Oggi è gio 7 mag 2026, 5:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [06/09/2008 - EuroVino 3 - Invitational] Tr3 Trag3di3 rulez
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 11:47 

Faccio questo report perché l’invitational è l’invitational e arrivando diciamo da outsider il top4 è un buon risultato visto che ho perso solo dal vincitore. 8-)

Dopo quasi due mesi lontano dalle figurine, rispolvero il deck che stavo testicchiando a luglio post limitazioni: Intuition Tendrils.
Parto da Torino verso le tre perché Lucio’s will ci ha messo “solo” 5 ore ad arrivare da Savona… e non sarà nemmeno la peggiore delle sfighe che gli capiteranno nel corso del weekend ghgh. :-D
Durante il viaggio ovviamente lui si studia bene la lista del mio mazzo con la scusa di darmi consigli per la side, mentre mi tiene nascoste le mille tech del suo fatine.dec LOL. Così sono un po’ attapirato quando al primo turno chiamano i pairings…

I turno: Lucio’s Will con UG Faerie aggro-control

La prima mulliga a 5 ed è chiodato con wasta come unica fonte di mana. Io tengo mano solida con due basiche, risolvo una duress che gli leva fow, nell’eot del suo secondo turno intu per mana e nel mio solita trafila di mana e grim tutor per yaw win, chiudo stile Grim Long.

G2 parta landa passo, io ago su wasta ma sono poco esplosivo, lui mette una mishra e un altro bittante (credo una fatina su un mio ponder) e fa standstill. Io aspetto l’ultimo turno di vita per rompere standstill con una duress che mi rivela stifle, fatina, guttural response,snare, goyf fow e spiaggia. Un po’ troppi contrasti considerando che non ho nemmeno fow attiva, non riesco a passare e gg.

La terza parto landa mox, lui landa calice, provo a forzare le cose con un Tpc (tutorato di vampirico)di secondo e protetto da fow, visto che lui non è neanche partito accelerato. In effetti non ha soluzioni e quando fowwo un goyf che gli avrebbe dato un turno di vita in più per pescare una qualche risposta concede.

1 – 0 – 0

II turno: Giarola con bomberman

La prima una duress mi rivela snare x2, flooded strand, tundra, bombetta blu, pianura e fow (che levo) e capisco che si tratta probabilmente di una qualche versione di bomberman. Riesco a risolvere mi pare bargain che mi porta a chiudere il turno dopo una decina di carte pescate.

La seconda mulliga non ricordo se a 5 o 6, io bomba che entra (forse ancestral, non ricordo molto di questo match), poi duress esplorativa che mi mostra una spell a caso che tolgo,2 auriok salvagers incastabili e una fetch. Risolvo necro e chiudo dopo un paio di set aside senza minacce da lui che è un po’ inchiodato.

2 – 0 – 0

III Turno: Mustax con Manaless

So che il mazzo è abbastanza veloce da poter strappare anche G1 a manaless e ho i carcerieri in side, ma sarà comunque dura.
Vinco il dado ma mulligo fino a 5, qui per fortuna vedo terra rito necro. Faccio set aside da 9, ho tante belle bombe… che se ne vanno inesorabilmente di fronte alla sua partenza di doppio unmask + bazaar. Nel mio set aside da 6 lasciandomi a 4 per poter fare eventualmente grim tutor. Ho tendrils, doppio tutore e ancestral mi pare oltre a rito hurkyl’s e fow. Lui draga e sono fortunato che non vede dredgiante per la seconda pescata di bazaar, ma riesce comunque a insaporirmi con doppia cabal therapy su demonic e grim che mi avrebbero garantito la chiusura. Nel mio stappo e penso, tiro ancestral e trovo mox ruby, accademia e fetch, mox hurkyl’s su di me, rito, rigioco tutti i mox e mi forzo l’ultimo (pagando 5 col mana di accademia precedentemente attinto) per avere abbastanza spell per un tendrils letale.

Mustax mi accusa di aver sculato e ha ragione… ma non è che lui con 4 scartini in due turni sia stato da meno! :-)

La seconda parte lui standard, io mano con ancestral ma senza hate, riesco a tirare Timetwister di secondo con un nero in pool su cui vedo rito e doppio carceriere. Qui sbaglio, gioco un solo carceriere per paura di contagio, lui dopo un paio di turni di nulla tranne mettere lande mi fa chain of vapor su carceriere e poi therapy che me li scarta entrambi. Non vedo più nulla e chiude da lì a poco.

La terza parto di ago su bazaar e mana, lui ha mulligato a 6 e non fa niente, poi va in discard scartando ancient grudge che gli estirpo, togliendone anche una dalla sua mano. Ha ancora 4 chain of vapor come soluzione nel mazzo, oltre ad andare in discard per mettere dragante nel cesso, ma intanto guadagno abbastanza tempo da mettere bomba a caso (a vedere da come sono scese le vite direi bargain) e chiudere.

3 - 0 - 0

IV Turno: Biava con Fast Knowledge Gifts

Siamo gli unici sul 3-0 quindi lo scontro col campione in carica è inevitabile.

La prima non ricordo l’inizio nel dettaglio, so che mi countera una o due bombe (credo un tinker) ma è basso di mana e deve tenersi open per drain senza poter fare altro. Io gioco intorno al suo mana drain, vero o fintato che sia, finchè non si scopre con demonic + duress. Io brainstorm in risposta, nascondo bargain che calo nel mio chiudendo senza problemi.

La seconda mulliga e apre vulcanica passo, io butto lì un ancestral, lui pyro io force lui force, ok almeno ho levato un po’ di protezioni dalla mano. Passano un paio di turni di assestamento, fa intu + ak da 3 e io ponder e cantrip vari, casta duress e non è contento. Ho intu (che volevo fare in eot) grim, yawgmoth’s will , hurkyl’s, rito e mox. Ci pensa parecchio, poi leva intu per non farmi fare intu per protezioni eot,. Devo pescare o uno tra rito, rituale e loto e sperare che non lo forzi (ho un solo mana colorato a terra e qualche mox off color), o direttamente protezione. Pesco rito e lo tiro. Entra. Faccio mox grim per fow rito yawgmoth lui fow io fow rito rito grim  tendrils. Se avesse forzato il rito avrei potuto chiudere il turno dopo a meno di ulteriore sua protezione, che non aveva.

4 - 0 - 0

V Turno: Strippo con TPS

Figo! Sono in perfect solitario al mio primo invitational. Incontro Strippo compagno di team e concedo, siamo dentro tutti e due e speriamo in una “tragica” finale.

Si assiste alle schiappate di mustax contro Biava, il quale non riesce a portarla a casa neanche con Tpc di primo di fronte alle partenze spanate di manaless. Match incredibile, la chiappa di mustax è già leggenda. :-D

Semifinale: Strippo con Tps

Svanisce il sogno di una finale tra compagni di team, pazienza sarà un bel match tirato.
La prima una sua duress mi trova con fow e duress oltre a un grim tutor. Leva fow, io duress lui vampirico in risposta…bene. Mette necro e fa set aside piccolo (da 6) per non esporsi troppo. Io riesco a risolvere tutore via rito. Prendo tinker per jar, a posteriori forse scelta subottimale rispetto a twister che gli avrebbe dato una nuova mano randomica, ma miravo a chiudere subito e con jar avrei conservato un cimitero decente. Ovviamente non vedo nulla, lui non scarta niente di decisivo e quando stappa non ha problemi a chiudere.

Game 2 una duress che leva la sua unica fonte colorata in una mano molto forte mi spiana la strada verso una chiusura di terzo protetta via intuition + yawgmoth tutorata.
Il terzo game è teso, lui va in vantaggio con una remora dopo un paio di counterwar, poi riesco a fare un po’ di spell, duress sulla fow (la terza ed eravamo al quinto turno massimo) e twister. Il game si decide sostanzialmente qui nel senso che di girello vedo il nulla a parte un paio di duress… mi mostra una mano piena di bombe infernali, passo convinto di aver perso e lui gioca senza pescare. Per fortuna sua è solo warning , sarebbe stato ben triste per me vincerla così. ;-*

Props:

- Al team tr3 trag3di3, veramente sgravati (a parte lucio che sukkia banani ma ogni tanto capita)

- A Ivano che ci ospita per il sabato notte e ci porta anche a mangiare alle 2 a fine invitational… stavo svenendo

- Ai mille personaggi che si incontrano ai tornei, tra cui:
Il mio oppo del quarto turno di domenica, troppo simpatico che si presenta dicendo: “Non ho il tappetino, per fortuna ho il telo mare …” e apparecchia. Ma che ci si fa con un telo mare a Milano il 7 di settembre ? :-D :->

Linea77 che mi fa una foto perché sostiene io sia il sosia di un personaggio di Nip & Tuck

Pdl genio e sregolatezza che si aggira con un camion di birre nello zaino :->

Gli inventori della combo leyline + elmo dell’obbedienza … too vintage

Ciccio in modalità terrorista

Stinfo organizzatore impeccabile

Tutti quelli non citati ma altrettanto personaggi con cui ho passato questo weekend di figurine, bella zii

Until next time,

The Jester
:-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 12:05 

Grandissimo zio!!
Ottimo invitational per te,ora tutti sanno ke il 3 Trag3di3 è un team sbuciato (ovviamente a parte Lucio ke ha spento la kiappa,resettato i dci e cominciato a bere per dimenticare :-p )
Peccato solo non aver giocato una finale inter nos,sarebbe stato il massimo!
Ci si vede domenica prox a Savona! Ancora compliments!
Tia

Immagine Immagine

"C'è l'hai una cannuccia??....Una cannuccia!!!!" (Mistery-Squartol)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [EuroVino 3 - Invitational] Tr3 Trag3di3 rulez
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 12:20 
Elle & Kira

Bravo J3st3r giullare del team che non fa tanto ridere quando ti impila dieci spell e ti chiude in faccia :-> there's nothing funny about a storming jester.
Che dire, invitational che segna lo strapotere del team 3 trag3di3 e conferma la validità dei suoi membri anche se provenienti da leghe minori. Segna anche però uno 0-4 per me, mi sa che mi devo rifare a breve per uscire dal limbo dei 1600 dci in cui sarò rientrato dopo il weekend.
Props ai carcerieri che ti volevo far sostituire con altro, mi sa che servivano alla fine!
Slops ai treni di trenitalia, possano finire tutti nel fo-fo-fo-fosso.
Solo una cosa non mi è chiara...

The Jester ha scritto:
Linea77 che mi fa una foto perché sostiene io sia il sosia di un personaggio di Nip & Tuck

ah sì?
E a chi assomiglieresti?
Linea?

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 13:18 

secondo me a Quentin
Immagine
anche perché ho escluso Escobar Gallardo
Immagine
(per il taglio di capelli)
e il nano di nip/tuck
Immagine
(tu non hai i baffi)

LOL Vale complimenti! Davvero un ottimo torneo, credo che Strippo non l'avrebbero battuto nemmeno abbattendolo sabato, quindi ottimo podio e a posto così!!! :-D
Davvero niente male

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 13:36 
Elle & Kira

multimick ha scritto:
anche perché ho escluso Escobar Gallardo
Immagine
(per il taglio di capelli)

all'inferno non c'era posto X-D :-u :-> :-x 7-)

vince Escobar, bravo campione :-D

EDIT: ma quanto è serio il nano nella foto??? looooooooooool
Direi che dai suoi episodi è iniziato il vero declino dal trash delle prime serie al super trash delle ultime :->

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [EuroVino 3 - Invitational] Tr3 Trag3di3 rulez
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 14:26 

The Jester ha scritto:
la chiappa di mustax è già leggenda. :-D
The Jester
:-p

zio.... la mia chiappa era gia leggenda!!! :-D :-D
complimenti, all inizio ti sottovalutavo cm player visto che sei sconosciuto e visto che quando ho letto il payr con te ho pensato a lupin che mi diceva che sei piu lento di sengiro e mi son cadute le palle.... poi mi son ricreduto su tutte due... sengiro è mooooooooooooooolttto piu lento :-D
e tu sei un ottimo player...
complimenti zio....

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 14:51 

A parte che il nano andava con la bionda, cmq uno che parte di bazaar doppio unmask di primo merita di farsi esplodere nel sonno e poi se giocassi long sarei veloce anch'io, o almeno non lentissimo ^^

Ma Lucio's will 0-4 all'invitational implica 3tragedie rulez vero? ^^^^^^

Complimenti a te, strippo ed a 0-4's will ^^

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 15:03 

Ma allora sei tu?..

cmq si, ho deciso che sei UGUALE al dottor Quentin Costa, (sto vedendo ora la terza serie, quindi il nano non l'ho ancora visto se non su funeral party :lol:)

forse su myheritage.com potresti fare un bel 100%..

in ogni caso ora che ho visto gli sviluppi della sua storia è meglio se ti guardi solo le foto e non il TF xkè non è che sia proprio un complimento paragonarti a lui.......

Coordinatore Lega VIP Area Bassanese

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 16:07 

Sengiro di Vampir ha scritto:
, cmq uno che parte di bazaar doppio unmask di primo merita di farsi esplodere nel sonno e poi se giocassi long sarei veloce anch'io, o almeno non lentissimo ^^

ma anche no...... tu forse sei lunico che da bambino al suo primo torneo con elfi ha preso game loss per slow play, cmq perche farsi esplodere?? non avevo neanche il secondo bazaar :-D :-D :-D

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 19:20 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
complimenti Vale.. ti ho conociuto sabato ma mi hai impressionato subito, sia come persona ke come giocatore... mi spiace ke strippo era intenibile... però dai se lo merita.. cmq anke tu ottimo player.. non ti ho mai visto svaccare... ci si vede alla prox... magari vieni + spesso in area NVL a sgrassare.. strippo avrà bisogno di un compagno di viaggi.. e Lucio non mi sembra + adatto a fare tornei vintage con quel punteggio da milan in casa... OOOOOPSSSSS

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 22:36 
Legendary Creature

Onoratissimo di essere citato nel report!!!!! complimenti campione ci si vede il 21 a savona!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 set 2008, 5:05 

linea 77 ha scritto:
Ma allora sei tu?..

cmq si, ho deciso che sei UGUALE al dottor Quentin Costa, (sto vedendo ora la terza serie, quindi il nano non l'ho ancora visto se non su funeral party :lol:)

forse su myheritage.com potresti fare un bel 100%..

in ogni caso ora che ho visto gli sviluppi della sua storia è meglio se ti guardi solo le foto e non il TF xkè non è che sia proprio un complimento paragonarti a lui.......

Io non mi fiderei troppo di myheritage...
Dice che sono uguale all'80% con Jarno Trulli... :-u

Immagine

TIBET LIBERO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 set 2008, 12:12 

Davvero sgravato Vale, my very compliments! Sei sgravato quasi quanto i miei banner... :->
tanto nessuno sa che ho sbagliato a scrivere il nome del personaggio a parte me, Lucio e mick :->

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 set 2008, 7:38 

CAZZOOOOOOOOOOO!
CAZZOOOOOOOOOOOOOOOO!
manco ho il tepo di tornare che mick mi dice che Strippo alias strippo vince linvitascional!
grande gay delle 3tragedie!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]