Oggi è sab 9 mag 2026, 0:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [06/07/2008 - Lotus Day - Roma] Nei sedici con ememTPS
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 17:25 
Legendary Creature

*Titolo: La teoria di Ananass-imene e Ananass-imandro*

Ovvero tutto quello che vi serve sapere per rendere la fellatio un'esperienza più piacevole per la vostra partner (o il vostro partner... non si sa mai).
Potrei perdermi in discussioni infinite sulle proprietà dell'Ananas e sui suoi effetti benefici per la vita di coppia, ma ho già avuto una lunga discussione con Vale.sic, tra l'altro interessatissima e convinta consumatrice di Ananas (tié, questa te la sei meritata!). Quindi vedrò di raccontarvi della mia trasferta a Roma in compagnia di Kalle, raccontandovi le numerose scenette capitate senza ovviamente tralasciare il bel torneo della finale TPC.
E chissà che alla fine di questo mio scritto non vi sentiate più dolci e soddisfatti anche voi. Partiamo con la prima fetta d'ananas!

*Antefatti*

*the train must go on*

Si sapeva della finale con largo anticipo, quindi io e Kalle abbiamo imbastito un weekend lungo in compagnia dei nostri amici romani, per conciliare un torneo sfigurinante (sfigurante?) con la loro buona compagnia e le sicure buone bevute e mangiate (ah si? si mangia, pure?).
Il mercoledì sera annullo tutto causa una situazione lavorativa infernale (praticamente ho sostituito Bruto in una delle bocche di Satana, tanto per darvi un'idea...). Kalle trishte, romani trishti, tutti trishti. Il giovedì sera, sul tardi, chiamo Kalle: "Ho solo un paio di minuti, quindi ascoltami attentamente: prenota i biglietti del treno per sabato mattina, andiamo a Roma". Lui rimane piacevolmente sorpreso, ma fermo il suo entusiasmo da cerbiatto perché ero effettivamente di fretta: "Non mi interessa l'orario, o il come o il dove: decidi tu, prendi i biglietti per entrambi e fammi sapere a che ora parto". Come dire: evviva il preavviso :-)
Il venerdì lavoro finché ho forze, poi cena e bevuta fuori e la mattina del sabato rischio di perdere il treno perché devo farmi la borsa. Da notare che torno indietro a prendere una cosa che mi ero dimenticato: il mazzo :'|

*un viaggio ha senso solo / senza ritorno se non in volo*

Kalle aveva fatto tutto via internet, e mi aveva spedito il biglietto da stampare aggiungendo "sono due posti vicini, 92 e 93". Immaginatevi quanto ho riso quando ho visto QUANTO erano vicini (ecco la FOTO). Fino a Bologna mi trastullo da solo, cercando di non farmi ownare dalla gente che vuole mettermi la sua valigia di fianco. Ad un certo punto sento un voce femminile che con un italiano stentato mi chiede "Scusa posso lasciarti qui la mia valigia?". Io mi giro pronto all'ennesimo NO, quando vedo un baule di dimensioni bibliche e nessuna donna! Era arrivato Giuliano (FOTO)! In qualche maniera incastriamo questo armadio a 4 ante di fianco al mio sedile, e l'esile donnina etiope (FOTO, alla faccia della privacy) non mi ringrazia neppure. Tanto per farvi capire, questa valigia non sono manco riuscita a fotografarla tutta e mi sono dovuto alzare in piedi (FOTO).
A Bologna sale Kalle, che ride tantissimo per Giuliano ma che con le sue scarpe verdi, pantaloni gialli, maglietta muticolor e zainetto rosso mi causa subito un attacco di cromatosi. Insomma, tra i due io preferivo Giuliano. A proposito del nostro amico ingombrante: ad un certo punto decide, in maniera del tutto autonoma, che non ha più un equilibrio. Ecco che ogni 20 minuti mi tocca prenderlo al volo prima che cada, e rimetterlo al suo posto facendogli tof tof sulle zampette. Da notare che pesava quanto il piccolo tedesco che entrava nella fabbrica di Willy-Wonka: un'INFINITA'. Ok che in Etiopia la donnina sarà abituata a camminare scalza per strade desertiche e chilometriche alla ricerca dell'acqua, ma o Giuliano conteneva un impianto di trivellazione per scavare pozzi oppure non si spiega cosa stracazzo di minchia c'era dentro per pesare in quella maniera! Forse i mattoncini di fango secco per portarsi sempre dietro la propria capanna? Non lo so, l'Africa è un luogo misterioso e fantastico quindi non interroghiamoci oltre. Verso Roma faccio girare mezzo treno esclamando, ad alta voce e improvvisamente: "Ma Giuliano era anche il nome del gatto di Licia! Ecco dove l'avevo sentito!".
Arrivati a Roma Termini si impilano un pò di persone per scendere. Io resto seduto, e di fianco a me si posizionano in piedi un gruppo di ragazze argentine dell'Intercultura che parlano delle loro vacanze, degli acquisti fatti, e di altre cose effimere. Guardo distrattamente verso di loro (distanza da me = 20 cm) mentre si mostrano l'un l'altra il segno dell'abbronzatura, se non ché una pensa bene di mostrare il segno delle mutandine, abbassandosi i pantaloni davanti alla mia faccia e facendomi vedere che il pelo è un retaggio genetico che la donna sta abbandonando. La temperatura si alza subito, e Kalle delfino-curioso fa i saltelli per vedere qualcosa ma E iMvece non vede niente perché le tipe erano girate solo verso di me. Parafrasando il famoso bambino: "Peccato è tutto petto!".

*il comitato d'accoglienza al gusto d'ananas*

In stazione ci aspettano Vale.sic, Fabri-netbizio e l'ancella Laura. Facciamo due chiacchiere, beviamo qualcosa e poi partiamo alla volta della magione di Roberto aka 3eowulf. Lì recuperiamo anche Alessia, e dopo un rapido cambiamento andiamo a farci un pomeriggio al mare.
Sul lido ostiense succede un pò di tutto: si prendono granite che hanno nomi impronunciabili (CHI?), si gioca ad UNO senza poter mai vincere contro Alessia (ma UNO! dio bono erano anni che non lo sentivo nominare!) e si vede come i romani sia gente molto aperta, che non si fa problemi dell'altrui opinione: FOTO.
Questi i componenti della macchinata da spiaggia:
Roberto e Alessia, con l'attrezzatura da campeggio spiaggesco
Fabrizio, omo villoso omo appetitoso
Laura, timida e carina ma letale quando serve
Kalle sfuggente

*Roma non fà la stupida stasera*

Alla sera valutiamo diverse opzioni di cena, poi prevale l'idea di andare sul Trastevere quindi doccia, cambio, e via. La navigatrice Alessia ci trova un parcheggio a pagamento a Porta Portese, che poi non pagheremo perché il biglietto si è smagnetizzato e ci fanno andare via gratis (et amoris dei). Recuperiamo gli altri dopo oltre un'ora tra parcheggio e spostamento a piedi (i sacramenti!) e finiamo in un ristorantino chiamato Carlo Menta, subito rinominato in Carl Mint.
La location meritava: si era in una piazzetta, all'aperto, con la compagnia di cui sopra a cui si era aggiunto il mio compagno di cabaret Diego_C. Purtroppo niente Claudio, perché lui preferisce Wood Teaching (Pino Insegno) alla compagnia dei trentini (vabbé Kalle è trentino d'adozione).
Fatto sta che per colpa di Lilli (CHI?) i camerieri continuavano a spostare un maggiolone parcheggiato a ridosso dei tavolini, facendoci delle sane inalazioni di monossido di carbonio. Mangiamo con prezzi ridicoli (margherita a 3 euro???) e paghiamo ovviamente una cifra spropositata per qualche strana cabala nei calcoli. Sarà stato Lilli.... un fantomatico personaggio di cui i camerieri ci parlavano con timore reverenziale. "Lilli e il maggiolondo", nei cinema a luglio. Dopo aver calmato lo stomaco con un pò di nettare birresco, e dopo che il duo Caponera-Oss ha tenuto banco con battute, gag e racconti dei bassifondi di varie città (ma solo uno è quello vero, ricordatevelo!), seguiamo un esperto Roberto che ci porta in un locale brasiliano famoso per i suoi cocktail. Il locale era molto piccolo ma le 3 bariste erano in scala di gnoccaggine: "Amami", "SonoUnaDonnaNonSonoUnaSanta" e per finire "FaccioLaPuntaAlleBananeNelTempoLibero". Da brivido. Ordiniamo ognuno una cosa diversa, e quando mi portano il mio Long Island in una caraffa da ALMENO 50cc capisco perché c'era tanta gente in coda. Spettacolo!
Facciamo due passi portandoci dietro il nostro fardello d'alcool, e subito si presenta l'occasione per una nuova scenetta: la banda del casco!
Vale nota che un barbone-punkabbestia stava infilando un casco in un sacco, per poi coricarvicisi vicino con una sua compare, in un angolo appartato della piazza in cui ci trovavamo (e in cui volevamo uccidere un tizio che suonava i bonghi come se il giorno dopo fosse finito il mondo). Dopo un breve enta-consulto la nostra Vale-nte romana si dirige a passo sicuro verso una volante della Polizia, spiegando l'accaduto. I poliziotti scendono, svegliano i tizi dormienti e scoprono che in quel sacco di caschi ce n'erano parecchi. E via, per una bella serata in guardiola! Paghi di questa buona azione, decidiamo di fermarci a degustare i nostri drinksss in mezzo ad un mare di culi, tette e gente che limona sola. Ah, la tauromachia...
Fine serata a spasso per il lungo Tevere, dove Vale cerca di appropriarsi di una reliquia a forma di Ananas dall'influsso sicuramente molto potente (FOTO). Nonostante le nostre lamentele, il gruppo decide di andare a dormire e quindi alle 4:45 ci ritroviamo a casetta, piuttosto provati dal caldo e dall'alcool.

*luglio, col bene che ti voglio, le palle sullo scoglio non ce le lascio più!*

Sveglia alle 9 in punto. Lavaggio, stiraggio, colazionaggio, ostie e sacramenti per tirare giù Kalle dal letto, che iMvece voleva fare l'imitazione del bruco-mela e cercava di nascondersi sotto il lenzuolo bofonchiando cose tipo "no mamma oggi non vado a scuola". Un caldo torrido ci investe appena usciamo di casa: sarà una giornata lunga e difficile, già lo so :-(

*Cosa gioco*

Porto per la seconda volta l'emem-TPS (ManaMorphose-TPS), perché nonostante molti storcano il naso di fronte a quella carta, io volevo provare il mazzo in ambito torneistico per avere un responso più veritiero. C'è da dire che al torneo di Trento avevo provato una trasformational side in Oath che non mi aveva soddisfatto per NULLA, ergo ragiono per vincere da TPS e non da pellegrino e riscrivo da 0 le 15 carte. Il main resta invariato perché la scorsa volta mi ci sono trovato bene, quindi do fiducia ad ogni slot. Questa la lista:

(27) - Mana
1 Black Lotus
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
4 Dark Ritual

4 Polluted Delta
1 Flooded Strand
3 Underground Sea
1 Volcanic Island
1 Badlands
1 Tolarian Academy
2 Island
1 Swamp

(2) - Winners
1 Tendrils of Agony
1 Empty the Warrens

(13) - Protections
4 Force of Will
4 Duress
3 Repeal
1 Rebuild
1 Chain of Vapor

(14) - Drawers & Fixers
4 Manamorphose
1 Yawgmoth's Bargain
1 Ancestral Recall
1 Yawgmoth's Will
1 Necropotence
1 Mind's Desire
1 Timetwister
1 Brainstorm
1 Wheel of Fortune
1 Time Walk
1 Ponder

(5) - Tutors
1 Imperial Seal
1 Vampiric Tutor
1 Mystical Tutor
1 Demonic Tutor
1 Lim-dul's Vault

Sideboard

3 Hurkyl's Recall
3 Dark Confidant
2 Red Elemental Blast
2 Pyroclasm
2 Pithing Needle
2 Tormod's Crypt
1 Extirpate

La side è stata ragionata con Kalle, e mi ha soddisfatto tantissimo.
Alla fine ManaMorphose è un chiodo principalmente contro Sfera, quindi contando anche la sidata OUT delle Duress mi servono 8 carte da sidare IN: cosa meglio di 3 Hurkyl's, 2 Pithing e gli utilissimi 3 Bob?
Niente Bob di main perché alla fine è una carta forte ma lenta, e preferisco accorciare il mazzo con i Manamorphose piuttosto che usare il loro draw-engine. E' ovvio quindi che il mazzo deve proporre le minacce nei primissimi turni, altrimenti il gioco non vale la candela. Ma la lista, così com'è, si è comportata egregiamente.
Quindi confermo il giudizio positivo anche se servono più test per capire se Manamorphose è realmente utile o è solo l'ennesimo hype che poi cadrà nell'oblio.
Ah, tutore debole + manamorphose: l'avrò fatto 2 volte in tutto il torneo, quindi non è realmente il motivo per cui la carta è presente. Ma il fixaggio di mana mi ha fatto vincere più di una volta (tra cui il doppio nero per un Tendrils che non avevo).

*Il torneo*

Arriviamo per le 10 e mezza al circolo, e già si fanno i primi saluti e le prime presentazioni (facile conoscere meno gente, non bazzicando i tornei del Centro Italia!). Il posto è carino, ben organizzato e discretamente ventilato (grazie agli organizzatori che lo riempiono di ventilatori), ma i tavoli all'aperto pur essendo all'ombra rimangono ingestibili per il caldo. Qui si vince per entrare nella sala, mica in top8!!!
Conosco finalmente Marco Lucaferri e Irene, rivedo il mio compagno di tornei Martino aka roger_barret, e saluto Mybissone che si scusa ancora per Milano (LOL... un grande). Più tutto il gruppo toscano, più Yidam che spergiura di non usare più Gush, più insomma un sacco di gente.
Alla fine siamo in 71, quindi 7 turni più TOP8, e partiamo abbastanza puntuali. Il judge presente io, sinceramente, l'ho visto male: una persona per 71 giocatori non è una situazione comoda da gestire, ma mi pare se la sia cavata. Questo il riepilogo dei miei match:

1° turno : Carlo Ottaviani (WRA), 2-1
2° turno : Massimo Guarnieri (C-Slavery URb), 2-1
3° turno : Scoccia Gianluca (Manawith Ichorid), 2-1
4° turno : Fabrizio Ridi aka Netbizio (Welder Mud), 2-0
5° turno : Irene di Luzio aka Memole (Aggro-Mud), 1-1
6° turno : Flavio Pecorone (Faery Bomberman), 0-2
7° turno : Riccardo Biava aka bb155lm (TDS), 1-2

Risultato svizzera: 13 punti, 4-2-1
Risultato finale: 4-2-1, sedicesimo classificato su 71

*Primo match* [Carlo Ottaviani, WRA spoilered (tav.26)]

Mi siedo e scopro che il match dovrà durare poco: il sole picchia sulla metà in cui si siede Carlo e avanza inesorabile verso di me... una corsa contro il tempo, insomma! Carlo è un giocatore che non conosco, e mi dice che gioca altri formati oltre al T1 (che a Viterbo, da dove viene, è poco diffuso). Si dimostra una persona molto precisa e corretta, e sopporta piuttosto bene il mio trash-talking (conta che ero ancora mezzo addormentato, eh!). Non ho idea di che giochi.
Tiro un 20 che annichilisce il suo 3, quindi parto io.

La prima tengo una mano media sperando che lui non parta troppo a strappo. Inizio con un timido Isola passo, lui fa Tomba - Mox - Sferetta. Io nel mio Mare passo, lui Tomba e seconda Sferetta. Ahia. Nel mio pesco Ancestral, calo la terza landa e lo tiro subito: Tendrils, Yawgmoth e un Repeal. Comodo. Passo, lui nel suo cala una WS e mette Triski. Nel mio pesco e passo, nel suo gioca Mountain, fa Shaman e Sword of F/I. Io ancora no landa, nel suo equippa e mi massacra in un attimo.

SIDE: -4 Duress -4 Manamorphose, +3 Hurkyl's +3 Dark Confidant +2 Aghi

Stavolta inizio io, e complice la side sono confidente di potermela cavare bene. Ma l'ipotetica terza mi spaventa un pò... ammesso che ci arrivi! Guardo la mia mano e capisco che siamo pronti per la terza. Questa la mia partenza: Loto, Petalo, Sapphire, sacco Loto per BBB e calo Bob, col rimanente B faccio Vampiric per Ancestral, col Sapphire metto Ago su Shaman. Passo, soddisfatto. Lui ci prova pure, mette Pillar di primo, ma io ho troppo vantaggio e lui non propone nessun lock realmente dannoso. Chiudo tutorandomi Giacoma, poi rifacendo spells, Vampirico per Tendrils, Ancestral e X spells che mi portano a 2 ma mi garantiscono la vittoria.

La terza lui parte WS + Thorn. Io terra, mox, mox, passo. Lui terra Sferetta ma io ho Fow. Nel mio casto Bob (aha!), peschicchio un pochino mentre lui pare pescare maluccio, a fine suo faccio Hurky's e con 6 mana in tavola mi dice che se ho Giacoma concede. Gil mostro il Mistico, e mano + cimitero che dicono chiusura. Mi stringe la mano ed è GG.

E' stato un piacere conoscerti, mi spiace aver fatto 3 game su 3 Ancestral.... evidentemente il mazzo voleva farsi togliere dal sole, e proponeva i modi più veloci per andare via ;-)
2-1
1-0-0

*Secondo match* [Massimo Guarnieri, C-Slavery URb spoilered (tav.13)]

Io e Massimo non ci conosciamo ma si fa presto a scherzare insieme. Siamo poi talmente vicini ad un ventilatore che dobbiamo usare i porta mazzi come paravento per non farci volare via le carte!!! LOL
Tiro un 1, e lui fa il doppio: 11. Parte lui.

La prima fa Mox U - Ancestral. Onesto. Non cala landa, e passa. Ah. Io sviluppo 6 mana (!!) e inizio a giostrarmi peschini come Brainstorm, fetch, Ponder, e addirittura un paio di Manamorphose. Risultato? Vedo Duress, con cui gli tolgo i peschini, vedo mana, vedo cantrip. Dopo 5-6 turni siamo ancora in stallo; lui non pesca mana, io non pesco CHE mana. Ad un certo punto vedo la luce e provo Demonic, topdeckato: lui fa Drain, e nel suo risolve Gift per 4 fonti di mana (fetch, fetch, Volcanic, Mox Ruby) così mette in gioco Welder, poi tira una Sete scartando Titano. Lo mette in gioco, io fortunatamente vedo la Chain che mi salva un turno ma lui rifà Sete e dopo poco sono senza terre e con un grosso problema che mi bitta. Da notare che ero partito con grande sviluppo di mana, 2 peschini e un tutore. Lui in screw. E alla fine le parti si sono invertite e ha vinto lui. Assurdo :-)

SIDE: +1 Extirpate +1 Tormod +2 REB +1 Ago, -3 Manamorphose -1 Imperial
(qui avrei potuto togliere Pearl e lasciare il secondo Manamorphose)

La seconda mullighiamo a 6 entrambi. Ho in mano Jet e Ruby come uniche fonti di mana, ma ho Duress e carte a basso cc che mi possono far partire bene se pesco landa. Mulligare a 5 non me la sento, per cui ci provo. Parto Jet - Duress, ma lui fa Fow. Passo. Lui fa Sapphire e Ponder (non ha lande!), mette la fetch e passa. Io pesco fetch, la calo e faccio Ponder (eh shi, tutte le limitate noi!). Passo, lui mette Welder e passa, io nel mio vedo Loto, quindi lo calo, faccio 2 Manamorphose di seguito che mi fanno vedere Bargain e Duress: col mana contato faccio entrambe, poi passo per avere il mana stappato. Lui fa Brainstorm, sfetcha, fa Sete ma non vede nulla. Nel mio pesco fino ad andare a 2 e chiudo con doppia Fow attiva (anche se lui non aveva modo di contrastare il mio gioco).

La terza partiamo tranquilli entrambi, solo che io metto Tormod e lo costringo a scartare con più attenzione, impedendogli i giochetti con i Welder (ne aveva 2!). Anche qui Manamorphose la fa da padrone, consentendomi prima di tirare una Necro senza avere BBB in tavola e poi facendomi scavare il mazzo alla ricerca di uno spell in più per chiudere. Arrivo a 5 per due distinte set aside di Necro, gli forzo un titano calato dalla mano (!) e nel mio chiudo grazie a Rebuild e Tendrils in mano. Qui ho rischiato parecchio, perché un suo counter mi avrebbe fatto perdere sicuramente e sapevo che aveva Fow in mano (ma non carta blu, anche se ha pescato due carte nel frattempo). Però chi non risica non rosica, quindi non avendo modi di sbirciare la sua mano (né Fow) ho deciso di giocarmela il più presto possibile, senza aspettare troppo perché pure lui poteva pescare counter. Alla fine la mossa ha pagato.
Belle partite, tutte molto tirate e in un bel clima divertente.
2-1
2-0-0

*Terzo match* [Gianluca Scoccia, Manawith Ichorid spoilered (tav.3)]

Altro giro, altra faccia nuova. E se per un toscano posso intuire che giochi un mazzo simil-control-combo, per lui proprio non avevo alcuna idea.
Lui tira e fa 18, io quindi uso la sacra tecnica del rimbalzello e faccio 19. Oh-oh. Inizio io.

Guardo la mano e ragiono un pò sul da farsi. Non è ottima ma non è nemmeno malvagia. L'unico dubbio è che come fonte di mana ho solo un Mare più il Petalo, con Mistico e Ponder. Se il tizio slanda sono a casa. Vabbé, proviamoci. Parto Mare, passo. Lui tiene a 7, mette Bazaar (NOOOOOOOOOOOO) e attiva. Io eot faccio Mistico per Ancestral (qui si deve correre), nel mio lo pesco e lo tiro: niente mana. Allora Lotus Petal e Ponder: no mana. Rimischio, pesco: no mana. Diocantante. Passo, lui attiva nel mantenimento Bazaar, poi draga di turno e nel suo gioca il secondo Bazaar, scusandosi se la sua mano di partenza era "un pò buona". Il turno dopo chiude. E io ancora lì con un mana di merda.

SIDE: +1 Extirpate +2 Tormod +2 Aghi +2 Pyroclasm, -3 Duress -1 Wheel -3 Manamorphose
Ho sidato in maniera rapida perché ero incazzato col mazzo. Figuratevi quando ho pescato la mono Duress senseless, dimenticata non so per quale motivo, quante madonne ho invocato. No, non quelle di Like a Virgin...

La seconda a 7 ho una mano che non fa niente. Mulligo a 6 e ho mana e Ago, ma poco più. Vabbé, almeno guadagno tempo. Lui tiene a 7 (ovvio). Parto terra, Ago su Bazaar. Lui mette il Colosseo, poi fa Careful Study e passa. Io pesco (la Duress! dio bono!) e passo. Lui cala Loto ma io ho Fow. Allora fa Scoperta e già me lo sento spingere nel deretano... Draga tantissimo, però non vede lo Zelota. Allora mi sfascia la mano con 3 Cabal Theraphy, facendo un milione di Zombi, poi rianima il Cephalid Sage e ridraga fino ad arrivare a 2 carte nel mazzo. Non può chiudere in quel turno, quindi passa. Io faccio Mistico per Ancestral, lui pare realizzare che è un sistema non previsto di sconfitta, e perde così. Io però mi sono veramente sentito in fondo alla sala... che culo...

La terza parte lui, e stranamente tiene a 7. Oh ma si chiama Manaless per cosa? Comunque parte con Bazaar, attiva e mette 2 Golgari Troll e 1 Ichorid. Comodo. Io terra e Extirpate su Ichorid, poi mox U e Mistico per Ancestral. Passo, lui nel suo draga draga draga, poi passa. Io nel mio tiro Ancestral, vedo Demonic che faccio grazie al terzo mana pescato, prendo Tormod con cui resetto il suo cimitero. Ho preso Tormod perché nel cesso aveva 3 Cabal Theraphy, ergo praticamente gli annullavo la possibilità di fare Zombi. Lui nel suo prova a ripartire, ma nel mio pesco Bargain che gioco con un Rito che avevo in mano da prima, ed è rapidamente GG.
Il giocatore è stato sportivo anche se ha fatto 3 partenze "notevoli": non avrei mai pensato di spuntarla.
2-1
3-0-0

*Quarto match* [Fabrizio Ridi aka Netbizio, WRA spoilered (tav.3)]

Ma gno, non voglio giocare con Fabrizio! Sappiamo già entrambi cosa giochiamo, e so che lui ha abbandonato la via aggro per un Welder Mud più classico (con le Canne). Tutto sommato siamo a 3 vinte entrambi, e una sconfitta non condiziona il torneo. La giochiamo quindi in serenità.
Lui tira un 7, io uso la tecnica del rimbalzello e faccio 20. Gli mostro il mio sistema e lui ride perché gli sembra una stupidada; glielo faccio provare a fa 20... ah-ah, chi aveva ragione? Peccato che ormai hai perso il tiro, proprio peccatoooo

La prima parto terra mox manamorphose; pesco un altro manamorphose che lancio subito, cambiando il mana in BB. Pesco landa, e con i due mana neri faccio Duress (vedo una brutta mano, tolgo Cavo) e poi Vampirico per Ancestral. Passo, lui fa mana e Sfera (ah! pescata!) e passa. Io pesco Ancestral e lo tiro subito (non vedo un cazzo di utile), poi lando e passo. Lui però non ha minacce in mano, fa un Cavo per guadagnare tempo ma pare pescare solo mana (come me), poi mette in gioco 2x Metalworker con cui inizia a picchiare (trishtezza). Io mi preparo la mano, poi dopo 10 punti vita persi per i 2 omini del mana stormo facendo 14 goblin che la chiudono in fretta.

SIDE: -4 Duress -3 Manamorphose -1 Desire, +3 Hurkyl's +3 Dark Confidant +2 Aghi
Qui tolgo Desire perché contro il primo artefattoso l'ho usato solo come pitch sulla Fow.. e poi perché almeno un Manamorphose lo volevo, è la carta che definirà il formato!!!

La seconda è scandalosa. Lui mulliga a 6 e parte con terra, mox, sol ring, passo. Uff. Io ho tenuto a 7 la seguente mano: 1 rito, 3 mox, Ago, rimbalzo e terra. Pesco Walk, lo faccio e nel nuovo turno pesco Ponder. Tiro Ponder e vedo: Rito, Bargain e Tendrils (!!!). Tengo Bargain, lo calo, pesco X e vinco grazie ad un Rebuild e al Tendrils da 1000 spells. Grazie a Diego_C che viene e sul mio Ponder fa: "sono venuto a portarti fortuna". Ammazza :-)
Mi è spiaciuto per Fabrizio perché la seconda non se l'è giocata e la prima è andato in flood pazzesco. Allora gli offro da bere al baretto, dove io e Diego_C rischiamo di restare avvelenati da un caffé freddo insostenibile. Poi qualche coccola, e incoraggio tutti a ripartire più tonici.
2-0
4-0-0

*Quinto match* [Irene di Luzio aka Memole, Aggro-Mud spoilered (tav.2)]

Per la prima volta gioco contro Irene, ed esordisco subito dicendo che lei dovrebbe stare in cucina a lustrare padelle... come dire che noi dell'emancipazione non ce ne facciamo nulla :-P Ovviamente si scherza, ed Irene sta al gioco rispondendo puntuale alle battute. Anzi, fa pure la spavalda dicendo che non teme la mia sidata di Oath (??? oh ma la smettete di leggere quello che scrivo??). Peccato che la side sia stata cambiata, gné gné gné a madre coraggio :-P
Con lei la tecnica del rimbalzello non funziona: 10 a 17, parte lei.

La prima è stata a senso unico: mulliga a 6 e come unica minaccia propone una Sferetta per un bel pò di turni. Io sono lentino perché ho solo Imperial e Vampirico come tutori e nessun cantrip, quindi mi prendo Loto e ETW e, dopo averle rimbalzato la mono Sferetta con un Repeal, stormo facendo un pò di Goblin e la porto a casa così. Irene si arrabbia un pochino, perché l'unica carta utile dopo la Sferetta è stato uno Juggy che ho forzato (chissà perché...).

SIDE: -4 Duress -3 Manamorphose -1 Desire, +3 Hurkyl's +3 Dark Confidant +2 Aghi
Irene impega parecchi minuti per la sidata. Mi chiede scusa perché è in dubbio su alcune carte.

La seconda lei tiene soddisfatta a 7, pure troppo. Io ho doppia Fow attiva ma solo un Mox Sapphire e il Petalo come fonte di mana (e l'immancabile Repeal!). Ci provo. Lei parte WS + Trini, e io uso la prima Fow. Passa, io pesco (no landa) gioco i 2 mana e passo. Lei pesca ed esclama: "questo è quello che mi serviva!" e cala la carta che ha in mano, un Metallaro. Io Fow. Lei ci rimane male, ma il mondo a volte è ingiusto :-P Purtroppo il mondo è ingiusto anche con me, che non vedo uno stracazzo di mana neanche pagarlo... fortunatamente pesco Bob dopo che ha fatto Thorn, quindi inizio a recuperare carte girando SOLO Bargain e Fow (e vado a 9). Lei prova una bestia, mi pare Karn, e io forzo (8), il giro dopo mette Metallaro, io rivelo finalmente una terra (e pesco fetch), attacco e passo. Lei attiva Metallaro, rivela troppa roba tra cui Jester che cala e attiva subito: toglie Tendrils, ETW e un Hurkyl's. Anche qui Irene è un pò lentina a scegliere le carte, ma io non dico nulla. Eot faccio un Hurkyl's perché in tavola ora c'è troppa roba, e inizio a pensare come posso fare a vincere: ho ancora 2 Bob nel mazzo, ma sono basso di vite e so che lei ha in mano un Metallaro (gliel'ho appena dato io), oltre a Cavi e Sfere. Decido di provarci comunque: nel mio vedo Ago (7), pesco Bob che casto e inizio il beatdown che la porterà a 9. Purtroppo appena vede la seconda bestia (un Juggy) la partita finisce, anche se avevo sperato che pescasse solo lock (si e io solo roba a cc0... chi visse sperando morì cagando).

Irene decide di cambiare sidata, e anche qui ci mette davvero molto (sto parlando di minuti, non di "istanti"). A rigor di logica avrei dovuto chiamare il judge perché il tempo stava per finire e vabbé che io sono combo, ma qualche minuto in più fa sempre comodo. Again non ho detto niente, e Irene si è scusata nuovamente con molta cortesia.
La terza purtroppo va per le lunghe: lei mette lock ma ne rimane a sua volta bloccata. Ad un certo punto mi slanda il Mare, l'unica terra che avevo, e io in risposta faccio Vampirico su Tolarian (in gioco ho Jet e Ruby). Nonostante mille cantrip e peschini, e con un cimitero enorme, non ho niente di fatto in mano: Wheel, Rebuild e Bargain. Vado nel mio, gioco Tolarian e faccio Wheel perché, come ho già spiegato altrove, è vero che potevo temporeggiare con Rebuild in mano ma è anche vero che lei non aveva mana ma la mano piena, e la prima cazzata che pescava (fosse stata WS o slando, ancora 4 su 5) mi mandava a casa. Quindi rischio, faccio Wheel e vedo una buonissima mano (tra cui Tendrils e un Hurkyl's). Lei nel suo non aggiunge lock ma preferisce fare Jester e attivarla; capisce che ho in mano una chiusura quindi toglie ETW, Rebuild e Necro (?). Qui mi lamento un pochino perché ci mette veramente troppo a decidere, e infatti chiamano i turni addizionali... alla fine conferma la sua scelta e passa, io pesco Walk e le rubo subito un turno. Me ne restano 2, tra cui quello di Walk, e ho un Mistico con cui posso prendere Giacoma. Faccio i conti 3 volte: con le carte che ho in mano la mando a 1. Pesco Bob ma se lo calo non posso fare rimbalzo; in pratica capisco che non c'è modo di vincerla. Lei infatti nei suoi turni non fa niente, io rimbalzo, tutoro Giacoma e la mando a 1. Avessi avuto qualche minuto in più avrei vinto castando Bob.
Tutti quelli che hanno assistito alla partita mi dicono che avrei dovuto essere fiscale e chiamare il judge perché ho pattato solo per la lentezza con cui Irene ha risolto alcune situazioni di gioco. Io so che Irene non l'ha fatto di proposito, e anzi si è scusata con me anche dopo. Piuttosto che fare lo stronzo preferisco giocarmi le partite dopo; questa la mia risposta.
Grazie Irene per il clima divertente con il quale abbiamo giocato.
1-1
4-0-1

*Sesto match* [Flavio Pecorone, Faery-Bomberman spoilered (tav.1)]

Flavio è l'unico a punteggio pieno e lo downpairano con me. Mi chiede se voglio pattare, io ci penso su un pochino poi gli dico che a me la patta non mi serve a niente. Quindi lui mi dice "ok giochiamola, tanto è tutto il giorno che sbucio in maniera inverosimile". Io so cosa gioca lui, lui ha un'idea del mio mazzo ma è convinto che ci sia Oath di mezzo. Meglio così ;-)
Qui il rimbalzello torna a funzionare: 17 contro il suo 4. Inizio io.

Non ho appunti di questi game perché sono stati assurdi: la prima ce la giochiamo solo per un paio di turni, poi mi sovrasta di counter e peschini e in pratica non mi fa risolvere nessuna spell. Chiude di Auriok e bombetta.

SIDE: +1 Extirpate +1 Tormod +2 REB +1 Ago, -3 Manamorphose -1 Imperial

La seconda è l'unica dove sono conscio di aver fatto un errore. Lui cala subito Bitterblossom, tenendosi sempre open di 2 mana (Spelstutter). Io rimbalzo di Chain l'incantesimo ma lo faccio un turno tardi, dandogli modo di avere 2 pedine in gioco invece che 1 sola. Tant'è che provo la Giacoma della chiusura ma lui countera com'era prevedibile. Allora tiro Twister (piano B) con un pò di mana in pool, ma a me arriva solo altro mana e a lui la chiusura di Auriok protetta. Appena passo dice: "se pesco Loto ho vinto". Rivela: Loto. Grazie Twister, ti voglio bene. E pensare che questa avevo quasi pensato di riuscire a portarla a casa...
Partite tranquille, non molto divertenti perché a senso unico ma non mi lamento di niente. Giani ha ragione nel dire che "it's a game of bussolots", e alle volte pure gli altri possono sculare, mica solo io :-)
0-2
4-1-1

*Settimo match* [Riccardo Biava aka bb155lm, TDS spoilered (tav.5)]

Io e Riccardo sappiamo che chi vince questa è dentro. Scherziamo un pò per allentare la tensione ("sei iscritto sul forum?").
Tiro un 5 con un dado da 6, ma lui fa 6. Parte lui.

La prima apro una mano senza fonti di mana. Mulligo. A 6 ho solo il mox Ruby. Mulligo. A 5 ho: Loto, Petalo, Ancestral, Walk, Repeal. Lui ha le Duress, ma meglio di così non posso sperare di avere: tengo. Lui parte terra mox Bob, poi passa. Io pesco Duress (!), calo Loto e Petalo che spacco per nero: con la Duress tolgo Fow (bella mano, Riccardo!) poi sacco Loto per UUU facendo Ancestral e Walk. Ci credete? Non vedo landa. E la partita finisce lì. Giuro. 0 mana in.... 4-5 turni, poi è chiaro che lui ormai sia carico di counter e di carte e concedo per andare alla prossima. Che scazzo.

SIDE: +1 Extirpate +1 Tormod +2 REB +1 Bob, -3 Manamorphose -1 Imperial

La seconda inizio con una buona mano: Terra mox passo. Lui LOA passo. Io faccio Duress e tolgo qualcosa (era un counter?), poi passo. Lui terra e Bob, poi passa. Io di nuovo Duress e tolgo Force, poi Rito, Necro con un set aside di 7 ma ho già un'ottima mano e chiudo il turno dopo senza che lui arrivi al doppio U.

La terza inizia con terra - mox - Bob. Io terra passo. Lui rivela, attacca e pesca. Io seconda terra, mox (pescato), Bob, che entra. Passo, e lui eot mi fa Repeal su Bob. Rivela, pesca, fa mana e attacca. Poi fa Tinker su Titano e mi toglie le terre, io però ho fetch, landa e Rebuild in mano, più il famoso Bob. Passa, nel mio calo la terra e Bob, che stavolta rimane. Passo, lui attacca e mi manda a 7. Rivelo di Bob: Bargain! Vado a 1 e con la mia fetch in mano dicono che Titano resti in tavola... Che sfortuna, però! Da notare che Riccardo aveva peschino in mano, sul quale avrebbe visto robe turche e quindi avrebbe comunque fatto il suo gioco passando per Giacoma.
Diciamo che avrei voluto giocarmele tutte e 3 in maniera più equilibrata, però Riccardo non ha nessuna colpa quindi bravo che raggiunge per l'ennesima volta i top8 mentre io dopo la serata di sabato ho fatto pure troppo ;-)

*Conclusione*

Finisco il torneo piuttosto soddisfatto del mazzo, anche se un pò amareggiato per alcune partite che non ho potuto proprio giocare. Vabbé, capita :-)
La swiss termina verso le 19:30-20:00, se non ricordo male, quindi io attendo la fine dei top8 chiacchierando a destra e a manca senza curarmi delle partite (ma avevo Kalle e Diego_C a farmi il resoconto live). Alle 22 circa chiudiamo baracca e burattini e ci apprestiamo ad una bella cena di gruppo. Lo sciopero dei treni del lunedì diventa un problema concreto quando chiamo le FS e mi dicono che non sanno come cazzo posso tornare a casa... ma io e kalle-spensierato decidiamo di pensarci domani, tenendoci la mente libera per la cena. Andiamo a cena in una pizzeria dei bassifondi di Roma, dove: mangiamo cose fritte con nomi di verdura, io ordino una pizza wurstel-patatine-maionese e il proprietario si rifiuta di farmela (ma alla fine la spunto io!), passa continuamente gente varia sul marciapiedi vicino e noi commentiamo ad alta voce quello che dicono (zero vergogna), nessuno sposta la macchina di Lilli, io e Diego fondiamo l'associazione "metà del tavolo che non parla di Magic". Insomma, degna conclusione di una bellissima giornata.
Il fatto che sono qui a scrivere significa che siamo riusciti a tornare a casa, ovviamente in maniera molto rocambolesca. Ma questa è un'altra storia.

*Scenette della giornata*

Kalle (verso la fine del torneo): Allora questi manamorphose, ti piacciono? Convincono?
Wolf: Sisi, ci stanno bene nel mazzo. Promossi. Carta che rivoluziona il formato, insostituibili, bla bla bla.
Kalle: Non li hai mai trovati chiodosi o inutili?
Wolf: Ora che ci penso li ho SEMPRE sidati fuori. In tutte le partite.
Kalle: LOL... e toglierli direttamente?
Wolf: Impossibile, altrimenti non so che togliere per sidare :-)

Wolf (cerca di chiamare il cameriere gay per ordinare): Scusa! Ehi, scusa! SCUSAMI! EHI PAZZA, MI CAGHI????
(risate di tutto il tavolo)

Kalle va a comprarsi le scarpe verdi.
Kalle: Ho il 43.
Commesso: Ecco il numero.
Kalle: Sono un pò strette.
Commesso: Proviamo il 44.
Kalle: Queste vanno bene. Strano, non penso mi crescano ancora i piedi.
Commesso: Beh, alla tua età è normale (LOL!!!!)

PROPS
- al mio compagno di viaggio. Ovviamente sto parlando di Giuliano, mica di Kalle ;-)
- a Roberto per la grandissima generosità e per la compagnia
- ad Alessia: unica. E non aggiungo altro.
- a Fabrizio per tutto (ti ho già detto come la penso)
- a Laura, una new entry molto gradita (ma devi allenarti per arrivare ai miei livelli! Vacanza in Trentino anyone???)
- a Diego perché insieme siamo travolgenti, dissacranti e sacramenti (ci stava bene): aspetto di vederti su Google Street View
- a Claudio, simpaticissimo anche se tira sempre pacco (non il mio, almeno non sempre)
- a VspeciALE

- a tutti i giocatori della TPC, mi sono divertito molto con tutti
- a Yidam che tanto lo aggiusto io quando viene da me
- a Martino, compagno di mille tornei; mi spiace che stavolta non sia andata bene
- a tutti quelli che mi hanno offerto ospitalità per lo sciopero dei treni, comprese le località più assurde (grazie sopratutto a pigi)
- a Pierluigi, che finalmente conosco. Quando abbiamo parlato della partita con Flavio, e mi hai chiesto perché non me l'ha concessa (dato che lui entrava cmq), ti ho risposto semplicemente "perché non mi sembrava corretto chiederglielo". E dalla tua espressione ho capito che avresti fatto la stessa cosa. Complimenti per il risultato, ma sopratutto per essere tornato a giocare il TUO mazzo.
- a tutti quelli di cui mi sono dimenticato ma che meritavano di stare qui (posso dirvi sicuramente che Edi non c'è)

SLOPS
- al caldo FOTTUTO di Roma: lunedì alle 11:30 c'erano 37 gradi!!!
- alle F.S. che mi fanno vivere l'Odissea dal vivo
- alle scarpe di Kalle, che cmq sono anni luce meglio delle scarpe di Mario

E' tutto, grazie per avermi letto.
Ciau,
Wolf

EDIT1: Aggiunte le foto.
EDIT2: Aggiunte conclusioni, scenette, props e slops

Immagine

Ultima modifica di Wolf il ven 11 lug 2008, 11:04, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [06/07/2008 - Lotus Day - Roma] Nei sedici con ememTPS
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 18:10 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Wolf ha scritto:
Ovvero tutto quello che vi serve sapere per rendere la fellatio un'esperienza più piacevole per la vostra partner (o il vostro partner... non si sa mai).
Potrei perdermi in discussioni infinite sulle proprietà dell'Ananas e sui suoi effetti benefici per la vita di coppia, ma ho già avuto una lunga discussione [...]

Ottimo, vedo che anche in ambito figurinistico c'è qualcuno a conoscenza di quest'ottimo dolcificante naturale...
Ti è mai capitato che ti chiedessero: "Ancora, ancora!!!!" ??
LoL che esperienza indimenticabile...

Complimenti x il report, gustoso quasi quanto i miei...

:-p

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 19:06 

Infatti dopo il tormentone dell'ananas ho cambiato anche la mia frase...

cmq, non ho più bevuto un succo d'ananas da allora! penso scoppierei a ridere di fronte al barista.... LoL

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 19:33 

Complimenti x il torneo cmq buono! aspetto tue notizie sul post del bombasticc per sentire le tue impressioni!!
Ciau
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 19:41 

James ha scritto:
Ottimo, vedo che anche in ambito figurinistico c'è qualcuno a conoscenza di quest'ottimo dolcificante naturale...

Gia'; non so se hai idea delle proprieta' dell'accoppiata VoV+Ananas...
Quantita' e qualita'....

Le fie rimangono prima cosi'= :->

E poi cosi'= :-*

LOL

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [06/07/2008 - Lotus Day - Roma] Nei sedici con ememTPS
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 20:17 

Wolf ha scritto:
Il giocatore è stato sportivo anche se ha fatto 3 partenze "notevoli": non avrei mai pensato di spuntarla.

La prossima volta che ci incontreremo cercherò di essere più antipatico! :-p

E vincerò sicuramente! Ormai ho imparato la sacra tecnica del rimbalzello! :-D

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 20:45 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Giappone ha scritto:
James ha scritto:

Gia'; non so se hai idea delle proprieta' dell'accoppiata VoV+Ananas...
Quantita' e qualita'....

Le fie rimangono prima cosi'= :->

E poi cosi'= :-*

LOL

Gp

E che nn mi piace il VoV, se no l'avrei fatto...ma ha gli stessi effetti lo zabaione...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 11:10 
Legendary Creature

Ho editato con foto e conclusioni. Ora il report è finito!

Oh raga lo sapevo che vi scatenavo sulla questione Ananasso; meno male che non ci sono più i banner delle chat gay, altrimenti sai che festa? :-P

@Ricca: quando ho un pò di tempo tornerò di sicuro a parlare del mazzo nel topic adatto.

@James: i tuoi report sono molto carini, lo ammetto. Ma nella storia di Tipo1 c'è una pietra miliare da battere: "C'è del gusto in cucina". Gli altri report sono solo "ombre e sabbia" ;-)

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 11:42 

Località: Ha forse una benchè minima importanza ai fini della vostra esistenza?
Bè Alberto, sei stato ufficialmente nominato mio porta fortuna insieme a Claudio :-D , cmq apparte questo mi spiace che tu non sia rientrato nei top8, davvero per un pelo, anche se TPS senza manam. secondo me è più bello :-p

sto iniziando a raccogliere gush da poterti portare, arriverò sù con centinaia di gush da poter distribuire a tutti :-* :-*

ci si vede ad agusto

bye

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 12:20 

Il fatto che io vi avessi offerto ospitalità, non significa per forza che dovevate dormire a Pisa :-D. Complimenti per il tuo gioco, anche se aborro le Manamorfosi. Finalmente ci siamo conosciuti e resta solo una cosa da dire:

Ma le scarpe di Krimine come cacchio sono, se quelle di Kalle non reggono il confronto??? E dire che il verde è il mio colore preferito, Kalle non darmi game loss!

Per quanto concerne la partita contro Flavio...cosa è una concessione? Un pensare che vado in top8 per merito altrui? Suppongo che sia inutile dirti altro, visto che la pensiamo alla stessa maniera. Se ci sarai, ci vedremo a Rimini. Sono quello sulla spiaggia col costume rosso e bianco lol.

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 13:49 

Ora vogliamo una foto delle scarpe di mErio! :->

Complimenti per il result e peccà per la quasi top8 .... :-p
E' stato proprio un bel w.e. e sono felice che abbiamo avuto le stesse impressioni ^^ ... ci si vede in quel di rimini se ci sarete.

Props: alla sacra tecnica del rimbalzello e al sacro culo della skuola dei MOD :->

net.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 lug 2008, 2:35 

le mie """""scarpe""""" rompono l'obbiettivo non le vedrà mai nessuno 8-)

complimenti lupo, scommetto che se splittavamo arrivavi primo, la prossima volta pensaci

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 lug 2008, 11:05 

miiiii che palle...

le "scarpe" di merio sono un normalissimo paio di Croc's Blu noia..nada de +

io l'anno scorso feci un torneo a Pd con le Croc's rosse con CALZINO intonato..e quello si che era orrore puro..

Coordinatore Lega VIP Area Bassanese

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]