghi spinali

che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Opinioni
MessaggioInviato: ven 3 apr 2009, 11:02 

A me sinceramente della tua lista non piacciono:

1) I lavamanti, boh, sarà un gusto personale, ma li vedo lenti e antisinergici col nostro jotto. Poi ti tengono sempre occupato un mana, cosa che in boros non sempre vi è in abbondanza.

2) I POP, io in boros non li capisco, ok giocarli in burn, ha 20 montagne... ma noi?? abbiamo 4 plateu, e almeno 1 o 2 li hai sempre giù. Li sono già 4 danni a te con 2, che guadagno...
Metti che poi ne hai di più di terre non base? sono ancora più danni per noi! Secondo me è una carta troppo situazionale che con questo mazzo non sfrutta a pieno tutte le sue potenzialità!

La side poi è tutta opinione pure quella, ma sul mettere un 2x di tormod, boh, avrei qualche dubbio.
Anche perchè cosi tanti mazzi che manipolano il cimitero non ne ho ancora visti...
Poi ad ogni modo abbiamo i giotti col treshold al massimo, e i fanatici contro ichoride per spaccare i ponti 8-)

Paolino87

Immagine

Referenze: BlackMagic,Lar Gladium,dreamagic,Duccey,dordo93,asd,dande1,Pass87,Lanzorg,bevi,PaRtIzAn.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 apr 2009, 13:50 

ATTUALMENTE BANNATO
Ok capisco, i lavamanti ok hanno il difetto che richiedono un mana per essere usati, ma in questo verso non ho mai avuto grossi problemi.
Per i pop è vero che giochiamo ben 4 terre nn base + fetch, ma con il mea che c'è dalle mie parti fanno la differenza, visto che mi hanno salvato + di una volta.
Avete qualche lista da farmi vedere anche in pm, visto che questo mazzo lo appena iniziato ad usare e vorrei migliorarlo. ciao e grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ecco la mia
MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 22:31 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
questa lista l'ho pensata dopo aver fatto una figuraccia con il goblin R/U
anche io gioco 3 colori ma al posto del nero ho inserito il verde

terre
4 colline boscose
4 lande ventose
2 savana
1 taiga
2 altopiano
3 pianure
2 montagne
2 fabbrica di mishra

creature
3 lavamanti
3 energumeno jotun
2 angeli eminenti
3 vendicatrici di serra
3 figura del destino
3 goblin legionario
1 soltari priest / cavaliere d'argento (sn molto indeciso)

artefatti
3 jitte
3 fiale

ist
4 helix
3 fumini
3 da spade a spighe
2 magma jet

sorcery
3 fulmini a catena

enchantement
2 rancor

SIDE
3 vexing shusher
3 volcanic follout
3 ago spinale
3 gaddock
3 tormod

che ve ne pare?in side ho pensato anche a krosan o a disenchant ma l'indecisione di cosa togliere mi crea problemi.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 10:27 
Legendary Creature

un tempo dicevamo "3 is the magic number" :-)

tralasciando la lista, nella quale ti invito a trovare un po' di solidità (leggasi 4x) come ad esempio nelle fiale (che 3x non le ho mai viste giustificate), correggere qualche antisinergia (lavamante vs jotun) e capire se realmente certe cose servono (mishra invece di waste?), parliamo invece della possibilità di splashare di verde.

cosa ci da realmente il verde?
- tarmogoyf, è il primo pensiero sicuramente ma è necessario? jotun fa benissimo il suo lavoro oltre a portare il goyf altri a portata di sparo/parata ed è incolor. A mio avviso, qui goyf paradossalmente è inferiore a jotun.
- krosan grip, sinceramente il reale motivo d'inserimento del verde in quanto ci fa uscire dal nostro peggior nemico: counterbalance. Se si gioca verde è sicuramente obbligatorio.

il resto? nacati, rancori, ecc ecc.... ma a questo punto siamo sicuri del mazzo che vogliamo giocare? Forse faremmo prima a giocare italian zoo a questo punto (o domain).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 apr 2009, 22:54 

Ora che le carte di Alara Reborn sono ormai tutte uscite, vediamo un pò cosa c'è di interessante delle purtroppo poche carte "Boros" di questa nuova edizione.

[card]Intimidation Bolt[/card]
- Penso non ne valga proprio la pena. 3 danni solo a una creatura a costo 3 non meritano di essere presi in considerazione in Legacy.

[card]Glory of Warfare[/card]
-Carina in un aggro T2 forse, non certo in un Aggro da Legacy, e poi è troppo lenta.

[card]Fight to the Death[/card]
- Il basso costo di lancio potrebbe renderla una carta interessante ma anche quì credo che in un mazzo come il nostro sia un pò inutile...

[card]Stun Sniper[/card]
- Questa creaturina sembra già più carina, ma penso sia un pò fuori ottica. Non è un bel weenie che "aggra" come piace a noi...io un futuro in Boros Legacy non ce lo vedo neanche per questa...

[card]Cerodon Yearling[/card]
- Forse l'unica carta che meriterebbe seriamente di essere valutata. 2/2 a costo 2 la rende già carina di per sè, se poi aggiungiamo Cautela e Rapidità otteniamo una perfetta bestiolina in ottica Boros. Può valer la pena di testarla? Con tutti i pregi che possa avere comunque, penso sia dura dover rinunciare agli spari di un Legionario Goblin o alle "garanzie" che ci può dare un buon Cavaliere d'Argento in certe situazioni...quindi anche per questa la vedo dura potersi guadagnare uno spazietto in Legacy, anche se sembra la + carina per Boros fra le nuove uscite...

In definitiva penso che Alara Reborn non possa apportare cambiamenti alla attuale Decklist di Boros in Legacy, non ci resta che aspettare la prossima...
Voi cosa ne pensate?

:-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 13:01 

Cita:
Ora che le carte di Alara Reborn sono ormai tutte uscite, vediamo un pò cosa c'è di interessante delle purtroppo poche carte "Boros" di questa nuova edizione.

Intimidation Bolt
- Penso non ne valga proprio la pena. 3 danni solo a una creatura a costo 3 non meritano di essere presi in considerazione in Legacy.

Glory of Warfare
-Carina in un aggro T2 forse, non certo in un Aggro da Legacy, e poi è troppo lenta.

Fight to the Death
- Il basso costo di lancio potrebbe renderla una carta interessante ma anche quì credo che in un mazzo come il nostro sia un pò inutile...

Stun Sniper
- Questa creaturina sembra già più carina, ma penso sia un pò fuori ottica. Non è un bel weenie che "aggra" come piace a noi...io un futuro in Boros Legacy non ce lo vedo neanche per questa...

Cerodon Yearling
- Forse l'unica carta che meriterebbe seriamente di essere valutata. 2/2 a costo 2 la rende già carina di per sè, se poi aggiungiamo Cautela e Rapidità otteniamo una perfetta bestiolina in ottica Boros. Può valer la pena di testarla? Con tutti i pregi che possa avere comunque, penso sia dura dover rinunciare agli spari di un Legionario Goblin o alle "garanzie" che ci può dare un buon Cavaliere d'Argento in certe situazioni...quindi anche per questa la vedo dura potersi guadagnare uno spazietto in Legacy, anche se sembra la + carina per Boros fra le nuove uscite...

purtroppo...niente per cui valga la pena sbattersi a comprare figurine...

FORSE lo Sniper in un WR più weenie che boros potrebbe essere un'alternativa ai tappini (ammazza anche welder, confidant e altri x/1) ma...direi che ci sono cose migliori senza dubbio. Fosse un 2/2 non sarebbe neanche tanto orrendo, ma 1/1... :'(

Chuck Norris mulliga a 8.

...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 19:39 

Concordo, avevo già guardato anch'io e non avevo visto nulla di davvero interessante...

Eh, ci hanno già dato la Figure, mi sa ke aspetteranno un altro po' prima di regalarci un'altra bomba x boros :'(

PS: sto testando un poco una lista innovativa per Dark Boros, ora la provo in qualche torneo e se vedo che merita ve la posto :-)

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 20   [ 290 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo