Scusate il Double.
Al momento la mia è una lista work in progress, motivo le scelte una per una se serve..
TARGET: AGGIUNGERE LE 2 CARTE DI SIDE CHE MANCANO, LIMARE QUELLA DI MAIN IN ECCESSO.
// Lands
1 [LRW] Island (1)
1 [RAV] Island (4)
4 [TE] Ancient Tomb
1 [RAV] Island (3)
1 [RAV] Island (2)
1 [LRW] Island (3)
1 [RAV] Island (1)
4 [EX] City of Traitors
1 [GUR] Island
1 [EUL] Island (2)
1 [ALA] Island (4)
// Creatures
4 [P2] Sea Drake
4 [FD] Trinket Mage
4 [AN] Serendib Efreet
1 [SC] Shoreline Ranger
4 [LRW] Mulldrifter
2 [LRW] Pestermite
4 [UL] Cloud of Faeries
// Spells
4 [AL] Force of Will
4 [MR] Chalice of the Void
4 [MR] Chrome Mox
4 [DS] Sword of Fire and Ice
1 [10E] Pithing Needle
1 [ALA] Sigil of Distinction
3 [DS] Sword of Light and Shadow
// Sideboard
SB: 1 [10E] Pithing Needle
SB: 1 [DK] Tormod's Crypt
SB: 1 [FD] Engineered Explosives
SB: 3 [US] Back to Basics
SB: 3 [UL] Weatherseed Faeries
SB: 2 [MM] Misdirection
SB: 2 [A] Control Magic
Mana: CON [card]Shoreline Ranger[/card]. Perchè lo Picciamo su Force se ci serve, perchè aggiunge versatilità, perchè uso le spade di Luce e Ombra, perchè è topdeck migliore, perchè è una creatura in più, perchè gioco Dragon e Lì un Coguaro non ha senso, qui un Ranger si, questo è quel che ho concluso.
Equip: ovviamente le 4 spade senno' non giocavo faerie, poi la scelta..
Credo che gli equip per il Fae siano almeno 7, pero' ho scelto OTTO equip perchè il Sigil è degno di test. Ci risparmia mana per successivi equip e rende il [card]Trinket Mage[/card] che ce l'ha tutorato una bestia con la quale non si scherza. Avendo le [card]Cloud of Faeries[/card] tengo il sigil a maggior ragione.
TRE spade di luce e ombra, perchè chi ha living wish usa Fauce Urlante in side, tutti gli altri hanno Spiga di main, [card]Tombstalker[/card] è una delle poche carte volanti che ci puo' tenere a bada e un random Vindicate puo' girare easy.
Inoltre non gioco Thirst ergo il mio motore di pescaggio è meno profondo, alla lunga più redditizio e formato da due pezzi di combo. Se mi limo le Spade posso salutare di riprendermi Shoreline, Mulldrifter o Cloud (più il random serendib soffocato).
"Eh ma la Jitte lo fa meglio" no, la Jitte fa vincere, la spada aiuta a fare sopravvivere la creatura. In più mi recupera fogna dal cimitero, mi protegge dalle spighe e mi fa riguadagnare vita, mi consente di usare efficacemente Mulldrifter, MENTRE gonfia la creatura non AL POSTO DI. E spada funziona da subito se hai il mana.
"Eh ma la jitte la calo di primo" Premesso che trovo che di primo uno debba puntare al Calice, con Mox e landa da :2: e una Cloud in mano, puoi tranquillamente calare la Spada.
Creature
Oltre al Core del mazzo (draghi, Mage, Serendib e, per me, Ranger) ho aggiunto cose che puntassero alla sinergia.
Le Cloud sono favolose, sinergiche con le Spade, col Drake e .. CAVOLO, col Sigillo sono magnifiche.
I Drifter ci sono perchè la Spada li rende perfetti, e in lategame preferisco loro che una Sete. La Sete trova la sua forza nel gran numero di artefatti, il Drifter scava meno ma non ci consente di bittare, se serve.
Le Pesti... Argomento pesante.
Le Pesti sono lì perchè non si gioca da soli.. Sono l'altro lato delle Cloud of Faeries per me.
Mentre le Cloud giocano dal nostro lato del campo, ciclandosi o facendoci guadagnare mana all'occorrenza, le Pesti guardano le terre dell'avversario durante l'Upkeep, si flashano EOT per tappare lo Stalker o il Tarmo, parano i Gob e ne tappano uno (maledetti Piledriver protetti!) insomma: giocano al nostro fianco CONTRO l'avversario. E all'occorrenza stappano la nostra terra da 2 (15% delle volte).
I contro della Peste è sono che tante volte potremmo avere mana tappato per il Mulldrifter ergo daremmo all'oppo l'info che abbiamo Peste in mano. In questo sono più sinergiche con la Sete.
Side
3 B2b perchè controllo ha più counter, più peschini e più pernici. E perchè Gob con 3 colori e Soglia 4 colori sono golosi.
1 ago, 1 tormod, 1 EE perchè la toolbox con due tormod la trovo inutile, basta farne una, bene.
2 Misdirection non mi fanno impazzire, ma la counter war va vinta. in più ogni tanto si vedono ancora MBC..
3 Weatherseed perchè di main contro Gobbo abbiamo pochino, dobbiamo superarlo, e in fretta. E perchè Canadian ha spari che non ci piacciono.
2 Control Magic prechè se vogliamo SIDARE per rubare creature, dobbiamo farlo con sicurezza. Se avessi messo di main questa carta, sarebbe diventare un Sower.
Conclusione: Devo limare una carta dal Main e aggiungerne due di Side