Oggi è lun 13 apr 2026, 22:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 nov 2008, 16:54 

Il problema di jitte è che nn rimane giù mai e che soffre in maniera incredibile ago e krosan grip, carte che in controllo girano spesso, mentre spada una volta equippata si beffa si ago e rende la nostra creatura una bomba, tra l'altro fatina con su jitte muore in fretta, fatina con una delle due spade già un po' meno...

Poi fatine, secondo me sono una carta discutibile ora, alla fine velocizzano il gioco, ma in mid-late game sono un chiodo assurdo, io personalmente mi trovo meglio con il saccheggiatore il-kor, che ci permette di riciclare i chiodi che pesciamo ed è praticamente imbloccabile...

Un ultima cosa: siamo sicuri che la pestermite sia così sopra al rushing river????

Ok pestermite è creatura il che nn fa mai male, ma tappa semplicemente il permanente, il rushing è molto più versatile, toglie il parante, l'ago molesto su un equip, toglie la pernice molesta che il turno dopo verrebbe attivata e soprattutto può togliere due cose, alla modica cifra di una terra in meno, magari una city che ci sarebbo già distrutti...

Ok sulla limatura: per me 8 equip sono davvero troppi, io ne gioco 6 ( 3 sols + 3 sofi) alla fine già uno è una winning condition nn indifferente, si rischia di pescarlo senza creature giù o peggio quando ci servirebbe un parante...

Tutto ovviamente IMHO...

Ciao

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 nov 2008, 17:45 

riguardo jitte posso dirti che le trovo semplicemente il miglior equip in assoluto. Versatili, ci danno controllo e win condition.
Inoltre Jitte ci difende da Jitte, ci POTREBBE aiutare contro i combo che devono fare 2 di storm in più, e fa piangere i goblin.
decisamente utile, trasforma le nostre creature in BOMBARDIERI che shottano sulle creature dell'Oppo DOPO aver fatto danni.
Aiuto.

l'ago e la krosan sono dei problemi, ma queste carte ci aprono in ogni caso, e sono più i casi in cui Jitte ci fa vincere che quelli in cui Jitte viene sconfitta (e noi con lei/lui) .
e aggiungo che i mazzi che portano ago in side di solito lo mettono per Tormod o per Esplosivi, anche se non escludo che ago su jitte sia una ottima giocata.

le fatine, sia Cloud che Peste, sono delle bombe.
Il Looter cozza cozza con Calice a 2, mentre fatine ciclano e tornano con Sols.
Fatine stappano e consentono di fare giocate assurde con gli equip.. il looter no, e pesta meno duro.
(quanto all'evasività abbiamo VOLARE, che ci consente di essere evasivi senza rinunciare a chump block)

Rushing river è stato sbattuto fuori dalla maggioranza, perchè al contrario della pestermite non ha un corpo da equippare, e la Pernice te la fanno di solito il turno in cui la usano (se sanno giocare)
oppure counterano il river.

riguardo gli equip non so se siano troppi otto,
credo che 3 sofi siano troppo poche, sono assolutamente uno dei motivi per cui Faerie è sopra a tanti altri mazzi.

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=371288#371288
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 13:38 
Beer or Warning

Mi inserirei nella discussione perchè apprezzo i ragionamenti fatti e sinceramente sono pensieri che sono passati per la testa anche a me .
E' un periodo in cui i dubbi sulle scelte sono parecchie e quindi vi rendo partecipi .
Prima però vorrei fare l'avvocato del diavolo sui punti (tutti giusti per altro) sopra citati :

-Quanti equippe?
E' vero che sono la forza del mazzo , ma secondo me , 8 li si può giocare solo nel caso in cui si giochino le tfk con cui poterli eventualmente riciclare in caso di bisogno , se ne si gioca 7 si devono avere veramente tante creature per non correre il rischio di non avere una bestia su cui metterlo .

-jitte o sols ?
Jitte è l'equippe più forte in assoluto (decontestualizzandolo) , ma per dove ormai è finito il nostro meta (i deck , i colori utilizzati , ecc...) , mi duole ammetterlo ma forse sols risulta più forte .

-tfk o drifter ?
Ricollegandoci al discorso equippe , se si gioca sols , si gioca drifter , anche perchè l'unico vantaggio on board poteva essere uscire da porto contro un gobbo , ma anche il povero gobbo si è adattato al meta diventando Rgb e quindi niente porti .

-rushing river ?
Secondo me in questo meta control è l'unica rimozione che abbia un senso , l'eventuale utilizzo riguarda de gustibus

-cloud ?
Mi duole dirlo , ma sono ancora così fondamentali ? Con meno equippe (no tfk) sono sì un acceleratore , ma non equippati sono un terribile 1/1 capace di inpensiserire solo bimbo-mix-deck .

-pestermite?
A me , lo ripeto per l'ennesima volta , non piacciono .

-looter?
E' imbloccabile 1/1 , ma all'evenienza non blocca e il riciclare 1 carta è questo grosso vantaggio (no card advantage).

Questi sono i miei pensieri .
Sperando di aver fatto cosa gradita ... cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 13:57 

Vista la discussione mi sembra utile postare il mazzo che attualmente gioco, in quanto leggermente diverso dalla versione "classica":

Fonti di mana 20
4 x mox di cromo
4 x città dei traditori
3 x Tomba antica
8 x Isola
1 x Isola Innevata

Creature 20
3 x Sea drake
4 x Mago dei gingilli
2 x Vagabondo pensoso
4 x Efreet di serendib
1 x ranger della costa
4 x Saccheggiatore il-kor
2 x Semintatrice di tentazioni

Altro 20
4 x Force of Will
4 x Calice del Nulla
1 x Ago spinale
2 x Fiume impetuoso
3 x Sete di Conoscenza
3 x Spada di Fuoco e Ghiaccio
3 x Spada di luce e ombra

Qualche piccolo perchè, solo ciò che cambia leggermente:

3x di tomba antica: nn ho quasi mai avuto problemi di mana, mentre ne ho avuti spesso di vita e questa di danni c'è ne fa parecchi, inoltre una in meno ci stabilizza anche la mana base, nn molto, ma bisogna accontentarci...

3x di Sea drake????
Lo ammetto, all'inizio era perchè nn avevo il 4° ma coi test e con l'andare del tempo nn ho mai rimpianto la mancanza del quarto per vari motivi.

Ok ora la vera cosa che secondo me varia è che la mia lista pesca molto di più (con 5 carte delegate a questo scopo tfk e pesce) e in più i vagabondi che fanno sempre la loro porca figura in quanto in erly game ci fanno vedere tante carte e in mid-late game ci ricilano magari la terra o la mox di cui non c'è ne facciamo assolutamente una bega, in favore di molto meglio, nn nego che a volte abbia dovuto scegliere tra due carte belle ma in linea di massima mi sembrano molto molto belli, sopattutto con Sols.....

Ecco giusto per dare un'idea di che tipo di mazzo penso quando parlo di nn molti equip e della mancanza di fatine...

Ciao a tutti

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 19:35 

innanzitutto scusate il mass quote, ma siccome Coma è uno che ascolto come fosse il Messia, trovo giusto tirare fuori il massimo dal suo intervento (che è un po' come il Puerco e non si butta via niente)

coma ha scritto:
-Quanti equippe?
E' vero che sono la forza del mazzo , ma secondo me , 8 li si può giocare solo nel caso in cui si giochino le tfk con cui poterli eventualmente riciclare in caso di bisogno , se ne si gioca 7 si devono avere veramente tante creature per non correre il rischio di non avere una bestia su cui metterlo .

e qui come non darti ragione?
proprio per questo la sete è sostituita dal Pesce.
non permette di ciclare quella inutile Jitte di troppo, e compensa (secondo me ampiamente) col fatto che topdeckato crea un vantaggio abnorme (per lo meno sulla carta, la pratica di anni di coma purtroppo non me la invento)
Cita:

-jitte o sols ?
Jitte è l'equippe più forte in assoluto (decontestualizzandolo) , ma per dove ormai è finito il nostro meta (i deck , i colori utilizzati , ecc...) , mi duole ammetterlo ma forse sols risulta più forte .

tuttavia devi ammettere che pur salvandoci da SPIGHE (qualora calice non ci sia) , SMOTHER e stalkers vari (o angeli) la SOLS ci rallenta, non ha la stessa "esplosione di freschezza (tm)" della Jitte..
certo, io al momento testo una limatura sulla lista precedentemente postata che consiste in -1 SOLS, soltanto allo scopo di tenere alto il numero delle creature, pur provando il SIGIL (che a mio avviso è debole ma aggiunge stabilità essendo tutorabile)
aggiungo che i punti vita di SOLS aiutano spesso, e sono tutto grasso che cola.. non una alternativa a "TI SDRUMO".
Cita:
-tfk o drifter ?
Ricollegandoci al discorso equippe , se si gioca sols , si gioca drifter

sisi, calcola che mi pare ormai ovvio che pesce chiama sols e sete chiama jitte..o meglio: mi pare ovvio sulle liste che han fatto top8
Cita:
-rushing river ?
Secondo me in questo meta control è l'unica rimozione che abbia un senso , l'eventuale utilizzo riguarda de gustibus

boh non bitta e gioco i pesci. non sto a sprecarlo per temporeggiare, preferisco avere in mano un serendib e ripartire dopo un reset, piuttosto che rimbalzare uno stalker o un gambero..
cmq gran carta, specie considerata la sinergia con City of Traitors..
se proprio uno vuole usarlo che ne metta DUE!!!
Cita:
-cloud ?
Mi duole dirlo , ma sono ancora così fondamentali ? Con meno equippe (no tfk) sono sì un acceleratore , ma non equippati sono un terribile 1/1 capace di inpensiserire solo bimbo-mix-deck .

eh cazzo ci stavo pensando perchè nella mia lista non ho nè sower nè elandra di main... e uno split 4 cloud 2 peste non ha molto senso..
eppure castare quel calice di primo con tanto di fatine, e al turno due spada, equip è veramente potente.. oppure partire al turno due e avere jitte equippata subito, anche senza mox ad accelerare (usando Isola e terra da 2)
boh e poi .. magari bestemmio, ma in assenza di pesce le ripigli con la sols e cicli.. Parlo comunque in un assetto da 7 equip (uno in meno dei tuoi ma uno TUTORABILE e sinergico proprio con loro più che con Mago) e senza profondità di pescata, ma con pescata ricorrente.
Cita:
-pestermite?
A me , lo ripeto per l'ennesima volta , non piacciono .

vabbè ma tappare gamberone, stalker, tarmo o exalted non ha prezzo.. costano il giusto, bittano più delle cloud e ci liberano mana se serve.No ti prego sulle peste non ti capisco, che cosa ti fa preferire le Cloud a loro? fammi esempio di giocate che sono stordito e non ti seguo.

Secondo me alla fine il mazzo ha una lista "nuova" e una "old school".
Tu Coma adoperi Cloud, 8 equip inossidabili e le seti.
Io sto provando a seguire l'onda della nuova scuola, che su carta mi convince di più.

Il vero dubbio che mi rimane è tenere in main 4 cloud e 2 peste, 4 peste e 2 Sower o 4 Cloud e 2 Sower...

oppure tutti a F********o e mettere Peste e Seme del Vento. (specie ora che il canadian e aggro loam possono davvero mettere i brividabadibidi)

Al momento,a sentimento, mi sa che levo le Cloud e metto 2 Seme in main e 4 Peste.. con 3 sower e 2 Seme in side.

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 14:36 
Beer or Warning

Chiedo scusa se mi sono spiegato male .
I pensieri scritti , sono solo una serie di dubbi che mi sono venuti e dei quali ho voluto mettervi al corrente .
Sono il primo a cercare di pensare ad ogni scelta nel modo più obbiettivo e quindi critico possibile , senza essere prevenuto a priori per convinzioni personali .
Per capirci , fanno incazzare anche me le persone incapaci di dialogare che si rifugiano nel :
"quello che gioco io è er meio , tutto il resto son stronzate"
... quindi cerco proprio di non avere una linea di pensiero così ottusa .
Però ... a volte , e lo ammetto spudoratamente , ci sono delle carte che proprio solo a livello de gustibus , mi piacciono più o meno . I pestermite non mi soddisfano così tanto , nei loro slot preferisco altro (e non parlo di pro-red perchè sto provando anche altro) , ma questo non vuol dire che sia una brutta carta .
Per fare un esempio : tarmo è forte , però a me soglia non piace , quindi il tarmo non lo gioco , non per questo se mi chiedessero , direi mai che il tarmo è una merda .

Tornando al discorso fs , sto notando che il meta sta obbligando gli stompisti a fare scelte nuove e questo ben venga . Io sto facendo delle prove , ma vorrei aspettare a vedere se funzionano per parlarne , almeno per avere da proporre qualcosa di valido .

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 15:14 

Credo che ormai il meta ci spinga ad essere aggressivi "con stile".

Insomma ormai counter, rimbalzi e removal sono dappertutto,
a noi stompisti servono risposte, dovrebbe servirci roba in grado di avere a che fare con altre minacce ON BOARD..e per ora l'unico stompy che ci riesce è il nero col Bane of the Living (per dirne una)

per quello che secondo me la Pester è forte..
è versatile e risponde, anche se male, a qualsiasi minaccia (tranne piledriver)

E' vero che non è nè palo ne beat, pero' non vedo molte alternative..

Forse qualche carta con Morph potrebbe aiutarci? il Seer? il Voidmage? boh!

Quello che so è che nella mia lista con 7 equip (uno che è un sigillo o terza luce e ombra) ho liberi 4 slot e in totale ho venti creature
(24 se in questi slot mettiamo bestie)

Potrei mettere roba strana, tipo 2 blast e 2 rivers, ma per il momento credo che sia meglio cercare una creatura che mi aiuti a fare quel che devo:

O PALI O MINACCE, dovrebbe essere questo il credo dello stompy no?

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 17:07 

scusate il double.

Ho fatto qualche ricerca, vorrei solleticare qualche creativo con qualche carta.

ora, a me piacerebbe testare il seer, vedere l'anellide se ha senso e provare pure l'aviano che torna in mano...

poi non so voi cosa state testando...

magari la nave/spirito è meglio e sto perdendo tempo.. pero' rispetto a una pestermite ha solo un danno in più.. per lo meno anellide non lo fulmini e manipola..

elenco:

[card]Soggiogatore[/card]
[card]Veggente Profonda [/card]
[card]Venser, Plasmatore Sapiente [/card]
[card]Sentinella Arboricola[/card]
[card]Gazza Ladra[/card]
[card]Estro Strisciante[/card]
[card]Aviano Cielalato [/card]
[card]Vetronibbio Scintillante[/card]
[card]Parassita Plasmatore[/card]
[card]Nave Volante di Rishada[/card] o [card]Spirito delle Nubi [/card]
[card]Efreet dell'Arcobaleno[/card]
[card]Caravella Portoghese[/card]
[card]Linessa, Maga dello Zefiro[/card]
[card]Dispensatore di Sanguisughe[/card]
[card]Kira, Grande Tessivetro [/card]
[card]Rapace del Gelo [/card]
[card]Cryptic Annelid[/card]

personalmente preferisco testare, tra queste carte, l'anellide, lo spirito/nave, e la veggente gush vivente..

anche se la Pestermite mi piace, è anche sopra a spirito/nave per quel che mi riguarda.. Certo il test in questo caso lo orienterei per capire se un po' di peschini seri o di effetto cantrip potrebbe migliorare la grande malattia degli stompy.. la morte da auto mulligan e le pescate del cacchio.

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:

Ultima modifica di Rinuzzo il mer 5 nov 2008, 19:07, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 18:25 

Rinuzzo ha scritto:
Ho fatto qualche ricerca, vorrei solleticare qualche creativo con qualche carta.

come posso fare per rendere l'elenco più gradevole?

Metti il nome della carta e linkale col pulsante card.
Così uno non va a vedere le carte che già conosce.

Tipo [card]Willbender[/card] è molto più attraente di: http://magiccards.info/le/it/58.html.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 nov 2008, 11:25 

scusatemi...ma nessuno di voi ha mai preso in considerazione:
[card]Vendilion Clique[/card]
io ci sto pensando da un tot ad inserire questa carta in 2x o 3x magari al posto della pestermite...
è una 3/1
rompe le balle alla mano dell'oppo
può bloccare
ha lampo...non fa schifo...qualcuno di voi l'ha provata?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 nov 2008, 12:15 

il problema è che per questo mazzo un cc del tipo 1UU spesso equivale a 2UU, quindi non so quanto sia veloce.. in ogni caso di per se la carta è buona, potrebbe anche meritare del testing.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 nov 2008, 12:59 

eh da quanto ne so l'han testata e purtroppo ha proprio la sfortuna del casting cost..

in nessuno stompy (personalmente) metterei roba con costo :colorato: :colorato: :1: , è disfunzionale.

aggiungo che poi è a portata di Fanatico, e purtroppo non è un punto a favore.

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 11:30 

e se si tornasse alle care vecchie e sempre utili psionic blast?
io sto vedendo di togliere le pestermite...anche se..
alla fine fare danno diretto potrebbe essere fin troppo utile per noi...
oppure utilizzare un 2x di [card]Glen Elendra Archmage[/card] che vs combo ne potrebbe sapere e ha un cc abbastanza in linea con il deck...
non lo so...al momento gli unici slot che non mi convincono sono proprio le pestermite...le nubi di spiritelli in 3x (che è il loro numero imho) permettono di fare porcherie notevoli...quindi tenderei a lasciarcele...
byeeeeeeezzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 13:17 

le blast sono considerate un po' vecchiotte anche se sicuramente una carta possibile in questo mazzo (a me personalmente non piacciono)

le glen sono di solito in side contro eva, combo o stax E CONTROLLO (edit: d'oh!)

piuttosto io metterei le cloud , anche in 4x

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:

Ultima modifica di Rinuzzo il mar 11 nov 2008, 13:53, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 13:25 
Beer or Warning

Da quello che ho visto glen è una buona carta da testare , di side in 2/3x .
Ma comunque qualcuno che la gioca di main c'è .
Di side mi sembra una scelta più sicura ... entra contro i controlli , landstill in particolare .
Contro gli altri deck , combo compresi , dovremmo già avere un buon MU.
cià

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 24  Prossimo