Oggi è lun 6 apr 2026, 12:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 12   [ 176 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 gen 2009, 19:30 

dordo93 ha scritto:
Scusa ma se di main cerchi la chiusura di primo cosa c'è di meglio di led-deep analysis?La mini-combo (4 led e 2 deep analysis) puoi sempre sidearla out dopo la prima partita se gochi contro controll come landstill e simili per far posto alla side.

Altro punto:come ti sei trovato con sole 9 terre?I petali sono altrettanto efficaci?Certo nell tua build stanno bene perchè non giochi le deep...le hai escluse a priori per paura di counter o la scelta è frutto di test?

ciao

Le deep analysis
ti fan pescare 2
costo 1u
sono counterabili
se stanno nella mano iniziale, sono dei chiodi
se stanno nel cesso, e non hai led in gioco, sono inservibili

Le street wraith
ti fan pescare 1
a costo 0
non si counterano (stifle a parte)
se stanno in mano, si possono usare
se stanno nel cesso, se le magnano gli icoridi (io ne gioco 4 nella mia build)

Discorso petali

Se apri con 2 terre, hai una mano "chiodosa"
Se apri con terra petalo, stai accelerando
La build "usuale" gioca 12 lande, io gioco 9+4 fonti di mana.

come dicevo sopra, e' oltre 6 mesi che testo icoride... in tutte le salse

Questa lista e' forte, provala, ma se mi bechhi ad un torneo, sappi che conosco 2346 maniere per inculare icoride :-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 gen 2009, 22:48 

VonDoom ha scritto:
dordo93 ha scritto:
Scusa ma se di main cerchi la chiusura di primo cosa c'è di meglio di led-deep analysis?La mini-combo (4 led e 2 deep analysis) puoi sempre sidearla out dopo la prima partita se gochi contro controll come landstill e simili per far posto alla side.

Altro punto:come ti sei trovato con sole 9 terre?I petali sono altrettanto efficaci?Certo nell tua build stanno bene perchè non giochi le deep...le hai escluse a priori per paura di counter o la scelta è frutto di test?

ciao

Le deep analysis
ti fan pescare 2
costo 1u
sono counterabili
se stanno nella mano iniziale, sono dei chiodi
se stanno nel cesso, e non hai led in gioco, sono inservibili

Le street wraith
ti fan pescare 1
a costo 0
non si counterano (stifle a parte)
se stanno in mano, si possono usare
se stanno nel cesso, se le magnano gli icoridi (io ne gioco 4 nella mia build)

Discorso petali

Se apri con 2 terre, hai una mano "chiodosa"
Se apri con terra petalo, stai accelerando
La build "usuale" gioca 12 lande, io gioco 9+4 fonti di mana.

come dicevo sopra, e' oltre 6 mesi che testo icoride... in tutte le salse

Questa lista e' forte, provala, ma se mi bechhi ad un torneo, sappi che conosco 2346 maniere per inculare icoride :-D

@ il mio carissimo VD :-D :

a parte che io ne so 2347 di modi per inculare non ichorid ma chi lo gioca .... ma va beh :-o a parte la mia solita satira :'|

Discorso deep-street wrait.

Appena ho visto la tua lista ho esclamato... "ECCO PERCHE' VD PORTA MONO NERO ^^" poi oggi chiaccherando con il mio socio (non wasta quello ancora + forte ma nessuno lo sa ancora) ci siamo accorti che lo street non è poi così brutto se si decidono di non giocare le deep... certo però che se devo scegliere se fare led + deep preferisco (poi come si diceva oggi con nobody: sono gusti) adesso li vorrò testare ma non al posto delle deep e sicuramente e non rinuncerei mai ai led. Ma ti farò sapere!!

Discorso petalo... stiamo parlando di solidità e di esplosività... beh se cerchi l'esplosività allora ti do ragione di primo è veramente figo generare due mana per fare... scoperta quindi avrai tenuto una mano terra petalo led scoperta e solo 3 carte in cui ci devono essere almeno 2 draganti per ottimizzare bene questa partenza... (parliamo di culo però se c'è le andiamo a cercare poi ovvio che si dice ichoride è un mazzo di merda) preferisco tenere una mano come dici tu inchiodata con due lande che sicuramente mi fanno uscire da slando... poi post side se cerchi la solidità di sicuro non la ottieni con 4 petali.

Bella l'idea dello street ma non dei petali li ho già provati e gioco ichorid da molto + tempo di te sicuramente...

Tornando sul discorso togliere i led, oggi ho testato contro il fatine di paxxu (ma non contro paxxu) risultato finale ho vinto... poi mi rendo conto di aver giocato senza i led perchè li giocavo in un altro mazzo...

poi li ho rimessi dentro e ho giocato contro withe stax una delle nostre nemesi.... beh.... mi sono deciso

NON LI TOGLIERO' MAI!!!!

sono veramente troppo utili, e sapete benissimo che con i led non si fa solo led + deep o led + scoperta, secondo me sono insostituibili!

tt IMHO

ciao ciao

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 gen 2009, 14:24 

Uella Wario, ma chi ha detto di rinunciare ai LED???
Li tolgo solo post side contro controllo!

Per quanto riguarda le wraith, io non so quanti icoridi giochi te

Se ne giochi 3, allora deep e' meglio (forse), ma se ne giochi 4, hai bisogno di creature nere da picciare ad icoride, e wraith guarda caso e' una creatura nera!!!!

Cmq avere 2 mana per fare scoperta magari non e' bello, ma fare putrido + scoperta o putrido + studio oppure doppio studio ti assicuro che non e' male.

Senza contare di partire con petalo+colosseo :'|

Cmq la differenza tra i "nostri" icoridi e' che voi potete applicare il piano A, quello B o quello C

Io ho solo il piano A (icoridi) e quello B (zombie veloci o simic)

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 gen 2009, 14:54 

io gioco ichoride in t1 con 12 creature nere e non mi sono MAI posto il problema di non avere creatura nera. a volte non c'è, amen.

non reputo street wraith una carta utile al cimitero, deep si. e se ce l'hai in mano con street wraith non è che ci fai tutte ste porcate, se sei riuscito a mettere un dragante al cimitero fai giusto un mezzo [card]glimpse the untkinkable[/card] a costo zero. non mi sembra tutta questa figata ne questa idea geniale.

si ok, l'effetto è scarsuccio ma carino nell'ottica del mazzo, però ruba 4 posti che NON ci sono (e se li metto ne voglio 4 visto che sono utili solo di mano)

se non hai led, deep non mi sembra comunque merda perchè permette di tenere molte mani che di per se non sarebbero esplosive ma se fai conto su una deep di secondo puoi davvero raddrizzare un mulligan a 4 o a 5.

petalo è forte se vuoi vedere il mazzo nell'ottica combo, il problema è che hai già le fonti di mana risicate, non puoi permetterti di tenere con un lotus petal mentre con una terra si.
inoltre postside li maledici i petali, non vale assolutamente la pena per alzare di un pelo le statistiche di vittoria nei primi due turni.

ripeto gioco ichoride in t1(che è un altro mazzo) e l'ho giocato molto in esteso -e con molto intendo più di 2000 partite- e ho imparato molte cose su questo mazzo.

è un deck che bara talmente tanto sul pescaggio, sul mana e su tutto il resto che ci si può permettere senz'altro di perderci un qualcosina rispetto alla sua esplosività potenziale per guadagnarci MOLTO in solidità.

non a caso lo giocavano tutti identico in esteso e lo giocano tutti identico in legacy, non pensare di essere tu il primo ad aver visto i lotus petal e gli street wraith... se non si sono mai giocati un motivo c'è, forse i tuoi mesi di test non sono stati sufficienti per rendertene conto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 gen 2009, 15:02 

VonDoom ha scritto:
Uella Wario, ma chi ha detto di rinunciare ai LED???
Li tolgo solo post side contro controllo!

Per quanto riguarda le wraith, io non so quanti icoridi giochi te

Se ne giochi 3, allora deep e' meglio (forse), ma se ne giochi 4, hai bisogno di creature nere da picciare ad icoride, e wraith guarda caso e' una creatura nera!!!!

Cmq avere 2 mana per fare scoperta magari non e' bello, ma fare putrido + scoperta o putrido + studio oppure doppio studio ti assicuro che non e' male.

Senza contare di partire con petalo+colosseo :'|

Cmq la differenza tra i "nostri" icoridi e' che voi potete applicare il piano A, quello B o quello C

Io ho solo il piano A (icoridi) e quello B (zombie veloci o simic)

Di togliere i led se ne parlava con nobody, per altro lui sta testando quella versione e dice non essere male... staremo a vedere i progressi.

Io gioco 4 ichorid ne ho sempre giocati 4 dal primo friggorid che giocavo in t1. Ovvio che si sono arrivato al fatto che gli street sono creature nere da picchare ma fanno molto molto altro. Il fatto è che in una lista senza led come quella di nobody li ottimizzi di più perchè a questo punto mi sembra veramente ovvio che sia più forte la deep. Non so tu ma io gioco costantemente con 2 lande in gioco a meno di non giocare contro mazzo che mi mette una pressione fottuta tipo ANT, oppure di avere mano a strappo e non aver bisogno delle due lande per chiudere. Quindi non gioco mai partite dove mi trovo a dire... o cavolo non posso fare la deep, oppure o cavolo non ho + un mana per attivare il colosseo oppure sotto caliche a 0 e a 1 cristonare perchè non posso fare la scoperta da 1.
Le tue sono tutte scelte molto belle e molto utili e potremmo stare qui ore e ore a discutere su quale è migliore, ma poi bisogna vedere i fatti, ripeto condivido la scelta degli street ma secondo me a questo punto cercherei di ottimizzarli al meglio in una lista senza led perchè se giochi led è un vero spreco buttare slot dove si giocherebbero le deep... (cmq io adesso parlo in linea teorica, vorrò testare gli street ma i petali no :-D )

ciao ciao

@ NOBODY hai un pm

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 gen 2009, 15:21 

mmmh... quindi tu non cerchi partenze a strappo???
Cmq LED gia' e' sinergico con scoperta e colosseo...

Il problema di icoride senza LED e' gia' venuto fuori su desours, secondo me perche' ora ci sono in giro un sacco di icoridi che arrivano dall'esteso, ma non ci sono abbastanza LED per tutti loro :-D

Quindi, tutti li' a pensare una build senza LED :'| attaccandosi al fatto che contro controllo ci vuole una lista piu' stabile.

Boh, quando vara' risultato qua da noi un icoride senza led, allora mi ricredero'

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 19:27 

non capisco l'utilità di picchiare con icoride
di conseguenza:
perchè giocare 4 icoridi e giocare street?
il mazzo NON chiude di icoridi in un formato CHE NON è IL T1. un semplice 1/1 impala un 3/1 con rapidità se quest'ultimo non vola.. per non parlare di un goyf che viene abusato.
tantomeno non capisco come rinunciare alle deep, probabilmente l'unica carta che permette al mazzo di non inchiodarsi durante la scombata.
mi viene da ridere a leggere "che il mazzo necessita di stabilità contro controllo"... perchè in realtà è uno dei matchup più facili, può counterarti anche il mondo ma se lo stallo non è seguito da una veloce race non può farci niente. Le cabal terapy sono li apposta... poi c'è chi non le sa usare e chi le sa usare, ma questo è un altro paio di maniche. Se la lista ottimale di ichorid che fa top8 è la stessa da mesi ci sarà un motivo..
il primo problema di ichorid è ichorid. Un mazzo estremo che VINCE in g1 ma che deve remare in g2 e g3.
IMHO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 21:34 

XAVIER ha scritto:
ripeto gioco ichoride in t1(che è un altro mazzo) e l'ho giocato molto in esteso -e con molto intendo più di 2000 partite- e ho imparato molte cose su questo mazzo.

e infatti qua discutevamo di ichoride in legacy.... 7-)

XAVIER ha scritto:
non a caso lo giocavano tutti identico in esteso e lo giocano tutti identico in legacy, non pensare di essere tu il primo ad aver visto i lotus petal e gli street wraith... se non si sono mai giocati un motivo c'è, forse i tuoi mesi di test non sono stati sufficienti per rendertene conto

cok ha scritto:
Se la lista ottimale di ichorid che fa top8 è la stessa da mesi ci sarà un motivo..

E allora cazzo stiamo qua a discuterne? :-D

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 22:20 

non posso che quotare cok, il mazzo è un combo e non si andranno mai a fare 20 danni con gli ichoridi. comunque per chiudere la partita spesso tornano utili e credo che un totale di 12+ creature nere siano più che sufficienti in questa evenualità. inoltre non è un ragionamento corretto se ne ho 4 devo aggiungere creature nere, se ne hai al cimitero che non riesci ad animare li pitchi per animare gli altri, loro stessi sono pur sempre creature nere.

meno arroganza Vondoom, finchè le proposte sono di mettere petali e street wraith concordo anch'io sul "E allora cazzo stiamo qua a discuterne? "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 22:21 

solo perche una lista faccia sempre risultato non vuole dire ch sia la migliore... semplicemente che in quel torneo, contro i mazzi che ha incontrato, nelle tonalità in cui è girato, è stato il piu performante...
io sono convinto che le chain siano molto brutte (non dico inutili) ma l'unico risultatio con icoride l'ho fatto con una side che le comprendeva)

ad esempio ho visto i risultati fatti da team america e mi sono chiesto come cavolo avesse fatto... poi mi sono ricordato come giocano legacy oltralpe (annecy rulez) e ho avuto le mie risposte...

a chi diceva che picchiare di icoride è inutile volevo ricordargli che quando ci hanno estirpato i ponti e i dread, gli ico rimangono la nostra unica chiusura... e se l'altro ha paranti vuol dire che ha gia vinto, ma se non ce l'ha, o abbiamo uno o 2 ponti, allora animare quell'icoride farà la differenza, diventando generatore di zombie in primus (citaz. colta) e di conseguenzacloser in ultimo...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 23:07 

XAVIER ha scritto:
meno arroganza Vondoom

Senno' che mi fai?

cmq aspetto che tu tiri fuori come tech i [card]tolarian winds[/card] , considerata la tua immensa esperienza giocando sto mazzo in esteso :'|

Dove, vorrei ricordare, non si usa ne' daze, ne' fow, quindi basta vincere il dado, appoggiare landa, dire passo, e se l'altro non appoggia isola (potrebbe avere in mano spellsnare), o dice paludetseize, si appoggia tranquilli la seconda landa e si gica appunto il tolarian.....

ivanhoe: il forum non è luogo per minacce o liti.
Si possono proporre idee che possono venire bocciate o possono avere successo. O possono avere successo nonostante vengano bocciate xke non ancora comprese: è gia successo spesso in passato.

Ma post del genere non sono ammessi nel forum, sia xke non aggiungono nulla alla discussione sia xke causano flame.

Con personale dispiacere, Warning x te vondoom

No problem Ivano, ma e' lui che ha iniziato a sparare cazzate.
E come sai, la stupidita' mi da veramente fastidio

Der_Wolf ha scritto:

Ultima modifica di VonDoom il mer 7 gen 2009, 11:44, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 2:39 

wasta ha scritto:

a chi diceva che picchiare di icoride è inutile volevo ricordargli che quando ci hanno estirpato i ponti e i dread, gli ico rimangono la nostra unica chiusura... e se l'altro ha paranti vuol dire che ha gia vinto, ma se non ce l'ha, o abbiamo uno o 2 ponti, allora animare quell'icoride farà la differenza, diventando generatore di zombie in primus (citaz. colta) e di conseguenzacloser in ultimo...

chi riesce a estirparti ponti e dread è veramente forte ^^ premettendo che deve averne visti due (non è casualità.. sono dati di fatto.. chi ha in side 4 extirpate quando può avere 4 leyline?) in una race brevissima deve aver girato attorno alle nostre cabal con molta disinvoltura. . . insomma.. un pro. quindi che facciamo? sballottiamo la main per giocare icoridi in più, pitch per icoridi in più solo perchè abbiamo paura che ci estirpino ponti e dread in 2 turni?
piccola parentesi, poi si rischia di andare off topic, su TeamAmerica.. sono il primo a dire che quando ho visto la lista mi son chiesto come facesse a fare risultato (leggere report di gente in america che gioca monoGambero e riesce a castarlo 3 volte vincendo è alquanto angosciante).. ma il fatto è che ha vinto anche qui a finale Emilia ad uno dei tornei più grandi di tutta europa.. e mancava poco per vedere il 2° TA in top 8 quel giorno.. evidentemente il mazzo di suo NE SA.

ovviamente sempre e comunque IMHO. siam qui per discutere no?! ciascuno dice la sua, tira le proprie somme e lo gioca come vuole poi :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 13:02 

wasta ha scritto:
solo perche una lista faccia sempre risultato non vuole dire ch sia la migliore... semplicemente che in quel torneo, contro i mazzi che ha incontrato, nelle tonalità in cui è girato, è stato il piu performante...
io sono convinto che le chain siano molto brutte (non dico inutili) ma l'unico risultatio con icoride l'ho fatto con una side che le comprendeva)

ad esempio ho visto i risultati fatti da team america e mi sono chiesto come cavolo avesse fatto... poi mi sono ricordato come giocano legacy oltralpe (annecy rulez) e ho avuto le mie risposte...

a chi diceva che picchiare di icoride è inutile volevo ricordargli che quando ci hanno estirpato i ponti e i dread, gli ico rimangono la nostra unica chiusura... e se l'altro ha paranti vuol dire che ha gia vinto, ma se non ce l'ha, o abbiamo uno o 2 ponti, allora animare quell'icoride farà la differenza, diventando generatore di zombie in primus (citaz. colta) e di conseguenza closer in ultimo...

ok, posta così è tutta un'altra cosa. niente arroganza e un discorso sensato.
ovvero, gli ichoridi non sono li a caso ma sono anche l'ULTIMISSIMA winning condition del mazzo. Quindi?

tutto quello che stavo dicendo io è che ho giocato moltissimo questo mazzo in t1 con soli 12 creature nere (ichorid inclusi) e non ho MAI avuto il problema di trovarmi senza pitch in una situazione che lo richiedesse.

perchè? perchè se gli ichorid vengono ad essere la mia unica speranza di vittoria vuol dire che ho già girato mezzo mazzo e mi sono stati estirpati i ponti e se uno centra il secondo extirpate di solito lo fa direttamente su ichorid ma mettiamo che lo fa su dread. ho ancora 4 icoridi e mezzo mazzo al cimitero...per poche creature nere che posso giocare ne avrò 14-15 in tutto? vuol dire che da subito almeno 4-5 le ho al cimitero che andranno a rinfoltirsi con la dragata di turno... mi sembrano più che sufficienti per imbastire una race accettabile, considerando che se l'altro ha giù due tarmo posso avere anche 1000 creature nere al cimitero che non posso mai vincere.

non sto dicendo che ulteriori pitch per icoride siano del tutto inutili! sto dicendo che questo mazzo NON ha 4 posti da SPRECARE per 4 cose che in mano fanno poco e al cimitero sono solo dei pitch per icoride e nulla più.

deep per quanto sia brutta, a prescindere dalla combo con LED fornisce una grande stabilità al mazzo e un ottimo boost nelle partite dove si mulliga basso partendo solo con careful/putrido/therapy. Non mi sembra una cosa da poco per un combo estremo come dredge. poi ok, anche gli icoridi fanno il loro lavoro, ma diamo il giusto peso alle cose.

chiusura 1- combo
chiusura 2- zombie beat
chiusura 3 (se sono andate storte 200 cose)- ichorid+narco beat

non sto dicendo che bisogna accantonare la chiusura 3 perchè troppo improbabile, intendo solo che le canoniche 14-15 creature nere sono sufficienti e non mi pare il caso di utilizzare degli slot così malamente in un combo.

se dico che ichoride l'ho giocato solo in t1 e in esteso intendo dire che in questi due formati ho accumulato una buona esperienza col mazzo, in ogni caso conosco bene il legacy anche se ichorid non è il mazzo con cui ho più esperienza. me lo sono trovato contro molte volte e so che spesso è grazie a scelte subottimali di build che si riesce a battere questo mazzo...

il mio era solo un ragionamento scritto, con questo NON voglio sottointendere che la build di dredge è una ed intoccabile e neanche che non bisogna considerare quanto ci sta attorno. Ricordo però che questo è un combo per cui bisogna dare molto peso anche al lato teorico della costruzione del mazzo

@vondoom: non sono uno stupido e aspetto delle scuse, volevo solo farti notare che non sei il primo ad aver pensato a street wraith e lotus petal che tu difendi come delle trovate geniali, perchè di geniale c'è ben poco nella tua lista.
Non intendo proporre nessuna tech rivoluzionaria per questo mazzo e di certo non i tolarian winds, che comunque avrebbero molto più senso di petali con 9 terre nel mazzo... li si che ti becchi daze e hai perso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 15:38 

@ Wario: guarda, il mio ragionamento è stato: qual'è la pecos più grande di ichorid? ichorid stesso. è triste sta cosa, ma statisticamente ad un torneo si perde almeno un game perchè il mazzo si inchioda e si mulliga all'infinito senza giocarla. oppure si tiene una mano che dipende fortemente da una carta (quasi sempre scartante), quella spell viene counterata e bisogna aspettare di arrivare a 8 per andare in discard.

sinceramente LED in ichorid non mi piace proprio, non ha delle sinergie particolari come in ANT, per dirne uno, dato che alla fine serve solo per:

-pagare il costo di deep analysis, il peschino più brutto del deck (su questo penso nessuno abbia niente da obiettare: di per sè è inutilizzabile, devo scartarla, trovare il 2°mana per castarla e oltretutto pesca 2 e non scarta nemmeno, e ci perdi pure 3 pv)

-spaccare in risposta a peschino per buttare draganti nel cesso (chiusura di primo)

in sintesi giocare LED obbliga ad attuare una strategia molto (troppo) rischiosa stile tutto per tutto che non mi convince per niente: terra led scoperta in risposta spacco: se l'avversario ha fow noi abbiamo perso la mano, e dredgeremo la pescata di turno per il resto della partita (andando lentiiiiiissimi), se poi l'avversario è esperto e ha anche tormod la partita è finita.
tolti i led ci si libera di quel chiodo infame che è deep analysis (carta che ripeto da sola non fa niente, e anche quando fa lo fa male...)

ora, la partenza migliore che si possa fare con questo mazzo (ovviamente secondo me) è terra putrid imp: questa giocata permette in base alla situazione di cercare la chiusura di secondo (se il rischio è calcolato, conosciamo il deck o la mano dell'avversario, ecc) oppure di andare più easy e dredgiare poco per volta, conservando risorse in mano e ripartendo facilmente dopo tormod. perchè se l'avversario parte con tormod di primo e noi abbiamo tenuto una mano che si affida a led per scartare i draganti siamo veramente in mezzo a una strada...

la lista LEDless che sto testando gioca 7 putrid, che offrono un altro grande vantaggio, cioè aumentare virtualmente i peschini del deck: carefull study nella lista tradizionale serve quasi esclusivamente a scartare di primo i draganti, qui invece viene quasi sempre giocata con i draganti già nel cesso, come un mini breaktrough.
ancora, partire terra putrido rende più easy pagare dread return, dato che una creatura ce l'abbiamo già in gioco...

in sintesi, ho giocato la lista ledless e secondo me è molto superiore, non si perde niente in velocità (la lista tradizionale chiude tra il 2° e il 3°, con qualche rarissima chiusura di 1°, la lista ledless chiude tra il 2° e il 3°, la media è quasi identica) e ci si guadagna molto in stabilità, consistenza e versatilità. un altro vantaggio è che giocando 15 lande è più facile castare risposte all'hate in G2-G3 (mentre con la lista tradizionale ci si trova spesso con ray of revelation in mano ma senza la seconda terra per spaccare leyline)

@ VON DOOM: la tua lista non mi piace, secondo me la priorità del deck è cercare stabilità, non l'eccessiva esplosività; se il resto dei deck del formato chiude dopo il 4° turno a te che frega di chiudere di 1°, se anche chiudi di 2°-3° vinci uguale... giocare i petali presenta l'enorme sfiga che se ti counterano la spell che ci hai giocato tu il turno dopo non hai neanche il mana per giocarne un'altra.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 16:41 

@NOBODY: vero, led serve solo per pagare deep o in risposta a peschino, ma non è un "solo" così piccolo come lo metti tu. per dirne una, io nella mia lista giocavo careful study (da quello che vedo non tutti li giocano per questioni di spazio) e con 3 deep fare careful+led vuol dire avere molto probabilmente deep al cimitero ed il mana necessario ad attivarla.

altra cosa interessante che si può fare se parte l'avversario, si tiene mano a 7 con colosseo+led, peschi l'ottava. cali colosseo e poi LED (a prova di daze) e lo attivi per avere 7 carte al cimitero e 3 mana in pool.
1 mana va per colosseo e i 2 rimanenti per una deep e gg al primo.

io ti dico, a me la lista con i led piace per vari motivi. in primis perchè è un ottimo compromesso tra stabilità e velocità (le deep che sono la m...a del mazzo danno esplosività con led e stabilità alla mani più brutte) e poi quei 3 mana permettono di chiudere molte partite in modi strani.

anche la lista con 6-7 critterini scartini ha il suo perchè, se nel tuo meta non ci sono molti storm combo (a me iggy pop, nauseam, fetch tendrils ecc mi chiudono praticamente sempre tra il loro primo e secondo turno) è una variante che da un'enorme stabilità al mazzo mantenendone la velocità quasi invariata. io però non andrei ad usare cmq più di 6 putridi, e visto che le deep non hanno più motivo di esserci troverei anche posto per qualche brainstorm.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 12   [ 176 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo