Oggi è sab 14 mar 2026, 22:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 20:51 

quoto anche born..

@ krimine
secondo me andava specificato prima il discorso originalita'.. molti avrebbero cambiato scelta, magari facendo uscire cose addirittura migliori e piu solide anche dal punto di vista competitivo rispetto ai 3 premiati.

anche se apprezzo il lavoro della giuria e di A15 in particolare, mi trovo in disaccordo sullo svolgimento del concorso in questo senso, e non lo dico per rancore, visto che il mio mazzo é sicuramente un bidone in quanto a competitivita' ed originalita :(.

un nemesis un po amareggiato. 7-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 20:52 
Organizer

A15 ha scritto:
Non starò qui a discutere su quante volte io abbia dovuto modificare il mazzo di Paxxu (e tu lo sai) visto che i prezzi mandati non erano mai corretti..... i più attenti noteranno che il tuo mazzo è l'unico che non rispetta il listino prezzi di Starcity tant'è che alla fine te l'ho postato per disperazione ma cmq ti assicuro che i giurati non ne hanno tenuto conto visto che è la filosofia del mazzo quello su cui si è più puntato l'occhio.....

Ti posto la lista del tuo deck come me lo avevi inviato però con i prezzi veri:

PaXxu: LED Beng!Beng!

20 Mountain

4 Lava Spike 2€ (Tu avevi segnato 1 euro)
4 Incinerate 4€
4 Lightning bolt 12
4 Rift Bolt 3€ (Tu avevi segnato 2)
4 Flame Rift 2€ (tu avevi segnato 1)
4 Flames of the Blood Hand 8€ (tu avevi segnato 2)
4 Browbeat 20€ (tu avevi segnato 4)
4 Fireblast 6€
4 Price of Progress 8€ (tu avevi segnato 6)
4 Chain Lightning 32€ (tu avevi segnato 8)

SIDE:
4 Pyroclasm 12€ (tu avevi segnato 2)
4 Sirocco 3€ (tu avevi segnato 2)
4 Shattering Spree 20€ (tu avevi segnato 2)
3 Pyrostatic Pillar 3€ (tu avevi segnato 1,5)

TOTALE: 135 Euro
Direi che è normale che il tuo mazzo sia il più forte che dici???

Poi non mi pare che il concorso avesse come scopo quello di far montare un mazzo a dei bimbi sennò ci si metteva un bel WW e contenti tutti....
E' bello anche notare come il mazzo vincitore non abbia ricevuto il voto più alto dei giurati... Se controllate io ho dato un 9 e due o tre 8,5 ad altri mazzi mentre a quello che ha vinto ho dato 8 e stessa cosa vale per gli altri..... Quindi direi che se i giurati si sono trovati casualmente d'accordo con una votazione alta su questo mazzo penso ci sia poco da discutere.....

scusami ma il tuo intervento nn ha luogo.
Ho precisato ke il mio mazzo nn meritava di vincere, anke sec me.

La tua ultima frase mi fa venire un nervoso, tanto da farmi diventare quasi l'incredibile Hulk.

Se io faccio una cazzata e con me la fanno altri 2, sn giustificato?
NO!

Quoto B2bAlive.
Il torneo aveva lo scopo di premiare il miglior mazzo, ke costasse - di 50€, e capisco quello ke è arrivato primo, ma il 2° e 3° mazzo fanno proprio skifo.
Nn so bene le leggi di magic, ma una cosa ke è scontata per qualsiasi giocatore medio di magic è ke un mazzo ke perde da mille carte stragiocate, QUALI AD ESEMPIO I COUNTER e ke DA SOLO HA AUTOLOSE DA TUTTO SE NN VEDE IL 4X DELLA COMBO, BEH E' UN MAZZO KE NN VALE NULLA.

@3eowolf: il mio spari kiude di quarto una partita su 2, regge contro soglia e goblin ke sn i mazzi + giocati in legacy.
Mi spieghi come vince il tuo mazzo senza passare da doomsday (xkè può capitare dato ke ne gioki solo 4)?

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 20:58 
Capo Pallino

Anche io dico la mia! ^_^
I tre criteri su cui sono basate tutte le mie valutazioni sono:

1- forza del mazzo
2- originalità del mazzo
3- gusto personale

Ora valutare correttamente il primo punto senza testare ciascun singolo mazzo all'interno del meta previsto è quantomeno difficile...
Il meta da me previsto è quello di mazzi LED, quindi avevo idea fosse dominato in quantità dagli aggro. Guarda caso poi, la maggior parte dei mazzi presentati è a componente aggro, nessun controllo, solo un paio di aggro-control e qualche combo.
In un meta del genere mi pare evidente che un combo che effettivamente possa fare un goldfish di terzo sprotetto o di quarto-quinto dovendo affrontare almeno una protezione abbia un netto vantaggio.
Per quanto un aggro/spari possa avere un'ottima manacurve, non ha sicuramente altrettanto velocità a meno di mani "ottimali".

Per il discorso originalità.
Buildare un mazzo originale con pochi euri a disposizione è molto difficile.
Mi è piaciuto istantaneamente il mazzo Doomsday, dal momento che pone delle scelte interessanti nella costruzione delle pile e moltissimo il mazzo vincitore, dal momento che sfrutta una serie di sinergie NON (ancora?) usate in tipo1 ed effettivamente è veloce e sufficientemente solido.
Dei mazzi aggro invece ho notato molte liste "classiche", ottimizzate per bene per entrare nel budget, ma con poche carte "nuove".

Infine avrei sicuramente dato un 10 ad un solido mazzo di controllo ^_^ , ma non essendocene ho privilegiato il mio secondo ammmore, ossia il combo. E qui non avete voce in capitolo! :puppy:

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 21:02 

io ti posso solo dare il mio parere da giudicante :) proprio perchè non c'erano specifiche di nessun genere ogniuno a votato a "sentimento"

AD ES:
fosse stato: crea un mazzo da t1

avrei premiato a sentimento la competitività

dato che era: crea un mazzo da t1 con 50€

dal mio punto di vista la competitività non era un gran fine perlomeno non il principale dato che cmq un mazzo da 50€ sarà sempre < a un mazzo free quindi leggendo le liste mi è venuto naturale valutare bene soprattutto quello dove dicevo: cavolo questa non l'avrei pensata!

cmq non prendetevela troppo, questo è stato il primo esperimento la prossima volta basterà essere più chiari e direi a priori come verranno valutate le liste

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 21:03 

Paxxu non capisco cosa ti faccia incazzare dellamia ultima frase (immagino quella che hai evidenziato) dato che era riferitaal mazzo di Txt e non al tuo.
Io volevo solo far notare il fatto che il mazzo che ha vinto non era considerato il migliore da nessun giurato tutto qui....
Cosa ti fa alterare in questo??
Un allibito a15

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 21:15 
Organizer

A15 ha scritto:
Paxxu non capisco cosa ti faccia incazzare dellamia ultima frase (immagino quella che hai evidenziato) dato che era riferitaal mazzo di Txt e non al tuo.
Io volevo solo far notare il fatto che il mazzo che ha vinto non era considerato il migliore da nessun giurato tutto qui....
Cosa ti fa alterare in questo??
Un allibito a15

Mi sn innervosito, xkè quella frase la vedo come una scusa immotivata.

Scusami ma troppe volte ho sentito dire:
"ma anke gli altri"
"si ma nn sn il solo"
"nn ci si può far nulla, se il mondo gira così"

E sn cose ke mi predono sul personale.

Cmq, ho capito il punto di vista dei "votatori", spero ke anke voi avete capito il punto di vista dei "reclamatori".

Le parole ai fatti! (anke se il side ke ho è per un meta serio, nn mi tiro indietro davanti alla sfida)

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 21:17 
Legendary Creature

C'è qualcuno che ha proposto di fare il side event del torneo a Roma (1° luglio) con i mazzi del concorso :P

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 21:26 

+|3eowulf+ ha scritto:
C'è qualcuno che ha proposto di fare il side event del torneo a Roma (1° luglio) con i mazzi del concorso :P

Ebbene si ... l'idea malata mi è venuta in mente leggendo i reply accalorati ;) del topic ... perchè non valutare la competitivitá dei LED deck (iniziativa veramente simpatica e lodevole ^^) in un side event originale e for fun??

Lo si fá full proxy e passa la paura ^_^

Anche se le assenze di alcuni dei deckbuilder farebbero perdere un pó di fascino ... :sweat:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 21:27 

Premessa : non mi aspettavo di vedere il mio mazzo arrivare primo...

La combo era pensata per fare creature infinite in un manaless con i bridge, ma alla fine li ho messo Flame-kin + cephalid sage...

Non voglio questionare su quale sia il mazzo più forte o più originale, a me piaceva e l'ho proposto :P

Per il torneo lo farei volentieri, sicuramente più volentieri dal vivo che in mws, o se qualcuno volesse prendere in mano il mazzo è libero di farlo (mi raccomando fatemi sapere in caso come vi è parso ^_^)

e se facessimo un side event ai nazionali (anche non sanzionato e magari proxy)?

PS. Aspetto con ansia il banner di Trakka :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 21:28 

ovviamente il torneo su MWS avrà dei premi! se non li mette il mio negoziante preferito li metto io (qualche carta giocata come multiland da t2 o cose così ve la posso pure regalare, alla fine il premio è simbolico dato che non ho nessun tornacconto dalla cosa) o magari un misto tra le due cose così anche gli autori dei mazzi più competitivi saranno ripagati del buon lavoro (perchè se si erano prefissi di fare un mazzo forte e ci sono riusciti sono stati bravi come chi si era prefisso di fare un mazzo originale e c'è riuscito!)

quindi inziate a testare che se poi perdete dai mazzi che avete criticato fate brutta figura :P

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 21:31 

Ma io ho capito benissimo Paxxu l'esempio che ti ho portato era solo per spiegare che nessuno dei 4 giurati si è trovato d'accordo (quante liste vedete con distanze di 2 o 3 punti da un voto all'altro) casualmente il mazzo di Txt e Xavier hanno ricevuto un voto globale mediamente più alto non ti so spiegare il perchè....
Il cazziatone che ti ho fatto tu lo ritieni fuori luogo ma che io lo ritengo corretto visto che l'acredine da te dimostrato non ha come controprova un impegno come quello descritto da Born nel suo post (controllare i prezzi su tutti).

PER PAXXU QUI DICEVO A BORN CHE MAGARI CON QUALCHE SOLDINO IN PIU' IL MAZZO SAREBBE VENUTO MEGLIO MA CHE LO AVEVO TESTATO SU MWS E MI SI CHIODAVA: FORSE CI POTEVA STARE ALMENO POSTO PER UN TUTORE ILLUMINATO. ORA CHIARAMENTE AVEVO CONFUSO IL MAZZO DI BORN CON IL VITALITY DI BELIAL DATO CHE UN ILLUMINATO NELL'ELFI NON HA MOLTO SENSO. NON C'ERA SICURAMENTE SCRITTO NULLA RIGUARDO LA MANCATA COMPETITIVITA' DEL TUO DECK DATO CHE E' UNA COSA CHE NON PENSO ASSOLUTAMENTE.....

Immagine

Ultima modifica di A15 il mar 26 giu 2007, 0:20, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 21:33 

TxT ha scritto:
..... Per il torneo lo farei volentieri, sicuramente più volentieri dal vivo che in mws, o se qualcuno volesse prendere in mano il mazzo è libero di farlo (mi raccomando fatemi sapere in caso come vi è parso ^_^)

e se facessimo un side event ai nazionali (anche non sanzionato e magari proxy)?

Grande idea!! ... io ci stó e dovrei pure esserci ai nazio :puppy: ... magari proxy è meglio che non ho quasi nessuna delle carte necessarie. :'(

PS. Aspetto con ansia il banner di Trakka :)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 21:40 

Per quanto riguarda i premi io passo..... Come giustamente mi faceva notare qualcuno a buttare via ore e ore per verificare le liste testare i mazzi e smenarci i soldi dei premi non serve ad un cazzo......

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 21:41 

Malhavoc ha scritto:
Ecco, l'idea di fare il torneo online per MWS non mi pare niente male, e darebbe il giusto premio a coloro che vogliono dimostrare la competitività del mazzo. Magari cerchiamo di organizzare qualcosa, alla peggio suddivisa su più giorni se non si riesce altrimenti.

Io per canto mio non ho nulla da dimostrare.

Nè sulla competitività del medesimo fra mazzi LED: parlano i fatti di anni di dominio in peasant dell'archetipo, non è certo il fatto che A15 mi abbia assegnato il voto più basso di quelli che ha dato (a parte ovviamente a sè stesso) a scompormi più di tanto, mi amareggia un poco, mi disturba aver perso tempo per partecipare, ma tutto ciò non cambia la realtà dei fatti.
nè per quel che riguarda la conoscenza dell'archetipo o il deckbuild, visto che ho già abbondantemente dato prova di quanto ad elfi abbia dedicato.

Quindi la cosa non mi interessa minimamente.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 21:41 

L'unica cosa che a me non va a genio è la questione del meta a cui devono essere orientati i mazzi.

Non ha senso dire "Fate 1 mazzo T1" e ":Peve essere un buon mazzo nel meta LED dove ci sono tante creature"

Nel t1, quello vero non girano molte creature, ci si orienta per giocarsela contro combo, prison e control. Fare un mazzo che vince contro gli altri LED significa vincere contro Aggro.

Vincere contro aggro ---> QUASI sempre sukare contro combo e control ---> Sukare in T1

Insomma secondo me è stato sbagliato il meta di riferimento: se si vuole far avvicinare le persone al T1, bisogna farle avvicinare al VERO T1 e non ad un fantametagame che non si gioca da nessuna parte...

Fare un mazzo che se la gioca con quelli seri in T1 con 50 euro è impossibile? Allora il concorso non aveva senso di esistere e non andava organizzato...

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo