NOBODYLOVESME ha scritto:
turno 1: terra putrid/tribe oppure terra studio -> scarto dragante
E infatti io ti consiglio tutti e 8 gli scartanti!
turno 2: dredgio in draw phase, poi tiro breaktrough o studio o attivo cephalid colisseum -> dredgio un bel po', se vedo uno dei 2 cephalid sage chiudo, se no chiudo il turno dopo.
Per vedere 1 dei 2 sage, hai appunto 2 slot occupati da sage e 2/3 animini
Quindi la mia proposta e' di liberare questi slot, e cercare la chiusura costante di terzo!
alla peggio di quarto!

no ma la lista che sto testando ha lo stesso identico gameplan di ichorid
E infatti e' per questo che ti consiglio di discostarti dalla strategia di icoride, che tutti conoscono, e di puntare sul fattore sorpresa, magari imprecando perche' non vedi LED o sage o zelota.
Icoride e' molto "pissicologgico" da giocare, soprattutto per chi lo conosce superficialmente
Immagina:
L'oppo ha in tavola una landa e una tormod
Tu hai una landa, un putrido, e nel cesso 1 icoride attivabile 2 volte, 1 ponte e un dreggiante verde
Tocca a te
Non so tu, ma io la giocherei cosi':
Faccio entrare icoride, e poi PESCO, non dreggio!!!
A sto punto lui non spacca, perche' non si fa ingolosire solo da un ponte, e tu cmq hai in tavola 4 / 5 danni!!!
poi uno zombie, e poi ancora un icoride
Quindi ancora 7 danni (teorici) e 2 zombie per i turni futuri.....
Ripeto... la build fa, ma il mazzo ha bisogno di molta "pissicologia" per essere giocato.... come mi disse il lacche' del barba una volta: "eeeeh, a l'e' un masso dificile da giooocaaaare..... vinci la prima e poi devi tiraaaare in luuungo la secoooonda"

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')
Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo