Oggi è ven 31 lug 2026, 18:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 82 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 14:06 

@ lunar:

Per forza che poi ti calano doppio lord o flux o back to basik se giochi senza cavi !!! :-D

Ma in fondo cavo e' una cacca cioe' dai devo tappa sempre 2 in meno dell avversario cioe' che schifo dai.
A sto punto via anche le sfere, tanto 1 mana in piu' che fa cioe' mica giochiamo col mana contato no?Poi ci lockano, cioe' che schifo !
:-D

Seriamente:
Cavo e' veramente la carta piu' forte nel red shop,abusabilissima con i welder, sul serio e' il nostro timewalk. Con 1 sfera puo' diventare SUBLIME ! Toglierlo vuol dire giocare proprio ad un altro gioco.

Credo che il parco pali artefattosi del mazzo debba rimanere sempre fisso su:

4 cavi
4 sfere
2/3 spine
1 trini
4 magus
2/3 polveriere/gorillini

Togliere cavo credo sia veramente eccessivo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 14:14 

ah beh se la carta piu forte di redshop è cavo non ho capito un cavolo del mazzo hai ragione..ma per favore io ripeto che a me non piace in QUESTO tipo di mazzo leggi bene non che non mi piace la carta per il semplice fatto che preferisco lockare co le sfere e magus piu che coi cavi.sono semplicemente stili di gioco diversi.

p.s biggone gentilmente evita riferimento all'altro topic questa è una discussione che non c'entra nulla.

comunque che ci posso fare se alle poste ogni tanto finiscono le raccomandate?????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 feb 2009, 12:15 

vorrei tornare a parlare di alcune prove che ho fatto ultimamente.. sono fortemente indeciso sul mettere 3 gorilla shamani, o 3 powderkeg..

sono carte che tecnicamente fanno quasi la stessa cosa.. fanno denial...

analizziamo gli slot intanto..

si toglie un mana vault un welder e un simulacro..

reparto creature

diventa 4 juggi 3 triski 3 welder 2 simulacri 4 magus e come prima ipotesi 3 gorilla..

il succo qual'è.. tra i due è una dura lotta... allora gorilla drop a 1 e insieme mezzo palo.. nel senso mana gorilla mox.. potrebbe levare subito un mox all'avversario se lo cala, leva un calice e piu in la una fitura nullrod... è un 1/1 che non soffre hurckyl e a volte puo essere utile con spadone ricalato.. so sempre 5 pizze..

Polveriera.. drop a due.. artefatto entra e spacca tutti i gioielli.. anche i tuoi. leggero punto a sfavore... caricato a due contro aggro è forte... manda via tutto... da goyf a tritoni.. ma molto piu lento necessita di due turni per essere attivata con il rischio che poi la spaccano prima.. a zero spaccano token.. ma fortunatamente di manaless a roma ne ho visti pochi davvero..

il succo qual'è cosa si inserisce? forse anche i 4 magus sono troppi.. 3 magus e 3 simulacri? 3 magus 2 simlacri 4 spine?

io che gioco nel meta romano sono davvero indeciso perchè trovo diversi aggro e diversi control.. magari a veolte uno potrebbe essere piu efficace dell'altro...

voi come la monterete una lista ? mi rivolgo all'attuale meta romano..

intanto posto la lista del test:

4 Mishra's Workshop
6 Mountain
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy
4 Wasteland
2 Ancient Tomb
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring

3 Goblin Welder
4 Juggernaut
3 Magus of the Moon
3 Solemn Simulacrum
3 Triskelion
3 Gorilla shaman

4 Tangle Wire
4 Sphere of Resistance
3 Sword of Fire and Ice
3 Thorn of Amethyst
1 Trinisphere

side

2 Duplicant
2 Razormane Masticore
4 Red Elemental Blast
3 Shattering Spree
2 Tormod's Crypt
2 Jester's cap

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 feb 2009, 13:03 

Ciao Milos,
personalmente reputo keg più forte di shamano a Roma.

Una bella fetta del meta è composta da aggro-control green based per tarmo, senza contare i mono U tritoni che ultimamento una scelta economica e performante e poi con icoride una flebile speranza in più ce la hai.

Cmq ricorda che post side hai dei bei removal rossi tipo pyroclasm, starstorm per i fishettini UR, UB

Keg va sotto rod, quindi occhio al timing delle minacce che proponi.

Io farei:

-3 shamani
+2 keg
+1 magus

o

-3 shamani
+3 keg

La prima mi piace di più perchè reputo mago è il palo per eccellenza in questo deck e insieme alle sferette sono un bel team ^^

Ciau,
fab

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 feb 2009, 13:28 

concordo con quanto detto da net alla fine dei conti sciamano è piu forte di keg in meta alti con molti control e combo e per sostenerlo a pieno neederebbe una strategia di denial molto alta invece keg per un meta creaturoso come il nostro ne sa molte di piu poi senza tralasciare il fatto che una keg castata early che fa da reset su moxume crypt calici molesti ne sà lo stesso.Discorso magus non si puo purtroppo prescindere da lui si può provare in 3 copie ma non mi convince tantissimo.

comunque che ci posso fare se alle poste ogni tanto finiscono le raccomandate?????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 12:02 

Tutti gli interventi sono condivisibili.
A me andrebbe di consigliare, alcune carte indiscutibili.
Sempre secondo il proprio parere.

Per questo tipo di mazzo, secondo me (ripeto secondo me) sono indiscutibili in 4 per:

4 magus of the moon
4 cavo intrappolante
4 sfera della resistenza
4 goblin welder (si 4 e non 3)

poi il resto è tutto discutibile.
3 juggernaut invece di 4, 4, 3 o addirittura 2 simulacri solenni
Le mie scelte del 4x sono motivate dal fatto che dobbiamo partire con palo/minaccia. Anche se abbiamo la mano + bella del mondo, ma non abbiamo pali/minaccie, consiglio di mulligare.
Cosa vorrei avere di primo?
Sempre sfera (o trini, ma quella non si può in 4x :'( ), poi un magus o meglio ancora un cavo. Infine uno dei tanti ciccioni che, a seconda dei gusti personali e dei meta che si incontrano, sono inseriti nel mazzo.
Io ad esempio gioco 2 triskelion.
Non 3.

Cmq, sto divagando.
Il mio discorso era: quali per voi sono le carte intoccabili del mazzo.
Se ci si confronta, si fa un passo oltre (credo e spero)

Saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 12:34 
Organizer

approfitto della pausa caffe&anfetamine per studiare..per rispodere..non ho mai portato -avuto occasione di portare il mazzo a tornei e lo testo semrpe su mws..che si sa lascia il tempo che trova...(perchè pieno di bimbi gigi.......)perchè come mazzo non mi dispiace..ed avendo poi le carte mi riservo semrpe la possibilità di portarlo...cosa che poi non avviene mai... d'oh

ma contro test che ho ritenuto essere abbastanza credibili mi sono accorto che le spine in questo meta.....non sono poi così forti....

perchè non prendere in considerazione l'idea di toglierle?

concordo con il discorso fatto prima credo che lo scheletro sia per forza

4 sfere
4 cavi
4 magus
4 velder------>anche se nel meta toscano..l'invasione di fish fa si che viva circa 10nanosecondi

poi uno appunto ci mette quello che più lo convince

ma credo che lo scheletro sia questo

riguardo alle spine..contro molto del meta odierno mi sembra che si corra il rischio di auto loccarci noi più che il nostro avversario..poi ok se andassimo a giocare in tornei dove tutti hanno tezeret e tps ne meterei 15 di sfere

ma se come ho capito bene il meta romano dove giocate voi è molto variopinto con deck "" rognosi" che fanno denial e anche i tritoncini....le spine non sono molto molto utili...visto poi che oltretutto questo è un mazzo che non pesca e non manipola....

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 feb 2009, 12:41 

Ecco infine la mia lista.
Terre:

6 montagna
4 lande desolate
4 mishra workshop
2 tomba antica
1 accademia di tolaria
1 ring dei barbari
1 miniera a cielo aperto

per un totale di 19 terre

Velocità:

5 mox
1 loto
1 anello solare
1 forziere del mana
1 cripta del mana

per un totale di 9 accellerazioni (+ alcune nostre terre che "già accellerano") :->

Pali:

4 mago della luna (ma bitta pure, però lo inserisco tra i pali)
4 cavo intrappolante
4 sfera della resistenza
2 spina dell'ametista
1 trinisfera

per un totale di 15 pali

Rimozioni:
2 polveriera (che non rimuove proprio tutto, ma testandola, ha vinto contro i gorilla. Eh si, gorilla in pachina. Forte lo stesso eh? Però stai in panchina [che non vuol dire per forza side])

Ovviamente le rimozioni sono poche.
Qui non abbiamo le canne fumarie :'(

Bittanti (ma anche pali e/o ricerca, come il simulacro o il mago)

3 juggernaut
3 simulacro
2 triskelion

Altro: (ma non leggiamolo male, anzi :-* )

4 goblin welder (che può essere visto anche come rimozione...Ciao colosso dell'oppo, entra in gioco artefatto sacrificato per tinker :-p )
3 spada di fuoco e ghiaccio

Per la side sono ancora molto indeciso.
Di sicuro, per ora

2 duplicant
2 masticora chioma lama
3 ago spinale
3 calice del nulla

Ecco.
Spero di essere aiutato e di aver aiutato :-)

Saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mar 2009, 20:15 

Signori, è deciso.
Questa domenica porterò codesto mazzo!!!

Consigli dell'ultima ora??

Io vorrei riuscire a farci stare dentro, anche due gorillini...
Magari portare i goblin welder a 3.

Non so, ditemi voi.
Grazie

Saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mar 2009, 13:13 

io ho portato i welder a 3 per fare posto a 2 polveriere... veramente UTILISSIME... con tre welder non ho sentito il gioco cambiare di una virgola.. non è una carta che vorresti avere sempre in mano a inizio partita..

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mar 2009, 13:21 

Modifiche dell'ultima ora.
Come consigliato ho tolto 1 welder.
Poi ho anche tolto un forziere del mana (ma ho lasciato la cripta) e un ring degli sbabbari.

Ho inserito il quarto juggernaut e 2 gorilla shamano.
Le spine dell'ametista sono 2.
Fortemente indeciso se portarle a 3.
Infine dubbio side, specie contro Oath.
Si, due duplicant ci stanno.
E perchè non due o anche tre pozza della procreazione?

Grazie

Saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mar 2009, 13:41 

4x workshop
4x calice
3x welder
1x trini
1x tolaria
1x manacrypt
4x sfera
3x spada di fuoco e ghiaccio
3x magus
3x spina
1x strip
2x karn
1x manavault
1x titano
3x tisk
3x simulacro
4x wasta
1x anello s
6x montagna
2x tomba antica
3x juggi
6x mox

SIDE
1x masticora
2x duplicant
2x cripta
3x rack and ruin
4x eretico viashino
3x jester

io ho portato questo all'ultima tappa tpc e ci ho fatto top8 uscendo contro il ragazzo che poi ha vinto il torneo.. le scelte che ovviamente nn convinceranno saranno il parco creature e l'assenza di gorillino, e cavo, ed ecco che passo a motivare le mie scelte e i cambiamenti che farei

cavo nn c'è perchè red shop è un aggro coi pali nn un vero prison come era lo stakka mono brown e quindi nn mi servono time walk per canna ma solo picchiare di più
gorillino è troppo situazionale si parla spesso di giocarlo in 2x... ma che significa? O_o o 3 e/o 4 o nulla cioè in 2 x io giocherei tinker ancestrall nn gorillino o lo metti che lo vuoi vedere o nn lo vuoi vedere è semplice .. Karn è 2 x perchè è situazionale , para il leviatano nuovo , anima i pochi lock che metto e mangia mox però son 5 mana e nn è che si parte semrpe workshop mox mox karn anhce perchè piuttosto che aprire così faccio 2 pali, ... gorillino che fa? mangia mox e cmq che fai fai montagna gorillino? O_o.. nn mi aspettavo ti trovare oath perchè senza branze è un mazzo di chiodi quello, infatti per far risultato ocn quel mazzo bisogna sculare troppo persino per la tpc quindi secondo me nn va preso neanche più in considerazione per il meta... icoride lo si regge con il parco creature certe fare una delle 8 pallette di 1° e calare un parante di secondo è game da solo poi vabbè magus, e swasti e il bazaar nn c'è più... quindi per icoride avevo messo solo 2 cript in side... un errore credo sia portare i jester tanto di 1° nn entrano mai e dal 2° turno in poi potrebbe essere troppo tardi... infatti penso che andrebbero sostituiti da 3 verghe tanto contro tezzeret e combo spada di fuoco e ghiaccio ci resterebbe sempre in mano... cioè è l'ultima spell che caleremmo abbassa il clock ma da sola nn fa nulla.
la side ovviamente è tutta contro artefattoso, il mazzo di main regge bene combo controllo e aggro, che devono girare intorno ai paletti iniziali e poi difendersi dai ciccioni che si calano, ovvio che perdere il tiro di dado ocn l'oppo che apre 3 fonti artefattose e landa nn è bello come nn lo è per tutti i prison deck, ma il culo ci sta e nn penso sia un gorillino di primo che risolva il problema.. tanto se ne giocano 2 in un mazzo che pesca solo con l'aiuto di dio (spada F/I) in side si tirano fuori 12 carte e si mettono dentro le 12 contro artifact e dalla seconda contro artifact si passa da un 60/40 per artifact mono brown e 50/50 degli altri artifact deck a un 70/30 per il red shop :) si perde solo se l'oppo ha tenuto dentro tutti gli elementi di lock e nn ha sidato i ciccioni ma questo è meglio nn dirlo in giro :) la gente potrebbe capire e nn toglier più i lock contro mazzi artefattosi nella seconda :) spero di esser stato utile perchè domenica in side al posto dei jester mi porto 3 belle verghe :)

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 0:20 

Lokysavage ha scritto:
4x workshop

gorillino è troppo situazionale si parla spesso di giocarlo in 2x... ma che significa? O_o o 3 e/o 4 o nulla cioè in 2 x io giocherei tinker ancestrall nn gorillino o lo metti che lo vuoi vedere o nn lo vuoi vedere è semplice .. )

mi sa che te hai scoperto il trucco di magic: giocaresti le limitate (limitate ovviamente per sbaglio) solo in 2 copie, e gorillino in 4. 8-*

ti immagini che sfiga vedere sempre tinker di primo, e magari 2 ancestral....

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 0:44 

Cita:
mi sa che te hai scoperto il trucco di magic: giocaresti le limitate (limitate ovviamente per sbaglio) solo in 2 copie, e gorillino in 4.

ti immagini che sfiga vedere sempre tinker di primo, e magari 2 ancestral....
simpatico :) era per fare un esempio... quelle carte le vorresti 4x perchè sono forti. gorillino invece lo vuoi 2x perchè? perchè punti a sculare pescandolo nei primi turni e poi punti a sculare non pescandolo quando nn ti serve?

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 1:18 

hai scritto una minchiata non c'è versi quelle carte stanno 4x ovunque, ma non te la prendere era una battuta.

Cmq tornando in topic
gorillino lo vuoi 2x perchè 4x fa schifo non ci fai nulla di prima mano e 2 non servono a un cazzo, hai karn che fa la stessa cosa, quindi in realtà non sono proprio 2, il gorillino è sempre stato una carta forte e risolutiva, ma con il difetto che con 2 non ci fai niente, quindi sono in parte d'accordo con te, tenendo però di conto che l'impatto che ha è cmq alto.

Per il resto, da mo' dico che Rod è un lock veramente grosso ANCHE se giochi artefattoso, certo non si sposa granchè con triski e swfi, ma giustamente uno li sida out.

Il prob resta fish a mio avviso e quindi il 50% del field

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 82 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo