Oggi è mar 18 ago 2026, 7:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 14   [ 208 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 set 2008, 23:25 

Sono un ex giocatore unspo che, facendo anche io le nottate, si è montato (quasi) la p9. Lasciando perdere le questioni personali avevo pensato alla seguente soluzione:

Se il mazzo che dovrebbe vincere il premio unspo ARRIVA in top 8, ecco che sarà OBBLIGATO a scegliere tra il premio unspo O il premio che gli spetta per la posizione. Il premio rifiutato andrebbe al SECONDO mazzo unspo che, se fosse ANCH'ESSO in top 8, sarebbe obbligato a compiere LA STESSA scelta, andandosi a ripetere il processo!

''La follia è la virtù dei geni''
Piombino
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 set 2008, 23:29 

E fu così che nzone scoprì la "non cumulabilità dei premi " :-D , benvenuto nel club

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 set 2008, 23:55 

tu scherzi ma anche oggi ero a pisa :-D

Piombino
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 1:47 

Se il problema è mantenere un meta falso (non proxy) e invogliare persone a giocare con liste subottimali ovvero unspo non ci sono grandi soluzioni, o fai un premio x queste persone e aggiungi certe carte come bazaar o mws e drain, cosa che secondo me è pazzesca perchè resta quasi esclusivamente fish e gobbo, oppure scegli un metodo diverso, che so far pagare meno l'iscrizione a seconda della lista, ma è uno sbattimento x chi organizza.

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 2:27 
Legendary Creature

Garathiel ha scritto:
p.s. per chi dice che il t1 costa tanto ... provate a giocare per un paio di mesi Limited , poi ne riparliamo ... :-D

no.
io sono sempre stato sopra +00 (+ infinito) draftando
draft tra amici con le buste e repool delle rare
o draft in negozio con buste in premio
le buste le paghi 7/8 euro al set e se sei bravo non vai in perdita

per il tipo2 il discorso è
compra le carte in dollari su internet
o i box a 60 dolla su internet
magari prendi più carte e rivendi a prezzo maggiorato le chase rares
tieni le carte che si giocheranno in esteso e vendi le altre
non ci vai sotto
inoltre vincere i viaggi>vincere i mox
giocare i pt è la cosa più figa che puoi fare se ti piace magic, il massimo livello del gioco

per il tipo1 purtroppo c'è troppa spesa iniziale mentre chiunque può giocare ad esempio la stagione sealed dei ptq
e soprattutto il tipo1 purtroppo non è supportato e quindi diciamo che non si va da nessuna parte mentre con gli altri formati hai incentivi molto più stimolanti

cmq la mia opinione è che i premi per categorie budget e unspo sono messi per invogliare i giocatori a partecipare
ci sono i lati positivi cioè l'affluenza
e i lati negativi sono meta random e il fatto che il 99% dei mazzi unspo sono 500 che corrono contro delle ferrari
quindi voglio dire tanto di cappello però tanta gente gioca senza reale possibilità di vincere

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 11:03 

Manaless e' l'1%?

Immagine
Compro: Sgrene Asian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 11:13 
Legendary Creature

So che dirò delle banalità, ma le dico lo stesso.

La mia opinione è: Il premio UNSPO e il premio BUDGET dovrebbero essere LA STESSA COSA perchè BAZAAR e WORKSHOP andrebbero considerate come decimo e undicesimo spoiler:

- Costano come gli spoiler
- I mazzi con queste carte hanno lo stesso power level dei mazzi spoilerati

Quindi a un tornei io farei:
- Lista premi principali, per tutti i deck
- Lista premi unspo, per i deck senza le P11

David

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 11:20 

@willforce:DRAIN????ma scherziamo???non ha proprio alcun senso penalizzare un mazzo solo perchè ha i drain!

Piombino
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 11:32 

Inj ha scritto:

BAZAAR e WORKSHOP andrebbero considerate come decimo e undicesimo spoiler perchè:

David

Ti do parzialmente ragione sul fattore prezzo, anche se ammetterai che uno che gioca un mazzo con p8 (twister non lo gioca nessuno) corredato da duals e metti, fow/drain costa BEN di più di un 4x di ws.
Cioè, un ws unspo costa circa sui 1000?Gia con 4 mox hai pareggiato i costi!Uguale uguale come costo,shishi.

Stesso power level??????????????
AHAHAHAHAH sto morendo!!!
Allora,visto che non cambia un cavolo giocare con o senza p9 perchè il prossimo torneo non giochi artefattoso senza mox e loto?
Scommettiamo che non è la stessa cosa?

@malhavoc: il discoros è piuttosto: meglio un artefttoso senza workshop e con 4 mox o senza mox e con 4 workshop? Secondo me è più forte con le workshop.. ovvio che entrambe è meglio.. ma anche 8 workshop sarebbe una bomba :-p

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 11:40 

Torno a ribadire una cosa sola: il problema si pone solo con manaless.
Stax unspo, per quanto forte, è un mazzo contro il quale ce la si può giocare. certo, è uno di quelli più quotati per un premio unspo, ma è improbabile di vederne più di uno in top8 (soprattutto contando che unspo il rischio di auto chiodarsi c'è eccome).
Inoltre il discorso delle power cards può essere, secondo me, condivisibile solo a metà: madness e drago unspo giocano comunque il set di bazaar... ma stanno probabilmente sotto a manaless unspo, se non magari in un confronto diretto come mu in un meta tipo quello dell'ovino.

La non cumulabilità dei premi è ottima, secondo me. E lo dico da giocatore di unspo, che comunque un po' ci rimetterebbe.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 11:55 
Legendary Creature

Biareus ha scritto:
Allora,visto che non cambia un cavolo giocare con o senza p9 perchè il prossimo torneo non giochi artefattoso senza mox e loto?

Veramente al Doomsday ho giocato Nat Stacker Unspo con 4 workshop
e senza spoiler.... ESPERTO!!!!!! E ti giuro che non era perchè non le avessi
ma per scelta di deckbuilding: il mazzo sviluppa comunque il mana e
non hai le pescate morte di mox nel midgame.

Mettere gli spoiler non sempre è AUTOMATICO, ma spesso può essere anche una scelta di deckbuilding: ad esempio nel manaless anche se hai le mox non le metti :)

A parte quello, intendevo dire che con le workshop e i bazaar si possono montare mazzi che non hanno nulla da invidiare ai mazzi con le p9,
mentre le stesse carte danno un vantaggio notevole rispetto ai mazzi che ne sono sprovvisti.

In sintesi il 'power advantage' che danno queste due carte non ha nulla di diverso dalle classicha P9, per cui perchè non classificare anche loro come 'spoiler' nell'attribuzione dei premi?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 12:07 

Inj ha scritto:
Biareus ha scritto:

e senza spoiler.... ESPERTO!!!!!! E ti giuro che non era perchè non le avessi
ma per scelta di deckbuilding: il mazzo sviluppa comunque il mana e
non hai le pescate morte di mox nel midgame.

Mettere gli spoiler non sempre è AUTOMATICO, ma spesso può essere anche una scelta di deckbuilding: ad esempio nel manaless anche se hai le mox non le metti :)

A parte quello, intendevo dire che con le workshop e i bazaar si possono montare mazzi che non hanno nulla da invidiare ai mazzi con le p9,
mentre le stesse carte danno un vantaggio notevole rispetto ai mazzi che ne sono sprovvisti.

In sintesi il 'power advantage' che danno queste due carte non ha nulla di diverso dalle classicha P9, per cui perchè non classificare anche loro come 'spoiler' nell'attribuzione dei premi?

Cmq se lo dice lui che artefattoso senza mox va come artefattoso con le mox.... beh io mi fiderei :'|

aspettiamo di vedere cosa decideranno gli organizzatori, cmq

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 12:20 

Inj ha scritto:
Biareus ha scritto:

e senza spoiler.... ESPERTO!!!!!! E ti giuro che non era perchè non le avessi ma per scelta di deckbuilding: il mazzo sviluppa comunque il mana e non hai le pescate morte di mox nel midgame.

Ok, lo hai portato al doomsday,ma che piazzamento hai fatto?chiedo perchè non lo so.Pescate morte...perchè un unspo non può pescare terre?

Inj ha scritto:

citando manaless hai detto un'ovvietà mostruosa...se si sta discutendo dei premi è proprio perchè manaless è forte soprattutto senza p9. :D

Inj ha scritto:

Ripeto, io la differenza di giocare con o senza spoiler la vedo eccome.....

Sta storia infinita del premio unspo è venuta fuori solo per "colpa" di manaless....non esistesse non saremmo qui a scatenare diatribe se sia giusto o meno "penalizzare" anche ws unspo. Ragionateci sopra. 7-)

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 13:16 

la diatriba esisteva anche prima... drago unspo coi riti è troppo superiore wewewewe

ma le WS costano tanto e si vince anche solo facendo WS sfera di primo
WEWEWEWEWE

io ho giocato per un bel pezzo con soli 3 mox nel mazzo (avevo solo quelli)... ora mi venite a dire che 4 WS hanno meno effetto sul gioco di 3 mox?? ma dai ! ! !

però se gioco con 3 mox sono powerato !!!

non intervengo nella discussione premi, ma non venite a dire che WS o bazaar (anche escudendo manaless) non siano carte MOLTO forti e capaci di dare quel boost in più ispetto ad un classico mazzo unspo

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 13:32 

Inj ha scritto:
So che dirò delle banalità, ma le dico lo stesso.

La mia opinione è: Il premio UNSPO e il premio BUDGET dovrebbero essere LA STESSA COSA perchè BAZAAR e WORKSHOP andrebbero considerate come decimo e undicesimo spoiler:

Quindi a un tornei io farei:
- Lista premi principali, per tutti i deck
- Lista premi unspo, per i deck senza le P11

David

Quoto in tutto e per tutto. Credo che possa essere una soluzione buona e ottimale per tutti, verrebbero penalizzate le persone con bazaar e WS (che magari scelgono di non giocare spoiler per ciucciarsi un premio in più), ma alla fin fine come ha detto inj, costano come spoiler e rendono allo stesso modo (e non sono limitati).

Ultima modifica di arcanis_90 il gio 11 set 2008, 13:37, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 14   [ 208 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo