Oggi è gio 7 mag 2026, 8:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [26/10/2008 - EPIC#3 - Modena] 2° Con Stax Unspo
MessaggioInviato: mar 28 ott 2008, 22:52 

Dopo la vittoria nella prima tappa (il report purtroppo è stato cancellato da mio padre prima che potessi pubblicarlo sul sito :'( ) e il disastro nella seconda porto sempre la stessa lista per poter recuperare un pò di punti in classifica a Edi

Lista:
4x mishra's workshop
4x ancient tomb
3x city of traitors
4x wasteland
3x mishra's factory
1x stripe mine
1x tolarian academy
1x mana crypt
1x mana vault
1x sol ring
4x sphere of resistance
3x thorn of amethyst
4x tangle wire
4x smokestack
2x crucible of worlds
4x chalice of the void
3x powder keg
1x trinisphere
4x metalworker
3x arcbound ravager
3x triskelion
1x razormane masticore
2x karn silver golem

side:

1x crucible of worlds
3x pithing needle
3x tormod's crypt
2x razormane masticore
3x jester's cap
2x duplicant
1x silent arbiter

metto una masticora di più in side per goblin e fish, visto che dredge non è molto diffuso nella lega

Arriviamo in bar da Mondo alle 10:00, ci iscriviamo e partiamo che siamo in 36

Turno 1 Ragazzo con Monobrawn unspo anche lui

Vinco il tiro del dado e tengo a 7 come lui, parto con worka calice a 1 (non sapendo cosa giocasse ho provato a pensare a fish), lui wasta anello, io gli faccio notare che c'è il calice, allora lo faccio tornare indietro e mi slanda, da quì partono infiniti turni da entrambe le parti di pesco passo perchè rimaniamo tutti e 2 a corto di mana, fino a che io non vedo worka che mi fa castare un metallaro per piazzare la mano in campo

SIDO -4 sfere vecchie -3 sfere nuove -1 trini +1 crogiolo +3 aghi +2 masticore +2 duplicant

La seconda mi pare che mullo a 6, lui mi propone un metallaro al 2°, io però grazie a canna-cavo riesco a evitare di farglielo utilizzare e chiudo agilmente

1-0-0 (2-0)

Turno 2 Alan con mazzo combo con cappa

Lui tiene a 7 io invece mullo a 5 con 3 lande anello polveriera, lui praticamente vedrà solo la monoterra che aveva in 1° mano io invece non pesco praticamente più spell giocabili: mana crypt e solo lande, alla fine riesco a vincere con le mishra dopo avergli strippato l'isola

SIDO -1 masticora -1 triskelion +2 duplicant

La seconda riesce a fare abbastanza mana e fa tinker per mazinga al 3° turno con una carta in mano io ho giù tomba e citta dei traditori con duplicant in mano ma non riesco mai arrivare a 6 mana per calarlo

La terza io tengo a 7 con worka trini, lui invece mulla a 5 senza force e la partita finisce al mio 3° turno, quando attivo il metallaro calato di 2° turno

2-0-0 (2-1)

Turno 3 Ragazzo con Burn UR

La prima soccombo abbastanza velocemente grazie ai suoi spari, le mie tombe, ma sopratutto il mio crypt, infatti mi infligge sistematicamente un fulmine a turno e nemmeno un twister del mio avversario (dare 7 carte a stacker ) riesce a evitarmi la sconfitta

SIDE -2 ravaggi +2 masticore

La seconda riesco a vincerla lokkandolo con 2 sferette e canna, riesco comunque ad andare sotto le 10 vite grazie sopratutto alle mie tombe

La terza è incredibile, devo mullare a 6, l'oppo parte a 7 con montagna mox U ancestrall loto passo, io pesco faccio tomba polveriera spacco e lui non prende mana dal loto, allora decido di suicidarmi piazzando l'unico calice che avevo in mano a 0 :-> invece di aspettare il turno dopo per farlo a 1 (la stanchezza della sera prima comincia a farsi sentire), muoio poco dopo nonostante riesca ad andare in ricorsione di crogiolo-strip, con lui con in mano 3 fulmini a catena e 1 fireblast e io ovviamente oltre alla strip vedo solo delle tombe

2-0-1 (1-2)

Turno 4 Fausto (credo) con WR aggro

La prima non sto messo benissimo, con lui che noto che gioca kataki di main, ma grazie a metallaro riesco a mantenere tutte le mie cartine marroni e con canna riesco a pulire il tavolo per poi chiudere in tranquillità

SIDO -3 thorn +2 masticore +1 crogiolo

La seconda è tiratissima, grazie a 2 sfere, 3 cavi, calice a 1 e poi a 2 con io che arrivo fino a 2 vite riesco a non fargli giocare praticamente nulla, infine riesco a calare metallaro e a chiudere con karn e trisky

dopo questa partita sono fiducioso, infatti penso che dopo un match così duro adesso finalmente beccherò un buon match, invece vengo pairato basso e becco MUSTAX :'( :'(

Turno 5 Mustax con Friggorid

La prima è senza storia, infatti parte lui con landa demonietto che fa scartare io slando la landa per evitare che riesca a castare studio o scoperta, ma perisco dopo poche attivazioni di bazaar

SIDO -4 cavi -4 calici +3 aghi +3 cripte +1 giudice +1 crogiolo

La seconda apro a 7 e a 6 con workshop trini ma senza side ne tantomeno slandi, quindi alla fine mi tocca mullare fino a 4 (sidando così tanto rimango un pò perplesso) con tomba polveriera, lui terra ago su polveriera, io altra landa e sfera..., lui chiuderà poco dopo con 2 bazaar

Turno 6 Montorsi con goblin MonoR

La prima parte facendo thorn dopo che aveva mullato a 6, io worka metallaro e visto che non riesce a ucciderlo si passa velocemente alla seconda

SIDO -3 thorn +2 masticore +1 crogiolo

La seconda parte con fiala, il turno dopo ne cala un'altra ma le rompo tutte e 2 con polveriera prima che cali delle bestie, poi la vinco grazie al triskelion e alle 3 canne che lo slandano non permettendogli di castare quasi nulla

Aspetto con ansia la classifica finale perchè dovrei entrare come 8° e in effetti è così :-D

QUARTI Diego con Monobrawn spo

La prima parto io con worka crogiolo, non giocando però il calice a 0 che ho in mano, lui crypt mox crogiolo, la partita procede con lui che dopo casta masticora e ravaggio, io invece mi oppongo con un karn e una factory, alla fine soccombo perchè entra in ricorsione con wasta ma sopratutto perchè con karn paro il suo ravaggio e riesce a fargli gli 8 danni

SIDO -4 sferette -3 thorn -1trini +2 masticore +2 duplicant +3 aghi +1 crogiolo

Decido di tenere i calici perchè visto che parto io posso bloccargli la gioielleria

La seconda lui mi fa un metallaro nel suo primo turno, ma io tramite cavo-canna riesco a non farglielo mai attivare e in seguito riesco a calarne uno io con cui riesco a prendere il vantaggio decisivo

SIDO -4 calici +1 trini +2 sferette +1 giudice

La terza lui mulla e tiene una mano poco esplosiva con 2 polveriere come uniche minacce, io invece ho in mano tutte le bestie: trisky,2 karn, metallaro....
appena riesco a fare un pò di mana calo tutto tenendolo bloccato con un cavo

SEMIFINALE Gazzola con Stutter-Goyf

Vince lui il tiro del dado e mulliga a 5 7-) tenendo però senza lande, io invece tengo a 7 una mano che in pochi turni mi permette di vincerla perchè lui può ben poco

SIDO -2 ravaggi +2 masticore

Ho notato quando mi ha fatto una force che aveva pitchato uno standstill e penso a fish, sido fuori i ravaggi perchè ho paura di stifle

La seconda lui parte con fetch passo, io worka cavo, lui non sfetcha e gioca wasta, io tappo tutto e gli wasto la fetch, lui tappa la sua wasta, io lo wasto di nuovo e grazie alla worka dal turno dopo riesco a calare tutte le mie minacce compresi 2 triskelion che in 2 turni mi portano alla vittoria

FINALE Fede91 con fish

Come ha già raccontato lui nel suo report splittiamo e ci giochiamo la vittoria per la classifica

La prima partita come ha già raccontato lui la concede per la carta del side, molto probabilmente se non fosse stato per questo inconveniente avrebbe vinto lui, io infatti come fonti di mana avevo solo 3 tombe che insieme ai suoi critter mi avrebbero ammazzato

SIDE come in semifinale

La seconda è lunghissima con io che alla fine muoio di crypt e delle sue creature, perchè l'unica bestie che vedo sono un triskelion che viene prontamente counterato, un metallaro e una factory

La terza lui ha counter su tutte le mie minacce più pericolose e alla fine soccombo perchè con canna mi rompo il calice a 1 :-> e lui casta lavamante con io a 4 vite che però non riesco a trovare soluzione

Props

-Al Mondo che organizza una tappa splendida e nonostante non siamo in 40 mette comunque il mox
-Al mazzo che mi fa arrivare in finale (in top8 praticamente gioca da solo perchè io ero troppo cotto)
-A giobbe e gli altri ragazzi di modena che mi assistono e incitano per tutta la top8, sopratutto però a Maicol perchè arriva 9° per rating
-A Fede perchè è sicuramente uno dei più forti giocatori di fish, un futuro pro

Slops
-Alle tombe e al crypt, sempre in accopiata nei match contro i mazzi burn :-u
-All'alcool della sera prima (alle 5 ero già cotto :'| )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ott 2008, 0:06 

Complimenti Sauro per essere arrivato in finale!

Sono Fausto, quello che hai incontrato al 4°turno con Red Web, l'RW con tanto odio per gli artefatti.
A me il mazzo domenica girava bene, ma tu sei riuscito sempre a crearmi lock matematici dai quali era pressochè impossibile uscire. E se non ne esce un mazzo come il mio significa che tu eri in chiappa forte!
L'unico tiro di dado l'ho perso proprio contro di te!

Spero di avere una rivincita alla prossima tappa modenese, ciao!

Pinguini Dream Team
Immagine
La Contea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ott 2008, 14:39 

Grande SPAURON!!! Di sicuro il più forte giocatore di artefattoso unspo in italia, peccato solo per qualche errore dovuto alla stanchezza. Per il resto torneo perfetto!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ott 2008, 14:53 

Grandissimo Sauro!!!

Sei un grandissimo player e lo si vede dai risultati che stai facendo! Mi raccomando continua così perchè sei tra uno dei miglior candidati (se non il migliore) per avere un posto all'invitational!!!!

Grazie mille dei per avermi messo nei props 8-* 8-* 8-* Veramente

Alla prossima, e spero di incontrarti nuovamente per darti la rivincita :-D

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]