Oggi è mer 15 apr 2026, 8:23

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 19:59 

Scusa se mi permetto ma piu' che un Fish mi sembra si avvicini di piu' a Kiodo, sbaglio?

Non ho mai testato il Leyline ma posso dare lo stesso il mio parere, secondo me se scende prima del primo turno e' spalata (se ce l'hai nella mano iniziale imho) pero' secondo me un mazzo unspo non puo' permettersi troppe pescate morte;
ma non e' meglio inserire le Tormod's al posto dei Chalices e delle Rods (di side intendo)?
le metti solo contro Ichorid e Flash e' vero, pero' cavolo contro Gift-based-deck e storm-deck mi sembri abbastanza tunato gia' di base, o no?

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio: eccomi....
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 21:01 

PaXxU ha scritto:
2-3 penso sia il risultato peggiore ke io abbia mai avuto nella mia carriera magistica.
E se nn erro capitò a genova col food chain prestato da Janus, ke nn aveva né lackey, né vial, NE' TERRE BASE.

è anche il mio peggior risultato, nel senso che normalmente è 3-2, 3-3, 4-2 e altro non ricordo.....
PaXxU ha scritto:
Rteyu capisci xkè subito dopo ke avevi scritto di stare tipo 63% con gli spoilered, ho incominciato a darti del blasfemo? XD
Un mazzo ke sta 60% col meta in generale è il tier1, ovvero il mazzo ke ha ottimi match up con il metagame e ke nei match in cui sta male, può lo stesso vincere.

Guarda che le percentuali, son messe lì per come sono realmente, infatti, più il mazzo gioca con deck di vario genere più cambiano si modificano, e più il deck e settato contro full spoiler, più peggiore il Mu contro agro..... son numeri che cambiano e si modificano con il modificarsid del deck e degli oppo...
PaXxU ha scritto:
Ora nn dico ke da questo risultato vuol dire ke il mazzo è da smontare o peggio ke nn sai nulla in magic, ma ke semplicemente per poter migliorare il tuo mazzo, te e i match up, devi riuscire a vedere meglio e più realisticamente come stai contro i determinati mazzi.

Infatti, contro Icoride non avevo mai giocato e vista com'è la solfa son corso ai ripari reclamando leyline in side per forza... e così farò in base ad altri deck....
PaXxU ha scritto:
Per il resto io ora come ora fish ur lo giocherei così:
- con almeno 2 Echoing Truth.
se no hai autolose da Empty da 2/3 magie o poco più {ci sto studiano per infilarle di main}
-splashato con qualke colore {*} di supporto.
-4 Leylane di side o meglio splash di nero nel main. {ok per i LotV, ma lo splash di cui sopra * era nero? Cioò come terzo colore meglio il nero su tutti?}
-nel side Hurkil contro artefattoso nel fish ur, è completamente bocciato, l'unica carta ke fish ur DEVE usare di side contro artifact è [card]Rack And Ruin[/card], ed è una realtà confermata da almeno 3 anni di magic. {stesso discorso detto per Lucio, a me cc3 sembra elevato... non è così scontato avere tre mana, se non quattro.... o mi sbaglio?}

PaXxU ha scritto:
Per il resto è una lista interessante, cmq se fossi in te nn toglierei i ninja, xkè senza draw engine nn vai da nessuna parte.
Ah e i fulmini, TOGLILI, io li ho giocati sl x sfoffare un torneo a futur city, ma c'era anke un senso.. un meta pieno di aggro deck e quindi fulmine diventa un ottimo remuval.
In un meta serio nn merita neanke il side.
Ciao

Per i Ninja è quello che credo anch'io il problema è che qualcosa bisogna togliere....e anche al torneo ho sidato out sempre un sage e un ninja, avrei dovuto fare diverso?
Per i fulmini... ormai è tre post che dico che li levo, ma se becco un agro, goblin o un deck con jotun bene non sto più....e già dovevo giocare da dio per vincere... Uff...
Cmq grazie per opinioni, servono sempre quando sono costruttive.... vediamo domenica come andrà... e poi le modifiche che deciderò di render definitive!
Giappone ha scritto:
Scusa se mi permetto ma piu' che un Fish mi sembra si avvicini di piu' a Kiodo, sbaglio?
Non ho mai testato il Leyline ma posso dare lo stesso il mio parere, secondo me se scende prima del primo turno e' spalata (se ce l'hai nella mano iniziale imho) pero' secondo me un mazzo unspo non puo' permettersi troppe pescate morte;
ma non e' meglio inserire le Tormod's al posto dei Chalices e delle Rods (di side intendo)?
le metti solo contro Ichorid e Flash e' vero, pero' cavolo contro Gift-based-deck e storm-deck mi sembri abbastanza tunato gia' di base, o no?
Gp

Non sbagli, io non ho nessuna intenzione di fare un fish, è un deck che per metà a mio parere a carte incompetitive (fatine e cuccioli in primis), lo chiamerei piuttosto UR-TAng, anzi è così che lo chiamo io ormai da mesi....
Per i leyline, ti sapro dire, per ora metterò anch'io 3 tormod, non ho ancora tutti i leyline, poi ci dovrò pensare, perchè una carta che è incounterabile ed immediata nel suo effetto ad inizio partita è troppo spanata contro flash e ichorid, il gioco si baserà tutto sul proteggerla e bittare e la partita la porti a casa...
è vero che pensare di mulligare fino a quando non la vedo mi fa venire un po la nausea, come l'idea di pescarla al secondo turno... però partire con lei giù e uno slando.... contro ichorid e proprio bello...
contro flash, cotv a 0 e lovt, beh.... direi molto divertente... visto che ho calato due pali senza usare mana.....
In realtà anche tormod è manaless, però contro flash, cotv a 0 va fatto prima possibile e veder dopo tormod non è proprio così agile.... a meno che non abbia in gioco lo shaman....ma spacco cmq calice e lo perdo....

Inoltre contro Flash ho giocato 4 partite e sono 3-1, calice a zero, o calice a 2, o doppia counter, e si può vincere, sempre che lui non abbia già tutto in mano e allora me lo scordo.... in quella che ha vinto ci mette esattamente un minuto e passi già all'altra partita....incredibile...però si sa cosa countergli ed inoltre daze è molto forte contro un deck che cerca di chiudere "al volo"!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2007, 18:02 

@paxxu: ma il nostro janus??? merda quelli s iche erano bei tempi...

tornando in topic
heu heu...
ma piantala...
è indiscutibile... se fai sempre 3-3 3-2 e ora fai 2-3 c'è poco da dire... o sei veramente scarso il mazzo fa schifo...

Cita:
Guarda che le percentuali, son messe lì per come sono realmente, infatti, più il mazzo gioca con deck di vario genere più cambiano si modificano, e più il deck e settato contro full spoiler, più peggiore il Mu contro agro..... son numeri che cambiano e si modificano con il modificarsid del deck e degli oppo...

ok un po' s imodificano... ma non è che se prima stavi sopra a tutto, siccome ci sono mazzi più vari, perdi contro tutto!!!

Cita:
Infatti, contro Icoride non avevo mai giocato e vista com'è la solfa son corso ai ripari reclamando leyline in side per forza... e così farò in base ad altri deck....

ma che senso ha sta cosa???
allora ti faccio un esempio... io gioco pentacolor tramutanti... becco fish e vinco :) ci sta... merda son ogià messo bene!!! vinco contro i pesci slurp...
poi becco tps e lo succhio il banano... ok metto 4 pillar che è tech...
poi becco icorid... easy sotto. che faccio??? che domande... 4 leyline di side e non ci posso perdere...
poi becco drain deck... uaoh!!! ci metto 4 fiale e sono a posto...
becco un bel artefattoso che mi ara... cazzo come ho fatto a dimenticare 1 miei 4 naturalize di side e i 4 oxidise???

ok in tutto questo ho settato il mazzo contro tutti i tier 1 del formato!!! ma secondo te la prossima volta che ne becco vincerò???
no!!! perchè questa è una cozzaglia di carte contro vari deck senza una strategia sotto...

{ok per i LotV, ma lo splash di cui sopra * era nero? Cioò come terzo colore meglio il nero su tutti?}
gli altri che offono di bello? te lo se ichiesto? io nero tante beeelleeee coseeee!!!
{stesso discorso detto per Lucio, a me cc3 sembra elevato... non è così scontato avere tre mana, se non quattro.... o mi sbaglio?}
4 per quale motivo???
comunque r&r è ovviamente la scelta migliore... poi se 2 pro te lo dicono non vedo perchè dovrebbero dirti cazzate! ne sapranno un po' più di te o sbaglio?

Cita:
In realtà anche tormod è manaless, però contro flash, cotv a 0 va fatto prima possibile e veder dopo tormod non è proprio così agile.... a meno che non abbia in gioco lo shaman....ma spacco cmq calice e lo perdo....

ma non èche se fai leyline vs flash hai vinto...
cioè con icorid già di più ma contro flash proprio no... lui gioca i rimbalzi mille tutori e mille counter... se ne passa uno hai perso...
calice fatto di secondo turno vs flash non è un gran che... a lui bastano 2 mana e se ha i mox li gioca subito... il calice di secondo non serve a molto. quindi puoi anche aspettare tormod e magari calarlo a un cc più elevato... mmm sugo lo shaman... conltro flash è proprio stupendo!!! mana intensive x far che?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 16:23 

shivan_helkite ha scritto:
....
heu heu...
ma piantala...
è indiscutibile... se fai sempre 3-3 3-2 e ora fai 2-3 c'è poco da dire... o sei veramente scarso il mazzo fa schifo...

PRIMO:
non ti permettere di insultare nessuno e nessun deck, non hai nessuna autorità per farlo e da come hai risposto più sotto si capisce che oltre che essere disordinato, sgrammatico sei una persona con una mentalità ristretta, un deck builder da quattro soldi, un copia idee altrui, non mi gusta nessuna critica fatta da persone come te, che parlano prima di pensare e non pensano prima di scrivere; cmq sia andiamo nei dettagli di quanto più sotto.
Cita:

ok un po' s imodificano... ma non è che se prima stavi sopra a tutto, siccome ci sono mazzi più vari, perdi contro tutto!!!

SECONDO:
non hai capito assolutamente nulla e ti spego perchè.
Quel che ho detto e lo ripeto, è abbastanza semplice, il mio e ripeto mio deck, essendo settato contro spoilered, ovviamente se gioca contro agro ha delle grosso difficoltà, in secondo luogo, più lo setto contro tps gift etc, più starà male contro deck random, goblin etc; inoltre unico modo per compensare il mio svantaggio è quanto il deck agro, semi agro, dell'avversario sia a sua volta settato contro spoilered, e quindi, più lui è è settato contro spoilered e più me la gioco, più lui è predisposto al "semplice" picchiaggio, più sarà problematica per me. Semplice e nulla di straordinario.
Cita:

ma che senso ha sta cosa???
allora ti faccio un esempio... io gioco pentacolor tramutanti... becco fish e vinco :) ci sta... merda son ogià messo bene!!! vinco contro i pesci slurp...
poi becco tps e lo succhio il banano... ok metto 4 pillar che è tech...
poi becco icorid... easy sotto. che faccio??? che domande... 4 leyline di side e non ci posso perdere...
poi becco drain deck... uaoh!!! ci metto 4 fiale e sono a posto...
becco un bel artefattoso che mi ara... cazzo come ho fatto a dimenticare 1 miei 4 naturalize di side e i 4 oxidise???
ok in tutto questo ho settato il mazzo contro tutti i tier 1 del formato!!! ma secondo te la prossima volta che ne becco vincerò???
no!!! perchè questa è una cozzaglia di carte contro vari deck senza una strategia sotto...

TERZO:
Anche qui non hai capito un passaggio fondamentale del gioco degli unspoiler: ipotizzando di giocare deck random, un deck con le p9 sarà sempre più forte di un deck senza p9. Ipotizzando il gioco reale, per colmare il gap che c'è tra le due modalità di gioco, unico modo è che il deck unspo abbia dei pali, ostacoli, chiamali come vuoi, che impediscano un deck spoiler di svolgere appieno tutto il suo gioco, implica che se i deck spoilerati giocano il mazzo "Puffi" i deck unspoiler dovranno necessariamente giocare carte "anti Puffi". Con il metagame attuale un deck unspo non potrà mai giocare in piena libertà con strategie del tutto proprie, ma dovra, chi più chi meno, ostacolare il gioco altrui, e solo impedendo ad un deck spoiler di giocare, potrà riuscire a vincere. Così facendo il gap sparisce, non perchè il deck unspo sia strategicamente più forte, ma perchè è settato contro il deck spoiler. Anche questo concetto non era troppo difficile, ma te hai semplicemente dovuto insultare per risolvere concetti a te complessi. Tra l'altro, se esteticamente una serie di pali o carte contro spoiler, o in generale deck che ora fanno tendenza tra gli spoilerati, son brutti perchè tra loro slegati, ma funzionali per far risultato, direi che prevalga il lato "risultato" piuttosto che "accozzaglia" antiestetica anti strategica. Cosa poi non del tutto vera, perchè l'essenza strategica di un deck unpo in torneo è solo quella di vincere contro power, non ha importanza se non ti diverti più di tanto perchè non giochi le carte "divertenti o strategiche" tra loro, ma ha importanza giocare carte come detto più su nell'esempio, "anti Puffi".
Cita:
{ok per i LotV, ma lo splash di cui sopra * era nero? Cioè come terzo colore meglio il nero su tutti?}

gli altri che offono di bello? te lo se ichiesto? io nero tante beeelleeee coseeee!!!
Cita:
{{stesso discorso detto per Lucio, a me cc3 sembra elevato... non è così scontato avere tre mana, se non quattro.... o mi sbaglio?}

4 per quale motivo???
comunque r&r è ovviamente la scelta migliore... poi se 2 pro te lo dicono non vedo perchè dovrebbero dirti cazzate! ne sapranno un po' più di te o sbaglio?

QUARTO:
La domanda che hai quotato sul discorso del nero non era rivolta a te, ma in primis a chi ha suggerito il consiglio, se poi hai voluto rispondere saresti stato pregato di farlo con criterio e cognizione di causa, dato che invece non hai detto grossomodo nulla, ti si prega di non prendere per scemo chi fa domande e spera risposte, sia per aver consigli, sia per favorire la discussione: so anch'io cosa offrono i colori, se lo chiedo e non vado a vedermelo su internet per conto mio è anche pro forum, commento, discorso aperto a tutti. Se volevo avrei potuto mandare pm a Paxxu e avevo i suggerimenti che volevo, ma non ci sarebbe stata nessuna discussione.
Per quanto riguarda l'altra domanda, dove chiedo delle esperienze personali sul giocare un certo tipo di carta piuttosto che un altra, significa che non gioco le carte solo perchè mi viene detto di giocarle, prima voglio sapere motivi di play test, giudizi e critiche di più persone, voglio provarle anch'io. Non mi piace prendere liste online e montarle così come sono, di personale non c'è nulla e non varrebbe nemmeno la pena di giocare a Magic. Il gioco è bello perchè ci sono oltre 10000 carte e ognuno è più o meno libero di giocarle tutte, ovvio che si cerca di giocare tutti le più "forti", ma non per forza quelle che vanno più di "moda".
Tu hai dato un giudizio su RaR, perchè dici così? Giochi il rosso? Spiega.
Perchè bisogna dare ragione di primcipio ad un "pro", come dici tu, io se ha ragione o consigli da dare un bimbo, li prendo e li accetto ben volentieri se sono giusti, non prendo la "pappa" da quelli più "grandi" solo perchè mi viene data. Ci vogliono motivazioni, sempre.
Per quel che riguarda il tuo dubbio, se avessi mai giocato contro stacker, sapresti che gioca le sfere e che quindi una carta che costa 3, viene a costare 4, non pensavo doverlo spiegare, scusa l'imprecisione, cmq parlavo sempre con Paxxu e con Lucio. Non mi piacciono le risposte date a vanvera. (Ovviamente mi avrebbe potuto rispondere chiunque, ma non con altre domande...)
Cita:

ma non èche se fai leyline vs flash hai vinto...
cioè con icorid già di più ma contro flash proprio no... lui gioca i rimbalzi mille tutori e mille counter... se ne passa uno hai perso...
calice fatto di secondo turno vs flash non è un gran che... a lui bastano 2 mana e se ha i mox li gioca subito... il calice di secondo non serve a molto. quindi puoi anche aspettare tormod e magari calarlo a un cc più elevato... mmm sugo lo shaman... conltro flash è proprio stupendo!!! mana intensive x far che?

QUINTO:
Sono costretto a ripetermi anche qui: se io ho in gioco Chalice of the Void settato a zero, e pesco Tormod's Crypt, per poter giocare Tormod's Crypt devo prima spaccare il Chalice of the Void settato a zero con un Gorilla Shaman e quindi posso poi calare Tormod's Crypt, sperando che non me la neutralizzi, dopo di che spaccarla per poter rimuovere il cimitero, ma in tutto questo ho perso un Chalice of the Void settato a zero che era molto più utile della Tormod's Crypt, ovviamente si parlava di giocare contro Flash, Karmic o Disciple. Non commento la tua risposta.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 16:24 

Eccoci di ritorno dopo Torneo di Genova.
Come anticipato fatto modifiche al deck per il torneo, sono riuscito a togliere carte dal main e dalla side per far posto alle soluzioni vs Ichorid e Flash.
Tolto i Fulmini dal main, e spostate Pillar in main, aggiunta roba in side contro cimitero e per compesare i fulmini aggiunta roba contro creature, stavolta di side, modificate le carte contro artefattoso (dopo una ventina di play test con Canessa, provando a giro Annul, Hurkyl, Rack&Ruin, Energy), aggiunte cose contro flash e ichorid.
Vi posto la lista.
Cita:
Main:
4 Force of Will
3 Daze
2 Misdirection
4 Brainstorm
3 Chain of Vapor
4 Sage of Epityr
4 Ninja of the Deep Hours
4 Chalice of the Void
3 Null Rod
4 Gorilla Shaman
2 Pyrostatic Pillar (c'erano due fulmini)
2 Red Elemental Blast (c'erano due fulmini)
2 Flooded Strand
3 Polluted Delta
4 Volcanic Island
3 Island
4 Wasteland
1 Strip Mine
4 Mishra's Factory

Side:
4 Hurkyl's Recall
2 Energy Flux
3 Tormod's Crypt
4 Propaganda
2 Serendib Efreet**

**: nota che ovviamente merita spiegazione. Avendo tolto dei removal contro Agro (prima Pyrokinesis, poi Lightning Bolt) e avendo aggiunto le Pillar, per compensare le difficolta, anzi l'impossibilità di vittoria in MU 1 contro un agro, random deck, gobbo, e con un wu tang con Jotun, unico modo era quello di mettere degli elementi di lock alla componenti "danni" del mio oppo (Propaganda in 4x), però, visto che se lui ha le creature in gioco, non mi attacca, ma non posso nemmeno io perchè le mie sono troppo piccole o troppo poche, unico modo era quello di mettere dei "semi ciccioni evasivi", in grado abbastanza brevemente di portarmi alla vittoria grazie al tempo guadagnato con le Propaganda. Per quanto riguarda nello specifico i Serendib, beh ieri ho messo quelli in side perchè quelli ho recuperato, mia idea sarebbe mettere dei sea drake, qualcuno ha idee in proposito, suggerimenti, consigli, oppure metterebbe proprio dell'altro, "perchè tanto agro in torneo non ne becchi!"

Report Torneo:
Sei turni di svizzera più Top8, 38 partecipanti.

Primo Turno - TPS UBR (Mattia Pacino)

Perdo il tiro di dado ed inizia lui, parte con duress sia di primo che di secondo turno, mi elimina non ricordo cosa, io nel contempo calo saggio, poi ninja, slando e calo o cotv o null, poco dopo tenta un bouncer, countero, gli lascio passare un twister, si riparte, e avendomi dato la mano piena metto sia elemnti di lock (pillar, shaman e o cotv o null) lui non countera, cerca di passare per un altro bouncer, countero io, poi andiamo di ruota, atre sette carte e la partita va avanti fino a quando lui rilmbalza chalice per calare artifact, non funzionavano per null,ma aveva tolaria, non gli riesce un desire per mancanza di mana, e di li a poco perde.
1-0, non sido ovviamente nulla.
La seconda lui mulliga a 5 e rinizia, io forse a sei, non ricordo magari nel primo Mu..., cmq sente la differenza di carte e due miei slandi nei primi quattro turni, mi portano troppo in vantaggio, cotv a 0, null, pillar, shaman, ninja e concede.
2-0 1-0-0

Secondo Turno - Dark Control UB (Bernabè)

Inizia lui, parte veloce con terra mox loto, nel mio eot intu, tripla ak, poi turno dopo risolve ak da tre, dove se non ricordo male, o forse era su quella da 4?, abbiamo sprecato 1 daze, 1 fow, 1 misdi e e ancora una carta... turni dopo riesce a fare un tedril, resto a 3pv, lui parecchio alto, ma tra crypt e confidant scende, nel frattempo sono costretto a fare fow o sfetchare e vado a 2pv, lui bitta con confidant, e quando vede il terzo, mi secca shaman, misrha e vince....
0-1 non sido nulla
parto io, forse mulligo a sei, so che con lui, qualche volta ho mulligato, o in questa o nella terza vedo calice, parte più lento e riesco a fare un o più il mio gioco, vinco con lui in pieno lock.
1-1
la terza non ricordo quasi nulla, solo che fa tinker per colosso, glielo faccio entrare e poi nel mio chain, lui fow, io fow e nel giro di due turni tra chalice, null e pillar, si ribalta la partita e perde in pieno denial.
2-1 2-0-0

Terzo Turno - Rod Stacker (?)

Come solito mi viene l'ansia da terzo turno e ho già l'idea di non vincere.
Invece ho sì perso, ma non per meriti dell'oppo, nel senso nulla da dire, ma ho cannato in modo colossale in Mu2 sull'entrata in gioco di una masticora chioma etc e ho perso miseramente 0-2.
In generale, la prima vedendo workshop, settato com'era il deck, sapevo di perderla, avrei voluto quasi passare alla seconda diretto così non sapeva cosa giocavo.... cmq mi restano troppe carte morte e lui vede varamente bene, mi difendo come posso, ma cotv a 1 , crucible, canna, cavo e etc, andiamo alla seconda. fuori: 2 misdi, 2 reb, 1 cotv e 1 null, dentro 4 hurkyl e 2 energy.
La partita va che un po perchè iniziavo io un po perchè mi sono gestito counter e bouncer stavo vincendo in modo colossale, del tipo io a 19 pv lui è arrivato fino a 1 pv, con pillar in gioco e triplo shaman fino a quando con fow e hurkyl in mano decido di non counterare masta, pensando di rimbalzarla, poi non vedo più carta blu e ho perso..... che imbecille!! E che rabbia.....
0-2 2-0-1

Quarto turno - TPS UBR (Marco Cocco?)

Inizia lui, dadi di merda... partite pressochè simili (non sido nulla), non vedo bene in nessuna delle due, ma lui gioca bene, e riesce grazie alle duress (anche tutorate) a smontarmi la mano e a diminuire sia counter che pali, e nonstante un po di bittaggio, in tutte e due,più o memo al quarto mi fa prima un empy da 5/6 spell, nell'altra undici spell e con i pedini vari mi legna.... pensavo ormai che il deck si fosse completamente spento.
0-2 2-0-2

Quinto turno - TPS UB (uno di firenze..?)

Partite opposte a prima, nonostante un suo tendril nella prima che mi porta ad 1 pv, ma non mi ammazza... e un suo titano nella seconda, rimbalzato e protetto, con armageddon generale (paludi, isole e montagne per due giri....) riesco a vincerle entrambe, anche qui non sido nulla.
2-0 3-0-2

Sesto ed ultimo turno - Karmic Flash (Alessio ?)

Ultimo turno e fondamentale per far qualcosa.
Scopro presto che gioca flash, molto presto.... nella prima chiude di turno due, nonostante avessi iniziato io, non vedo cotv da fare a zero per i vari patti, supera un daze e una fow, e perdo.
0-1 dentro 4 propaganda, fuori due null rod e due pillar
rinizio io, cotv a zero, omino, scopre che gioco il rosso... (prima aveva fatto troppo presto...), mastrussa di brainstorm, merchant,, mi fa fare un ancestall e tanta manna, calando una landa a turno, grazie anche al ninja, ecco cotv a due....e da lì a poco si passa alla terza-
1-1 scopro che è spoilerato (nella prima non avevo visto niente....) rimetto dentro una null rod e tolgo non mi ricordo cosa.....
parte lui, e nella prima non evevo visto molti slandi, così lui cala mari a gogo e a breve con due slandi di fila resta con la mono isola aspettando il secondo mana.... a ruota calice a zero, propaganda, propaganda, propaganda, null rod e picchio un poi, concede scartando mox e patti...
2-1 4-0-2

Conclusione:
Arrivo a 12 punti in sei turni e non passo in top8 (si passava con 13), termino decimo, vinco il premio come miglior unspo, vinco un rito foil di mercadia (tra l'altro già successo un anno fa sempre a genova con zoo, 12p in 6t e non si passa, anche quella volta con 13... uff)
Nessun agro incontrato, mai avuto bisogno di sidare i due efreet, nessun ichorid e niente tormod.... hurkyl fortissimi, energy devastante, propaganda proprio divertente, le chain mi hanno fatto vincere vari mu dove se avessi avuto echoing avrei perso, come invece contro pedine di empty se avessi avuto echoing avrei vinto (ho rimbalzato due pedine con due chain, incredibile...!?!), devo ancora capire come infilarle dentro; bocciati R&R, Annul, Fulmini forti se fossero utili...., con Propaganda bocciate scariche blu; unico suggerimento arrivato fin'ora quello di mettere la terza misdi e di levare la terza chain, ma non mi vedo molto daccordo....il set di leyline ora è completo, ma sinceramente vedermi costretto a mulligare finchè non è in prima mano non mi va giù...

Ecco per gli "appassionati" di letteratura, un po di numeri!
Stat per tipologia di deck:
deck vinte perse totale %
Agro/Lock.deck 24 11 35 69%
Agro/Control.deck 11 6 17 65%
Storm.deck 35 21 56 63%
Control.deck 36 24 60 60%
Combo.deck 6 6 12 50%
Agro.deck 16 21 37 43%
Workshop.deck 12 25 37 32%
Infine:
deck vinte perse totale %
Unspoilered 76 58 134 57%
Spoilered 64 56 120 53%
Totali 140 114 254 55%

Immagine

Ultima modifica di rteyu il sab 7 lug 2007, 15:29, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 18:37 
Legendary Creature

settarsi tanto tanto contro tps e cose similari^^

questo vuol dire che 2 pillar e 2 reb sono oggettivamente pochi, soprattutto nel meta ligure (dove tutti a dirmi mille ichorid, io a dire ci saranno più flash come mazzi combo spinti...ma contatili i possessori di bazaar e confrontati il costo tra 4x di bazzy e 4x di flash :P )

Nella tua lista il 3° pillar lo vedo necessario o di main o di side. Generalmente, direi di main visto il nostro meta. L'accoppiata gorilla,null rod, calice non vorrei fosse troppo ridondante, ma c'è da dire che calice a 1 lo potresti settare.

A naso sarei per:
-1 null rod -2 chain -1 misdi -2 reb +1 pillar +2 echoing +3 free slot che possono essere:
- misdi se proprio la 2° la vuoi avere
- reb, anche se vs tps non è il massimo
- la null rod che ho levato anche se mi sembra un po troppo eccessivo
- stifle che ha sempre un suo perchè, peccato per il calice
- chain e arrivare a 4 rimbalzini
- creature blu magari volanti che possono picchiare
- fire/ice che ne sanno sempre tante

ammetto che se fosse per me leverei in tutte le null rod ma vabbe^^

per il side, boh non saprei ancora, sicuramente reb se non ci stanno di main.Spell snere potrebbe essere forte contro alcuni mazzi. Ichorid per me fai prima a dire se lo becco perdo salvo mille slandi, oppure metti leyline se ne vedi tanti.

sul report..non sidi nulla ne contro controllo, ne contro tps. Sono due match up un po diversi, mi sa che c'è un errore di base tra main e side. giusto per dirne una, reb e misdi contro tps sono molto meno incisive che contro combo. Contro prison, a mio avviso hai sbagliato sidata. I 2 pillar di main mi sembrano molto meno forti di 3° null rod e di serendib.

ciao ci vediamo l'8 a savona^^

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 14:43 

elinor ha scritto:
settarsi tanto tanto contro tps e cose similari^^
questo vuol dire che 2 pillar e 2 reb sono oggettivamente pochi, soprattutto nel meta ligure (dove tutti a dirmi mille ichorid, io a dire ci saranno più flash come mazzi combo spinti...ma contatili i possessori di bazaar e confrontati il costo tra 4x di bazzy e 4x di flash :P )
Nella tua lista il 3° pillar lo vedo necessario o di main o di side.
Generalmente, direi di main visto il nostro meta.

In linea di massima concordo anch'io che conclamata l'utilità di una carta come palo/solution vs deck altrui, andrebbe messa in 3x, ma per le carte in questione, 3x di pillar mi risulterebbe pesante anche a me, anch'io gioco blu e fare brainstorm, sage, shaman, cotv e null mi comporta prendere due danni che molte volte rischierebbero di diventare troppi, penso che più di due pillar il deck non riesca a gestirle, diventerebbero molte volte pescate morte/ingestibili...; stesso discorso per le tre reb, ma per motivi diversi, il mana open nei primi turni per tenersi la reb attiva, oppure avere reb contro deck blueless, non mi entusiasma, in 2x per è un supporto, se la vedo e l'oppo gioca blu bene, altrimenti amen... è un po' come le due misdirection.... non tutte le spell sono misdirigibili e averla in mano troppo spesso contro artefattoso è carta morta, però quando è in mano durante certe counterwar, beh, sgravata.... per non parlare di misdirigere removal, bouncer altrui o il solito ancestral...
elinor ha scritto:
L'accoppiata gorilla,null rod, calice non vorrei fosse troppo ridondante, ma c'è da dire che calice a 1 lo potresti settare.

Effettivamente le null rod molte volte danno l'idea di essere troppe, ma la vedo troppo importante e quando serve voglio vederla e non pregarla, a differenza della terza pillar a me non da fastidio in nessun modo ed inoltre non è mai morta (giusto contro unspo...), cmq è uno slot che potrebbe essere ricavabile nel caso spuntasse qualche altra carta che importante...
elinor ha scritto:
A naso sarei per:
-1 null rod -2 chain -1 misdi -2 reb +1 pillar +2 echoing +3 free slot che possono essere:
- misdi se proprio la 2° la vuoi avere
- reb, anche se vs tps non è il massimo
- la null rod che ho levato anche se mi sembra un po troppo eccessivo
- stifle che ha sempre un suo perchè, peccato per il calice
- chain e arrivare a 4 rimbalzini
- creature blu magari volanti che possono picchiare
- fire/ice che ne sanno sempre tante
ammetto che se fosse per me leverei in tutte le null rod ma vabbe^^

Misdi: mi piacciono tutte e due;
REB: o le levo tutte e due o le lascio tutte e due, sicuramente sono i primi due slot "vaganti";
Null Rod: già detto, cmq preferisco 3, ma potrebbe andar bene anche 2;
Stifle: li avevo già dentro, prima in 3 copie, poi li ho portati addirittura a 4, da quando li ho tolti tutti, il mazzo ha iniziato a giocare... potrei dedicarci due slot, non di più, ma allora preferirei i Trickbind, meglio "pochi" interventi, ma "decisivi"... non so...
Chain: ora sono in tre copie, lasciarne una, no di sicuro, al minimo due, sicuramente dovrei fare spazio a due Echoing, che hanno priorità rispetto ai due stifle/trickbind, ma devo capire cosa levare... forse una chain, e una "non so che cosa"...
Creatur: di main non ne trovo spazio... di side due slot sono dedicati, per forza... come li vedi i sea drake? altre bestie da proporre?
Fire/Ice: entrambi i lati sono utili, ma eccuttuato fire su confidant, welder o "non so che cosa", il lato "tap" è un palliativo in attesa della soluzione, sono due slot che dedicherei proprio come ultimi... c'è dell'altro e fare il deck tutto 2x per mettere tutto... beh, non mi convince....diventerebbe tutto troppo situazionale, nonostante si abbiano le soluzioni a tutto, forse giocando da Dio e conoscendo a mena dito la lista dell'oppo..... ?!?
elinor ha scritto:
per il side, boh non saprei ancora, sicuramente reb se non ci stanno di main. Spell snere potrebbe essere forte contro alcuni mazzi. Ichorid per me fai prima a dire se lo becco perdo salvo mille slandi, oppure metti leyline se ne vedi tanti.

Sulle reb, già detto prima, sugli Spell Snare, ne avevamo già parlato per la tua side a savona dieci giorni fà... sono carini, tanto quanto Nix, Disrupt e counter di quel genere, ma a me non convincono, le giocherei al max in mono U, in due copie di main...
Per Ichorid, come hai già detto non se ne prevederanno più di tanti, questa domenica a genova non ce ne erano e di BoB in sala ne aveva 4 mibyssone e 1 spongebob..., cmq voglio prima giocarci contro con le tormod, vedere cosa combino, se le propagande hanno effetto e se così non reggerà, allora infilo i 4 leyline mogio mogio, mulligando fino a quando non l'ho in prima mano...
elinor ha scritto:
sul report..non sidi nulla ne contro controllo, ne contro tps. Sono due match up un po diversi, mi sa che c'è un errore di base tra main e side. giusto per dirne una, reb e misdi contro tps sono molto meno incisive che contro combo -> controllo.

Non ho sidato nulla non per arroganza o superiorità, ma giusto perchè era come se giocassi già sidato, i 15 slot fuori erano dedicati ad altro contro cui sto peggio.... è vero quel che dici (quel che avresti voluto dire), reb e misdi sono più forti contro controllo, avrei potuto levarne 2 e 1 per le 3 tormod....ma non me la son sentita di pescare tormod dopo cotv a 0 oppure null già in gioco....
elinor ha scritto:
Contro prison, a mio avviso hai sbagliato sidata. I 2 pillar di main mi sembrano molto meno forti di 3° null rod e di serendib.
ciao ci vediamo l'8 a savona^^

Per artefattoso non ho precisato una cosa, era unspoiler, quindi null giusto per karn o altro, non per mox, le pillar ne hanno saputa più del previsto, infatti è finito a 1 pv e se io non avessi sbagliato l'avrei portata a casa, magari finendo pure 2-1....invece che perdere 0-2.... il serendib contro artefattoso in mono copia.... non mi convince perdere vite e magari tenerlo tappato sotto cavo..... cmq non ci avevo proprio pensato.... sicuramente averlo avuto in mano con tre mana open il prima possibile (3° turno?!?) poteva dire la sua...

grazie per commenti, consigli ririspondimi; spero di esserci a savona.... nonostante esami... in quello di ieri per venire torneo genova ho preso 21....e non è che sia troppo un bel voto....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 15:20 
Legendary Creature

sidare cripta non piace nemmeno a me. per questo dico che così il mazzo è troppo poco settato contro storm.dec cosa che in liguria non è mai la scelta migliore.

Il 3° pillar da qualche parte dovrebbe starci a mio avviso, vero che ti fai male da solo ma chi se ne frega contro combo. Possibilmente anche qualcos'altro come stifle/trickbind potrebbe essere interessante.

Pensare che con la stessa configurazione puoi reggere post side sia contro controllo che contro combo per me è un errore di valutazione visto che sono mazzi diversi e spesso e volentieri hanno anche sidate diverse contro aggro controll.
2 reb sono poche contro controllo
2 pillar sono pochi contro combo

qualcosa devi fare sicuramente^^

Per il discorso di prison, alla fine tra un incantesimo a cc2 rosso che non fa troppi danni (il cc di un artefattoso non è troppo basso) preferisco sempre un cc3 blu che mena. Null rod poi immagino che poteva servire sia contro trisky, polveriere e possibili raveger.

Sea drake menano, ma ti riportano indietro di mana. non lo so. non che ci siano molte scelte di creature purtroppo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 14:41 

elinor ha scritto:
sidare cripta non piace nemmeno a me. per questo dico che così il mazzo è troppo poco settato contro storm.dec cosa che in liguria non è mai la scelta migliore.

Il 3° pillar da qualche parte dovrebbe starci a mio avviso, vero che ti fai male da solo ma chi se ne frega contro combo. Possibilmente anche qualcos'altro come stifle/trickbind potrebbe essere interessante.

Pensare che con la stessa configurazione puoi reggere post side sia contro controllo che contro combo per me è un errore di valutazione visto che sono mazzi diversi e spesso e volentieri hanno anche sidate diverse contro aggro controll.
2 reb sono poche contro controllo
2 pillar sono pochi contro combo

qualcosa devi fare sicuramente^^

Per il discorso di prison, alla fine tra un incantesimo a cc2 rosso che non fa troppi danni (il cc di un artefattoso non è troppo basso) preferisco sempre un cc3 blu che mena. Null rod poi immagino che poteva servire sia contro trisky, polveriere e possibili raveger.

Sea drake menano, ma ti riportano indietro di mana. non lo so. non che ci siano molte scelte di creature purtroppo.

..mmm...
la scelta che ora come ora vedo megliore è quella di fare:
-2 reb + 1 pillar - 1 chain + 2 echoing

{...per il discorso "quella sidata contro artifact": giocava le rod di main già lui, ne ho giusto lasciate due per sicurezza, non giocava triski, ma le chioma lama....}

{per i ciccioni vorrei stare nel cc3, quindi o serendib o sea drake, e il secondo mi piace più del primo, soprattutto perchè in 5 turni o meno porta alla vittoria, cmq se ci fosse altro di giocabile, beh, tirate fuori i nomi!! }

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 19:48 

io farei -3 chain - 1 gorilla -1 rod- 1 saggio -2 pillar +3 lavamanti +3 fire\ice +1 et + 1 reb almeno cosi dovrebbero farti un po' meno paura le creature... e poi ho visto una tecchata in alcune liste americane di aggro control x aumentare la race
[card]dandan[/card]

ke boh potrebe saperne in main...

e x il side io farei 4 pillar 3 tormod 3 flux 2 piroblast 1 et 2 slot ke possono essere o 4 tormod o 4 flx o un altro rimbazo

i sea drake proprio no cioe' fai quel coso di 3 e ti rimpalli 2 terre e se te lo rimbalzano uccidono rimuovono mangiano hai fato fare 2 walk all'oppo... gli efreet anke... nn mi piacciono x nulla specie in side..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 20:05 

@rteyu: probabilmetne giocava rod staker, allora, e se gioca rod staker anche lui gioca le rod. Io ho giocato molto artifact, in tutte le salse esistenti e apparte in nat staker i in inj staker(la versione con le spille) lo ho giocato ovunque, alla fine a parte certe mani azzardate artifact rod la sopporta meglio di moltri altri pali

@Lupin: Sinceramente contro artifact flux non mi pare proprio la scelta migliore, sopratutto in unspoiler. Cioè è impensabile che di terzo artifact non abbia fatto o sfera o cavo o canna o uno slando, E se non l'ha fatto vinciamo anche senza fare sflux, io preferirei sempre e comunque le risposte istant, è troppo il rischio di avere flux in mano e non poterlo calare mentre riusciremmo a castare un rack and ruin... e con sciamani e rod e slandi si rallenta abbastanza artifact da riuscire a sistemarsi

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 20:53 

@spongy: 6 tu il giocatore di artefattoso :) allora ok isi 4 rack and ruin o crash
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 21:09 

A questo punto [card]Rack and Ruin[/card] e eventualmente: Antico Rancore

† Ogni tanto ritornano... †
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 21:16 

sicurametne l'unica giocabile è rack and ruin, craash non va bene perchè facrificare una montagna vuol dire farsi saltare una vulcanicae le terre belle meglio tenerle, mentre antico rfancoro nel mazzo ha lo stesso utilizzo di shatter visto che non si può flashbeccare... secondo me tre rack and ruin contro artifact vanno bene, poi magari si può cercare qualche tech lol

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 21:20 
Elle & Kira

non ho capito alcune cose:

1) a che serve giocare bouncer di main? tpc con fow e counter spaventa meno, se abbiamo paura di etw mettiamo qualche martire, che almeno picchia e aiuta anche contro mirror\aggro (anche se un giocatore decente di aggro ti ara lo stesso vabbè).

2) giocare varie cose in 2x non ha senso. scegli una tra pillar e reb e giocala in 4x.

3) come hate contro artifact un mix di rack e crash può andare bene, ma è la struttura di base con poche creature e spell situazionali che non regge il match up contro uno stacker decente. devi fare tanti permanenti e hai poche creature.

4) propaganda serve per...?icoride? a cc3 senza acceleratori? :crazy:
contro aggro non mettere niente tanto perdi lo stesso, se vuoi qualcosa per il mirror ci sono i sempre fidati jitte.

5) serendib: non ha nessun senso. nemmeno sea drake. se lo giochi io ti faccio fulmine e...?
ricordo comunque che esiste il lavamante come creatura simpatica contro aggro, welder e bob.

#delverinparata
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 34  Prossimo