Blondz101 ha scritto:
Ciao,
seguendo questo thread mi avete fatto venire voglia di giocare con i colori!
Mi sono procurato dei colori acrilici in un ingrosso di cancelleria. I colori sono della Giotto e costano veramente poco all'ingrosso. Immaginate quanto ci guadagnano i rivenditori.
Comunque, in tarda serata ho fatto una prova veloce e ho riscontrato un problema: ho diluito il colore, ma alla prima passata il colore non si è uniformato, ma è rimasto in "goccioline", in pratica non si è steso. Ho riprovato anche con il colore non diluito ed il problema era lo stesso. Io ho pensato che il problema fosse la carta (una palude delle "Pegaso"), che ha la superficie molto liscia e lucida e magari non trattiene il colore. Stasera farò una prova con una carta diversa e magari più datata. Secondo voi cosa può essere, a parte la mia incapacità a usare i colori?
Grazie
Ciao!
Hai pulito per bene la carta prima di cominciare? Se c'è della polvere il colore l'assorbe e questa fa coagulare i pigmenti, che si separano in parte dal liquido e non rendono possibile una distribuzione omogenea del colore.
Poi può darsi che dipenda dalla composizione dei colori, dovresti vedere se su altre superfici hai lo stesso problema.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."
I miei artworkswww.paintingservice.altervista.orgL'Ovino 10 lo vinco io.